In Camper con Musica

• In Camper con Musica

In Camper con Musica Ciao siamo Marco, Mary e Alice siamo appassionati di Camper, Musica, BBQ, Birra e Parchi divertimento.

Parti Con noi alla scoperta delle mete più insolite e dedicate ai Bambini ! Per info, collaborazioni scrivere in Dm o mandaci una mail

Oggi si comincia a rientrare in Italia dopo l'esperienza del Caravan Salon di Dusseldorf!Tante novità in arrivo 😁😁😁Vi as...
02/09/2024

Vitrifrigo Srl
RoyPow Lithium Batteries

01/09/2024

Una bella diretta per parlare elle novità che abbiamo visto e non solo al Caravan Salon di Dusseldorf !

Anche il secondo giorno qui a Dusseldorf lo abbiamo portato a casa 😁😁Oggi giro dal Dimatec SpA - Best Of Caravanning e p...
31/08/2024

Anche il secondo giorno qui a Dusseldorf lo abbiamo portato a casa 😁😁

Oggi giro dal Dimatec SpA - Best Of Caravanning e poi da Atlantis Camper !

Poi inizia il giro nei padiglioni dedicati ai camper !!!
Tra questi abbiamo visto i Notin che saranno presto presentati in Italia !

Domani altro giro e altre foto !

PS: alcune cose verranno messe sul video che uscirà a breve sul nostro canale YouTube

Allemandich - Travel Bloggers Camperisti

30/08/2024

La prima giornata del Caravan Salon di Dusseldorf è terminata! È stato un primo giro di esplorazione e di saluti ad un po' di aziende Italiane qui in terra tedesca !

Domani si continua!

PS : oggi sono riuscito a vedere solo i padiglioni degli accessori 😅

GES International Srl
Moscatelli
EcoFlow
Acquatravel

28/08/2024

In diretta da Efteling Theme Park Resort

GRAZIE A TUTTI !!!!Siamo appena rientrati a casa ed è il momento di fare un post di ringraziamento !Il viaggio di gruppo...
26/08/2024

GRAZIE A TUTTI !!!!

Il viaggio di gruppo in Bretagna si è concluso e come ogni viaggio sai che tornerai con qualcosa di diverso !

Abbiamo fatto quasi 3000 km in giro per la Bretagna, abbiamo visto fari, musei, luoghi dove la natura ti lascia con la bocca aperta !

Il gruppo è stato coeso e pieno di entusiamo ! Abbiamo condiviso pranzi, cene e aperitivi !

E' stato anche bello fare gli ultimi giorni di rientro in compagnia di un'equipaggio che ha scelto di continuare con noi il viaggio di rientro in Italia... ovviamente non potevamo non concludere il viaggio se non con una bella grigliata in mezzo alle montagne !

Domani mattina si riparte per il Dusseldorf per partecipare al Caravan Salon e poi ci buttiamo testa e corpo per il Salone del Camper !

Sunlight Italia

Un viaggio di gruppo vuol dire, socialità, creare nuove amicizie e anche cene condivise !In una delle nostre tappe abbia...
22/08/2024

In una delle nostre tappe abbiamo tirato fuori dal nostro il nostro Devil ed è stata subito festa !

Che dire, camper e BBQ vanno sempre bene insieme !

SR Mecatronic

VIAGGIO DI GRUPPO IN BRETAGNA PT2Come si evince da questo post... il tempo per scrivere un secondo post sul nostro viagg...
18/08/2024

VIAGGIO DI GRUPPO IN BRETAGNA PT2

Come si evince da questo post... il tempo per scrivere un secondo post sul nostro viaggio di gruppo in Bretagna non è arrivato tanto in fretta !

E' ora di aggiornate un po' il diario di Viaggio !

Abbiamo lasciato Mont-Saint Michel e ci siamo diretti verso Dinan, dove buona parte del gruppo a optato per una momento di svago presso uno dei locali del porto.

Successivamente ci siamo diretti a Cancale e successivamente a Saint Malo !
Un posto speciale dove abbiamo passato il ferragosto pranzando tutti insieme in uno dei locali tipici con stanza a Noi riservata !
Finiamo la giornata con una visita guidata della città in Italiano.

Sveglia presto per raggiungere Fort La Latte e poi visita al Chateau de la Roche Jagu... una vero castello medievale dove abbiamo scoperto molte cose interessanti sul periodo del Medioevo in Francia.

Concludiamo questo post con una giornata a Castel Meur e Ploumanac'h...mare e natura hanno fatto da padrona...

Seguici per sapere dove andremo nei prossimi giorni e quali sono in nuovi viaggi che abbiamo in programma !

più attivi

Viaggio di Gruppo in Bretagna !Non siamo riusciti a scrivere prima qualche post su questo viaggio di gruppo in Bretagna!...
14/08/2024

Viaggio di Gruppo in Bretagna !

Adesso che abbiamo un attimo di tempo vogliamo raccontare questi primi giorni di viaggio !

Ci siamo trovati al Moncenisio dove le temperature era decisamente gradevole 😁... Subito il gruppo ha capito lo spirito del viaggio 😁

La mattina successivo trasferimento a Moulens e visita della cattedrale!

Poi tappa verso Le Mont Saint Michel...la sera grigliata di rito con il nostro Brunner - Outdoor in Motion e poi prima visita notturna del monumento !

Il giorno dopo visita di Mont Saint Michel e poi trasferimento a Dinan !

Seguici per sapere come prosegue il viaggio !

più attivi

Viaggiare non significa scoprire posti nuovi e magari insoliti ? Oggi ti portiamo alla scoperta di Břevnovský klášterní ...
09/08/2024

Viaggiare non significa scoprire posti nuovi e magari insoliti ?
Oggi ti portiamo alla scoperta di Břevnovský klášterní pivovar sv. Vojtěcha

Questo è molto altro ci sarà nel prossimo viaggio di gruppo a Praga !

più attivi

Viaggiare per Noi significa scovare e scoprire posti insoliti ma sopratutto ricchi di storia ! Oggi è il turno di Brevnov un monastero/birrificio che risale ...

Buongiorno a tutti ! Noi siamo quasi in procinto di partire per il Viaggio di Gruppo in Bretagna ! Volevamo ricordaVi ch...
08/08/2024

Volevamo ricordaVi che abbiamo sempre attivi i gruppi Whatsapp e Telegram.

Visto che alcuni hanno già mostrato interesse per il futuro viaggio a Praga, vi chiediamo di iscrivervi anche li... così da rimanere sempre aggiornati più velocemente rispetto alla Pagina FB :D

Telegram : https://t.me/+_PHc17ajbVk0Yzdk

Whatsapp : https://chat.whatsapp.com/D2FqSUQ7iAXEV0YAuDL3R9

Stai pensando di andare a Praga in camper ? Ecco il video che fa per te !Ti vogliamo raccontare la nostra esperienza di ...
07/08/2024

Stai pensando di andare a Praga in camper ? Ecco il video che fa per te !
Ti vogliamo raccontare la nostra esperienza di viaggio in quel di Praga e non solo !

Poi se ti abbiamo fatto ve**re voglia di andarla a visitare sappi che presto uscirà il Viaggio di Gruppo in Camper !

più attivi

Oggi ti vogliamo raccontare la nostra esperienza di Viaggio a PRAGA ! Era dagli anni 90 che non andavamo nella capitale della Repubblica Ceca ! L'abbiamo tro...

Abbiamo passato una giornata intera in quel di Mirabilandia grazie a Parksmania !!!Erano anni che non andavamo nel parco...
05/08/2024

Erano anni che non andavamo nel parco vicino a Ravenna e non sapevamo più com'era fatto e sopratutto se ci sarebbe piaciuto :D

Buona visione !

più attivi

Sono giorni di preparativi ! Sabato si parte per un nuovo viaggio targato Itinerari Nomadi ! Direzione Bretagna ! Agosto...
05/08/2024

Agosto sarà un mese interessante ed impegnativo, al rientro dal viaggio in Bretagna, si vola direttamente a Dusseldorf per il Caravan Salon per scoprire le novità del settore e non solo ! Sarà anche un momento per incontrare alcune aziende che negli ultimi mesi hanno dato GROSSA fiducia nel progetto di In Camper Con Musica !

Stiamo parlando di :

Alpine Italia

Finita la fiera di Dusseldorf si rientra alla base e poi ci si prepara per il Salone del Camper ! Quest'anno ci saremo tutti i giorni della fiera :D

Presto ti diremo in quale stand puoi trovarci e sopratutto dove vederci nell'after Fiera :D

Oggi ti portiamo con Noi a Leolandia il parco n° 1 d'Italia per i bambini !https://youtu.be/WpxM5FlcmKUSunlight Italia
03/08/2024

Oggi ti portiamo con Noi a Leolandia il parco n° 1 d'Italia per i bambini !

Sunlight Italia

Scopri le Novità di Leolandia! 🌟In questo video esploreremo tutte le novità di Leolandia, il parco divertimenti perfetto per le famiglie!🐉 Area Draghi e Le...

02/08/2024

Un po' di manutenzione al nostro Sunlight Italia A72 !
Grazie al catalogo della Dimatec SpA - Best Of Caravanning abbiamo trovato il pezzo di ricambio perfetto per il nostro camper, ma sopratutto siamo riusciti ad fare un piccolo ma importante upgrade.

Buona visione

31/07/2024

🌟 Benvenuti a Plzeň: La Capitale della Birra e della Cultura Ceca! 🌟

📍 Esplora con noi la meravigliosa città di Plzeň, situata nel cuore della Repubblica Ceca. Questa affascinante città non è solo famosa per la sua birra leggendaria, ma anche per la sua ricca storia, architettura mozzafiato e vibrante scena culturale.

🍺 Pilsner Urquell Brewery: Visita l'iconico birrificio dove è nata la Pilsner, la birra lager più famosa al mondo. Scopri il processo di produzione e goditi una degustazione fresca direttamente dalle botti!

🏰 Storia e Architettura: Passeggia per le strade storiche di Plzeň e ammira la maestosa Cattedrale di San Bartolomeo con la sua torre alta 102 metri, il Teatro di J.K. Tyl e la Grande Sinagoga, una delle più grandi al mondo.

🎨 Arte e Cultura: Esplora i musei, le gallerie e gli spazi culturali che rendono Plzeň un centro pulsante di creatività e innovazione. Non perdere il festival internazionale di teatro e marionette, uno degli eventi più attesi dell'anno!

🌳 Natura e Relax: Goditi una passeggiata nei numerosi parchi e giardini della città, come il Parco Křižíkovy sady, ideale per una pausa rilassante tra le visite turistiche.

🍴 Gastronomia Locale: Assapora le delizie culinarie ceche nei ristoranti tradizionali e scopri le specialità locali che accompagnano perfettamente una pinta di Pilsner.

Pilsner Urquell

31/07/2024

Un grande ringraziamento ai miei nuovi follower! Sono felice di avervi tra noi! Giuseppe Riccio, Simona Dovis, Giovanni Liberti, Irene Peruzzo, Anna Molini, Elena Maestri, Doris Messina

30/07/2024

La scorsa settimana siamo passati a trovare la SR Mecatronic / Mave Satellite&Leveling ! Ed è stato un piacere visitare lo stabilimento dove nascono i condizionatori e le antenne satellitari.
In questo video ti vogliamo portare all'interno dell'azienda.
Ringraziamo tutto lo staff della SR Mecatronic / MAVE per averci accolto a braccia aperte e sopratutto per averci fatto sentire a casa !

link : https://youtu.be/N3f0LOFRr_c

24/07/2024

Un grande ringraziamento ai miei nuovi follower! Sono felice di avervi tra noi! Matteo Delle Fave, Angelo Di Peri, Anna Maria Casagrande, Paola Nisi, Leonardo Meini, Tanja Zappamiglio, Anna Maria Grimaldi, Andrea Baldo

UNA GIORNATA CALDA A Leolandia !Grazie alla collaborazione con Parksmania abbiamo trascorso una giornata nel parco di Le...
21/07/2024

UNA GIORNATA CALDA A Leolandia !

Grazie alla collaborazione con Parksmania abbiamo trascorso una giornata nel parco di Leolandia.

Il parco si trova a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo in Lombardia. Nato nel 1971 con il nome di Minitalia, nel 1997 ha cambiato nome in FantasyWorld Minitalia, nel 2008 in Minitalia Leolandia e dal 2014 il parco si chiama solo Leolandia.

Quest'anno hanno fatto un completo restail di una zona del parco ed hanno creato l'area di Draghi e Leggende.

Una ricca zona di playground con giochi d'acqua e tanti Draghi a fare da compagnia ai bambini !
Le rapide di Leonardo sono state arricchite dai draghi che non ti faranno sentire il caldo :D

Tutto questo è molto altro nel prossimo video in uscita sul nostro canale YT !!!

Ti ricordiamo che il parco dispone anche di un'area camper attrezzata e con corrente !

Ti aspettiamo sul nostro canale YT per il report completo !

21/07/2024

Leolandia è il parco n°1 per bambini e anche per noi Camperisti !
Seguici per il reporto completo, in uscita nei prox giorni sul nostro canale YT

Leolandia
Parksmania

14/07/2024

Oggi vi portiamo in un luogo affascinante e ricco di storia: Mariánská Týnice, un complesso barocco situato nella splendida regione di Plzeň, Repubblica Ceca. 🏛️

Un Viaggio nel Tempo
📜 **Origini Antiche**: Fondato nel 1230 come abbazia cistercense.
🏛 **Epoca Barocca**: Ricostruito nel 1711 dall'architetto Jan Blažej Santini-Aichel, famoso per il suo stile unico che combina elementi gotici e barocchi.
🔄 **Declino e Rinascita**: Dopo la secolarizzazione nel 1785, il complesso cadde in disuso ma è stato magnificamente restaurato e riportato al suo antico splendore.

Architettura Straordinaria
⛪ **Chiesa dell'Annunciazione della Vergine Maria**: Il cuore del complesso, con una maestosa cupola e una facciata riccamente decorata.
🌿 **Chiostro Incantevole**: Cortili interni che un tempo ospitavano i monaci.
🎨 **Dettagli Barocchi**: Affreschi, sculture e altari che rendono questo luogo un esempio straordinario di architettura barocca ceca.

Oggi
🏛 **Museo Storico**: Oggi, Mariánská Týnice ospita un museo che racconta la storia locale e l'arte sacra, con una collezione di manufatti religiosi, dipinti e sculture.
🛠 **Restauri Preziosi**: Grazie a numerosi restauri, il complesso è stato preservato per le generazioni future.

Importanza Culturale
💎 **Patrimonio Culturale**: Un vero e proprio gioiello culturale della Boemia, rappresenta un simbolo di eccellenza architettonica e fede religiosa.
✈️ **Destinazione Turistica**: È una meta imperdibile per chi ama l'architettura barocca, la storia religiosa e l'arte.

Se vi trovate nella Repubblica Ceca, non perdete l'occasione di visitare Mariánská Týnice. Vi assicuriamo che rimarrete affascinati dalla sua bellezza e dalla sua storia!

Se questo post vi è piaciuto, mettete un like, commentate e condividete con i vostri amici! 💖

In Camper con Musica
Muzeum a galerie severního Plzeňska v Mariánské Týnici, p. o.

Ciao a tutti! Oggi vi portiamo in un luogo davvero speciale: Mariánská Týnice, un complesso barocco situato nella bellissima regione di Plzeň, nella Repubbli...

Durante il rientro in Italia... abbiamo fatto tappa da Dimatec SpA - Best Of Caravanning !Con Pascal abbiamo fatto amici...
12/07/2024

Con Pascal abbiamo fatto amicizia durante la fiera di Fit Your Camper e tra un bicchiere di prosecco e un altro abbiamo iniziato a parlare di musica.... e da li è nata l'idea di testare il Subwoofer della Alpine Italia sul nostro camper.

Durante il nostro giro nei magazzini della Dimatec abbiamo visto tutti i prodotti da loro distribuiti e ci siamo soffermati (guarda caso :D ) sull'autoradio della Alpine perfetta per i camperisti :D !!!!

Grazie ancora a Pascal per averci ospitato.

P.s. Ci siamo già dati appuntamento per il Caravan Salon di Düsseldorf e per la fiera di Parma :D

13 Giorni in giro per Cechia e Germania.Abbiamo appena messo piede a casa... e subito ci vengono in mente i ricordi di q...
11/07/2024

13 Giorni in giro per Cechia e Germania.

Abbiamo appena messo piede a casa... e subito ci vengono in mente i ricordi di questo stupendo viaggio che abbiamo intrapreso.
Siamo partiti dalla nostra Torino, con prima tappa in Svizzera 🇨🇭all'area sosta di Rodi, successivamente ci siamo spostati verso Dinkelsbühl nella Romantische Strasse, poi via verso Plzen patria della famosa Pilsner urquell.

La mattina successiva abbiamo deciso di fare un po' di strada normale per scoprire un po' di Cechia e ci siamo imbattuti nel Museo di Mariánská Týnice, ancora qualche km e siamo arrivati a Praga.

Abbiamo trovato un area sosta veramente bella e accogliente adatta a famiglie e non solo :

Žalanského 31/34
163 00 Praha 6

Inizialmente dovevano stare solo qualche giorno a Praga... ma poi abbiamo prolungato il soggiorno :D

Ri-vedere i luoghi storici di Praga per Noi è stato veramente entusiasmante... il ponte Carlo, l'orologio Astronomico sono tutte tappe che non si può non fare in una visita di Praga... ma noi, come sempre, siamo alternativi e quindi siamo andati anche a vedere e provare posti insoliti : come un ristorante dove vieni servito dai Trenini... un paradiso per i bambini...ma anche per i grandi :D

Quando è stato il momento del rientro verso casa siamo passata dal Birrificio Chodovar dove abbiamo fatto : WOW.
Un locale costruito dentro la roccia di granito :D
Qui puoi gustare le loro ottime birre e piatti tipici della cucina Ceca

Ripartenza per il rientro casa:
siamo passati vicino a Norimberga, poi via verso Bad Waldsee, giro al Museo della Hymer (ogni volta che passiamo da li Alice deve farci un salto), visita al Museo DORNIER .
Poi ultima tappa a Triberg nella foresta Nera, dove abbiamo anche conosciuto e fatto serata con una coppia di ragazzi con due bimbe simpaticissime che ringraziamo per la compagnia !!!

Come sempre tutto questo lo troverai anche nel nostro canale Yt !

Sunlight Italia

Ultima sera in camper...domani si passa a salutare gli amici di Dimatec SpA - Best Of Caravanning e poi si torna a casa ...
09/07/2024

Ultima sera in camper...domani si passa a salutare gli amici di Dimatec SpA - Best Of Caravanning e poi si torna a casa !

Intanto passiamo la serata in camper giochi da tavolo (Gattini Esplosivi Asmodee Italia Exploding Kittens ) accompagno da un buon liquore di Agripassione

09/07/2024

Nel percorso che stiamo facendo per il rientro a casa, capita e pure spesso, che ci imbattiamo in aree sosta in posti "insoliti".

Oggi è il turno del paese di Pfullendorf e più precisamente si trova sul Seepark Linzgau.

Siamo poco sopra il lago di Costanza.

L'area sosta è molto tranquilla, nonostante la vicinanza con questo parco/lago.
Il pagamento della stessa (6€ per 24h così non ci si lamenta che non mettiamo i prezzi :-) avviene o tramite apposita app (che abbiamo scaricato per comodità) oppure tramite la classica macchinetta da parchimetro, mentre per la corrente devi, come sempre, munirti di monetine da 1 € !

Il posto è molto bello e rilassante, puoi farti una bella passeggiata all'interno del parco (non sono ammessi gli animali all'interno) dove puoi anche incontrare dei castori che vagano liberi.
Ci sono delle attività per bambini come ad esempio vari parchi giochi e un mini golf.

Qui le indicazioni per raggiungerla

Am Litzelbacherweg 99
88630 Pfullendorf,
🇩🇪 Germany

Dimatec SpA - Best Of Caravanning

Può capitare che in Germania (dove ci troviamo adesso) capita di trovare delle aree sosta a 5 stelle.Oggi ci troviamo a ...
06/07/2024

Oggi ci troviamo a Bad Waldsee e più precisamente all'area sosta Stellplatz Golf-Resort Bad Waldsee

Indirizzo qui : Hopfenweiler 2a, Bad Waldsee, Germany

Qui ci troviamo in Golf resort e come tale ha un sacco di servizi che puoi utilizzare !

Ma perchè Bad Waldsee è così importante per Noi camperisti ? Semplice è la patria del Erwin Hymer Group Italia ! Se non sai di cosa stiamo parlando non sei un vero camperista :D

Oltre alla sede dove vengono progettati e assemblati questi bellissimi mezzi, hai la possibilità di visitare il Museo della Hymer stesso... una vera è proprio attrazione per grandi... ma sopratutto per i bambini !

qui il video https://youtu.be/kkjg-ydLw6A

P.s. I commenti sul costo dell'area sosta (che per ovvi motivi non mettiamo) verranno cancellati :D perchè la polemica su io faccio solo libera non la vogliamo alimentare :D

05/07/2024

Dinkelsbühl è una città tedesca situata nel circondario di Ansbach, nel land della Baviera. La città si trova sul percorso della cosiddetta Romantische Straße e il suo centro storico è caratterizzato dalla presenza di edifici risalenti al medioevo, case a graticcio e da ben 16 torri.

Per sostare abbiamo usato una delle sue Aree sosta e più precisamente qui :

Mönchsrother Straße 11-17
91550 Dinkelsbühl,
Germany

L'area sosta è comoda per visitare il centro città e ha ancora vicino un supermercato !

Be the first to know and let us send you an email when In Camper con Musica posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.