Aqualung sailing

• Aqualung sailing

Aqualung sailing Aqualung Sailing nasce da un richiamo profondo di voler partire verso nuovi orizzonti, scoprire la s

ULTIME DISPONIBILITÀ PER LA SAGRA DEL TOTANO!Come ogni anno l'imperdibile appuntamento di Capraia... una splendida festa...
12/10/2023

ULTIME DISPONIBILITÀ PER LA SAGRA DEL TOTANO!

Come ogni anno l'imperdibile appuntamento di Capraia... una splendida festa per salutarsi e chiudere in bellezza la stagione!!!

- Dal 26/10 al 29/10

- Dal 2/11 al 5/11 (barca completa)

- Porto di imbarco/sbarco: San Vincenzo

- Descrizione:

Ci imbarcheremo il 26/10 a San Vincenzo. La sera dopo aver organizzato barca, cabine e cambusa, andremo a mangiare una pizza tutti insieme.

Il 27 mattina presto salperemo alla volta di Capraia!
Copriremo le 35 miglia che ci separano da Capraia veleggiando, divertendoci e perché no, cercando di pescarci un bel pranzetto! Nel pomeriggio entreremo in porto e potremo iniziare a rilassarci e a goderci l'atmosfera della sagra.

Il 28 sarà una giornata per godere dell'isola a tutto tondo. Capraia è una delle più belle e selvagge isole dell’arcipelago toscano, con cale mozzafiato come Cala Rossa, Cala del Ceppo e della Mortula e molte altre.
Ci immergeremo nei suoi paesaggi incontaminati che la rendono un piccolo paradiso del trekking, visiteremo il porto con il caratteristico borgo con ristoranti e negozi di prodotti locali e il paese alto con il castello e i panorami da cartolina. l'equipaggio sarà libero di scegliere tra varie attività: trekking, periplo dell'isola in barca, relax, attività della sagra, ecc.. La sera grande festa e mangiate in paese!

II 29 mattina partenza da Capraia e navigazione verso il porto di San Vincenzo, dove sbarcheremo nel primo pomeriggio.

Scriveteci per info e prenotazioni!

Buon vento!

Ottobrata🏹🍂
11/10/2022

Passeggiata al tramonto😊
17/08/2022

Prime miglia e primi tramonti✨
06/05/2022

05/04/2022

Meno di un mese e molliamo gli ormeggi!!

La prima tappa sarà la Corsica🌍✨⛵

Faremo il periplo passando da ovest:
-Partenza🛫 da Marina di Pisa il 2 maggio
-Imbarchi/sbarchi📍 a Calvi e Olbia
-Rientro🛬 a Salivoli il 29 maggio

📣Abbiamo ancora posto per la prima e l'ultima settimana
Per maggiori info contattateci in privato o tramite il sito

Dal Diario di Bordo di Aqualung-sailing. It📖Dopo una giornata in una delle più belle e selvagge rade di Vulcano ci spost...
22/03/2022

Dal Diario di Bordo di Aqualung-sailing. It📖

Dopo una giornata in una delle più belle e selvagge rade di Vulcano ci spostiamo per passare la notte nella zona sud/ovest di Lipari, li abbiamo individuato una baia perfetta per ripararci dal grecale e con fondali sabbiosi, ottimi tenitori per la nostra fidata fob. Una volta completato l’ancoraggio ci è saltata subito alla vista la costruzione che si ergeva sul lato destro della spiaggia, subito sotto la ripida parete rocciosa, armonicamente integrata con il paesaggio dell’isola e chiaramente di fattura artigianale. Finiamo di sistemare la barca, caliamo il tender e partiamo subito in direzione della spiaggia. Appena tocchiamo terra vediamo un uomo sulla 50ina uscire dalla costruzione, vestito con un paio di pantaloncini e una maglietta strappati in vari punti, che ci sorride e in maniera brusca ci fa cenno di entrare.

Non ce lo facciamo ripetere due volte, entriamo e conosciamo Attila e il suo incredibile angolo di mondo in cui ha deciso di ritirarsi più di 20 anni fa.Ci ha mostrato la sua casa, che ha praticamente costruito da solo e con qualche amico che ogni tanto lo va a trovare, è straordinariamente organizzata, ha due camere da letto, una cucina, una stupenda veranda dove prepara da mangiare per gli amici o i clienti che passano di li con le barche. Ha acqua, raccoglie la pioggia, e energia elettrica con i pannelli solari. Ha costruito una torretta da cui guarda il mare e il tramonto e una doppia linea di “trincea”, sulla spiaggia per il mare (Lui) e a monte per la ripida parete rocciosa (Lei) che sovrasta la casa. La natura e gli elementi sono i suoi nuovi compagni a cui ha dedicato numerose poesie e frasi che “addobbano” la sua proprietà. Ci siamo commossi di fronte alla bellissima tomba che ha costruito per Attila il suo grande amico a quattro zampe e compagno di vita con cui ha condiviso tutto negli ultimi 18 anni, il suo desiderio è, alla morte, di essere seppellito ai piedi della sua tomba per riposare insieme, come Attila riposava ai suoi piedi quando era vivo.

22/03/2022

Il buongiorno si vede dal mattino! 💦 🐬 🏊‍♀️
04/03/2022

03/03/2022

💙About our last season, getting ready for the new one⛵️🏴‍☠️💪

Pen*sola del Mani, Peloponneso.Senz'altro uno degli ancoraggi più suggestivi e difficili che abbiamo fatto.Appena doppia...
01/03/2022

Pen*sola del Mani, Peloponneso.
Senz'altro uno degli ancoraggi più suggestivi e difficili che abbiamo fatto.
Appena doppiato il capo abbiamo iniziato la ricerca di un buon ancoraggio per la notte.
A 36°24'44"N e 22°29'26"E abbiamo trovato quello giusto, un grande fiordo, a metà del quale se ne apriva un altro, stretto e lungo ma ben posizionato rispetto alle forti raffiche che caratterizzano i capi del Peloponneso.
L'ancoraggio e la messa in sicurezza della barca hanno richiesto quasi un ora di tempo, e 4 cime a terra vista la vicinanza della costa. Poi ci siamo potuti godere la magia di questo posto, apparentemente inospitale e proprio per questo praticamente privo di qualunque presenza dell'uomo..🗺🧭

28/02/2022

Camminavo per le stradine di Mylos aspettando i panni che si asciugavano allo wash and dry, quando d’improvviso mi ritrovai in una strada davanti il porto con dei rimorchi di camion parcheggiati lì chissà da quanto.

🦁✨
23/02/2022

🦁✨

22/02/2022
Dal "diario di bordo" di https://aqualung-sailing.it/ 😃
21/02/2022

E questo è proprio il caso di dirlo, non dimenticheremo mai la prima volta che abbiamo navigato con Aqualung. Vuoi perché dopo tanti mesi di complicazioni e ritardi, tra Covid, zone rosse, cantieri e lavori, ancora non avevamo visto in azione la nostra nuova compagna di avventure. Vuoi perché si ...

Be the first to know and let us send you an email when Aqualung sailing posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.