Newari Family

Newari Family your home in Nepal "Newarifamily" è l'occasione per fare un nuovo tipo di vacanza.

Significa "vivere" a Patan in famiglia, partecipare alle occasioni religiose, essere dentro i loro riti, piccoli e grandi, ed addirittura essere coinvolti in riunioni di corporazioni di quartiere se non in matrimoni, feste di anzianità, funerali o nascite. Usi e cucina tradizionale con il riso e le verdure della nostra risaia (che serve anche per distillare in casa la grappa), accuditi e consiglia

ti da Tana Maharjan, che abita al piano superiore parla italiano, guida diplomata per trekking o visite guidate della Valle di Kathmandu. In una atmosfera familiare, riservata e rilassante dove poter vivere le loro tradizioni. Letti in tek, freewifi, impianto solare, 2 grandi terrazze dove poter mangiare e godere di una fantastica vista della catena himalayana. Al primo piano c'è l'ufficio della ns agenzia ( www.nepaladventuretrek.com o www.treknepaladventure.com ) per tutte le esigenze. Si trova a Patan che è una delle 3 antiche capitali nepalesi, è praticamente attaccata a Kathmandu che si può raggiungere con i tuk tuk o in bici, ma molto più piccola tranquilla e splendida nei monumenti templi ed atmosfera. In via privata di mattoni rossi e quindi silenziosa e non trafficata, vicino la splendida piazza centrale, immersa nel quartiere Newari degli scultori si vive la vita del quartiere tra le preghiere della sera ai piccoli templi, le offerte mattutine ed il picchiettio degli scultori di immagini sacre.

THAIMARE -gruppo Morici...Thailandia stiamo arrivando!
24/12/2022

THAIMARE -gruppo Morici...
Thailandia stiamo arrivando!

17/12/2022

Khumbeshwar, il tempio pagoda a 5 piani di Patan dedicato a Siva. Ogni giovedì c’è la funzione - qui siamo alla fine della fiera, altrimenti è un mezzo inferno di fuochi e fumi d’incenso -, la puja, le offerte degli induisti al terribile Shiva.
Patan, pur essenzialmente buddista, è in realtà sincretica, e, nello stesso giorno, uno può tranquillamente passare da una funzione induista a una buddista, o magari Bön se ha qualche parente in Tibet, e alla sera darsi all’animismo passando dallo sciamano (o sciamane, che qui non mancano) per un bel rito contro la malattia il malocchio, la sfiga insomma, o altro.
Fermo restando però che nemmeno così si esaurisce il pantheon enoteista dei Newar nepalesi e soprattutto di Yala (Patan), perché l’Uno qui è Macchendranath, il Dio sul carro solare che ogni anno porta la pioggia dei monsoni, e allora succedono cose grosse, ma basta così ché ci sarebbe troppo da dire e poi bisogna spararmi per fermarmi.

Address

Bhol Doka
Patan

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Newari Family posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Newari Family:

Videos

Share

Category


Other Tour Agencies in Patan

Show All