Italiani a Cordoba - Spagna

  • Home
  • Italiani a Cordoba - Spagna

Italiani a Cordoba - Spagna Anche a Còrdoba, nella fantastica Andalusia ci sono un sacco di Italiani a cui piace il salmorejo y el jamon, però anche la pasta e la pizza!

https://www.youtube.co/watch?v=GyfGdpF55Uk è situata sulle rive del Guadalquivir ai piedi della Sierra Morena. Oggi è una città di medie dimensioni, nel cui centro storico si possono ancora vedere gli edifici con elementi architettonici dei tempi in cui Cordoba era la capitale del Hispania, ai tempi dell’Impero Romano, o provincia dell’Andalusia durante il Califfato di Cordova nel periodo musulma

no, in cui i leader governavano gran parte della pen*sola iberica. Tra il 900 e il 1200, col suo milione circa di abitanti, Còrdova è stata la città più grande, ricca e colta del mondo. Mussulmani, Cristiani e Ebrei convivevano pacificamente, nelle università i libri erano scritti in tre lingue e le moschee, le biblioteche, i bagni, abbondavano in città, creando le basi del Rinascimento europeo. Durante il lungo medioevo europeo, a "Corduba" il Califfato era nel maggior splendore favorendo il fiorire della letteratura e della scienza. La città aveva una moltitudine di fonti, illuminazione pubblica, fognature e bagni pubblici e per questo motivo la peste non andò mai oltre Toledo. La Moschea e il suo centro storico sono stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità da parte dell'Unesco. La Festa del patios di maggio è stato designata Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità da parte dell'UNESCO nel dicembre del 2012. Córdoba è stato il luogo di nascita di tre grandi filosofi: lo stoico romano Seneca , il musulmano Averroè e l'ebreo Maimonide. A Còrdoba nel mese di luglio si tiene uno dei festival di chitarra più grandi e importanti del mondo.

10/09/2024

🎨 El próximo jueves 12 de septiembre inauguraremos a las 19:30 la temporada de otoño con una amplia exposición retrospectiva del maestro Juan Cantabrana (Córdoba, 1941). La muestra, con casi medio centenar de obras, ocupará las dos plantas de nuestro centro cultural y será la mayor exposición realizada en la ciudad por el artista con piezas de muy diferentes etapas y temáticas. La muestra está organizada por la Consejería de Cultura y Deporte de la Junta de Andalucía con la colaboración del Ayuntamiento de Córdoba y comisariada por el profesor Miguel Clementson. ¡Os esperamos!

24/05/2024

Ho scritto due PEC al consolato di Madrid per far sapere il mio indirizzo per ricevere le schede elettorali per votare alle Europee e non hanno neanche risposto, vergognosi.

09/05/2024

Quando gli americani non avevano ancora deciso che non avremmo più dovuto comprare il gas Russo

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Italiani a Cordoba - Spagna posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Italiani a Cordoba - Spagna:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Telephone
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share