25/10/2022
MARAFA - 1 giorno intero
Spiaggia Dorata, Isola di Robinson ed Hell's Kitchen Marafa (CUCINA DEL DIAVOLO)
SPIAGGIA DORATA o CHE SHALEDopo pochi kilometri da Malindi, arriveremo al ponte sul fiume Sabaki ( il fiume è quello che attraverso il parco Tsavo Est, con il nome di Galana, cambia nome in Sabaki per l’ultimo tratto prima di buttarsi nell’Oceano), dove poter osservare gli ippopotami.
Passato il villaggio di Mambrui, , il percorso per arrivare alla spiaggia è tra palme, dune, ed in alcuni punti la strada è lastricata da gusci di cocco per impedire alla jeep di insabbiarsi.
La spiaggia ha questo nome per le pagliuzze dorate della sua sabbia, che luccicano con il riflesso del sole.
Vi troverete davanti un’immensa distesa di sabbia color bronzo/oro e con la bassa marea il sole crea una patina dorata che vi brillerà davanti agli occhi!
Potrete stendervi al sole, fare il bagno nell’Oceano, fare lunghe passeggiate lungo la spiaggia.
Battendo i palmi delle mani sulla sabbia ve li ritroverete pieni di pagliuzze d’oro!
Si proseguirà verso l’isola di Robinson passando in mezzo alle saline più grandi del Kenya e si potranno ammirare tantissimi fenicotteri.
ISOLA DI ROBINSON
L'Isola di Robinson è uno dei pochi luoghi in Kenya che vi permetterà di assaporare la bellezza e la pace di una natura, quasi incontaminata .
Caronte (di nome Safari) vi aiuterà ad attraversare un brevissimo tratto di mare con la sua canoa per arrivare sull’ isolata spiaggia di Robinson.
Qui in un suggestivo ristorante verrà servito il pranzo a base del caratteristico granchio rosso di Robinson, aragosta, gamberoni, ostriche gratinate al cocco, pesce, riso al cocco, insalata, frutta fresca, caffè arabo con cannella.
Le bibite (Acqua, Birra, Coca Cola…) saranno da pagare a parte.
Dopo pranzo, una volta riposati, si riprenderà la via verso il Canyon Marafa - Hell's Kitchen (CUCINA DEL DIAVOLO)
MARAFA
Percorrendo un tragitto suggestivo tra grandi radure, villaggi e boschi di acacia, si arriva in questo luogo singolare ed evocativo. La cucina del diavolo era in origine un luogo caratterizzato da roccia arenaria che per effetto delle piogge nel corso dei millenni si è eroso dando vita da un canyon dove pinnacoli, burroni, guglie e imponenti strutture sinuose (alte anche 30 metri) si alternano creando uno spettacolo incredibile.
Arrivati al Canyon incontrerete la guida locale che vi accompagnerà durante la passeggiata di questo canyon il cui colore varia durante il giorno in base all’inclinazione dei raggi solari.
E sarà a vostra disposizione per raccontarvi gli aneddoti di questo luogo particolare.
Al calare del sole ci si fermerà sulla “terrazza” pronti ad attendere, con le vostre macchine fotografiche, il tramonto, dai colori mozzafiato tipici dell’Africa.
Dopo il tramonto partenza per Watamu previsto per le h. 19.30/20.00 ca.
Abbigliamento consigliato per la giornata:
Costume da bagno, asciugamano, crema abbronzante, occhiali da sole cappello/bandana, ciabattine di gomma.
Per la seconda parte dell’escursione consigliamo t-shirt e bermuda, scarpe da ginnastica.
Partenza alle 09:00 dal Resort
Le bevande a pranzo non sono comprese.