L’agenzia “La Strada” è stata fondata grazie all’esperienza di 12 anni acquisita sul campo da Eugenio Bogomazov e si avvale di un team di professionisti specializzati in tutti gli itinerari. Il nostro punto di forza sono proprio gli itinerari, sui quali siamo veramente competitivi per i costi e per l’originalità nei programmi appositamente studiati secondo gli interessi ed esigenze dei clienti.
La nostra agenzia è autorizzata all’attività turistica con regolare licenza dal “Comitato Statale di turismo della Federazione Russa” e autorizzata dal “Ministero degli Esteri della Federazione Russa” all’emissione di inviti ufficiali per turisti stranieri.
L'attività dell'agenzia e' assicurata ed ha una copertura finanziaria.
Il Camper Club “La Granda” Italia che annovera oltre un migliaio di soci, ha scelto da anni l’agenzia “La Strada” come partner per organizzare i propri tour dal 2006 nei paesi come Russia, Bielorussia, Ucraina, Lituania, Lettonia, Estonia e Nord Europa, i paesi dell’EX URSS, Kazakistan, Uzbekistan ecc.
I servizi sono usufruibili dalle organizzazioni e associazioni camperistiche varie e dai privati che singolarmente o in piccoli gruppi intendono recarsi nei paesi dell’est europeo.
I nostri viaggi sono senza sorprese, dove il partecipante impiega il suo tempo per conoscere e scoprire tutto quanto gli viene prospettato da un ricco programma turistico, senza spendere più nulla nel corso del viaggio, quanto è descritto nel programma è quanto il partecipante troverà realizzato nei giorni del viaggio.
Da sempre la nostra filosofia è stata quella di creare un pacchetto turistico “Tutto compreso”, vale a dire che chi viaggia con noi ha già compreso nel viaggio tutto quanto necessita per la parte burocratica, logistica e turistica.
Tutto quanto indicato nella voce “La quota comprende” è tutto quanto sarà realizzato nei luoghi del percorso del viaggio.
Nei nostri programmi di escursioni , la parola “facoltativo” non è utilizzata anche perché, visto i costi del movimento su strada dei mezzi ricreazionali dovuti a carburante e autostrada, non ha alcun senso tralasciare di visitare un sito ritenuto valido, in una nazione dove il partecipante probabilmente ci si reca una sola volta nella vita, oppure inserire nel programma di viaggio escursioni facoltative a siti importanti che hanno il solo scopo di avere un costo della vacanza più basso inizialmente, ma che poi, quando durante il viaggio la maggioranza dei partecipanti aderisce e paga sul posto le escursioni facoltative, viene a scoprire che il costo finale del viaggio è ben diverso di quanto esposto prima della partenza.
Nei grandi viaggi extra Europa, per tutte le nazioni dell’Est a partire dalla Russia, Ucraina, Bielorussia, Kazakhistan, Uzbekistan, Georgia, Armenia e così via verso l’oriente è presente un’auto della nostra agenzia con due persone a bordo che accompagnano il gruppo dal primo all’ultimo giorno del percorso.
Chi può dire con certezza che non potranno presentarsi nel viaggio problemi di tipo meccanico del camper o problemi di salute di qualche partecipante?
In tutti questi anni i problemi sono stati risolti brillantemente dallo staff al seguito senza incidere sulla vacanza degli altri componenti del gruppo.
La macchina si ferma ed assiste al meglio chi ha il problema mentre il resto dei partecipanti raggiungerà la destinazione finale prevista con la seconda persona di agenzia al seguito. Chi ha avuto il problema, sarà seguito da una persona dell’agenzia sino alla risoluzione dello stesso e rientrerà nel gruppo in tutta tranquillità.
Spesso molti viaggi, dal punto di vista turistico, non iniziano dai confini italiani ma da un punto determinato dall’agenzia che potrebbe trovarsi anche a qualche migliaio di Km di distanza dal luogo visitato.
La nostra esperienza ha da sempre gestito questo aspetto informando i componenti del gruppo della miglior strada per giungere al luogo di inizio tour, di fornire ai partecipanti un numero di campeggi conosciuti e testati dove ogni sera nelle tappe di trasferimento verso l’appuntamento è possibile trovare una sistemazione sicura per la notte.
A questo riguardo vi è anche un altro aspetto importante che è quello della disponibilità di tempi del partecipante, del fatto se sia pensionato oppure no che ha suggerito a noi organizzatori di lasciare ad ognuno il proprio tempo per arrivare al punto di inizio tour. Ogni equipaggio ha la possibilità di cercare qualche altro partecipante che ha le stesse affinità di percorrenza (Km giornalieri) in modo che anche il viaggio verso il luogo di partenza possa diventare già una parte di vacanza.
Un altro aspetto che da sempre abbiamo curato per i viaggi extra Europa è quello della qualità dei servizi.
Quel tipo di mondo sta riscoprendo il turismo Plein Air in questi ultimi anni e pertanto da quando frequentiamo questi luoghi sono stati realizzate aree di sosta e campeggi sino a qualche anno fa inesistenti.
Abbiamo inaugurato in questi anni la prima area di sosta a Mosca al Parco Sokolnichi, un campeggio all’Europea in una delle più belle città dell’anello d’Oro che è Suzdal, Patrimonio Unesco e nella stessa città abbiamo partecipato come agenzia in prima persona ad un convegno sul turismo itinerante in Russia con funzionari del Governo di Mosca.
Dove non sussistono campeggi la scelta per la sosta serale è sempre quella di utilizzare strutture sicure come parcheggi (sempre attrezzati di carico, scarico acque, attacco all’energia elettrica) di Hotel ed avere una o due camere dello stesso Hotel da utilizzarle per le docce serali.
Nel nostro sito alla pagina http://www.lastradainrussia.it/dicono-di-noi/
abbiamo raccolto le impressioni che i vari componenti dei tour scorsi hanno inviato in modo autonomo in modo che ci si possa rendere conto che questo tipo di viaggi riveste due aspetti importanti per un camperista. Un aspetto turistico, innegabile per le tante bellezze viste, ed un aspetto umano di gruppo, di compagnia che si rivela alla fine una esperienza unica nel viaggio e che tutti gli anni sorprende la maggioranza del gruppo, perché molti giorni insieme cementano amicizie e ne fanno nascere di nuove tra persone sconosciute prima del viaggio.
Da sempre noi riteniamo che il cliente/turista che decide di visitare nuovi luoghi in una regione vasta come la Russia o ancor più l’Est sino ai confini con il Mar del Giappone debba veramente essere seguito ed accompagnato al meglio in modo che la sua vacanza, oltre a soddisfare lui, possa essere da punto di riferimento positivo per altri che avessero intenzione di programmare viaggi nei nostri territori.
Per qualunque informazione siamo a disposizione potete utilizzare il form sul nostro sito alla pagina http://www.lastradainrussia.it/contatti/ oppure inviare una mail a [email protected]