Budapest Guida Italiana

Budapest Guida Italiana Budapest Guida Italiana, Utazási iroda, Budapest elérhetőségei, térképes helyadatai és útbaigazítási információi, kapcsolatfelvételi űrlapja, nyitvatartási ideje, szolgáltatásai, értékelései, fényképei, videói és közleményei.

Cím

Budapest
1055

Nyitvatartási idő

Hétfő 08:00 - 20:00
Kedd 08:00 - 20:00
Szerda 08:00 - 20:00
Csütörtök 08:00 - 20:00
Péntek 08:00 - 20:00
Szombat 08:00 - 20:00
Vasárnap 08:00 - 20:00

Weboldal

Termékek

Il mio nome è Francesco e lavoro come guida ufficiale, autorizzata per Budapest e tutta l'Ungheria, Paese in cui mi sono trasferito ormai più di dieci anni fa. Dopo essermi laureato in Lettere ho per diversi anni insegnato all'università e soprattutto presso il Liceo Bilingue di Budapest in cui oltre alla lingua italiana ho dovuto insegnare anche la storia ungherese in italiano; è così che ho iniziato a conoscere l'Ungheria e il suo passato, e appassionarmi alla cultura e alla storia magiare è stata per me una naturale conseguenza. Ragion per cui ho deciso di frequentare il corso di un anno, con relativi esami interamente in lingua ungherese, e sono riuscito a conseguire la licenza ufficiale di guida con il massimo dei voti. Questa pagina nasce con l'intento di poter mostrare a una platea sempre più vasta le meraviglie di Budapest e dell'Ungheria, non solo alle scuole che si recano qui in viaggio di istruzione, ma anche a gruppi meno numerosi e visitatori singoli. Il Paese magiaro, da sempre crocevia tra Oriente e Occidente, ha visto nel corso dei secoli l'avvicendarsi di diversi popoli e ciascuno di essi ha lasciato le proprie tracce, profonde e indelebili in tutti i campi: un mescolarsi di diverse influenze, questa è la ragione principale che conferisce a Budapest un fascino davvero unico. Basti pensare al contributo che prima i Romani e successivamente i Turchi, durante il dominio dell'Impero Ottomano, hanno apportato alla cultura termale, grande tesoro grazie al quale oggi Budapest viene chiamata in tutto il mondo con pieno diritto "la Capitale delle Terme". Per i visitatori che giungono dall'Italia inoltre, il viaggio in Ungheria ha un fascino ancora maggiore in quanto nel corso dei secoli le sorti dei due Paesi si sono spesso incrociate. Sin dai tempi dell'Impero Romano quando l'antica città di Aquincum, corrispondente al territorio dell'odierna Budapest, costituiva il centro più importante della provincia della Pannonia; per arrivare al Novecento con le sue immani tragedie, ma anche con le sue grandi storie tra le quali spicca sicuramente quella del "nostro" Giorgio Perlasca. Non mi resta che augurarvi Buon Viaggio!

Értesítések

Ha szeretnél elsőként tudomást szerezni Budapest Guida Italiana új bejegyzéseiről és akcióiról, kérjük, engedélyezd, hogy e-mailen keresztül értesítsünk. E-mail címed máshol nem kerül felhasználásra, valamint bármikor leiratkozhatsz levelezési listánkról.

Videók

Megosztás

Kategória

Budapest Guida Italiana

Il mio nome è Francesco e lavoro come guida ufficiale, autorizzata per Budapest e tutta l'Ungheria, Paese in cui mi sono trasferito circa dieci anni fa. Dopo essermi laureato in Lettere ho per diversi anni insegnato all'università e soprattutto presso il liceo bilingue di Budapest in cui oltre alla lingua italiana ho dovuto insegnare anche la storia ungherese in italiano; è così che ho iniziato a conoscere l'Ungheria e il suo passato, e appassionarmi alla cultura e alla storia magiare è stata per me una naturale conseguenza. Ragion per cui ho deciso di frequentare il corso di un anno, con relativi esami interamente in lingua ungherese, e sono riuscito a conseguire la licenza ufficiale di guida con il massimo dei voti.

Questa pagina nasce con l'intento di poter mostrare a una platea sempre più vasta le meraviglie di Budapest e d'Ungheria, e quindi non solo alle scuole che si recano qui in viaggio di istruzione, ma anche a gruppi meno numerosi e visitatori singoli. Il Paese magiaro, da sempre crocevia tra Occidente e Oriente, ha visto nel corso dei secoli l'avvicendarsi di diversi popoli e ciascuno di essi ha lasciato le proprie tracce, profonde e indelebili in tutti i campi: un mescolarsi di diverse influenze, questa è la ragione principale che conferisce a Budapest un fascino davvero unico. Basti pensare al contributo che prima i Romani e successivamente i Turchi, durante il dominio dell'Impero Ottomano, hanno apportato alla cultura termale, grande tesoro grazie al quale oggi Budapest viene chiamata in tutto il mondo, con pieno diritto, "la Capitale delle terme". Per i visitatori che giungono dall'Italia, inoltre, il viaggio in Ungheria ha un interesse ancora maggiore perché nel corso della storia le sorti dei due Paesi si sono spesso incrociate. Sin dai tempi dell'Impero Romano quando Aquincum, l'odierna Budapest, costituiva il centro più importante della provincia della Pannonia; per arrivare al Novecento con le sue immani tragedie, ma anche con le sue grandi storie tra le quali spicca sicuramente quella del "nostro" Giorgio Perlasca.

Non mi resta che augurarvi: Buon Viaggio!


További Utazási iroda városi Budapest tematikájú vállalkozások

összes Megjelenítése