Capo Verde Tourism

Capo Verde Tourism informazioni gratuite su come poter svolgere al meglio una vacanza a Capo Verde

11/11/2024

Sao Vicente l'Isola più Europea di Capo Verde. Molta strada è stata già fatta.
È Molta strada resta da fare.

Ma la stiamo facendo.

IL PARADISO DEGLI  AMANTI DEL TREKKING. ISOLA DI SAO ANTAO.Con più di 50 foto. Chi ama passeggiare per la montagna non p...
09/11/2024

IL PARADISO DEGLI AMANTI DEL TREKKING. ISOLA DI SAO ANTAO.
Con più di 50 foto.
Chi ama passeggiare per la montagna non può non ve**re almeno una volta a provare l'ebbrezza di scalare le montagne di quest'isola.

Quindi come fanno i francesi che ormai sono degli abitue', prendiamo un volo Ryanair da pochi soldi si può fare a Parigi e l'indomani da Parigi aeroporto Charles de Gaulle partiamo con la CaboVerde airlines alla volta dell'isola di Sao Vicente dove farete base. E dove vi conviene prenotare un albergo per soggiornare tutta la vostra vacanza. Qui sull'isola di Sao Vicente ci sono delle bellissime spiagge di sabbia bianca finissima, e dove la sera si può godere di un bel passeggio lungo tutto Porto Grande amore. Ci sono anche locali notturni per chi ama il by night.

L'isola di Sao Vicente e a circa un'ora di traghetto da Sao Antao. È l'unico posto di Capo Verde dove potrete partire la mattina e ritornare la sera in albergo.
Comunque ci sono anche altre isole dove si può fare trekking in sicurezza. E sono l'isola di Sao Nicolau, è l'Isola di Fogo. Tutte è tre con cime intorno ai 2000 metri.

Ma il consiglio spassionato che vi diamo è quello di recarsi nella vicina isola Sao Antao. Sicuramente vi starete chiedendo perchè? Perché sulla vicina isola di Sao Vicente c'è uno dei due unici ospedali degni di questo nome che esistono su tutta Capo Verde.
Perché andando su in montagna si sa' , malauguratamente ci si può far male.
È l'ospedale di Mindelo a Sao Vicente è il posto dove sicuramente potreste arrivarci ancora in grado di potervi curare, è quello che si trova nella cittadina di Mindelo a Sao Vicente.
L'altro si trova troppo lontano nella cittadina di Praia sull'isola di Santiago.
In tutte le altre isole si trovano piccole realtà mediche chiamate anche ospedale ma che tali non sono.

È un'altra cosa che dovreste sapere è che i trasporti sono molto lenti e non giornalieri ma settimanali.

Quindi nel caso che vi facciate male seriamente su una qualsiasi delle isole tranne che su queste due dove c'è un buon ospedale ve la passereste veramente male.

PORTO GRANDE - ISOLA DI SAO VICENTE Presto sarà pronto il più grande è moderno scalo crocieristico di tutta l'Africa del...
04/11/2024

PORTO GRANDE - ISOLA DI SAO VICENTE

Presto sarà pronto il più grande è moderno scalo crocieristico di tutta l'Africa dell'ovest .
Quest'Hub entrerà a fare parte di uno degli scali previsti per i nuovi percorsi crocieristici che interesserà le isole dell'Atlantico.

QUESTA è l'alternativa scelta dall'occidente per far fronte all'impossibilità attuale.di percorrere il mar rosso a causa degli attacchi alle navi degli Uti dello Iemen.

ISOLA DI SAO VICENTE. ABBONDANZA DI PESCE A BUON MERCATO. QUI IN QUEST'ISOLA ANCHE CHI NON È RICCO PUÒ MANGIARE PESCE TU...
04/11/2024

ISOLA DI SAO VICENTE.
ABBONDANZA DI PESCE A BUON MERCATO.
QUI IN QUEST'ISOLA ANCHE CHI NON È RICCO PUÒ MANGIARE PESCE TUTTI I GIORNI.

OGGI È IL SECONDO GIORNO CHE EASYJET HA VOLATO DAL PORTOGALLO A CAPO VERDELa compagnia britannica di “low cost” Easyjet ...
30/10/2024

OGGI È IL SECONDO GIORNO CHE EASYJET HA VOLATO DAL PORTOGALLO A CAPO VERDE

La compagnia britannica di “low cost” Easyjet Ieri ha iniziato a volare verso Capo Verde da Lisbona e Porto a soli 83 euro 99 centesimi.

La compagnia offre 6 voli settimanali per l'isola di Sal, di cui quattro con partenza da Lisbona e due da Porto.

La foto di Alexandra Castagne sotto è dell'arrivo del primo volo effettuato da Lisbona a Sal.

CAVALLUCCI MARINI IN CAPO VERDE.
28/10/2024

CAVALLUCCI MARINI IN CAPO VERDE.

Cortando uma árvore 🌳É uma questão que deve ser considerada com cuidado, tanto para construir uma estrada, uma casa, qua...
21/10/2024

Cortando uma árvore 🌳
É uma questão que deve ser considerada com cuidado, tanto para construir uma estrada, uma casa, quanto porque deixa sujar o telhado e bloquear o esgoto.
uma árvore: Absorve CO2 “problemático” para produzir O2 “vital” e armazena carbono C, preenche as lâminas terrestres com suas raízes verticais servindo de guia, reflete e absorve parte da radiação solar, mantém o frescor local e contribui para a formação de nuvens com o fenômenode vaporização.produz folhas: alimento para a terra e para você, as raízes horizontais servem para recuperar nutrientes, dá açúcar ao micélio em troca de nutrientes, absorve poeira e gases poluentes, fornece habitat e alimento para pássaros, insetos e roedores, pode servir de barreira sonora e visual...
enfim, além de capturar CO2 uma árvore produz: fresco! Cachoeira! Oxigênio! A única tecnologia que pode nos salvar!
Plante árvores, plante. 🌳

IL NOSTRO PESTO DI ZUCCHINE PRODOTTO DIRETTAMENTE DA NOI ITALIANI A CAPO VERDE LO TROVERETE BEN PRESTO NEL NEGOZIO O SUP...
19/10/2024

IL NOSTRO PESTO DI ZUCCHINE PRODOTTO DIRETTAMENTE DA NOI ITALIANI A CAPO VERDE LO TROVERETE BEN PRESTO NEL NEGOZIO O SUPERMERCATI CHE LO VORRANNO VENDERE A MARCHIO:
TRANI ITALIAN FOOD

17/10/2024

È TRISTE RAPPORTARE LE MALSANE CONDIZIONI DI QUEST'ISOLA CHE IO AMO TANTISSIMO. Queste sono le pozzanghere di San Rei "BOA VISTA "
Leggere il post del video.

Lo stato in cui viene tenuta è davvero abominevole. Situazione grave che permane per mesi dopo le piogge. Mettendo a repentaglio la salute di molti. Perché tutta questa sporca insieme agli escrementi umani che si trovano un po' dappertutto fanno si che i batteri potentissimi di Escheria Coli proliferino.

E si manifestano con potenti diarree che durano anche più di un mese. E che quel piccolo ospedaletto neanche sa curare. Né parlo per esperienza personale. Ho rischiato di morire. Quando poi contattando il mio medico in Italia mi sono curato con un banale antibiotico Amixocillina.

Spero che tutti quelli che tengono sinceramente al progresso di quest'isola bellissima, possano pubblicare è ripubblicare post come questi o foto affinché le autorità comunali possano prendere provvedimenti. Che poi non è che ci vuole molto per eliminare questo problema. Basta riempire a dismisura queste fosse affinché si impedisca alla pioggia di raccogliersi in queste pozze ai lati delle strade. Vedete ci vuole poco, ma ci vuole la volontà è l'amore per questo posto che non c'è.

VIENI A SAO VICENTEE troverai un'isola con una popolazione mista tra' Europei è Afroeuropei.Davanti alle coste della Mau...
17/10/2024

VIENI A SAO VICENTE
E troverai un'isola con una popolazione mista tra' Europei è Afroeuropei.
Davanti alle coste della Mauritania nel centro dell'Atlantico potrai godere di pesce a volontà, divertimento, sport acquatici, escursioni in montagna, è starai al sicuro perché c'è un ospedale ben attrezzato e molti centri di salute e macchinari diagnostici all'avanguardia.
C'è un bel gruppo di italiani sia imprenditore che pensionati.
La vita qui è molto economica sia per farci una bella vacanza che per venirci a viverci o a svernare. Qui abbiamo solo due stagioni la primavera e l'estate.
Per informazioni siamo a disposizione su messengers.

L'isola di Santiago non ha solo la capitale la grande città di Praia. Ma come potete vedere è tutta da scoprire con luog...
17/10/2024

L'isola di Santiago non ha solo la capitale la grande città di Praia. Ma come potete vedere è tutta da scoprire con luoghi di interesse storico culturale e naturalistico.

Con Atlantic Shipping – Mi è appena stato conferito un riconoscimento in quanto uno dei suoi fan emergenti! 🎉
15/10/2024

Con Atlantic Shipping – Mi è appena stato conferito un riconoscimento in quanto uno dei suoi fan emergenti! 🎉

Le proteste con il turismo nelle Canarie non hanno frenato gli arrivi turistici. Ad affermarlo è il presidente di Ashote...
05/10/2024

Le proteste con il turismo nelle Canarie non hanno frenato gli arrivi turistici. Ad affermarlo è il presidente di Ashotel (l’associazione alberghiera dell’arcipelago) Jorge Marichal in un’intervista a preferente.com.

Per Marichal, il bilancio finale della stagione è decisamente positivo, con tassi di occupazione che hanno superato in alcuni casi l’85%.

Fra i principali mercati immissori, lo storico Regno Unito insieme a Francia e Belgio. Ma si stanno affacciando anche gli Stati Uniti.

SETTIMA EDIZIONE A SAO VICENTE DEL CONCORSO SULLA PROGETTAZIONE ECOCOMPATIBILE.Il Centro Nazionale per l’Arte, l’Artigia...
30/09/2024

SETTIMA EDIZIONE A SAO VICENTE DEL CONCORSO SULLA PROGETTAZIONE ECOCOMPATIBILE.

Il Centro Nazionale per l’Arte, l’Artigianato e il Design (CNAD) ha annunciato l’apertura, fino al 2 settembre, delle domande per l'EDITAL ECODESIGN.

Secondo un comunicato stampa questo concorso, che celebra la sua settima edizione, è incentrato sulla promozione dell’innovazione e della sostenibilità nel design, attraverso l’uso di risorse materiali rinnovabili e riutilizzabili e le tecnologie disponibili a Capo Verde.

Secondo la stessa fonte, l’obiettivo è quello di stimolare la creazione di progetti che valorizzano estetica e funzionalità, ma che rispettino anche l’ambiente e promuovano pratiche sostenibili.

L’iscrizione al concorso sarà aperta fino al 2 settembre.

NUOVO PERCORSO CROCIERISTICO NEI 4 ARCIPELAGHI NELL'ATLANTICO.MADEIRA - AZZORRE - CANARIE - CAPO VERDE.L’Associazione In...
28/09/2024

NUOVO PERCORSO CROCIERISTICO NEI 4 ARCIPELAGHI NELL'ATLANTICO.
MADEIRA - AZZORRE - CANARIE - CAPO VERDE.
L’Associazione Internazionale dei Porti della Macaronesia nasce dal marchio Cruise Atlantic Islands (CAI) per promuovere l’itinerario tra Madeira, le Isole Canarie, Capo Verde e le Azzorre, affermando le isole della Macaronesia come nuova destinazione per le crociere.
La formalizzazione è stata fatta già il 6 agosto con l’obiettivo di “creare una nuova destinazione turistica in termini di crociere, che è Macaronesia”, ha spiegato questo venerdì, Paula Cabano, presidente dell’Amministrazione Portuale della Regione Autonoma di Madeira (APRAM), citata da Publituris.
Paula Cabano ha spiegato che questa associazione è nata dal marchio Cruise Atlantic Islands (CAI), creata più di 30 anni fa e che intendeva “promuovere l’itinerario tra Madeira e le isole Canarie, a cui Capo Verde e, molto recentemente, l’arcipelago delle Azzorre” è stato successivamente aggiunto.
“Questi quattro arcipelaghi sono consapevoli delle potenzialità del loro territorio, delle loro caratteristiche uniche, autentiche e, allo stesso tempo, diversificate tra di loro e vogliono affermarsi e posizionarsi nel settore del turismo crocieristico e rafforzarne il posizionamento con questo sogno di creare una nuova destinazione turistica in termini di destinazione delle crociere, che è la Macaronesia”, ha spiegato il funzionario, all’apertura della conferenza che ha segnato i 30 anni della creazione del CAI e che ha avuto luogo.
Paula Cabano ha indicato che la costituzione dell’Associazione Internazionale dei Porti della Macaronesia conferisce personalità giuridica al marchio CAI, che consente, ad esempio, le domande di fondi comunitari per la promozione della destinazione, anche se il piano di attività per il 2025 deve ancora essere definito, che dovrebbe avve**re l’11 novembre, data della prima assemblea generale della nuova associazione.
“Aderiamo, alla fine, a entrare in carica e a dirigere, così come al segretariato e per definire il piano di attività per il prossimo anno”, ha detto il presidente di APRAM, che è anche il primo presidente dell’Associazione internazionale dei porti di Macaronesia.
I mandati della nuova associazione dureranno due anni, ruotando tra tutti i membri che compongono la nuova associazione, in particolare i porti di Madeira, le Isole Canarie, Capo Verde e le Azzorre.
La nuova associazione sarà importante anche per parlare con le compagnie di crociera con “one voice”, poiché, d’ora in poi, le compagnie sanno che “in questo itinerario comune hanno un unico interlocutore, che è l’Associazione Internazionale dei Porti delle Isole Macaronesiane”, ha concluso.

Endereço

Fonte Frances
Lazareto
2110

Telefone

+393791495600

Website

Notificações

Seja o primeiro a receber as novidades e deixe-nos enviar-lhe um email quando Capo Verde Tourism publica notícias e promoções. O seu endereço de email não será utilizado para qualquer outro propósito, e pode cancelar a subscrição a qualquer momento.

Entre Em Contato Com O Negócio

Envie uma mensagem para Capo Verde Tourism:

Vídeos

Compartilhar