Vacanze Scout di branco in Sardegna

  • Home
  • Vacanze Scout di branco in Sardegna

Vacanze Scout di branco in Sardegna Ogni anno sempre lo stesso problema, dove fare le VDB. Recensite dove siete stati, così da aiutare altri branchi scout Sardi e non.

13/01/2024

Le iscrizioni sono ancora aperte! Ti aspettiamo! 🐾💛🐺✨

🚨 Per maggiori informazioni contattaci in privato

📍Ci troverai ogni lunedì e giovedì dalle 19:30 alle 21:00 in via Galileo Galilei 21

20/11/2023
20/11/2023
20/11/2023

“In piedi nei piedi il coraggio che ho che mi porti lontano per sentire vicino e metto i miei piedi nella vita che c'è Il dove mi chiedi i miei piedi con te lì dove mi chiedi in piedi per te.”

Torre di Capofalcone 💪🏻👣💪🏻👣

28/08/2023
28/07/2023

Giovedì a Loreto si sono celebrati i funerali di SOFIA, 16 anni, guida del reparto Agesci Pesaro 3, strappata alla vita da una terribile malattia. Ma forse "strappata" non è il termine più giusto. Per il modo in cui ha accettato e affrontato il suo percorso, aprendo la strada ai tanti che l'hanno accompagnata. La famiglia, gli amici di scuola, dell'oratorio, di CL, degli scout. Per l'amore che ha ricevuto e che ha saputo generare. Per la Fede che l'ha sorretta. Per la Grazia che l'ha abitata. Forse il termine più giusto è "sollevata".

"Ogni volta che ti ho visitato sono tornato io visitato. Sofia, tu ci hai insegnato che l’amore é più forte della morte» ha detto don Giuseppe Fabbrini nell'omelia.
«La malattia ti ha privata della bellezza esteriore e fisica, dell’autonomia, sei diventata bisognosa di tutto, potevi arrabbiarti, ma per grazia in te è avvenuto qualcosa, il tuo cuore e la tua intelligenza hanno scelto l’essere di Gesù e non il nulla»
«Se siete qui è perchè Sofia vi ha insegnato qualcosa. Non vivete questo momento solo in modo emozionale, perché domani sarà già nel dimenticatoio, interrogatevi, sul vostro valore della vita, perchè é una cosa seria. Tutte le mattine siamo costretti a scegliere tra un tutto che finisce nel niente e la vita che può avere uno scopo. Grazie alla famiglia di Sofia per la testimonianza di vita e coraggio.»

Buona strada, Sofia.
⚜️☘️❤️

https://www.ilrestodelcarlino.it/pesaro/cronaca/funerali-sofia-fraternale-morta-16-anni-tumore-uqjshoc8

27/07/2023
14/07/2023
14/07/2023

SE IL SIMBOLO NON PARLA, NON FUNGE!

Antonella Cilenti si domanda se, nell'universo simbolico scout - fatto di innumerevoli gesti, riti, cose concrete - vi sia nelle nostre coscienze di capi un peso specifico diverso tra la forma e la sostanza di ciò che vogliamo ...

Leggi qui il suo contributo!
https://pe.agesci.it/articolo/se-il-simbolo-non-parla-non-funge/

📷 C. Lupatelli

13/06/2023

🩸Ciao a tutti per le donazioni di domani abbiamo tanti posti disponibili, poche adesioni. Vista l’emergenza sangue costante per la nostra cara terra ci appelliamo al vostro gesto d’altruismo❤️ Per info: 3477965655 un caro saluto

13/06/2023

La Guida e lo Scout sono laboriosi ed economi!
[9° art. Legge Scout]

Con questa premessa la Squadriglia Sparvieri del Reparto Orione, vi invita a partecipare all' AUTOLAVAGGIO di AUTOFINANZIAMENTO che servirà per finanziare il Campo Estivo '23.
In che modo? Seguite le indicazioni nella locandina, a tutto il resto penseranno loro 😏🚗🛵🧽🧼🚿

PS: chi non condivide avrà la macchina sporca fino al campest24!

11/06/2023

Buon Compleanno Assoraider sono 58!

06/06/2023
06/06/2023
06/06/2023

Una testimonianza emozionante stasera con giovani capo e capi dai gruppi Agesci Marghera 1 e Fano 2, coordinati da Paolo Carboni sul palco del , alla luce del percorso sull'accoglienza di ragazzi di altre nei gruppi Agesci, che il Consiglio generale sta sostenendo e sviluppando. Presente anche don Giuliano Savina responsabile dell'Ufficio per l'Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso.

"Zikra è , ci ha chiesto di fare la nel febbraio 2022 e noi non sapevamo se quello che proponevamo avesse lo stesso senso anche per lei. Promettere in nome di un Dio… già da giovani capi ci sentiamo in difficoltà con chi ha una cultura d'origine cristiana. Ci sentivamo molto poco adatti a prenderci questa responsabilità. Ma abbiamo sentito di dover dare questa possibilità, di accettare questa sfida di apertura."

"Isma ha una storia purtroppo come tante. È partito dal Gambia, ha attraversato il deserto, detenuto in Libia, poi sbarcato in Italia. Partito a 14 anni, era già scout, e arrivato a Fano ci è stato proposto - dal nostro AE che lo ha incontrato - di coinvolgerlo nella comunità di clan. Da ha vissuto il clan con un entusiasmo enorme in tutti gli aspetti della vita scout. Verso la fine del percorso ci siamo chiesti cosa fare. Di ragazzi con una così ne abbiamo incontrati pochi, e le due volte che ci ha raccontato del suo viaggio, ci ha detto di non aver mai smesso di confidare in Dio. Le nostre paure le abbiamo affrontate di Comunità capi e si sono pian piano sciolte. Isma ha preso la nel 2023."

06/06/2023
03/06/2023

Un consiglio per chi cerca ancora un luogo dove fare le vdb. Ci sono paesini dove l'amministrazione sarebbe felice di ospitare un branco, solitamente chiedono di far partecipare, i pochi bambini che ci vivono a qualche attività.

30/05/2023

Address

Via Baden Powell
Cagliari
09100

Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Vacanze Scout di branco in Sardegna posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share