12/01/2019
Ciao, sono Giuditta sto passeggiando insieme ad Antonio lungo le viuzze della Medina di Hammamet.
Inebriati dal fragrante profumo delle spezie e dal vocio proveniente dalle botteghe artigianali che invitano ad ammirare i loro manufatti realizzati con abilità e maestria.
Siamo accarezzati dal dolce tepore delle giornate tunisine, il gelo e le nebbie del Nord Italia ( provengo dal Veneto) sono oramai un ricordo. Ebbene ci siamo trasferiti qui ad Hammamet, inizialmente titubanti ma oggi ci riteniamo soddisfatti. Siamo felicemente sorpresi dalla cordiale ospitalità della gente tunisina e dalla qualità della vita che qui costa un terzo rispetto l'Italia. Il fiore all'occhiello è la Sanità, questo è dovuto soprattutto al fatto che il maggior numero dei medici si forma e specializza in Francia; alcuni di loro si specializzano ulteriormente presso atenei del Nord Italia. Ne' consegue che le prestazioni sanitarie sono eccellenti, sullo stesso standard di quelle europee.
Le liste d'attesa per l'espletamento delle prestazioni sanitarie sono inesistenti !!!! I costi delle suddette prestazioni sono considerevolmente inferiori alcuni esempi:
una igiene dentale completa costa circa 12 €
una visita cardiologica con elettrocardiogramma costa circa 24 €.
Eccellenti sono le branche della paradontologia e della chirurgia estetica .
Consiglierei a tutti di concedersi una vacanza qui ad Hammamet e di verificare personalmente quanto appena affermato!😍