30/01/2024
🟢⚪️🔴 ATTUALITÀ ♻️🌐
🔰 Il primo impianto di un chip Neuralink in un essere umano è stato eseguito con successo domenica, e il paziente si sta riprendendo bene, ha annunciato Elon Musk su X. I risultati iniziali indicano una promettente rilevazione dei picchi di attività neurale.
Gli impianti di Neuralink hanno l'ambizione di rivoluzionare il cervello attraverso l'utilizzo di chip in grado di assistere persone con problemi neurologici e lesioni traumatiche, interpretando le onde cerebrali.
A maggio, la società di Musk aveva comunicato di aver ottenuto l'approvazione dalla Food and Drug Administration per condurre i primi test su esseri umani. Alla fine dell'anno scorso è stata avviata la selezione dei volontari.
Secondo Musk, questi chip rappresentano un passo verso una simbiosi tra l'umanità e l'intelligenza artificiale. L'obiettivo primario è trattare condizioni come la paralisi e la cecità, oltre a fornire ai disabili la capacità di utilizzare computer e altri strumenti comunicando attraverso impulsi cerebrali e trasmissioni di informazioni tramite Bluetooth.