Slow Life In Menorca

Slow Life In Menorca Información de contacto, mapa y direcciones, formulario de contacto, horario de apertura, servicios, puntuaciones, fotos, videos y anuncios de Slow Life In Menorca, Camì des Garrofer, 4, Trebaluger, Mahón.

Un'isola, Minorca, dove vivere lentamente è un lusso e un'arte
An island, Menorca, where living slowly is a luxury and an art
Una isla, Menorca, donde vivir despacio es un lujo y un arte

31 ottobre.Il 4 novembre sarei partita per VALENCIA, 3 giorni con 2 amiche. Oggi ho deciso di non andare. La situazione ...
31/10/2024

31 ottobre.

Il 4 novembre sarei partita per VALENCIA, 3 giorni con 2 amiche. Oggi ho deciso di non andare. La situazione è tragica e non mi sembra opportuno: 100.000 persone senza luce, metro e bus non operativi, Valencia città è ok ma il quartiere della Torre è sotto acqua e fango. Non ci sono treni da/per Valencia da Madrid e Barcellona, ospedali pieni di feriti, ancora si cercano morti e dispersi, 158 morti alle 18 di oggi ma si prevede che si arriverà a 200...

Il consolato Italiano a Barcellona invita a evitare gli spostamenti e a seguire le indicazioni delle autorità locali.

Ho annullato l’hotel - Booking mi rimborserà - mentre IBERIA non mi rimborsa perché il mio biglietto aereo con «sconto residente nelle isole» non consente rimborsi. Sono circa 82 €, non è una tariffa speciale, è quanto paga chi risiede in un'isola e spesso ha difficoltà a trovare collegamenti aerei e biglietti a prezzi decenti.

Sono 82 € che avrei volentieri dato ai valenciani. Trovo comunque VERGOGNOSO che una compagnia aerea sia così INSENSIBILE e OTTUSA. Siete d’accordo?

PS. La Dana (Depresión Aislada en Niveles Altos) domani arriva a Mallorca e Minorca 🙏

15 ottobre.Continua a soffiare lo scirocco, l'umidità accompagna il buongiorno, il sole appare in tarda mattinata e alcu...
15/10/2024

15 ottobre.
Continua a soffiare lo scirocco, l'umidità accompagna il buongiorno, il sole appare in tarda mattinata e alcuni pomeriggi il mare è così!

1 ottobre.Sei anni di amore scapestrato, incondizionato, affettuoso, sorprendente, estenuante, divertente... ma sempre d...
01/10/2024

1 ottobre.

Sei anni di amore scapestrato, incondizionato, affettuoso, sorprendente, estenuante, divertente... ma sempre di amore si tratta e il nostro è speciale!

28 settembreDomani i miei genitori si sposavano tanti, tanti anni fa e grazie a loro sono arrivata io... A loro e a noi ...
28/09/2024

28 settembre

Domani i miei genitori si sposavano tanti, tanti anni fa e grazie a loro sono arrivata io... A loro e a noi dedico questo tramonto magico, inaspettato con sullo sfondo l'isola di Maiorca!

L'autunno 2024 dura 89 giorni, 20 ore e 43 minuti e... sembra che sia già iniziato!
21/09/2024

L'autunno 2024 dura 89 giorni, 20 ore e 43 minuti e... sembra che sia già iniziato!

18 settembre. Ogni tanto andiamo in giro a catturare angoli insoliti di Minorca perché abbiamo voglia di scrivere storie...
19/09/2024

18 settembre.

Ogni tanto andiamo in giro a catturare angoli insoliti di Minorca perché abbiamo voglia di scrivere storie fatte di piccoli gesti e sensazioni, di silenzi e luci modellati dal vento. E questa è una foto di buon mattino.

10 settembre.Grazie ad amici come Paola e Maurizio che anno dopo anno tornano a Minorca con affetto! Siamo stati a scuol...
10/09/2024

10 settembre.

Grazie ad amici come Paola e Maurizio che anno dopo anno tornano a Minorca con affetto! Siamo stati a scuola insieme, io ero una fanciulla arrabbiata con il mondo e lui era il più solare dei ragazzi in classe, io ho dimenticato tutto e lui ha una memoria formidabile e mi aiuta a ricordare senza farmi sentire in difetto. Ci siamo ritrovai qui, su Facebook, quando questo social serviva appunto a ritrovarsi. Grazie Paola per la tua meravigliosa dolcezza e appuntamento al prossimo anno 😍

26 agosto.Silenzio e lasciare andare. Lasciare andare e silenzio. A questo mi sono dedicata questa estate e ringrazio ch...
26/08/2024

26 agosto.

Silenzio e lasciare andare. Lasciare andare e silenzio.

A questo mi sono dedicata questa estate e ringrazio chi mi ha scritto per chiedermi se andava tutto bene. Tanti, cosa che mi ha sorpresa e mi ha fatto grande piacere. Sì, va tutto bene, ho avuto bisogno di silenzio reale e digitale in giorni di sole, di mare, di sale, di parole scritte. Giorni che inesorabilmente volano via e si accorciano. Tornerò a raccontare di me, di Timo, di Minorca, di sogni e di viaggi. Ancora non so quando, forse a settembre, mese che per tanti è l'inizio di un nuovo anno. Così è per me. Intanto, prendiamoci cura di noi stessi e viviamo il più profondamente possibile perché ogni giorno è un regalo.

5 agosto.Ci sono infiniti motivi per fermarsi in spiaggia ad attendere un tramonto...
05/08/2024

5 agosto.

Ci sono infiniti motivi per fermarsi in spiaggia ad attendere un tramonto...

16 luglio.Cambiare vita e trasferirsi a vivere a Minorca dove il cambiamento continua... Come Alessandro, Omar, Stefano,...
17/07/2024

16 luglio.

Cambiare vita e trasferirsi a vivere a Minorca dove il cambiamento continua... Come Alessandro, Omar, Stefano, Giuditta, Ilaria...

Sembra che succeda poco in un luogo dove la vita scorre secondo il ritmo della natura ma non è così. Scopri i tanti cambiamenti di Minorca!

12 luglio.Eccomi finalmente qui, su di Isola di Minorca con la mia rubrica "Minorca curiosa". E agli articoli già pubbli...
12/07/2024

12 luglio.

Eccomi finalmente qui, su di Isola di Minorca con la mia rubrica "Minorca curiosa". E agli articoli già pubblicati, presto ne arriveranno di nuovi, il primo sul cambiamento.
Buona lettura e... follow me!

grazie Alessandro! SCOPRENDO MINORCA, L'ISOLA IN TASCA

Scopri la rubrica "Minorca Curiosa" di Gloria Vanni. Qui troverai il meglio di Minorca secondo Gloria, storie al di là dei luoghi comuni. Buona lettura!

07/07/2024

Grazie a tutti. Bello vedere che siete tantissimi a condividere la mia esperienza. E ora pronti via tutti insime verso il nuovo...

5 luglio.Tra poche ore anche il sito di Casa Bonita Menorca non esisterà più. 75 articoli continueranno a vivere su IIso...
05/07/2024

5 luglio.

Tra poche ore anche il sito di Casa Bonita Menorca non esisterà più. 75 articoli continueranno a vivere su IIsola di Minorca nella mia nuova rubrica, "Minorca curiosa".

Tutto ciò che ha un inizio, ha una fine. È così, punto. Mi sono ritrovata tante volte a sognare e poi a realizzare quei sogni. A costruire progetti con mente e cuore, anima e corpo, energia e passione. Idee affinate nei minimi dettagli affinché prendessero corpo nel migliori dei modi, con la consapevolezza che c'è sempre una fine perché così è la vita.

Sono arrivata a Minorca nel 2017 con l'idea di Casa Bonita Menorca, una casa per amici e ospiti in campagna. Ospitalità su misura, attenta a sostenibilità e protezione dell'ambiente, rispettosa delle tradizioni e stimolata da una natura strepitosa. Poi, nel 2020 è arrivata Casa Binimares, il nido di fronte al mare. Sono stati sette bellissimi anni, impegnativi e ricchi di soddisfazioni.

Arriva il giorno che ti guardi allo specchio e, tra una ruga e l'altra, leggi nei tuoi occhi che è giunta l'ora di rallentare e perché no, di fermarsi.

Questo 2024 è per me un anno di cambiamenti. Ho scelto di chiudere il progetto Casa Bonita Menorca. Ho scelto di vendere Casa Binimares e di acquistare la mia ultima casa a Minorca che si chiama Casa Biniglo. Un altro sogno di fronte al mare di quest'isola che amo profondamente. Un passo verso una vita più tranquilla, semmai ne sarò capace. Con giorni scanditi da scrittura e lettura, famiglia e amicizia, volontariato e sempre nuove passioni.

Perché la mia curiosità è infinita e così sarà fino alla fine. La porta di casa è comunque sempre aperta con gentilezza alla gentilezza.

16 giugno.Ogni tanto in questa (piccola) isola accadono incontri speciali come questo e ringrazio la passione di chi com...
16/06/2024

16 giugno.

Ogni tanto in questa (piccola) isola accadono incontri speciali come questo e ringrazio la passione di chi come Mario sceglie Minorca per scrivere pagine gastronomiche degne di nota in un borgo con meno di 5000 persone, Ferreries appunto!

Grazie Alessandro, editore di Isola di Minorca

Mario Acquaviva: perché ho scelto Ferreries per aprire Perbacco, ristorante familiare di ricette mediterranee

2 giugno.Ormai trascorro sempre meno tempo sui social, Facebook in primis. Le ultime settimane sono volate tra la chiusu...
02/06/2024

2 giugno.

Ormai trascorro sempre meno tempo sui social, Facebook in primis. Le ultime settimane sono volate tra la chiusura di una casa e l'apertura di un'altra: ancora un po' di pazienza e ve la racconto.

Non sono ancora andata al mare, non ho ancora inaugurato la stagione dei bagni, la temperatura della piscina è ancora bassa per una freddolosa come me, ho nuotato nella piscina comunale fino a ieri.

Intanto, metà del 2024 è già andata via. Oggi è la Festa della Repubblica Italiana. Come sono lontana da questi appuntamenti ma certe cose si portano dentro. Punto.

Come italiana residente all'estero e iscritta all'Aire domenica prossima dovrei votare in un Consolato (a Palma di Mallorca) ma per ragioni a me ignote mi è arrivata la scheda elettorale per votare per la Spagna nel mio comune di residenza. Ovviamente, vado a votare.

Alla luce di tutto ciò, non ho trovato immagine migliore delle mie Superga verdi, bianche, rosse. Sono vintage quanto me, scolorite qua e là e anche se non le metto da un po', buttarle è per me impossibile. Perché certe cose hanno e avranno sempre un valore speciale. Punto. buona domenica a tutti.

Dirección

Camì Des Garrofer, 4, Trebaluger
Mahón
07720

Teléfono

0034 622 200 633

Página web

Notificaciones

Sé el primero en enterarse y déjanos enviarle un correo electrónico cuando Slow Life In Menorca publique noticias y promociones. Su dirección de correo electrónico no se utilizará para ningún otro fin, y puede darse de baja en cualquier momento.

Videos

Compartir

Cosa è Casa Bonita Menorca

Una villa con piscina di acqua salata per sentirsi come a casa e vivere una vacanza da sogno nel cuore del Mediterraneo. Una grande casa bianca nella natura mediterranea di Trebaluger, tra ulivi selvatici, rododendri, ibischi, rose e maestose palme. Un’oasi di pace anche in agosto a 10 minuti da Mahon, cinque da Sant Lluis e da Es Castell.

Una Guest House con servizio di bed and breakfast per “Solo Adulti” - accettiamo ragazzi dai 16 anni in su -, vicina ad alcune magnifiche spiagge e calette della costa meridionale di Minorca: Cala Rafalet, Alcaufar, Caló Roig, Punta Prima, Caló Blanc, Binibeca, Binissaffua, Biniancolla…

Una casa vacanze di charme con tre camere per gli ospiti tutte con bagno privato. Spazi e ambienti eleganti dove si respirano gusto, accoglienza, servizi Made in Italy. Dove tutto ha uno scopo: farti stare bene!

Einstein, Confucio, Picasso sono le tre camere per gli ospiti di Casa Bonita. Tutte diverse, con bagno en suite, hanno il nome dall'autore di cui leggi pensieri e parole su specchi e pareti.