23/02/2019
uno degli itinerari dal 27 luglio al 10 agosto imbarco Atene
Partenza da Atene e navigazione verso Hydra, l'isola chiamata "l'isola senza auto", dove le persone si muovono ancora in giro a cavallo degli asini. Questo magnifico villaggio è un antico rendez-vous corsaro e uno dei più belli in Grecia. I suoi palazzi in pietra e i loro tetti di tegole ben conservati offrono meravigliose visite turistiche e una vasta gamma di ristoranti e negozi. Per gli amanti della vita notturna, ci sono anche alcuni bar alla moda dove si può bere e ballare tutta la notte. Hydra, l'isola che soddisfa le aspettative di ciascuno e di tutti!
Leonidio Molto diverso scalo, questo piccolo porto situato in un paesaggio montuoso e il suo villaggio sono davvero tranquilli. Anche gli amanti della spiaggia e del nuoto troveranno il loro groove, prima di dirigersi verso la valle fino al vecchio villaggio. Lì, un'eccellente taverna serve tra le altre specialità, deliziose costolette di agnello con verdure biologiche coltivate in casa, nello scenario delle vertiginose pareti rocciose.
Ancoraggio selvaggio sull'isola di Dokos (barbecue serale e notturno sotto le stelle).
L'isola di Poros ha anche il suo antico e affascinante villaggio corsaro, in un ambiente boschivo. Una sosta molto popolare, con negozi e una buona varietà di taverne e ristoranti, per non parlare di bar e club per chi ama le feste.
Epidauro, tappa culturale, con l'inevitabile visita dell'anfiteatro eccezionalmente ben conservato, risalente al IV secolo a. È probabilmente il più bel teatro greco dell'epoca. Il luogo, situato sulle colline di Argolis, era originariamente l'Esculapio, divinità del santuario di Medicina. Esculapio poteva curare i pazienti durante il sonno o manifestarsi nei sogni interpretati dai sacerdoti che li trattavano.
Venerdì rientro ad Atene con sosta bagno e pranzo in baia