Ai Tre Scalini Bonagia Sicilia

  • Home
  • Ai Tre Scalini Bonagia Sicilia

Ai Tre Scalini Bonagia Sicilia Residence - Case Vacanza a Bonagia - Sicilia _-Trapani. Appartamenti per vacanze sul mare di fronte Monte Cofano

https://www.facebook.com/share/p/cSzx9dSsF2xeZkrs/
27/10/2024

https://www.facebook.com/share/p/cSzx9dSsF2xeZkrs/

Nel pieno centro storico di Trapani, si trova uno tra i più antichi e importanti orologi astronomici d'Europa. Si trova su una delle torri più importanti della città, Torre Oscura, proprio sopra a una delle porte di accesso all'antica Drepanum.

https://www.facebook.com/share/p/GirL4T5Ajfb5yCan/
23/09/2024

https://www.facebook.com/share/p/GirL4T5Ajfb5yCan/

✅Il Giovane o Giovinetto di Mothia è una statua in marmo, 450-440 a.C., conservata al Museo Whitaker a Mozia (Marsala), in provincia di Trapani.
La statua raffigura una figura maschile (un efebo) panneggiata, forse un auriga di scuola greca: fu probabilmente portata nell’isola di Mozia dai Cartaginesi dopo che ebbero saccheggiato Selinunte
nel 409 a.C.. È stata ritrovata il 26 ottobre 1979 durante una serie di scavi di archeologi dell’Università di Palermo, iniziati nel 1977 nel settore nord-orientale tra il santuario di Cappiddazzu e la cinta muraria.
L’altezza è di 1 metro e 81 centimetri, senza le estremità inferiori, mancanti.
La statua è stata esposta a Venezia, a Palazzo Grassi, nel 1988 per la mostra “I Fenici” e nel 1996 per la mostra “I Greci in Occidente”. Nel 2012 la statua è stata alle Olimpiadi di Londra, in mostra presso il British Museum di Londra, e poi al Getty Museum di Los Angeles. Il 18 gennaio 2014 la statua è stata riportata nella sua sede originaria, a Mothia.

✅The Young Man or Youth of Mothia is a marble statue, 450-440 BC, preserved at the Whitaker Museum in Mozia (Marsala), in the province of Trapani.
The statue depicts a draped male figure (an ephebe), perhaps a charioteer of the Greek school: it was probably brought to the island of Mozia by the Carthaginians after they had sacked Selinunte
in 409 BC. It was found on October 26, 1979 during a series of excavations by archaeologists from the University of Palermo, which began in 1977 in the north-eastern sector between the sanctuary of Cappiddazzu and the city walls.
The height is 1 meter and 81 centimeters, without the lower extremities, which are missing.
The statue was exhibited in Venice, at Palazzo Grassi, in 1988 for the exhibition "The Phoenicians" and in 1996 for the exhibition "The Greeks in the West". In 2012 the statue was at the London Olympics, on display at the British Museum in London, and then at the Getty Museum in Los Angeles. On January 18, 2014 the statue was returned to its original location, in Mothia.

21/07/2024
21/07/2024

Only 20' away from Bonagia. 😊

14/07/2024

📆 Mercoledì 17 𝖫𝗎𝗀𝗅𝗂𝗈 in 𝕄𝕦𝕤𝕚𝕔𝕙𝕖 𝕕𝕒𝕝 𝕞𝕠𝕟𝕕𝕠 𝟚.𝟘⛰️

Aɴɪᴛᴀ Vɪᴛᴀʟᴇ 🎤

Studiò pianoforte classico completando i suoi studi a Capo d'Orlando fin quando la sua stessa insegnante le disse: "Guarda, secondo me devi studiare jazz”, così nel '94 si trasferisce a Palermo nella scuola della Fondazione The Brass Group, dove incontra Maria Pia De Vito, una delle cantanti più importanti d'Europa.
Nel 2000 Anita Vitale vince una borsa di studio presso il Barklee College di Boston. Sogna di andare in America, suonare con gli americani, vivere ed emozionarsi con loro. E la lingua? Quello era un problema. Allora decide di trasferirsi a Londra per 6 mesi per imparare l'inglese.
Arriva dunque il momento tanto desiderato di volare per New York, si iscrive al "New York City College”, ma le venne smarrita l'iscrizione rendendo impossibile la partecipazione. Una grande delusione, Anita quindi si dedica a frequentare la città a livello umano per le strade e per le jam session ma ci tornerà diversi anni dopo per un'esperienza straordinaria quando si recherà in questa scuola da vincitrice.
Nel 2004 frequenta il Conservatoorio di Groningen in Olanda dove studia con musicisti di fama internazionale come Ralph Peterson, Conrad Herwig, Brian Linch, David Berkmann, Dina De Rose, Ron Jackson, e Don Bradon. Duetta con Bobby McFerrin all'Università di Musica di Amsterdam, un'esperienza in cui le vibrazioni tra i due artisti si intrecciarono in un punto comune che va oltre la musica, che tocca l'immediatezza di intendersi e comunicarsi con grande spiritualità.
Nel 2013 Anita partecipa e vince una gara mondiale chiamata "Made in New York Jazz competition". Le selezioni venivano eseguite attraverso un video inviato online. Anita decide di inviare il duetto con Bobby McFerrin.

📍 Grotta Mangiapane Custonaci (TP)
☎️ +39 376 087 0152

Address

Via Baracca N°44 Bonagia (TP)

91019

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Ai Tre Scalini Bonagia Sicilia posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Ai Tre Scalini Bonagia Sicilia:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Telephone
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share