Kenya Experience - Un'italiana a Watamu

Kenya Experience - Un'italiana a Watamu Serena tra l’oceano e la savana. Qui ti parlo di esperienze autentiche, info utili e idee di viaggio

Il nostro mal d’ AfricaUn continente da capire, da rispettare, da amare.Un continente che ti ruba il cuore, ti entra nel...
10/11/2024

Il nostro mal d’ Africa

Un continente da capire, da rispettare, da amare.

Un continente che ti ruba il cuore, ti entra nella testa e inizia a scorrere nelle tue vene.

Un mondo a sè che difficilmente ti toglierai dalla pelle.

Cosa rende così magica questa Terra? Me lo sono chiesta tante volte e non so se saprei rispondere a questa domanda. Proviamoci insieme 🤎

Se non mi conosci sono Serena, vivo tra l’Oceano e la Savana e qui ti racconto vita, viaggi e tips sul Kenya Più autentico e sostenibile

Mal d’Africa
Viaggio in Kenya
Hakuna matata
Watamu

❤️

La Pasqua è passata 🕊️E qui non è molto sentita in effetti, non ci si scambiano auguri o si fanno grandi festeggiamenti....
01/04/2024

La Pasqua è passata 🕊️

E qui non è molto sentita in effetti, non ci si scambiano auguri o si fanno grandi festeggiamenti.

Anche per noi italiani è davvero difficile trovare uova di cioccolato o colombe pasquali, a differenza del Natale dove ormai si può trovare praticamente tutto per mantenere vive le nostre tradizioni,

Quello che però rimane qui è la domenica di festa, è sempre una Pasqua, sempre una rinascita, sempre una condivisione.

È il passare momenti e festeggiare insieme, non importa se in una chiesa senza tetto, sotto un diluvio universale e con i piedi nel fango.

L’importante è esserci, insieme ✨

24/03/2024

🌿La domenica delle palme a Watamu. Guardate che meraviglia 😍

📌UN MEET AL MESE 🔜 16 marzo - 13 aprile “Prepararsi al Kenya”Abbiamo iniziato così per scherzo a organizzare insieme que...
16/03/2024

📌UN MEET AL MESE 🔜 16 marzo - 13 aprile

“Prepararsi al Kenya”

Abbiamo iniziato così per scherzo a organizzare insieme questi meet. L’obiettivo iniziale era formare i viaggiatori che avrebbero partecipato ai nostri viaggi di gruppo green.

✨Solo l’informazione può rendere un viaggio davvero sostenibile ancora prima della partenza✨

Non basta arrivare in loco e partecipare ad attività autentiche, bisogna avere prima la consapevolezza del perché lo si fa.

E così è nato piano piano un interesse generale da parte di tutti, italiani che vivono a Watamu, persone che vorrebbero trasferirsi qui, futuri viaggiatori o semplicemente curiosi della diversità.

Ho ascoltato le vostre richieste e ho organizzato degli appuntamenti fissi:

UN VIRTUAL MEET AL MESE

in modo che tutte le persone in partenza possano partecipare sempre a un incontro.

Vi aspetto e vi abbraccio tutti

Lascia la mail in direct o al mio whatsapp 📲

Siamo agli sgoccioli !! La stagione è quasi finita e l’anticipo della Pasqua porterà a Watamu più gente del solito per q...
15/03/2024

Siamo agli sgoccioli !!

La stagione è quasi finita e l’anticipo della Pasqua porterà a Watamu più gente del solito per questo periodo.

Noi chiudiamo officialmente la struttura dal 1 aprile al 15 luglio, quest’anno ci prendiamo più tempo per noi, per la nostra famiglia, per tutte le novità che abbiamo in mente e per riposare !

È stata una stagione pazzesca, circondati da tutti voi, piena di soddisfazioni e conferme. Grazie a tutti 💖

Mi spiace aver usato poco questo canale negli ultimi mesi ma il lavoro era tanto e Facebook purtroppo al momento è pieno di spam, scam, virus.

Ricordiamo che per informazioni dovete sempre rivolgervi ai nostri canali ufficiali, o scrivetemi su whatsapp.

Ci vediamo domani con un nuovo meet per prepararsi al Kenya 🤩

👩‍💻CI INCONTRIAMO ONLINE? Nuove date disponibili! Rispetto alle date pubblicate il mese scorso ho dovuto posticipare tut...
12/01/2024

👩‍💻CI INCONTRIAMO ONLINE? Nuove date disponibili!

Rispetto alle date pubblicate il mese scorso ho dovuto posticipare tutto di una settimana perché siamo davvero sommersi dal lavoro.

Ho in mente davvero un sacco di novità per voi, devo solo trovare il tempo di realizzarle tutte 💣

Per i nuovi iscritti, se qualcuno volesse partecipare chiedo di inviarmi il vostro indirizzo email in modo da invitarvi gia all’evento di SABATO PROSSIMO 20 GENNAIO

Vi aspetto 🫶🏻

www.unitalianaawatamu.com

Buon 2024 ✨ Anno di tanti cambiamenti per il Kenya, se saranno in positivo lo scopriremo più avanti ! Da oggi ufficialme...
02/01/2024

Buon 2024 ✨

Anno di tanti cambiamenti per il Kenya, se saranno in positivo lo scopriremo più avanti !

Da oggi ufficialmente è possibile richiedere l’autorizzazione all’ingresso nel Paese tramite il sito etakenya.go.ke

Il visto rimane ancora valido e verrà accettato, ma la nuova procedura è sicuramente più semplice, meno macchinosa e più economica (finalmente!), l’ho già testato personalmente.

Sono ancora incerte invece le sorti dei biglietti di ingresso a tutti i parchi del Kenya, via terra e mare. Incrociamo le dita e speriamo che facciano delle scelte costruttive per questa Terra che merita solo di essere valorizzata.

Ci vediamo qui?

⚠️IMPORTANTE PER CHI È NEI PARAGGI:Avvisiamo chi è in vacanza nelle località costiere, di fare molta attenzione a girare...
29/12/2023

⚠️IMPORTANTE PER CHI È NEI PARAGGI:

Avvisiamo chi è in vacanza nelle località costiere, di fare molta attenzione a girare a piedi con valori addosso.
Meglio evitare di indossare gioielli, orologi, di portare con sé telefonini costosi e più contanti del necessario.
Tenere in tasca l'indispensabile più che in borselli o marsupi a vista.

Ieri a Malindi due donne che passeggiavano in una zona popolare, sono state assalite da ragazzi in motocicletta ed una di loro, nel tentativo di opporre resistenza e non farsi strappare il borsello, è stata brutalmente malmenata.

Sono tempi difficili ovunque ed ogni giorno le cronache di ogni paese sono zeppe di episodi gravi e luttuosi, oltre alle guerre di cui ben sappiamo.

Il Kenya non fa differenza e se l'attenzione deve essere alta sempre e ovunque, in luoghi incantevoli di vacanza come questi si rischia di sottovalutare alcune situazioni.
Si dice che l'occasione fa l'uomo ladro, certamente valutare la popolazione locale solamente come "persone sorridenti, dignitose, semplici e pacifiche" è superficiale, specialmente quando si parla delle nuove generazioni.

Da recenti statistiche, la maggior parte dei microcriminali hanno dai 14 ai 18 anni.
Ci sono dati positivi, riguardo la grossa criminalità e gli omicidi, così come ad esempio, rispetto al nostro paese, i dati relativi agli stupri sono praticamente nulli.
Malindi, Watamu, Diani, non sono su un altro pianeta, non sono certo il far west, ma non sono più nemmeno Bengodi.
Fate attenzione e, specialmente donne e persone anziane, non girate da sole con qualsiasi tipo di valori addosso.

Fonte: www.malindikenya.net

🛖Un altro matrimonio tradizionale, un’altra Kenya ExperienceCercare di organizzare tutto nella maniera più autentica pos...
21/12/2023

🛖Un altro matrimonio tradizionale, un’altra Kenya Experience

Cercare di organizzare tutto nella maniera più autentica possibile non è sicuramente semplice, proprio perché deve essere organizzato e concordato in anticipo con la comunità e il villaggio locale ospitante.

Ogni volta cerco di essere il più attenta possibile e di aggiungere ancora più amore a quello che faccio.

Grazie, grazie, grazie a tutti quelli che ci scelgono e decidono di condividere il loro percorso insieme a me, grazie anche al mio compagno e a tutto il team di Discovery Kenya con Fragola - Hotel, safari & tours - Watamu, Kenya per il costante supporto e le traduzioni in lingua Giriama.

A settimana prossima con il prossimo matrimonio e la prossima storia da raccontare 💖

🛺 Kenya Experience: più local di così non si può

www.unitalianaawatamu.com
+393482114836 (whatsapp)

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Kenya Experience - Un'italiana a Watamu posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Kenya Experience - Un'italiana a Watamu:

Videos

Share

LA MISSIONE

Chi sono

Ho passato molti anni a chiedermi chi fossi veramente e soprattutto cosa sarei voluta diventare, poi un giorno sono arrivata in Kenya e tutto ha avuto un senso. Il mio amore per i viaggi, gli animali, la natura, le culture diverse, i colori, hanno trovato una concretizzazione in questa terra magica che non sono più riuscita a lasciare.

Ciao mi chiamo Serena, dopo anni passati a sognare il Kenya, finalmente a settembre 2018 il mio sogno si realizza. Una breve vacanza di una settimana mi ha totalmente scombussolato la vita. Tornata in Italia, ho ricomprato un biglietto che mi ha visto di ritorno in questo Paese dopo solo un mese e mezzo. Dopo altri due mesi con il Mal d'Africa ho deciso di tornare e fermarmi un pò, ho passato due mesi di pure avventure africane, ma questo te lo racconterà poi nel mio blog!

A giugno 2019 ho preso la decisione e mi sono trasferita definitivamente. Un nuovo mondo, una nuova vita mi stavano aspettando.