19/03/2024
Conoscete la truffa piu famosa qui in Egitto?
quella dell' uomo egiziano che ti fa innamorare per poi prendere tutto ciò che hai oltre a puntare al visto per andare in Italia.
Ci tengo a precisare che gli egiziani sono gentili e disponibili sempre ma questo non significa che ci stanno provando con voi, sono fatti cosi, sono gentili con tutti e ci sono molte brave persone!
Lo dico perchè in passato mi è capitato di trovarmi una ragazza in ufficio che accusava un barista dell' hotel di molestie solo perchè lui le aveva fatto dei complimenti... no, non funziona cosi.
Il ragazzo egiziano capisce quale donna è disponibile , magari quella piu sensibile, piu grande, si perchè puntano alle donne dai 40 in su , pensano che piu grande sei piu soldi hai!
Questo tipo di uomo lo trovi al mare, può essere un cameriere, una guida turistica, il receptionist.
Prima fanno gli amici, ti studiano bene, poi tu credi che lui ti capisce, ti racconta la sua triste storia, e tu ti intenerisci, iniziate una storia a distanza, lui ti dice che ti ama dopo un giorno, dice pure che vuole sposarti... a volte ha il telefono spento... si perchè è con altre!!! dopo un po inizia a chiederti soldi... sua madre sta male , o lui è in ospedale, e ha bisogno di soldi che poi ti restituirà...(mai)
Quando lavoravo al mare ad Hurghada, conoscevo donne italiane sposate con egiziani, una di queste la chiameremo Anna (nome di fantasia) aveva 45 anni e suo marito 28 , io e lei prendevamo spesso il caffè insieme e mi raccontava che stavano acquistando i mobili per la casa... solo che lui le chiedeva tutti i giorni un prelievo di almeno 300 euro per pagarli, ma a casa questo arredo non arrivava mai. Lui lavorava nel mio hotel, e ho scoperto che in realtà doveva sposarsi con una donna egiziana al Cairo e questi soldi servivano per acquistare la casa li, e non solo... aveva una donna russa anche lei futura sposa.
Ovviamente non sono stata creduta e anche davanti a delle prove!
Anna era stata manipolata da quell' uomo e abbiamo chiuso l' amicizia.
lei purtroppo è solo una delle tantissime vittime di queste truffe, sempre ad Hurghada ricordo una donna che ha perso proprio tutto, è finita in strada senza un soldo.
Potrei continuare all' infinito, anche a Sharm (li è peggio) , li ho visti con i miei occhi e dopo anni ormai non ci facevo piu caso . Pensate che esistono dei forum online con moltissime esperienze di donne da tutto il mondo che sono state fregate, addirittura a Sharm c è una lista nera fatta da queste donne , con nomi e cognomi di egiziani conosciuti per queste truffe.
In ambasciata quando vedono grandi differenze di età non sempre danno l' ok al matrimonio e fanno molte verifiche sull' uomo.
Quindi quando venite in Egitto non abbiate paura dei ladri o guerre, rivoluzioni ecc... ma fate attenzione a non perdere la testa perchè se perdete quella perdete tutto!