Ciao mi chiamo Serena, dopo anni passati a sognare il Kenya, finalmente a settembre 2018 il mio sogno si realizza. Una breve vacanza di una settimana mi ha totalmente scombussolato la vita. Tornata in Italia, ho ricomprato un biglietto che mi ha visto di ritorno in questo Paese dopo solo un mese e mezzo. Dopo altri due mesi con il Mal d'Africa ho deciso di tornare e fermarmi un pò, ho passato due mesi di pure avventure africane, ma questo te lo racconterà poi nel mio blog!
A giugno 2019 ho preso la decisione e mi sono trasferita definitivamente. Un nuovo mondo, una nuova vita mi stavano aspettando.
Nei mesi in cui ho fatto la pendolare tra Italia e Kenya ho dato vita ad un progetto tutto al femminile di turismo sostenibile insieme alla mia amica Valentina: Kihinee Experience, una start up di viaggi locali in Kenya e Maldive. Ed ora ti presento la mia Kenya Experience, un portale che ti permetterà di partire e vivere in prima persona i momenti indimenticabili che ho vissuto io. Potrai creare insieme a me un'autentica esperienza in Kenya! E se vuoi lasciarti ispirare, qui troverai una raccolta di articoli, blog, riflessioni e informazioni utili.
Cosa propongo
U'esperienza alternativa
che va vissuta, che non si può spiegare!
Lasciati coinvolgere da una nuova realtà facendo un viaggio alla scoperta di te stesso e del mondo, in una località paradisiaca e selvaggia.
Potrai partecipare a escursioni insieme a chi è nato e ha vissuto da sempre in Kenya e vivere un’esperienza locale come parte integrante del luogo, scoprendone la vera realtà al di fuori dei villaggi turistici.
Turismo sostenibile
Alloggiare nelle strutture private e scoprire il Kenya con la gente locale significa incrementare in prima persona l'economia del luogo, portando ricchezza anzichè rubarla. Sii tu il primo ad adottare un modo diverso di viaggiare nel rispetto dell’ambiente naturale, culturale, economico e sociale del territorio per favorire una crescita sostenibile delle comunità. Kenya Experience è lasciare un’impronta positiva per questa Terra e per il Pianeta
Tutela dell’ambiente
Un valore per me molto importante è la trasmissione di informazioni utili su comportamenti da adottare durante il soggiorno, questo farà la differenza evitandoti spiacevoli inconvenienti e riducendo l’impatto ambientale del turismo non responsabile. Per essere concretamente d'aiuto potrai, inoltre, organizzare o partecipare a giornate di pulizia spiagge per aiutare ed educare la comunità che ha ancora troppi pochi mezzi per tutelare il suo territorio.
Perchè?
PROGETTARE UN VIAGGIO NON È COSA DA POCO
Lasciati consigliare e guidare nell’organizzazione da chi vive in prima persona in Kenya.
Il turista irresponsabile e disinformato è un danno per il territorio, la popolazione locale e la vacanza che si andrà a fare.
https://www.viaggioinkenya.com/