Guida turistica Lisbona & Portogallo

Guida turistica Lisbona & Portogallo Non siete mai stati a Lisbona o in Portogallo? Volete evitare di perdere tempo e denaro? Affittate u Studiare a Lisbona o in altre città del Portogallo?
(2)

Affittate una guida turistica altamente qualificata (multilingue, laurea, dottorato): eviterete di fare i soliti errori del turista fai-da-te. Fare i turisti, e comportarsi da turisti, son due cose diverse: vivete la vostra esperienza in terra lusitana come veri portoghesi! Il nostro obiettivo è rendere la vostra vacanza indimenticabile, e farvi desiderare di tornare presto. Vedrete la Lisbona dei

lisboeti, quella "segreta", la Lisbona "vera", che i turisti solitamente non vedono. Visitate Porto e il Nord del Portogallo, l'Alentejo, con le sue bianche spiagge, e il caldo Algarve. La disponibilità comprende anche le isole (Azzorre e Madeira). Proposte e preventivi su misura a seconda delle vostre esigenze e dei vostri desideri. Tra le nostre proposte:

- Giro notturno di Lisbona (Bairro Alto, Santos, Alfama)
- Tour delle tasche (tipiche trattorie di cucina casalinga portoghese, molto economiche)
- Fado Tour nel cuore di Alfama, la vera Lisbona dei lisboeti
- Monumenti e musei
- Concerti e festival
- Tour Grande Lisbona (Sintra e Cascais)
- Surf, kitesurf e windsurf
- Golf
- Immersioni a Sesimbra (Alentejo)
- Manifestazioni e concerti
- Tour enogastronomico
- Mercatini antiquariato e modernariato

Assistenza anche per affitto appartamenti, acquisto case, pratiche burocratiche (residenza, patente, utenze, ecc.), apertura attività commerciale. Possiamo aiutarvi a seguire l'iter burocratico, consigliarvi e aiutarvi nella ricerca di un alloggio. Perchè perdere tempo e denaro, per cercare di fare qualcosa da soli, quando potete usufruire di un valido aiuto, grazie ad un'approfondita conoscenza di Lisbona e del Portogallo, e all'esperienza accumulata in molteplici ambiti? Affidatevi alla vostra guida: non ve ne pentirete. Fatevi avanti, e chiedete un preventivo: è gratis!

10/12/2024

La Guida turistica Lisbona & Portogallo vi porta sul ponte , realizzato nel 1998 in occasione dell'Expo dedicato agli oceani, che si è tenuto quell'anno a . Il attraversa il fiume ( in portoghese) e collega e , all'interno dell'area della Grande Lisbona, e vicino al ̧ões, dove si è volto l' '98, l'esposizione universale che celebrava il 500º anniversario della rotta marittima per l'India compiuta da Vasco da Gama. Il ponte fa parte del percorso della Autoestrada A12.

Inaugurato il 4 aprile 1998, con i suoi 17,2 chilometri (12,345 chilometri di lunghezza più altri 4,840 chilometri di viadotti) è stato il più lungo d' fino al 2018, anno dell'inaugurazione del Ponte di costruito dai cinesi per conto della dopo l'annessione della regione.

Il ponte Vasco da Gama è stato costruito per alleviare il traffico dell'altro ponte della capitale lusitana (il ponte 25 de Abril) ma, nonostante abbia dirottato una significativa quantità di veicoli evitando che attraversassero il centro di Lisbona, è risultata presto chiara la necessità di un terzo ponte in grado di superare il Tago ancora più ad ovest. Per ulteriori informazioni: https://www.lusoponte.pt.

Le nostre vi aspettano per una visita a Parque das Nações: cosa aspettate a prenotare un tour!

30/06/2024

La Guida turistica Lisbona & Portogallo vi offre un tour virtuale del Jardim do Torel. un giardino pubblico situato in Rua Júlio de Andrade, nella freguesia di Santo , a . Il giardino si trova accanto al Campo dos Mártires da Pátria, vicino all' , un'area denominata, appunto "Torel", costituita da un insieme di palazzi costruiti in stile revivalista del XIX secolo. Il giardino disponde di tre ingressi; la strada principale è Rua de Júlio de Andrade, vicino alla , più in basso, Rua do Telhal, e infine la scuola elementare di São José.

Il nome del giardino tre la sua origine da una famiglia, probabilmente di origine olandese, che abitava nella zona. Nel 1886, Manuel de Castro Guimarães fece edificare dall'architetto José Luís Monteiro un palazzo con un giardino sul lato. Il palazzo venne venduto allo Stato nel 1927 per alloggiare la Polizia investigativa criminale, essendo stato il giardino ceduto al Comune di in cambio della costruzione di un'estensione del palazzo per l'utilizzo da parte di quel corpo di polizia.

Grazie alla sua posizione in cima alla collina Santana, il giardino è molto ombroso, e offre una vista incantevole sulla , sul fiume e sulla Settima Collina. Ha diversi laghetti e una statua di Viana da Mota. Dal 2014, nel mese di agosto il viene stato trasformato in una , con in bikini nella fontana più grande, e sabbia sparsa sul terreno adiacente. Una tappa ideale per riposarsi al fresco e sottrarsi alla canicola estiva durante il tour di Lisbona con le nostre .

26/06/2024

La Guida turistica Lisbona & Portogallo vi offre una passeggiata virtuale di 2'43" in giro per . Le nostre vi aspettano per farvi ripercorrere gli stessi luoghi di persona: cosa aspettate a prenotare un tour personalizzato?

Dopo 5 mesi di sosta, da oggi è ripresa la pesca della  , il pesce che caratterizza l'estate   e il mese dei     (1-30 g...
02/05/2024

Dopo 5 mesi di sosta, da oggi è ripresa la pesca della , il pesce che caratterizza l'estate e il mese dei (1-30 giugno). L'annuncio è stato dato dal ministro dell' e , José Manuel Fernandes, che ha firmato la relativa ordinanza che stabilisce la quota di 44.450 tonnellate per il 2024. L'ordinanza stabilisce inoltre diversi limiti giornalieri alle quantità e alle dimensioni delle sardine catturate, scaricate e/o messe in vendita.

La pesca della sardina è gestita congiuntamente e coordinata da e , nel rispetto del principio di buona governance, e con un piano pluriennale e precauzionale per il periodo dal 2021 al 2026. Quest'anno, i due Paesi hanno deciso di avviare la campagna di pesca applicando la regola di sfruttamento indicata nell'ultimo parere del Consiglio internazionale per lo sfruttamento del , che fissa peri ul Portogallo una quota pari al 66,5%.

Solo in questo periodo dell'anno è possibile gustare questo saporitissimo pesce, pescato fresco, che viene solitamente sul . Le nostre vi aspettano per portarvi nelle tipiche , le di cucina casalinga, dove potete gustare un piatto di squisite sardine alla : cosa aspettate a prenotare con la Guida turistica Lisbona & Portogallo?

La Guida turistica Lisbona & Portogallo saluta Paola e Gabriele, e li ringrazia per aver scelto le nostre   per esplorar...
27/04/2024

La Guida turistica Lisbona & Portogallo saluta Paola e Gabriele, e li ringrazia per aver scelto le nostre per esplorare , , e , augurandosi di rivederli presto

La Guida turistica Lisbona & Portogallo vi invita a esplorare i contenuti del sito realizzati dalla Commissione per le c...
27/04/2024

La Guida turistica Lisbona & Portogallo vi invita a esplorare i contenuti del sito realizzati dalla Commissione per le celebrazioni dei 50 anni del . Le nostre vi aspettano per portavi sui luoghi storici della dei a : cosa aspettate a prenotare?

Até 2026 celebramos 50x2, 50 anos de liberdade e de democracia.

Questa settimana torna l'inverno, ed è probabile che la   cada ancora nelle zone interne e più elevate del  , come   da ...
27/04/2024

Questa settimana torna l'inverno, ed è probabile che la cada ancora nelle zone interne e più elevate del , come da , il punto continentale più alto del Paese con i 1.993 m del Monte Malhão da Estrela.

A , l'ultima neve si è vista domenica 29 gennaio 2006. Questo episodio non è stato l'unico della storia della capitale , ma per trovare un’altra giornata di neve bisogna tornare indietro di altri 50 anni. Le cronache infatti raccontano solo di altre tre negli ultimi 100 anni: il 2 febbraio 1954, il 12 gennaio 1945 (a cui si riferiscono la immagini a corredo del post), e nel 1925.

Queste, e tante altre storie, le potete udire dalle nostre : con aspettate a prenotare? Con la Guida turistica Lisbona & Portogallo e le sue la vostra sarà migliore e indimenticabile!

Per chi volesse rivivere il   1974, e rivedere i luoghi in cui si sono svolti gli avvenimenti storici della   dei  , la ...
24/04/2024

Per chi volesse rivivere il 1974, e rivedere i luoghi in cui si sono svolti gli avvenimenti storici della dei , la Guida turistica Lisbona & Portogallo consiglia la visione di Capitani d' ( de ), un film del 2000, presentato nella sezione "Un Certain Regard" al , diretto da Maria de Medeiros, con protagonista nei panni dell' della , il .

Nella notte tra il 24 ed il 25 aprile 1974, la radio emette una canzone proibita: , . Potrebbe trattarsi di un semplice atto d'insubordinazione da parte di uno speaker ribelle ma, in realtà, è il secondo dei segnali programmati del colpo di Stato militare che cambierà completamente il volto del paese, soggetto alla dittatura dell'Estado Novo da 48 anni, e il destino delle in Africa e in Asia.

Al suono della voce del poeta e cantautore José Afonso, le truppe insorte occupano le . A quasi tre ore all'alba, marciano verso . A distanza di poco tempo dal golpe di Pinochet in Cile, la Rivoluzione dei garofani si distingue per il carattere avventuriero, ma anche pacifico e lirico del suo svolgimento.

Queste 24 ore di rivoluzione vengono vissute da tre personaggi principali: due capitani e una donna che è professoressa di letteratura e giornalista.

Potete vedere qui il film in versione originale, magari dopo aver visitato con le nostre i luoghi dove è stato girato: buona visione e buon 25 aprile!

La Guida turistica Lisbona & Portogallo vi presenta i simboli del   1974, giorno in cui si celebra la Rivoluzione dei Ga...
24/04/2024

La Guida turistica Lisbona & Portogallo vi presenta i simboli del 1974, giorno in cui si celebra la Rivoluzione dei Garofani che ha messo fine a mezzo secolo di dittatura, e restituito la libertà ai .

Il garofano rosso

Il garofano rosso sulla canna di un fucile o in mano sono immagini iconiche del 25 aprile. Essendo un fiore di stagione, la storia di quel momento è legata al gesto di una donna, . Viveva nel quartiere , e lavorava in un ristorante che festeggiava il suo primo anniversario il 25 aprile 1974, e per questo voleva offrire ai suoi clienti. Quando il proprietario si accorse alla radio che era in corso una , chiuse il ristorante e regalò a Celeste dei garofani. Tornando a casa a , Celeste, vedendo i passare in direzione di Largo do Carmo, chiese a un cosa stesse succedendo e gli offrì un , che questi mise nel suo . Così diede i garofani ad altri che li misero sui loro e altri del centro fecero lo stesso. Il garofano sul fucile aiutò il popolo a identificare le truppe della rivoluzione e rimase ai posteri nelle numerose immagini catturate quel giorno.

La matita blu

Durante la , in non si pubblicava nulla senza la previa approvazione della Commissione di . Nella , nei e in tutti i tipi di manifestazioni culturali, i censori vigilavano, cancellavano i testi con la matita blu e vietavano tutto ciò che poteva presentare delle idee che potessero mettere in dubbio il e la . La ̀ di è stata una delle più grandi conquiste del 25 aprile.

Musica

Il giorno della Rivoluzione dei Garofani è stato direttamente associato a due canzoni, trasmesse alla , che sono state utilizzate come segnali per lanciare il colpo di Stato che avrebbe posto fine alla dittatura dell'Estado Novo e a 48 anni di dittatura.

La prima canzone è stata "E depois do Adeus”, di Paulo de Carvalho, trasmessa il giorno prima dagli Emissores Associados de Lisboa alle 22.55, per consentire ai militari di iniziare i preparativi per l'operazione lanciata dal Movimento das Forças Armadas (MFA).

Alle 00.20, su Rádio Renascença viene trasmessa la canzone Grândola Vila Morena”, di José Afonso (o Zeca Afonso). È stata la parola d'ordine dell'operazione militare, con forze provenienti da Almada, Aveiro, Estremoz, Figueira da Foz, Mafra, Santa Margarida, Santarém, Serra da Carregueira, Tancos, Vendas Novas e Viseu.

Queste a tante altre storie sul 25 aprile potete ascoltarle dalle nostre mentre ripercorrete i luoghi storici della Rivoluzione dei Garofani: cosa aspettate a prenotare un tour con la Guida turistica Lisbona & Portogallo?!?!

25 aprile 1974- : il   celebra 50 anni di libertà dalla  In Portogallo si celebra ogni anno il  , giorno in cui il Movim...
24/04/2024

25 aprile 1974- : il celebra 50 anni di libertà dalla

In Portogallo si celebra ogni anno il , giorno in cui il Movimento delle Forze Armate ( ) ha abbattuto il regime dell' Novo e la dittatura che durava ininterrottamente dal 1926. La dei del 25 aprile 1974 ha restituito ai le libertà civili e politiche negate per 48 anni dal regime di destra. Quest'anno è speciale: ricorre il 50° anniversario della Rivoluzione.

Per saperne di più su ciò che è accaduto, vengono evocati i simboli riconosciuti in tutto il mondo, vengono svelati i luoghi in cui si sono svolti i momenti più importanti e viene organizzato un vasto programma di eventi in tutto il Paese.

Si veda il programma delle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario. Il 25 aprile si potrà partecipare o assistere a iniziative nelle principali città, tra cui spiccano la sfilata di Avenida da Liberdade a e quella di Avenida dos Aliados a Porto. https://www.visitportugal.com/it/content/25-aprile-50-anni-di-libertà

Sebbene ci furono azioni in tutto il Paese, il fulcro della rivoluzione fu Lisbona, sede il governo. Visitate, insieme alle nostre , i luoghi in cui si sono svolti gli eventi più importanti del 25 aprile: do , Largo do Carmo e .

Potete ripercorrere il percorso del Giorno della Rivoluzione visitando 14 luoghi della capitale, come la das , Terriero do Paço e Rua do Arsenal, tra gli altri, che saranno segnalati sul terreno da piccoli cartelli con un QR Code per maggiori informazioni.

Da non perdere il Museo delle , accanto alla cattedrale ( ́ de ). Ospitato in un ex carcere politico, il museo è oggi dedicato alla memoria della lotta contro la dittatura e della a favore della ̀ e della .

Seguire la costa tra Lisbona e è un percorso panoramico da non perdere. Attraversando le varie città - , , ̧o de , , , , São Pedro do Estoril, São João do Estoril, , Cascais - si possono vedere diversi forti che difendevano l'estuario del . A Caxias, vale la pena menzionare l'omonimo forte il più lontano dal mare), che durante la dittatura servì da prigione per la famigerata Polizia internazionale di difesa dello stato (Pide).

A Peniche, nota per ospitare importanti competizioni di surf e per le sue onde perfette a Praia dos Supertubos, potete visitare il forte che ha svolto un ruolo importante durante la dittatura. Costruito nel XVI secolo, nel corso dei secoli, il forte è stato un'importante piazza militare della costa Portoghese, fino a quando venne trasformato in carcere per gli oppositori politici del regime. Per conservare la memoria di questo periodo storico, oggi è stato trasformato nel Museo Nazionale della Resistenza e della Libertà (Museu Nacional Resistência e Liberdade).

Punto di osservazione della fertile regione della valle del fiume Tago, Santarém vanta un patrimonio storico tutto da scoprire. Come un libro di pietra, nella città si può conoscere la storia dell'arte portoghese attraverso i suoi monumenti, con particolare attenzione agli esempi di architettura gotica.

La città celebrerà anche l'anniversario della Rivoluzione dei Garofani in modo speciale, poiché fu proprio da Santarém, dalla Scuola di Cavalleria Pratica, che la colonna militare comandata dal capitano Salgueiro Maia partì alla volta di Lisbona per effettuare il colpo di stato militare.

Il susseguirsi di spiagge sulla costa dell'Alentejo, tra T***a e Melides, fanno parte del Comune di . Oltre ad avere alcune delle spiagge più famose della costa portoghese, la città è passata alla storia per dare il nome alla canzone di Zeca Afonso "Grândola, Vila Morena".

La canzone fu scelta dal Movimento delle Forze Armate come secondo segnale trasmesso via radio, per segnalare ai militari che potevano partire in direzione di Lisbona. Così ebbe inizio la Rivoluzione dei Garofani. La canzone è diventata un inno dell'evento storico e ricorda i valori conquistati: libertà, uguaglianza e solidarietà.

Nel comune di Viana do Alentejo, Alcáçovas è iscritta nella lista del Patrimonio immateriale dell' come centro di produzione tradizionale di sonagli, un sapere tramandato di generazione in generazione che richiede un processo manuale molto specifico. Al Museu do Chocalho, questa storia viene raccontata attraverso una collezione privata di oltre 3.000 pezzi raccolti in 60 anni. Nelle vicinanze, è a Monte che si tenne la prima riunione dei capitani d' e dove la Rivoluzione dei Garofani iniziò a prendere forma.

Poiché è una città prossima al confine, l'importanza militare di Elvas è del tutto naturale, ed è per questo che l'elaborato complesso di fortificazioni militari ha meritato la classificazione come Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Durante la visita della città, potete visitare il Museo Militare di Elvas (Museu Militar de Elvas), dove sono conservati i chaimit e i veicoli blindati che parteciparono alla Rivoluzione, e partecipa alle celebrazioni dedicate al 25 aprile.

La Guida turistica Lisbona & Portogallo sarà lieta di fornirvi supporto per ripercorrere i luoghi storici della Rivoluzione dei Garofani: contattateci per un preventivo su questa pagina Facebook. Buon 25 aprile!

Maggiori informazioni sulle iniziative per la celebrazione dei 50 anni del 25 aprile su: https://50anos25abril.pt/agenda/

La Guida turistica Lisbona & Portogallo saluta e ringrazia questa classe di 25 simpaticissimi elementi dell'    di   di ...
22/03/2024

La Guida turistica Lisbona & Portogallo saluta e ringrazia questa classe di 25 simpaticissimi elementi dell' di di , , accompagnati dai loro , Mauro e Guido, che, ancora una volta, hanno scelto i nostri servizi di per esplorare , augurandoci di rivederli presto in

La Guida turistica Lisbona & Portogallo saluta e ringrazia, per la fiducia e la preferenza accordate, questo fantastico ...
18/02/2024

La Guida turistica Lisbona & Portogallo saluta e ringrazia, per la fiducia e la preferenza accordate, questo fantastico trio, composto da mamma Federica, e i due figli Veronica e Marco. Il trio sarebbe un quartetto - manca solo il papà/marito, che speriamo li torni con loro a visitare le meraviglie che hanno scoperto con la loro -: , e a , , a , e molto altro! E' stata una bella esperienza, anche per la che li ha accompagnati alla scoperta dei tesori di e dintorni. La Guida turistica Lisbona & Portogallo li ringrazia per aver messo a disposizione questa galleria di foto, a testimonianza dei bei momenti trascorsi in nostra compagnia. Un suggerimento: tenete d'occhio Veronica, un futuro sicuro come da milioni di , e uno probabile come esperta d' !

La Guida turistica Lisbona & Portogallo saluta e ringrazia per la fiducia e la preferenza accordate questa meravigliosa ...
14/02/2024

La Guida turistica Lisbona & Portogallo saluta e ringrazia per la fiducia e la preferenza accordate questa meravigliosa famigliola (più precisamente del ) - mamma Tania e papà Flavio, con le loro bellissime e simpaticissime figliole di 15 e 11 anni - che si è affidata ai nostri servizi e alle nostre per esplorare , , e . A loro va il nostro più sincero affetto, con l'augurio di rivederli presto in !

La Guida turistica Lisbona & Portogallo saluta la famiglia di Rita Torri che, ormai da anni, ha un legame affettivo con ...
12/02/2024

La Guida turistica Lisbona & Portogallo saluta la famiglia di Rita Torri che, ormai da anni, ha un legame affettivo con noi, e che non manca di celebrare la prima visita a tutte le volte che riesce. Qui, con il nostro Manuel, Rita e il marito, festeggiano il compleanno dei gemelli, trasferitisi nella capitale . La Guida Turistica si associa agli auguri, felice di aver contribuito a realizzare tutto questo

Ci sono svariate teorie ed ipotesi circa l'origine del nome  ; nessuna di questa è risolutiva, ma quella della leggenda ...
07/02/2024

Ci sono svariate teorie ed ipotesi circa l'origine del nome ; nessuna di questa è risolutiva, ma quella della leggenda del di è sicuramente la più affascinante.

Il di (in portoghese: de ) è una figura leggendaria del folclore , legata in particolare alla città di , nel ( settentrionale), ma in seguito diventato un simbolo dell'intero Paese, che si ritrova in vari .

Le nostre sono solite raccontare questa storia, insieme a molte altre, ai clienti che accompagnano e che assistono alla scoperta di e del . Per chi volesse usufruire dei servizi della Guida turistica Lisbona & Portogallo, questo post può essere considerato un'anticipazione, in attesa di apprendere molto altro dalle nostre bravissime . Buona lettura e buon divertimento con le della Guida turistica Lisbona & Portogallo

La leggenda del gallo di Barcelos

La leggenda racconta di un pellegrino galiziano che, mentre stava facendo ritorno a , fu arrestato e condannato a morte nella città di con l'accusa di aver rubato dell'argento ad un proprietario terriero locale.

Il condannato, che si proclamava innocente, si precipitò dal giudice con l'intenzione di chiedere la grazia. In quel momento, quest'ultimo, stava pranzando, intento a consumare un gallo arrosto: il condannato affermò di essere certo della propria innocenza così come era certo che il si sarebbe alzato dal piatto per provare la sua innocenza, ma il giudice ovviamente non gli credette.

Tuttavia, proprio mentre il pellegrino stava per essere impiccato, il si alzò ed iniziò a cantare. Il giudice si precipitò sul luogo del patibolo ed appurò che il condannato era ancora vivo perché il nodo non era stato stretto sufficientemente.

In seguito il pellegrino galiziano avrebbe fatto ritorno a , dove avrebbe intagliato il cosiddetto do do , ovvero il " del del ", conservato nel locale .

13/01/2024

La Guida turistica Lisbona & Portogallo vi offre un di in soli 3'. In attesa di scoprire le meraviglie della capitale con le nostre , godetevi questo volo sulla ̀ della

Send a message to learn more

Endereço

Lisbon

Website

Notificações

Seja o primeiro a receber as novidades e deixe-nos enviar-lhe um email quando Guida turistica Lisbona & Portogallo publica notícias e promoções. O seu endereço de email não será utilizado para qualquer outro propósito, e pode cancelar a subscrição a qualquer momento.

Entre Em Contato Com O Negócio

Envie uma mensagem para Guida turistica Lisbona & Portogallo:

Vídeos

Compartilhar

Categoria

Informazioni sulla Guida Turistica

Non siete mai stati a Lisbona o in Portogallo? Volete evitare di perdere tempo e denaro? Affittate una guida turistica altamente qualificata (multilingue, laurea, dottorato): eviterete di fare i soliti errori del turista fai-da-te. Fare i turisti, e comportarsi da turisti, son di cose diverse: vivete la vostra esperienza in terra lusitana come veri portoghesi! Il nostro obiettivo è rendere la vostra vacanza indimenticabile, e farvi desiderare di tornare presto. Vedrete la Lisbona dei lisboneti, quella "segreta", la Lisbona "vera", che i turisti solitamente non vedono. Visitate Porto e il Nord del Portogallo, l'Alentejo, con le sue bianche spiagge, e il caldo Algarve. La disponibilità comprende anche le isole (Azzorre e Madeira). Proposte e preventivi su misura a seconda delle vostre esigenze e dei vostri desideri. Tra le nostre proposte: - Giro notturno di Lisbona (Bairro Alto, Santos, Alfama, ecc.) - Tour enogastronimico delle tasche (tipiche trattorie di cucina casalinga portoghese, molto economiche) - Fado Tour nel cuore di Alfama, la vera Lisbona dei lisboeti - Monumenti e musei - Manifestazioni, concerti e festival - Tour Grande Lisbona (Lisbona, Sintra e Cascais) - Surf, kitesurf e windsurf - Golf - Immersioni a Sesimbra (Alentejo) - Mercatini antiquariato e modernariato

Tariffe in vigore:

Tour di una giornata (Libona città o Grande Lisbona - Sintra, Cascais, Cabo da Roca, ecc. - o località raggiungibili in giornata, come Coimbra, Fatima, Tomar, ecc.):


  • 100 euro fino a 4 persone (adulti), oltre ai minori, che non vengono calcolati ai fini del suddetto numero;