Casa Marconi

Casa Marconi Bed & Breakfast - Guest House
(1)

06/09/2024
06/09/2024

Regalando generosità, con tutto il mio essere, mente, cuore, anima, non aspetto nulla in cambio. Nulla, compreso indiffe...
21/12/2023

Regalando generosità, con tutto il mio essere, mente, cuore, anima, non aspetto nulla in cambio. Nulla, compreso indifferenza.

Le catene sono i squilibri e i rumori degli altri. Chiudendomi nel silenzio e i libri, nelle mie trincee e la mia solitu...
21/12/2023

Le catene sono i squilibri e i rumori degli altri. Chiudendomi nel silenzio e i libri, nelle mie trincee e la mia solitudine, ritrovo libertà.

Perché quando muore un essere umano, la gente comune chiede sempre « quanti anni aveva ? »riducendo la sua intera esiste...
18/12/2023

Perché quando muore un essere umano, la gente comune chiede sempre « quanti anni aveva ? »riducendo la sua intera esistenza ad una presenza cronologica, quasi giustificando la sua scomparsa ? Perché non si chiede mai che uomo era, quali sono i tratti più caratteristici che definiscono al meglio la sua personalità, le sue realizzazioni, ambizioni, obbiettivi raggiunti ed i suoi sogni nel cassetto mai avverati, perché lui apparteneva a quella generazione che sapeva rimanere al ombra sacrificandosi per fare dono della sua luce ai suoi cari regalandogli l’opportunità di realizzare appunto i propri sogni e desideri ? Chi è sua moglie, come l’ha reso la donna più felice, realizzata, allegra, entusiasta e ottimista che io abbia mai conosciuto in vita mia, i loro cinque figli, belli, sani, coraggiosi, educati, disciplinati ed uniti come da bravi genitori consapevoli delle loro responsabilità hanno insegnato loro a diventare ? Quanti nipoti e pronipoti aveva ? E quanto immenso è il vuoto che egli ha lasciato nelle loro vite ? Perché la scomparsa di un essere umano è fatta anche e soprattutto di questo, dolore, assenza, pianti, ammarezza e dispiaceri. Per cui, per favore, quando incontrate una persona a chi è venuto a mancare un essere caro, indipendentemente dal età, fate a loro domande dolci e cariche di benevolenza, compassione ed empatia in modo da fare rivivere ogni giorno nel cuore di chi rimane l’essere umano che loro hanno conosciuto intimamente ed intensamente. Perché quel che rimane di un essere umano non è il tempo cronologico che egli ha passato in questa vita terrena ma bensì la generosità dei suoi sorrisi, i suoi sguardi espliciti, l’amore dato e l’opera che egli ha realizzato ed architettato per essere partecipe di questa meravigliosa esperienza che è la vita ! Grazie zio Raimondo Marotta per essere stato testimone e custode. Sandra 💙

Buon viaggio zio Raimondo per il tuo nuovo inizio e la tua nascita eterna. Un affettuoso abbraccio ai tuoi fratelli Vinc...
18/12/2023

Buon viaggio zio Raimondo per il tuo nuovo inizio e la tua nascita eterna. Un affettuoso abbraccio ai tuoi fratelli Vincenzo e mio carismatico nonno Francesco, alla mia dolcissima nonna Carmela e al mio adorato zio Vincenzo. Lo splendore delle vostre luci illuminerà il mio cammino qui fino al nostro eterno ritrovo 🤍

Oggi nel tuo villaggio natale, una splendida giornata calda e solare per accompagnarti serenamente verso il tuo ultimo v...
18/12/2023

Oggi nel tuo villaggio natale, una splendida giornata calda e solare per accompagnarti serenamente verso il tuo ultimo viaggio. Sembra quasi un giorno di 7 luglio, dolce e profumato. Un cielo blu turchese come lo erano i tuoi occhi e il tuo sguardo profondo ed intenso identico a quelli dei tuoi fratelli Vincenzo e Francesco, mio adorato nonno e del vostro caro papà Calogero. Darei tutta la mia ricchezza di questo mondo effimero per potere incrociare e perdermi di nuovo nel infinita intensità delle vostre pupille, belle come il paradiso. Non esistono freddo e tenebri che potranno mai spegnere la vostra luce eterna 💙

🆘 Preoccupante scomparsa 🆘 Si tratta di una mia conoscente. È madre di due figlie e nonna. Sono senza notizie dal 21 ago...
05/09/2023

🆘 Preoccupante scomparsa 🆘 Si tratta di una mia conoscente. È madre di due figlie e nonna. Sono senza notizie dal 21 agosto. È stata vista l'ultima volta in Italia probabilmente a Taranto in Puglia. Si prega di condividere. Grazie per lei.

23/08/2023
12/06/2023

Casa Marconi
Casa Marconi Aragona
C.I.R.19084003C208931

Appartamento completamente ristrutturato ed autonomo.
A 15 minuti della Valle dei Templi di












Disponibilità a giugno e luglio.

Promo ultime dispinibilità di giugno : 12-13-14-15 e 21-22-23-24-25-26-27-28

45 Euro/notte per 2 persone e 70 Euro/notte per 4 persone.

03/06/2023

Era il 21 Maggio del 1976. In seguito ad un incidente stradale la diagnosi riportava un semplice trauma al ginocchio destro, niente di grave in relazione alla portata dell'impatto avuto in quella sfortunata giornata autunnale. Tuttavia nei mesi seguenti il dolore aumentava e il fastidio divenne insopportabile. Sebbene i medici tendevano a sminuire arrivò, feroce e spietato, il risultato delle indagini diagnostiche: osteosarcoma (tumore maligno del tessuto osseo che colpisce in particolare le ossa lunghe quali femore, tibia e omero con la vigliacca predisposizione ad estendersi ai polmoni e al midollo osseo).
A poco meno di 20 anni dovette subire l'amputazione della gamba destra, sostituita da una protesi meccanica (non certo quelle dinamiche che fortunatamente si applicano oggigiorno).
Tutti a questo punto si sarebbero lasciati andare, ma non lui, non così.
A soli 3 anni dall'amputazione, il 12 Aprile del 1980, intraprese la più grande e memorabile impresa sportiva che l'umanità possa raccontare.
Partì dalla costa atlantica del Canada per raggiungere quella del pacifico. A piedi.
(non è un errore di battitura, avete letto bene.. a piedi, senza una gamba!).
L'idea era quella di raccogliere 1 dollaro per ogni cittadino canadese incontrato per strada con l'obiettivo di devolvere tutto il ricavato per la lotta contro il cancro.
Percorse ogni giorno 42 chilometri (e neanche questo è un errore) attraversando Terranova, la Nuova Scozia, l'Isola del Principe Edoardo, il Nuovo Brunswick, il Québec e l'Ontario.
Ogni giorno una maratona. Con una gamba sola!
La sua corsa infinita fu battezzata la "maratona della speranza" e purtroppo non riuscì mai a portarla a termine.
Dopo aver percorso 5373 km in 143 giorni dovette smettere di correre. Non aveva più fiato. E non perché non era più in grado di combattere, ma perché gli furono diagnosticate diverse metastasi polmonari che lo costrinsero ad arrendersi.
La sua corsa finì il 1 Settembre del 1980 nei pressi di Thunder Bay. Fino a quel momento riuscì a raccogliere 24 milioni di dollari!
L'anno successivo alla sua impresa entrò in coma e dopo qualche settimana, il 28 Giugno del 1981, morì.
Non aveva ancora compiuto 23 anni!
La sua corsa fu completata anni dopo da Steve Fonyo, sopravvissuto al cancro (che gli ha portato via la gamba sinistra) con mille difficoltà.
Così la "maratona della speranza" vide il traguardo.

Scriviamo questo post per devota ammirazione e per rabbia.
Oggi milioni di ragazzini (e non) si affannano a fare file per comprare magliette e gadget dei loro idoli (Messi, Cristiano Ronaldo, LeBron James e così via).

Nessuno ha mai indossato una t-shirt con l'immagine che proponiamo di seguito. Nessuno probabilmente conosce la storia di questo ragazzo canadese che ha cambiato per sempre la vita di milioni di persone in difficoltà.
Ci sono Eroi ed eroi. Miti e leggende. Storie e storie.

Poi c'è TERRY FOX !

Terrance Stanley Fox, detto Terry (Winnipeg, 28 Luglio 1958 - Port Coquitlam, 28 Giugno 1981)

26/04/2023

♥️
Lo avevano abbandonato in strada e lui ha provato a chiedere aiuto affacciandosi al finestrino di una macchina di passaggio. In quella macchina viaggiava una coppia con il figlio.
La coppia è rimasta sbalordita dal cane che chiedeva palesemente aiuto, mentre il loro bambino chiedeva loro di poter tenere quel cagnolino.
Così è stato e adesso sono una famiglia. ❤️

15/04/2023










"Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà. All’...
21/02/2023

"Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà. All’esistenza di orrendi palazzi sorti all’improvviso, con tutto il loro squallore, da operazioni speculative, ci si abitua con pronta facilità, si mettono le tendine alle finestre, le piante sul davanzale, e presto ci si dimentica di come erano quei luoghi prima, ed ogni cosa, per il solo fatto che è così, pare dover essere così da sempre e per sempre. È per questo che bisognerebbe educare la gente alla bellezza: perché in uomini e donne non si insinui più l’abitudine e la rassegnazione ma rimangano sempre vivi la curiosità e lo stupore."

Peppino Impastato (ucciso dalla mafia il 9 maggio 1978)

20/02/2023

"A 3 anni mio padre mi ha abbandonato, ho dovuto cambiare 4 scuole a causa della mia dislessia e alla fine non mi sono diplomato.
A 23 anni ho perso il mio migliore amico, River Phoenix, per un'overdose.

Nel 1998 ho conosciuto il mio primo immenso amore. Aspettavamo una bambina, ma all'ottavo mese dovette abortire. 18 mesi dopo è morta in un incidente d'auto. Mia sorella è affetta da leucemia e ho donato il 70% del mio compenso di Matrix alla ricerca. Non ho guardie del corpo e non mi vesto nelle boutique.
Prendo ancora la metro e mi piace un sacco.

Qualche giorno fa mi hanno invitato a un matrimonio. Erano sconosciuti, ma ho deciso di andare.
Cosa c'è di meglio che regalare un momento di felicità a qualcuno che non se lo aspettava? Perché alla fine credo che, nonostante le tragedie, l'uomo virtuoso possa brillare.
Non importa cosa accade nella tua vita, vale sempre la pena viverla".

20/02/2023

Azra 6 mesi estratta dalle macerie dopo 47 ore.👶🍼❤️

20/02/2023

Ecco il nostro supereroe, il bambino meraviglioso trovato incredibilmente vivo sotto le macerie dopo 5 giorni, dopoun bagnetto caldo e una sana pappa ❤️
Che Dio ti benedica!💞

03/02/2023

Nela Citta delle MACCALUBE precisamente nel cuore del centro storico di Aragona della provincia di Agrigento, a pochi minuti dall’incantevole ” Valle dei Templi”, dalla rinomata spiaggia...

Address

Via Gugliemo Marconi 44, Aragona (AG)

92021

Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Casa Marconi posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Casa Marconi:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share