Watamu Safari Libero

Watamu Safari Libero Per tuo Safari in Kenya e Escurision
(1)

Amboseli e Tsavo EstSafari 3 giorni 2 notti Amboseli e Tsavo EstPrimo giornoPartenza da Watamu alle 6:30, colazione in c...
04/11/2023

Amboseli e Tsavo Est
Safari 3 giorni 2 notti Amboseli e Tsavo Est

Primo giorno

Partenza da Watamu alle 6:30, colazione in centro (da pagare a parte) e poi partenza in Jeep 4×4 verso il parco di Tsavo East (circa 120 km di distanza). Arrivo all’ingresso del parco alle 10, dove si possono già vedere coccodrilli ed ippopotami presso al famoso fiume Galana che attraversa tutta la Savana fino a Malindi. Si comincia il giro nel parco seguendo il percorso nel fiume.

Giro nel parco (game drive) fino alle 13, quando è previsto il pranzo nel Lodge o Camp. Pausa relax nel Lodge (per bagno in piscina o riposino) durante le ore più calde in cui gli animali sono nascosti per il caldo, fino alle 15:30 – 16:00, in cui si riparte per il parco. Rientro verso le 18:30 per la cena. Serata relax nel lodge.

Secondo Giorno

Sveglia alle 5:30, colazione in Lodge o Camp alle 6:00 e ripartenza alle 6:30 per un altro giro nel parco di Tsavo e per dirigersi poi verso il parco di Amboseli. Approssimativamente si arriva ad Amboseli verso mezzogiorno e quindi si pranza nel Lodge o Camp. Pausa relax nel Lodge (per bagno in piscina o riposino) durante le ore più calde in cui gli animali sono nascosti per il caldo, fino alle 15:30 – 16:00, in cui si riparte per il parco. Rientro verso le 18:30 per la cena. Serata relax nel lodge con cena e pernottamento.

Terzo Giorno

Sveglia alle 5:30, colazione in Lodge o Camp alle 6:00 e ripartenza alle 6:30 per un altro giro nel parco fino alle 8:30. Poi ci si dirige verso Voi, una città limitrofa al parco di Tsavo. Pranzo in città. Nel percorso di rientro si passa per la strada che è stata il set del celebre film “La mia Africa”. Arrivo a watamu verso le 17, 17 e 30

Per tua vacanza inkenya per essere sicuri contattami per qualsiasi domanda sono disponibile…vi aspettiamo
01/11/2023

Per tua vacanza inkenya per essere sicuri contattami per qualsiasi domanda sono disponibile…vi aspettiamo

Buongiorno
10/08/2023

Buongiorno

25/05/2023
Pronota il viaggi con noi più divertente….!
17/05/2023

Pronota il viaggi con noi più divertente….!

Salt Lick Safari Lodge Per decenni Salt Lick Safari Lodge è stato uno dei lodge di punta del Kenya, famoso per essere tr...
11/04/2023

Salt Lick Safari Lodge Per decenni Salt Lick Safari Lodge è stato uno dei lodge di punta del Kenya, famoso per essere tra i lodge più fotografati al mondo. Uno dei preferiti dai viaggiatori in cerca di una sistemazione di lusso, il Salt Lick Safari Lodge è una lussuosa fuga safari situata nel cuore del Taita Hills Wildlife Sanctuary che si affaccia su una pozza d'acqua e sulle vaste picture dello Tsavo.



Email: [email protected]
Whatsapp: +254724 258010

Offerta✨✨❤️❤️ offerta✨✨✨❤️❤️ offerta✨✨❤️❤️❤️💯🔥🔥🔥
10/04/2023

Offerta✨✨❤️❤️ offerta✨✨✨❤️❤️ offerta✨✨❤️❤️❤️💯🔥🔥🔥

SARDEGNA 2Partenza dopo la colazione dal vostro alloggio.Arriviamo al molo e su una barca col fondo di vetro ci dirigiam...
10/04/2023

SARDEGNA 2
Partenza dopo la colazione dal vostro alloggio.
Arriviamo al molo e su una barca col fondo di vetro ci dirigiamo verso il parco marino, qui ci fermiamo il tempo necessario per fare snorkeling ed ammirare la miriade di pesci colorati che invadono questo tratto di oceano. Proseguiamo per Sardegna 2, una volta arrivati potremmo passeggiare sui bellissimi atolli di sabbia bianca che emergono con la bassa marea, qui prepariamo un braciere in mezzo all’acqua per cuocere pesce, gamberi ed aragoste appena pescati, dopo pranzo ci rilassiamo in questo angolo di paradiso.
Nel tardo pomeriggio torniamo al vostro alloggio.
I trasferimenti li facciamo col Bajaj (in Italiano Bagiagi) la tradizionale motocicletta a tre posti oppure col Tuc Tuc oppure col pulmino a seconda del numero di partecipanti e della distanza da percorrere.
Facebook: Truntum Tours and Safaris
Tripadvisory: Truntum Tours and Safaris

Boungiorno a tutti viaggiatori..!
17/11/2022

Boungiorno a tutti viaggiatori..!

SAFARI 7 GIRONI GIORNO 1 - MASAI MARAPartenza da Nairobi verso le ore 6:00. Intorno alle ore 9.30 di mattina arriveremo ...
29/10/2022

SAFARI 7 GIRONI

GIORNO 1 - MASAI MARA

Partenza da Nairobi verso le ore 6:00. Intorno alle ore 9.30 di mattina arriveremo all’ingresso della più bella riserva naturale del Kenya: il Masai Mara. Il nome deriva dal popolo Masai (che vive in varie zone della pianura) e dal fiume Mara. Da luglio a settembre è possibile ammirare lo spettacolo unico al mondo della migrazione degli gnu dal Serengeti al Masai Mara. Questo è l’unico parco in cui si potranno avvistare tutti e 5 i “Big Five” della savana africana: leone, elefante, bufalo, leopardo e il rinoceronte. Inoltre, qui si trova il fiume Talek e Mara, popolati da numerosi ippopotami, giraffe Maasai, zebre, gazelle di diverse razze, antilopi e altri animali tipici di questa riserva unica. Si arriverà al lodge/campo verso le ore 12, qui potremo pranzare e riposare fino alle 16, orario in cui ripartiremo per game drive pomeridiano. Ritorno al nostro lodge/campo per cena e pernottamento.

GIORNO 2 - MASAI MARA

Ore 6:00 colazione e partenza. Consegn a lunch box per il pranzo. Si inizia subito game drive e ci si fermerà verso le 13:00 sotto gli alberi “fig tree” per pranzare vicino agli animali. Terminato il pranzo e un piccolo riposo, si continua con game drive fino al tramonto, quando si ritorna al campo per cena e pernottamento.

GIORNO 3 - LAKE NAKURU

Ore 6:00 colazione e partenza. Game drive mentre si esce da Masai Mara per raggiungere il Lake Nakuru. Verso le 12:00 arrivo al Lake Nakuru Lodge, consegna della stanza e pranzo a buffet. Riposo in piscina o camera. Si riparte per il game drive del pomeriggio verso le h 15:45 e si ritorna al campo per cena e pernottamento. La bellezza di questo parco è la presenza di gruppi di fenicotteri e il raro rinoceronte nero.

GIORNO 4 - AMBOSELI

Ore 6:00 colazione e partenza per game drive, dirigendoci verso l’uscita del parco per raggiungere Amboseli. Questo parco è sorto per offrire un riparo agli animali e contrastare la caccia grossa che rischiava di portare all’estinzione molte specie animali, come l’elefante, molto ricercato per l’avorio. Si arrivo al campo tendato verso le 12:30, consegna della stanza e pranzo a buffet. Riposo in piscina o camera. Si riparte per il game drive del pomeriggio verso le h 15:45 e si ritorna al campo per cena e pernottamento. Dopo cena spettacolo di una rappresentanza della tribu Masai.

GIORNO 5 - TSAVO OVEST

Ore 6:00 colazione e partenza. Game drive per raggiungere il parco Tsavo Ovest. Il Parco ospita la più grande popolazione di ELEFANTI BACCA ROSSA e molte bellezze naturali, come le montagne e colline semi‐aride simili al deserto, boschi di acacie, boschetti di palme, molti fiumi e il tranquillo Lago Jipe. Verso le 12:30 arrivo al campo, consegna della stanza e pranzo a buffet. Riposo in piscina o camera. Si riparte per il game drive del pomeriggio verso le h 15:45 e si ritorna al campo per cena e pernottamento. Alta possibilità di vedere leopardi, oltre agli animali comuni a tutti i parchi del Kenya.

GIORNO 6 - TSAVO EST

Ore 6:00 colazione e partenza. Game drive per uscire dal parco Taita e raggiungere Tsavo East, dove si arriverà verso le 11:30. Il Parco Nazionale dello Tsavo Est fu istituito nel 1948, e con suoi 11747 kmq è il più grande parco africano in Kenya, di cui la maggiore parte è aperta al pubblico, mentre la rimanenza è dedicata alla ricerca. Le attrazioni principali includono il corso del fiume Galana, che passa lungo il Parco e l’altipiano Yatta, così come diverse piscine naturali e dighe usate come pozze d’acqua dagli animali. Verso le 13:00 arrivo al campo/lodge per consegna camere e pranzo a buffet. Relax in camera o in piscina. Verso le 15:45 partenza per il secondo game drive fino al tramonto, quando si ritorna al lodge/campo per la cena e per il pernottamento.

GIORNO 7 - WATAMU O AEROPORTO DI MOMBASA

Ore 6:00 colazione e partenza. Game drive per uscire dal parco Tsavo East e avviarci verso Watamu o Mombasa (aeroporto), a seconda del piano di viaggio. Sulla strada del ritorno ci potremo fermare nei villaggi a dividere eventuale cibo o vestiti

SAFARI DI 4 GIORNI TSAVO EST-TSAVO OVEST-TAITA HILLS GIORNO 1 – TSAVO EASTPartenza verso le 06:30 dal vostro resort. La ...
11/10/2022

SAFARI DI 4 GIORNI TSAVO EST-TSAVO OVEST-TAITA HILLS

GIORNO 1 – TSAVO EAST
Partenza verso le 06:30 dal vostro resort. La strada per arrivare al parco Tsavo Est è di terra rossa e attraverseremo la più grande foresta del Kenya e tipici villaggi africani. Prima fermata al Crocodile Point, dove ammireremo i coccodrilli nel fiume Galana e le scimmie. Si arriva all’ingresso del parco verso le 10:00 e si inizia subito con il Game Drive (fotosafari) fino all’ora di pranzo alla ricerca degli animali quali leoni, elefanti, giraffe, antilopi, ghepardi, leopardi, ippopotami, zebre e i tanti altri che vivono nella savana africana. Arrivo al lodge/campo verso le 13.00. Check‐in e consegna stanza. Pranzo a buffet e relax in camera o in piscina. Verso le 15:45 partenza per il secondo game drive fino al tramonto, quando si ritorna al lodge/campo per la cena e per il pernottamento.

GIORNO 2 – TAITA HILLS
Ore 6:00 colazione e partenza. Game drive per raggiungere il parco Taita Hills. Verso le 11:30 arrivo al campo palafitta “Taita Hills”, consegna della stanza e pranzo a buffet. Riposo in piscina o camera. Si riparte per il game drive del pomeriggio verso le h 15:45 e si continuerà fino al tramonto. Ritorno al campo per cena e pernottamento. Taita Hills è l’unico parco in kenya in cui è possibile effettuare safari notturno (pagamento a parte). Si verrà accompagnati da un ranger del parco. Il game drive notturno inizia verso le ore 20 e dura circa un’ora.

GIORNO 3 – TSAVO OVEST
Ore 6:00 colazione e partenza. Game drive per raggiungere il parco Tsavo Ovest. Verso le 12:30 arrivo al campo, consegna della stanza e pranzo a buffet. Riposo in piscina o camera. Si riparte per il game drive del pomeriggio verso le h 15:45 e si ritorna al campo per cena e pernottamento. Alta possibilità di vedere leopardi, oltre agli animali comuni a tutti i parchi del Kenya.

GIORNO 4 ‐ WATAMU
Ore 6:00 colazione e partenza per game d

03/10/2022

SAFARI 3 GIORNI TSAVO EST e TAITA HILLS

GIORNO 1 – TSAVO EAST

Partenza verso le 06:30 dal vostro resort. La strada per arrivare al parco Tsavo Est è di terra rossa e attraverseremo la più grande foresta del Kenya e tipici villaggi africani. Prima fermata al Crocodile Point, dove ammireremo i coccodrilli nel fiume Galana e le scimmie. Si arriva all’ingresso del parco verso le 10:00 e si inizia subito con il Game Drive (fotosafari) fino all’ora di pranzo alla ricerca degli animali quali leoni, elefanti, giraffe, antilopi, ghepardi, leopardi, ippopotami, zebre e i tanti altri che vivono nella savana africana. Arrivo al lodge/campo verso le 13.00. Check‐in e consegna stanza. Pranzo a buffet e relax in camera o in piscina. Verso le 15:45 partenza per il secondo game drive fino al tramonto e rientro al lodge/campo per la cena e pernottamento.

GIORNO 2 – TAITA HILLS

Ore 6:00 colazione e partenza. Game drive per raggiungere il parco Taita Hills. Verso le 11:30 arrivo al campo palafitta “Sarova Salt Lick”, consegna della stanza e pranzo a buffet. Riposo in piscina o camera. Si riparte per il game drive del pomeriggio verso le h 15:45 e si continuerà fino al tramonto. Ritorno al campo per cena e pernottamento. Taita Hills è l’unico parco in Kenya in cui è possibile effettuare il safari notturno (con un supplemento a persona). Il game drive notturno inizia intorno alle ore 20 e dura circa un’ora. Si verrà accompagnati da un ranger del parco e ci sarà un’alta probabilità di poter ammirare la caccia notturna degli animali.

GIORNO 3 – TAITA HILLS

Ore 6:00 sveglia e partenza per il game drive fino alle ore 8:00, per poi rientrare nel nostro alloggio, fare colazione e ripartire per l’ultimo game drive che ci porterà verso l’uscita del parco. Sulla strada ci si fermerà per il pranzo e per un breve riposo per poi rientrare a Watamu intorno alle ore 15:30

02/10/2022

SAFARI D 5 GIORNI (TEMBO SIMBA)

GIORNO 1 – TSAVO EAST
Partenza 06:30 dal vostro resort. La strada per arrivare al parco Tsavo Est è di terra rossa e attraverseremo la più grande foresta del Kenya e tipici villaggi africani. Prima fermata al Crocodile Point, dove ammireremo i coccodrilli nel fiume Galana e le scimmie. Si arriva all’ingresso del parco verso le 10:00 e si inizia subito con il Game Drive (fotosafari) fino all’ora di pranzo alla ricerca degli animali quali leoni, elefanti, giraffe, antilopi, ghepardi, leopardi, ippopotami, zebre e i tanti altri che vivono nella savana africana. Arrivo al lodge/campo verso le 13.00. Check‐in e consegna stanza. Pranzo a buffet e relax in camera o in piscina. Verso le 15:45 partenza per il secondo game drive fino al tramonto, quando si ritorna al lodge/campo per la cena e per il pernottamento.

GIORNO 2 – TAITA HILLS
Ore 6:00 colazione e partenza. Game drive per raggiungere il parco Taita Hills. Verso le 11:30 arrivo al campo palafitta “Taita Hills”, consegna della stanza e pranzo a buffet. Riposo in piscina o camera. Si riparte per il game drive del pomeriggio verso le h 15:45 e si continuerà fino al tramonto. Ritorno al campo per cena e pernottamento. Taita Hills è l’unico parco in kenya in cui è possibile effettuare safari notturno (pagamento a parte). Si verrà accompagnati da un ranger del parco. Il game drive notturno inizia verso le ore 20 e dura circa un’ora.

GIORNO 3 – TSAVO OVEST
Ore 6:00 colazione e partenza. Game drive per raggiungere il parco Tsavo Ovest. Verso le 12:30 arrivo al campo, consegna della stanza e pranzo a buffet. Riposo in piscina o camera. Si riparte per il game drive del pomeriggio verso le h 15:45 e si ritorna al campo per cena e pernottamento. Alta possibilità di vedere leopardi, oltre agli animali comuni a tutti i parchi del Kenya.

GIORNO 4 ‐ AMBOSELI
Ore 6:00 colazione e partenza. Game drive per raggiungere il parco Amboseli. Verso le 12:30 arrivo al campo alle pendici dell’imponente monte Kilimangiaro, consegna della stanza e pranzo a buffet. Riposo in piscina o camera. Si riparte per il game drive del pomeriggio verso le h 15:45 e si ritorna al campo per cena e pernottamento. La bellezza di questo parco è principalmente nel panorama mozzafiato che regala il Kilimanjaro e i suoi tanti animali in primo piano. Dopo cena una rappresentanza della tribù Masai darà uno spettacolo di benvenuto.

GIORNO 5 ‐ WATAMU
Ore 6:00 colazione e partenza per game drive, dirigendoci verso l’uscita del parco. Possibilità di visitare il villaggio Masai nelle vicinanze, dove si assisterà a danze tipiche e si potranno visitare le loro abitazioni, chiamate Manyatta, così come acquistare souvenir per sostenere la loro comunità. All’uscita dal parco, si raggiunge la città di Voi, nella quale ci si fermerà per il pranzo e per un breve riposo. Verso le ore 15:30 si riparte per fare ritorno a Watamu, dove si arriverà nel tardo pomeriggio. Sulla strada del ritorno ci potremo fermare nei villaggi a dividere eventuale cibo o vestiti.

LA QUOTA SAFARI COMPRENDE:
Tutti i trasferimenti a bordo di jeep 4×4 speciale con tettuccio apribile per fotosafari
Biglietto d’ingresso a tutti i parchi
Pernottamento in trattamento all-inclusive (bevande escluse ai pasti)
Acqua minerale in bottiglia durante tutti i game drive
Guida autorizzata del luogo con regolare licenza (in lingua italiana)
Autista professionale del luogo abilitato per la guida in safari (può anche essere guida)
Assicurazione con copertura totale safari (veicolo sostitutivo, servizio rescue, etc)

LA QUOTA SAFARI NON COMPRENDE:
. Colazione del giorno di partenza

. Bevande durante i pasti nei camp/lodge

Mance ed eventuali extra personali

LODGE O CAMP SELEZIONATI – TSAVO OVEST
Nguila Lodge

LODGE O CAMP SELEZIONATI (A SECONDA DELLA DISPONIBILITÀ) – TSAVO EAST
Sentrim Tari camp – Manyatta Luxury camp; Voi Safari Lodge – Voi Wild life lodge

LODGE O CAMP SELEZIONATI (A SECONDA DELLA DISPONIBILITÀ) – AMBOSELI
Sentrim Tari Camp Amboselli, AA Lodge, Kilima Camp

CONSIGLI PER IL SAFARI:
Abbigliamento estivo, cappello, abbigliamento più pesante per la sera, antizanzare tropicale, crema solare alta protezione, occhiali da sole, costume da bagno, adattatore per presa di corrente. Immancabile la macchinetta fotografica!

La Migrazione Degli GnuL'annuale migrazione di due milioni e mezzo di ungulatiattraverso il Serengeti-Mara interessa cir...
29/09/2022

La Migrazione Degli Gnu
L'annuale migrazione di due milioni e mezzo di ungulati
attraverso il Serengeti-Mara interessa circa 40.000 kmq
di natura incontaminata nel Kenya meridionale e nella
Tanzania setentrionale; è l'ecosistema migratorio intatto
più esteso d'Africa e offre uno spettacolo naturale unico
al mondo. Il ciclo si articola in tre momenti migratori
distinti: la marcia dal Serengeti meridionale verso
Occidente, il viaggio verso nord attraverso i fiumi
Grumeti e Mara in direzione Masai Mara, e il percorsodi ritorno alle praterie erbose del Serengeti sudorientale.
La migrazione è inframmezzata da due periodi
di dispersione, a Masai Mara (agosto-ottobre)e nel Serengeti sudorientale (dicembre-aprile).

BRANCHI IN MIGRAZIONE
Gli animali migrano formando una colonna
assordante, lunga fino a 40 km, e percorrono anche 800 km all'anno, secondo un ciclo
abbastanza prevedibile determinato dalle
piogge locali. Dal punto di vista numerico,
il flusso migratorio registra una prevalenza
di gnu, con due milioni di individui, mentre
gli aggregati comprendono la zebra comune,
la gazzella di Thomson e di Grant, il topi,
l'alcelafo di Coke e l'antilope alcina.

La costa swahiliIl termine swahili deriva dal'arabo sawabil.cioè margine o COsta, e Connota una cultura del ceppo lingui...
16/09/2022

La costa swahili
Il termine swahili deriva dal'arabo sawabil.cioè margine o COsta, e Connota una cultura del ceppo linguistico indigeno bantu diffusa
sulla costa orientale e fortemente permeatadi influssi arabi. È difficile dire quando ebbeinizio la fusione tra le due tradizioni, ma gia
nel XII secolo la costa era punteggiata di città
stato circondate da mura in pietra, di carattere
nettamente swahili, che di li a breve iniziarono
i commerci con i mercanti arabi. Il risultato
attuale è una cultura afro-islamica distinta, in cui
prevale la religione musulmana, diffusa in centrituttora molto attivi come Mombasae Malindi.

Gedi probabilmente il sito archeologico più importante della costa, si distingue sia per l'atmosfera enigmatica e carica...
15/09/2022

Gedi
probabilmente il sito archeologico più importante della costa, si distingue sia per l'atmosfera enigmatica e carica di mistero, sia per lo stato di conservazione delle architetture swahili. II nome deriva dal termine orma gede (prezioso) e allude all'acqua abbondante dei profondi pozzi in pietra. Si ritiene che la città sia stata fondata nel XIII secolo, ma alcuni scavi hanno fatto risalire le sue oigini a due secoli prima.Nellepoca di massimo fulgore, copriva venti ettari e aveva 3000 abitanti e almeno otto moschee, eppure non vi sono documenti sulla sua esistenza nelle fonti Swahili, arabe e portoghesi. Le prove archeologiche indicano che venne abbandonata dopo la distruzione di Mombasa da parte dei portoghesi nel 1529.

11/09/2022

SAFARI
Alcuni si sentono catturati dal senso di libertà e di spazioaperto che si respira nelle sconfinate pianure del Kenya. Altrisono soprafatti dai ritmi lenti e primordiali del passato checaratterizzano queste distese polverose e selvagge. In ogni caso, èimpossibile non emozionarsi dinanzi alla varietà di creaturemeravigliose che vivono in questi paesaggi sterminati e ancestrali. lcuni si sentono catturati dal senso di libertà e di spazioaperto che si respira nelle sconfinate pianure del Kenya. Altrisono soprafatti dai ritmi lenti e primordiali del passato checaratterizzano queste distese polverose e selvagge. In ogni caso, èimpossibile non emozionarsi dinanzi alla varietà di creaturemeravigliose che vivono in questi paesaggi sterminati e ancestrali.

In Kenya, i safari si concentrano nei parchi meridionali alconfine con la Tanzania, cioèI'Amboseli, lo Tsavo East eTsavo...
11/09/2022

In Kenya, i safari si concentrano nei parchi meridionali alconfine con la Tanzania, cioèI'Amboseli, lo Tsavo East eTsavo West e il Masai Mara,oltre che presso i magnificilaghi nell'alveo della RiftValley. Quest'ampia zonameridionale, terra degli enigmaticimasai, sembra essere destinata asoddisfare le aspettative di chivisita I'Africa per la prima volta.Tra gli avwistamenti più affascinanti vi sono i branchi di elefantidalle zanne enormi intorno auna pozza nelle pianure delloTsavo; migliaia di gnu che attraversa no rumorosi il fiume Mara ogni annoa luglio; zebre che si rotolano nellafinissima polvere dell'Amboseli sullostondo del Kilimangiaro; rinocerontiDlanchi al pascolo nella pianura alluvionale del lago Nakuru, con unacornice di milioni di fenicotteri.
Watsapp:+254724 892038
Email:[email protected]

GUID A ALLA FAUNAa straordinaria rete di parc bi nazionali e aree protette del Kenyaospita un'eccezionale diversità dal ...
10/09/2022

GUID A ALLA FAUNA
a straordinaria rete di parc bi nazionali e aree protette del Kenya
ospita un'eccezionale diversità dal punto di vista naturalistico.
Questa z0na è una delle destinazioni privilegiate in Africa per
osservare i Big Five e tanti altri animali "mitici", dal ghepardo alle
elegantissine gazzelle. Eppure, questi amati manmiferi sono solo tuna
parte del panorama faunistico che il Kenya può offrire, che abbraccia
oltre 500 specie di rettili e anfibi e una varietà infinita di uccellt.
In Kenya, i safari si concentra-no nei parchi meridionali alconfine con la Tanzania, cioè I'Amboseli, lo Tsavo East eTsavo West e il Masai Mara,oltre che presso i magnificilaghi nell'alveo della RiftValley. Quest'ampia zonameridionale, terra degli enigmaticimasai, sembra essere destinata asoddisfare le aspettative di chi
visita I'Africa per la prima volta.Tra gli avwistamenti più affascinan-ti vi sono i branchi di elefantidalle zanne enormi intorno auna pozza nelle pianure delloTsavo; migliaia di gnu che attraversa-no rumorosi il fiume Mara ogni anno
a luglio; zebre che si rotolano nellafinissima polvere dell'Amboseli sullo
stondo del Kilimangiaro; rinoceronti
Dlanchi al pascolo nella pianura allu-
vionale del lago Nakuru, con una
cornice di milioni di fenicotteri. Se il Kenya meridionale èuna delle mete preferiteper un safari tradizionale,in altre zone le opportunità
di avvistamento sono forse meno eclatanti ma certa-mente altrettanto stupefa-centi. Le semiaride pianure
settentrionali vicino alle riserve di
Samburu e Buffalo Springs sono
l'habitat di numerosi animali rari,
dallo scaltro gerenuk al maestoso
orice, alla giraffa reticolata. La fore-
sta della fascia costiera è una
delle poche aree al mondo
con un'elevatissima biodiver-
varietà infinita di uccellt.
In Kenya, i safari si concentra-
no nei parchi meridionali al
confine con la Tanzania, cioè
I'Amboseli, lo Tsavo East e
Tsavo West e il Masai Mara,
oltre che presso i magnifici
laghi nell'alveo della Rift
Valley. Quest'ampia zona
meridionale, terra degli enigmatici
masai, sembra essere destinata a
soddisfare le aspettative di chi
visita I'Africa per la prima volta.
Tra gli avwistamenti più affascinan-
ti vi sono i branchi di elefanti
dalle zanne enormi intorno a
una pozza nelle pianure dello
Tsavo; migliaia di gnu che attraversa-
no rumorosi il fiume Mara ogni anno
a luglio; zebre che si rotolano nella
finissima polvere dell'Amboseli sullo
stondo del Kilimangiaro; rinoceronti
Dlanchi al pascolo nella pianura allu-
vionale del lago Nakuru, con una
cornice di milioni di fenicotteri. Se il Kenya meridionale è
una delle mete preferite
per un safari tradizionale,
in altre zone le opportunità
di avvistamento sono forse
meno eclatanti ma certa-
mente altrettanto stupefa-
centi. Le semiaride pianure
settentrionali vicino alle riserve di
Samburu e Buffalo Springs sono
l'habitat di numerosi animali rari,
dallo scaltro gerenuk al maestoso
orice, alla giraffa reticolata. La fore-
sta della fascia costiera è una
delle poche aree al mondo
con un'elevatissima biodiver-

Tstavo Est - Amboseli- Tsavo Ovest (4 giorni e  3 notti )1° giornoPartenza mattina presto dal proprio villaggio o abitaz...
08/07/2022

Tstavo Est - Amboseli- Tsavo Ovest (4 giorni e 3 notti )

1° giorno

Partenza mattina presto dal proprio villaggio o abitazione. Arrivo previsto al Parco Tsavo West verso le h 09:00/10:00. Lo tsavo west è il luogo dove, all'inizio del secolo scorso, prese campo la leggenda dei leoni mangiatori di uomini ai quali si sono ispirati per il film “Spiriti nelle tenebre” che si "opponevano" alla costruzione della ferrovia che avrebbe collegato la costa sud del Kenya con l'Uganda. Lo Tsavo West racchiude diversi spettacolari habitat: foreste fluviali, montagne, laghi e vaste pianure.
Presenta inoltre una grande varietà di uccelli e animali: le numerose pozze d'acqua assicurano infatti una presenza costante della fauna del kenya anche durante la stagione secca, quando diverse specie di animali si spostano più a sud.
l paesaggio del parco, pieno di grossi baobab secolari, raggiunge il massimo del suo splendore dopo la stagione delle piogge, quando tutto sembra assumere dei toni rosa e gli alberi di acacia si ricoprono di bellissimi fiori bianchi. Il rinoceronte nero in particolare ha subito l'azione dell'uomo: il numero di esemplari cala costantemente e oggi durante un safari in Kenya puoi incontrarlo solo nelle aree super-protette a lui dedicate.

Arrivo al Lodge verso le h. 12:30 , (è consigliato portare fotocopia passaporto) pranzo e riposo. Nel pomeriggio possibilità di fotosafari al Rhino Sanctuary.(aperto dalle 16 alle 18) Dipenderà dalla nostra posizione nel parco. Alla base delle colline di Ngulia, nella zona centrale del parco, c’è un’area recintata dove sono stati condotti i rinoceronti neri per meglio proteggerli e dove si spera possano ricostruire una comunità più numerosa. La zona può essere tranquillamente visitata dai turisti.

Rientro al lodge dopo in tramonto, cena, dopo cena, per i più fortunati, avvistamento del leopardo intento a mangiare sugli alberi, pernottamento.


2° giorno

Sveglia alle h 06:00, h 06:30 colazione, alle h 07.00 partenza. Inizio del GAME DRIVE in direzione Mzina Spring

La pura acqua di sorgente Mzima emerge ad un ritmo costante giornaliera di oltre 50 milioni di galloni (190 milioni di litri), la creazione di questa oasi vivace nel cuore del Kenya Tsavo National Park West.La chiarezza delle acque in Mzima Springs è dovuto al fatto che è acqua di sorgente sotterranea che filtra attraverso la roccia vulcanica della locale Chyulu Hills.Nelle acque cristalline si possono ammirare ippopotami e coccodrilli.

Lasciamo il parco Tsavo Ovest per raggiungere il Parco Amboseli. Verso le h. 10:30 arrivo al gate del parco ed inizio nuovo GAME DRIVE per ammirare giraffe, gazzelle,
bufali, elefanti, gnu, leoni, ghepardi, babbuini, iene ed i tanti altri animali.
Arrivo al camp situato alle pendici del monte Kilimangiaro, verso le h. 12:30 chek-in, , (è consigliato portare fotocopia passaporto) pranzo e riposo.
Si riparte per il GAME DRIVE verso le h 15:30 per dirigersi verso il Lake Amboseli dove si potranno vedere gli ippopotami ed altri animali fino al tramonto, ritorno al Kibo Camp, cena, e pernottamento. Dopo cena si potrà ammirare lo spettacolo di benvenuto di una rappresentanza MAASAI.

3° giorno
Sveglia, colazione e partenza per game drive. Fotosafari mentre ci dirigiamo verso l’uscita del Parco, per proseguire, sulla strada che collega Nairobi a Mombasa, verso il ParcoTsavo East. Breve sosta prima dell’ingresso al parco. Una volta entrati , inizia il GAME DRIVE per vedere piu' animali possibili, nel parco si incontrano: leoni, elefanti, bufali, giraffe, zebre, dik-dik, antilopi, antilopi d’acqua, ghepardi, leopardi, coccodrilli, ippopotami e altri animali della savana. Alle h 13.00 poi si arriva al lodge o campo tendato. Check-in , (è consigliato portare fotocopia passaporto) pranzo e riposo. Relax in piscina per ammirare gli animali che si abbeverano alla vicina pozza d’acqua. Si riparte per il GAME DRIVE alle h 15:30 fino al tramonto, ritorno al lodge, cena dalle h 19:00 e pernottamento.

4° giorno
Sveglia alle h 06:00, colazione, e partenza per il GAME DRIVE, verso le h 10:30 lasciamo il parco per raggiungere la costa.Dopo una sosta ristoratrice, partenza per raggiungere il villaggio o abitazione.

Bouna domenica a tutti delle 🌍
26/06/2022

Bouna domenica a tutti delle 🌍

Bouna domenica a tutti.
22/05/2022

Bouna domenica a tutti.

27/02/2022
Bouna domenica a tutti
27/02/2022

Bouna domenica a tutti

09/11/2021

Boungiorno 🌍

Address

Yassir_libero@yahoo. Com
Mombassa

Telephone

+254724258010

Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Watamu Safari Libero posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Watamu Safari Libero:

Videos

Share

Category

Un sogno chiamato Kenya...

I colori vivaci presenti in ogni angolo e su ogni superficie ti smuoveranno l’Anima e spingeranno i tuoi occhi a vedere oltre ciò che hai sempre solo immaginato.

L’immensità della savana ti porterà con sé alla scoperta di tutti quegli animali che hai solo visto in foto; ti metterà a contatto con loro, ti darà la possibilità di viverli e di guardarli negli occhi regalandoti profonde emozioni.

I sapori della tradizione keniota pervaderanno le tue papille gustative. Immergiti nei sapori preparati dalle sapienti mani africane e ne rimarrai estasiato.

Ti è venuta curiosità di scoprire e vivere questo meraviglioso posto!?