Sentierinsieme

  • Home
  • Sentierinsieme

Sentierinsieme Gite ed escursioni guidate in Valle Verzasca

Address

Brione Verzasca

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Sentierinsieme posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Sentierinsieme:

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share

FELICITAS

LA BAMBINA DELLE MONTAGNE E IL BAULE MAGICO

Sapete che sulle montagne immersa nella natura della Valle Verzasca vive una ragazzina di nome Felicitas? E’ scappata dalla modernità, era stufa e annoiata, dalla fretta della gente, dai rumori insistenti della civiltà, a un certo punto non si ritrovava più e non riusciva ad adeguarsi alla velocità del tempo, senza più nessun valore emotivo, senza felicità, senza vivere la vita con il cuore che batte per l’emozione di potersi meravigliare delle cose più semplici della vita quotidiana. Perché ha scelto la Verzasca Felicitas ? Perché sa che essere vezaschese non è facile, ma chi lo è ne è molto orgoglioso e fiero e voleva capire come si diventa veri Veraschesi.

Felicitas è una ragazzina molto carina, piccola assai vivace, vispa, ha l’allegria nell’anima, la dolcezza, la gioia, il piacere, per la vita, ed è assai dispettosa. Ha il viso cosparso di lentiggini sempre sporco di terra, occhi vivaci color dell’acqua verde turchese, i capelli ricci rossicci, spettinati, porta una collana amuleto di protezione e fortuna creato da lei stessa, a volte è una pietra, a volte un osso, o una radice, un fiore, una pigna, o una piuma.

Vive sola, ma non è mai sola, il suo amico del cuore è un piccolo, simpatico pettirosso di montagna, vispo e allegro come lei. Tutti le vogliono bene, al mattino di buon’ora si sveglia con il picchiettar del picchio. Camosci, stambecchi, marmotte, cervi, caprioli, farfalle, vipere, rane, tutti la conoscono e nessuno la teme perché pure lei vive le stagioni del bosco, conosce e rispetta le regole della vita di montagna.E’ a stretto contatto con la natura, la osserva, l’ascolta, la respira, la tocca, la gusta, e l’ ama immensamente.