La Pekora Nera

  • Home
  • La Pekora Nera

La Pekora Nera Ami Viaggiare?

Ecco per te la pagina creata per fornirti indicazioni preziose per viaggiare risparmiando e per crearti una piccola rendita mensile lavorando online!

06/09/2023

SEMPRE PIÙ ITALIANI SCELGONO DI FARE LE FERIE A SETTEMBRE

È interessante notare che un numero crescente di italiani sta optando per le vacanze a settembre, con un aumento del 11% rispetto all'anno precedente. Questa scelta è influenzata sia dal clima ancora favorevole, sia dai prezzi più contenuti tipici delle stagioni di spalla. Dopo agosto, i prezzi nel settore dei viaggi possono scendere fino al 30%, il che costituisce un incentivo significativo, specialmente in un contesto economico complessivamente non prospero.

La chiusura della stagione turistica è prevista con un totale di 37,5 milioni di italiani che sono andati in vacanza durante l'estate del 2023. Tuttavia, va notato che ciò rappresenta un risultato buono ma non eccezionale. Il turismo interno sembra aver subito una flessione del 5,7%, mentre i flussi turistici stranieri sono cresciuti del 3,6%, con particolare enfasi sui mercati francesi, olandesi e statunitensi.

Il mese di settembre rimane focalizzato sul mare, ma c'è anche un aumento delle preferenze per le destinazioni di montagna, i parchi e le aree rurali, dove è possibile sperimentare la magia dell'autunno. Inoltre, il turismo in agriturismo sta guadagnando popolarità, con quasi un milione di presenze previste per questo mese.

15/06/2022
Wizz Air, quattro nuove rotte dalla Pen*sola a Marrakech, Gran Canaria e CasablancaWizz Air continua la crescita aggiung...
26/07/2021

Wizz Air, quattro nuove rotte dalla Pen*sola a Marrakech, Gran Canaria e Casablanca

Wizz Air continua la crescita aggiungendo al suo network quattro nuove rotte internazionali: da Milano Malpensa a Marrakech e Gran Canaria, da Roma Fiumicino a Gran Canaria e da Bologna a Casablanca. A partire da ottobre i passeggeri italiani avranno un'opportunità per scoprire la ricca cultura e la storia di questi luoghi con un comodo piano voli. Le rotte sono già prenotabili.

Con l'apertura di nuove rotte italiane, Wizz Air sottolinea ulteriormente il suo impegno nel mercato italiano e offre ai propri clienti e ai visitatori del Paese servizi di viaggio convenienti.

Israele, apre nel deserto del Negev il primo resort firmato Six SensesSix Senses punta la prima bandierina su Israele. I...
26/07/2021

Israele, apre nel deserto del Negev il primo resort firmato Six Senses

Six Senses punta la prima bandierina su Israele. Il 5 agosto il gruppo aprirà il Six Senses Shaharut, nel deserto del Negev.

La proprietà dista circa tre ore e mezza da Tel Aviv e Gerusalemme e circa 45 minuti di auto dall’aeroporto di Eliat-Ramon. Per accorciare i tempi, si legge su Travel Weekly, gli osptiti possono optare per un trasferimento in elicottero da Tel Aviv.

Fiore all’occhiello del nuovo resort sarà l’offerta culinaria, che comprenderà quattro modi diversi di intendere il food, attraverso il main restaurant Midian, l’Edom View, specializzato in meze e tapas, il lounge Jamillah e un grill a bordo piscina.

Altri punti di forza sono poi la Spa, con sei sale per trattamenti; le due piscine, tra cui una d’acqua dolce a sfioro con vista sul deserto; e le attività all’aperto, che includono trekking in ca****lo, escursioni notturne in campeggio, tour in mountain bike elettriche, escursioni.

Piemonte, riparte la vendita dei Voucher VacanzaÈ ripartita, in Piemonte, la vendita dei Voucher Vacanza, con la formula...
26/07/2021

Piemonte, riparte la vendita dei Voucher Vacanza

È ripartita, in Piemonte, la vendita dei Voucher Vacanza, con la formula delle ‘tre notti al prezzo di una’. La Regione ha, infatti, approvato la determina di assegnazione degli 1,5 milioni di euro previsti per le strutture ricettive che hanno aderito all’iniziativa.

I buoni saranno acquistabili sino al 31 dicembre 2021 e spendibili entro il 30 giugno 2022.

“L’iniziativa si è confermata un modello esportabile oltre che esempio virtuoso di collaborazione tra pubblico e privato – hanno affermato il presidente della Regione, Alberto Cirio, e l’assessora alla Cultura, al Commercio e al Turismo, Vittoria Poggio -. Ospitando luoghi di eccellenza nel panorama delle attrazioni culturali e paesaggistiche italiane, con la dotazione economica assegnata oggi si apre una nuova stagione di promozione dei nostri territori che darà un’ulteriore spinta alla filiera turistica regionale”.

Lanciato la scorsa estate, il Voucher Vacanza aveva fatto registrare risultati positivi, con un particolare interesse per Langhe, Monferrato e Roero, e alto Piemonte.

La Iata sui test Covid: “I costi esorbitanti frenano i viaggi, bisogna ridurli ora”Oltre alla selva di disposizioni dive...
24/07/2021

La Iata sui test Covid: “I costi esorbitanti frenano i viaggi, bisogna ridurli ora”

Oltre alla selva di disposizioni diverse Paese per Pese, anche l’alto costo dei test Covid-19 può avere un forte effetto deterrente sui viaggi all’estero. A lanciare l’allarme la Iata, il cui più recente sondaggio sui viaggiatori testimonia come l'86% delle persone sia disposto a sottoporsi al test, ma il 70% ritenga anche che il suo costo sia un ostacolo importante al viaggio.

"Bisogna abbassare il prezzo"
Per questo la Iata invita i Governi a intraprendere azioni necessarie per abbassare il prezzo che i passeggeri sono costretti a pagare per sottoporsi ai test. Tra i suggerimenti della Iata quello di essere maggiormente flessibili sulla tipologia di test, in modo da poter accettare anche quelli antigenici, il cui costo è inferiore al prezzo pagato per effettuare i tamponi molecolari.

Secondo le recenti linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, poi, i viaggiatori che abbiano completato il ciclo vaccinale dovrebbero essere esentati dalla presentazione del risultato negativo del test: una considerazione che, secondo la Iata, i Governi dovrebbero trasformare in norma.

"La Iata - spiega la nota dell’associazione riportata da TravelMole - supporta i test Covid-19 per riaprire le frontiere ai viaggi internazionali, ma il nostro supporto non è incondizionato. Oltre ad essere affidabili, i test devono essere facilmente accessibili, convenienti e adeguati al livello di rischio”

Per quanto riguarda il Regno Unito il costo diventa addirittura esorbitante: “È uno scandalo che il governo applichi addirittura l'Iva" ha affermato Willie Walsh, direttore generale della Iata, che poi ha accennato a una nuova generazione di test rapidi a meno di $ 10 per test. Laddove poi il test sia un requisito obbligatorio, secondo quanto detto dalla Iata il Regolamento sanitario internazionale dell'Oms afferma che né i passeggeri, né i vettori dovrebbero sostenere il costo dei test.

In Romagna torna la Pink WeekSi avvicina la data della Pink Week, che dal 26 luglio all'1 agosto celebrerà l'estate roma...
24/07/2021

In Romagna torna la Pink Week

Si avvicina la data della Pink Week, che dal 26 luglio all'1 agosto celebrerà l'estate romagnola. 'Finalmente un sorriso' è il claim dell'edizione 2021 che per una settimana colorerà di rosa tutta la Romagna: dal tramonto all'alba, dalle spiagge all'entroterra, un programma di concerti, eventi, appuntamenti culturali, mostre e spettacoli.

"Dopo mesi di coprifuoco - sottolinea Andrea Corsini, assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna - ci riappropriamo della notte, quella bella, per tutti, ricca di suggestione e voglia di stare assieme. 'Finalmente un sorriso' è l'invito alla distensione e alla leggerezza che il Paese si merita dopo le fatiche del lockdown. Un messaggio che giunge dalla terra che accoglie i suoi ospiti con spontaneità e desiderio di farli sentire come a casa propria".

Per Andrea Gnassi, sindaco di Rimini e presidente di VisitRomagna, "pur in un contesto in cui sarà massima, nella Riviera, l'attenzione alla sicurezza, è venuto il momento di dare spazio a questo grande evento di sistema che coinvolge e valorizza un intero territorio".

24/07/2021

Le sanzioni per chi non rispetta le regole del green pass

Il decreto approvato ieri dal consiglio dei ministri andrà fatto rispettare: i titolari o i gestori dei servizi e delle attività indicate devono verificare che l’accesso avvenga nel rispetto delle regole.

In caso di violazione si può incorrere in una sanzione da 400 a 1000 euro sia a carico dell’esercente sia dell’utente. E se la violazione venisse ripetuta per tre volte in tre giorni diversi, l’esercizio potrebbe essere chiuso da 1 a 10 giorni.

Green pass obbligatorio: ecco le nuove regoleIl provvedimento tanto atteso è finalmente arrivato: il consiglio dei minis...
24/07/2021

Green pass obbligatorio: ecco le nuove regole

Il provvedimento tanto atteso è finalmente arrivato: il consiglio dei ministri ha approvato ieri la bozza del decreto che disciplina l’uso del green pass in Italia e i nuovi parametri per tenere sotto controllo la pandemia.

Le nuove regole, valide dal 6 agosto, prevedono green pass obbligatorio con almeno una dose di vaccino o tampone negativo per tutti i cittadini che hanno più di 12 anni che si recano nei ristoranti e nei bar al chiuso con consumazione al tavolo. Come riportato dal Corriere della Sera, il green pass sarà necessario anche per assistere agli spettacoli aperti al pubblico, agli eventi e alle competizioni sportive, per entrare nei musei, negli altri istituti e luoghi della cultura, per recarsi in piscina, palestra, nei centri benessere, così come per partecipare a fiere, sagre, congressi. Coinvolti anche i centri termali, i parchi tematici e di divertimento, i centri culturali, i centri sociali e ricreativi, le attività di sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò e le procedure concorsuali. Il green pass non servirà invece per entrare nei centri educativi per l’infanzia, nei centri estivi e per fruire delle relative attività di ristorazione.
Restano sempre chiuse le discoteche, mentre sono stati esclusi dal decreto i temi di trasporti, scuola e lavoro, che necessiteranno di approfondimenti e provvedimenti ad hoc.

Astoi: “Servono interventi urgenti o la paralisi sarà irreversibile”Astoi non ci sta. L’associazione dei tour operator t...
23/07/2021

Astoi: “Servono interventi urgenti o la paralisi sarà irreversibile”

Astoi non ci sta. L’associazione dei tour operator torna a prendere posizione su una situazione sempre più impegnativa, che sta mettendo a durissima prova l’intero comparto.

In una nota, Astoi parla di “Direttive istituzionali confuse e contraddittorie e notizie allarmistiche e fuori controllo, che hanno indotto nella popolazione scoraggiamento e disorientamento. Il turismo organizzato si era attrezzato per una ripartenza, sebbene limitata a pochissimi Paesi. Erano aumentate le richieste di prenotazioni, in particolare verso l’Italia e, con l’introduzione del digital green pass, anche verso alcuni Paesi europei come Spagna, Grecia e Nord Europa. Dopo soli 20 giorni dal lancio, il certificato, che doveva facilitare la circolazione nel continente europeo, ideato per dare unicità e omogeneità di regole e direttive su spostamenti e comportamenti dei cittadini europei, si sta trasformando da strumento efficace a operazione fallimentare in quanto molti Paesi dell’area Schengen adottano protocolli non univoci, diversi fra loro, generando incertezza fra i viaggiatori. L’allerta della Farnesina a valutare i rischi dei viaggi all’estero, a seguito dell’aumento dei casi di contagi da varianti Covid in alcuni Paesi, ha inoltre rimesso tutto in discussione”.

Informazioni contraddittorie
Confusione e schizofrenia delle informazioni sono nemiche della domanda, “generano allarmismo e caos ed è quindi naturale assistere, in queste settimane, a prenotazioni in calo e a cancellazioni. Astoi rileva prenotazioni e annullamenti maggiori sulla Spagna, ma il clima di terrorismo psicologico sta interessando anche la Grecia e soprattutto l’Italia, con una grave ricaduta sul turismo nazionale”.
La campagna vaccinale avviata sta dando i suoi frutti; ecco perché, dice Astoi, “sarebbe auspicabile superare il solo conteggio nominale dei casi Covid e riferirsi solo ai ricoveri, che continuano ad essere estremamente contenuti”

Mi dai una mano?1 - Rispondi al sondaggio2 - Metti like alla pagina!
23/07/2021

Mi dai una mano?
1 - Rispondi al sondaggio
2 - Metti like alla pagina!

Iberia lancia nuove opzioni per il bagaglio sui voli europeiIberia propone nuove opzioni per il bagaglio sui voli all’in...
23/07/2021

Iberia lancia nuove opzioni per il bagaglio sui voli europei

Iberia propone nuove opzioni per il bagaglio sui voli all’interno dell’Europa. Oltre all’opzione standard per valigie da 23 kg, che ha un costo a partire da 18 euro - a seconda della tariffa pagata -, il vettore offre ai suoi clienti due opzioni aggiuntive.

La prima parte da 13 euro - a seconda della tariffa pagata - ed è indirizzata ai passeggeri che vogliono viaggiare leggeri, con bagagli da 15 kg.

All’opposto a chi ha bagagli da 32 kg il vettore propone l’opzione a partire da 35 euro, più conveniente rispetto al pagamento delle attuali tariffe di sovrappeso per l'eccedenza oltre i 23 kg.

Riviste le tariffe per il sovrappeso
Per quanto riguarda, appunto, il sovrappeso, i passeggeri non pagheranno più una penale minima di 60 euro per peso in eccesso, ma ora pagheranno solo 12 euro per ogni chilogrammo oltre il limite consentito. La tariffa al kg. dipende da quanto si è pagato per il biglietto e si applica solo quando i passeggeri hanno prenotato in anticipo una delle tre opzioni di peso.

Le nuove opzioni e tariffe sono disponibili sui voli nazionali ed europei operati da Iberia, Iberia Express e Iberia Regional/Air Nostrum. Sono a disposizione dei clienti che prenotano tramite www.iberia.com o l'app per smartphone Iberia, ma presto saranno disponibili tramite le agenzie di viaggi collegate al sistema di distribuzione Ndc.

Al Domina Coral Bay arriva la 'wellness boat'Novità in arrivo al Domina Coral Bay di Sharm El Sheikh, dove chi  vuol far...
23/07/2021

Al Domina Coral Bay arriva la 'wellness boat'

Novità in arrivo al Domina Coral Bay di Sharm El Sheikh, dove chi vuol fare immersioni subacquee o semplicemente godersi una gita in barca potrà disporre di un’imbarcazione ad hoc che una volta alla settimana diventerà una vera e propria ‘wellness boat’ in cui rilassarsi o fare snorkeling.

Così, quello che era un semplice trasferimento in mare da e per i luoghi in cui godere della barriera corallina, diventa un ulteriore momento di relax. Tra l'altro, Domina Coral Bay ha una sua marina privata, l'unica di Sharm, di cui possono beneficiare i clienti.

Dai primi giorni di agosto 2021 uno dei fisioterapisti delle Spa di Domina salirà a bordo e durante la navigazione verso il punto d’immersione per una lezione di ginnastica posturale, tecnica di respirazione o pilates a corpo libero. Sarà anche possibile effettuare un massaggio sul ponte senza comunque rinunciare alla privacy, grazie all'uso strategico dei tendalini. Per chi lo preferisce, sarà anche possibile utilizzare per i massaggi la grande cabina privata della barca.

Successivamente, dopo l'immersione, che a volte è doppia, a bordo verrà servito il pranzo che viene fornito al dipartimento Food & Beverage di Domina Coral Bay con un menu appena rivisto in chiave italian style. E non è tutto. Durante il rientro al resort, ecco un’ulteriore sessione con il fisioterapista: rilassamento, meditazione o altre attività.

"Proprio in queste ore stiamo mettendo a punto il nuovo assetto dell'imbarcazione che, dopo un breve periodo di rodaggio, diventerà la nostra wellness boat. Vorremmo regalare ai nostri ospiti, siano essi sub, snornekelisti oppure accompagnatori, un'esperienza multisensoriale di wellness. Ad esempio, il menu del pranzo è firmato dal nostro executive chef Gaspare Favarotta”.
E dopo un'immersione con massaggio in mare aperto, si può continuare presso Elisir, la Spa in stile moresco affacciata sul mare di Domina Coral Bay.

“Servono una data e regole chiare, o muore anche l’Italia”Se non si corre ai ripari, il rischio è quello non solo di per...
23/07/2021

“Servono una data e regole chiare, o muore anche l’Italia”

Se non si corre ai ripari, il rischio è quello non solo di perdere la stagione sul lungo raggio, dato ormai incontrovertibile, ma di patire un forte contraccolpo anche sulle prenotazioni per le vacanze in Italia. Non usa mezzi termini Corinne Clementi amministratore delegato dei I Grandi Viaggi, nel definire una situazione che di giorno in giorno si fa più complessa e difficile da affrontare.

“La situazione al momento è in stallo e la grande confusione generate da regole e norme diverse non aiuta le prenotazioni nemmeno verso le località italiane, che di fatto nell’ultima settimana si sono arrestate”. Non è tanto la paura dei contagi a frenare la clientela, quanto “l’incertezza sulle regole da seguire e su quel che ci aspetta nelle prossime settimane. Abbiamo oltrepassato la metà di luglio e ancora non sappiamo se e come saremo in condizione di esercitare la nostra attività di tour operating in agosto”.
Parole dure, che sottendono la grande amarezza nei confronti di un sistema che non riesce a ripartire, malgrado le speranze e le promesse di inizio anno. “Il turismo sta morendo e con esso rischia di morire anche tutta la catena di valore ad esso collegata. Servono provvedimenti urgenti, certi, sulla scorta di esempi di paesi europei che si stanno muovendo in modo molto più deciso del nostro”.
La manager ritiene che sarebbe ad esempio necessario un uso univoco del Green pass, in modo da regolare i viaggi in Italia e all’estero.

“Di fatto siamo tutti fermi, in attesa. Avevamo tante prenotazioni e gruppi già confermati nelle nostre strutture in Italia. Adesso speriamo che la situazione non induca le aziende a disdire”.
Clementi comunque non abbassa la guardia e continua a sperare nella ripresa. “La nostra programmazione è pronta, entro fine agosto presenteremo online tutti i cataloghi, che non appena possibile verranno anche stampati.

Malgrado la volontà di ripartire, i nodi irrisolti restano tanti e le associazioni di categoria “Devono muoversi in modo più determinato e incisivo nell’interesse di tutti gli associati”.
E, soprattutto, “Serve una data di ripartenza, sull’esempio di quanto si fa all’estero. E serve maggior chiarezza, a cominciare dalle regole di spostamento fuori Italia, che pochi conoscono perché il sito della Farnesina non è conosciuto, eccezion fatta per gli addetti di settore”.
L’importante, chiude Clementi “È poter tornare a lavorare; non servono tanto i contributi a fondo perduto, quanto la possibilità di programmare una ripresa ancora troppo lontana”.

I 70 t.o. del lungo raggio al Governo: "Subito nuovi fondi per sopravvivere"Un gruppo di una settantina di t.o. attivi s...
23/07/2021

I 70 t.o. del lungo raggio al Governo: "Subito nuovi fondi per sopravvivere"

Un gruppo di una settantina di t.o. attivi sul lungo raggio alza la voce per richiamare l'attenzione su una situazione gravissima. “Permanendo il divieto di uscire per turismo dall’Unione europea, i nostri clienti difficilmente potranno utilizzare i voucher entro la data di scadenza, pertanto – spiega Emanuela Paoletti di Insafari - entro pochi mesi dovremo iniziare a rimborsarli, pur senza avere ricevuto risarcimenti dai fornitori locali. Con quanto ottenuto dalle prime recovery abbiamo sin qui garantito la sopravvivenza delle nostre aziende. Ormai, è da più di un anno che non percepiamo uno stipendio e abbiamo dovuto tenere a casa i nostri staff. Non possiamo continuare così. Quindi, alla luce del fatto che ormai è chiara la posizione del Governo in merito alle frontiere che non saranno riaperte a breve, chiediamo a gran voce e con fermezza che vengano stanziati per il settore nuovi fondi a sostegno della categoria perché si possa continuare a vivere. Chi si sta unendo al nostro gruppo di operatori è portavoce di centinaia di altre realtà simili alla nostra, che non lavorano ormai da 16 mesi e che si trovano sull’orlo dell’abisso, anche perché in tanti non hanno ancora ricevuto i fondi relativi al febbraio-luglio 2020. Premetto, noi vogliamo tornare a lavorare e non avere aiuti in eterno. Ma, visto che non possiamo ancora farlo, non ci resta che continuare a vivere" perché a rischio ci sono migliaia di posti di lavoro di un comparto che non è assolutamente ripartito”.

Regent Seven Seas: sold out in tre ore la crociera intorno al mondo del 2024Le crociere intorno al mondo continuano ad a...
21/07/2021

Regent Seven Seas: sold out in tre ore la crociera intorno al mondo del 2024

Le crociere intorno al mondo continuano ad avere un incredibile successo di pubblico e ogni volta che le compagnie le mettono in vendita il sold out è garantito. E per raggiungere l’obiettivo del tutto esaurito non serve molto tempo, anche se il tour programmato è fissato per il 2024.

È il caso di Regent Seven Seas Cruises, che ha giocato veramente di largo anticipo per la messa in vendita del prossimo tour da ben 132 notti. Ma la cosa non sembra avere impensierito gli affezionati clienti della compagnia e nel giro di tre ore non è stato possibile trovare anche un posto disponibile.

La mega crociera a bordo della Seven Seas Mariner, si legge su Travelmole, toccherà 66 porti in 31 Paesi toccando 4 continenti.

PLF il modulo da compilare per spostarsi tra stati della UEPer entrare in Portogallo, oltre al green pass, bisogna compi...
21/07/2021

PLF il modulo da compilare per spostarsi tra stati della UE

Per entrare in Portogallo, oltre al green pass, bisogna compilare il modulo di localizzazione digitale (PLF) del Governo portoghese;

in Spagna (con alcune leggere differenze fra ingresso in nave, via terra o in aereo) è richiesto invece il Formulario di salute pubblica (online o con app del ministero iberico della salute) che permette di ottenere un QR code, richiesto all'ingresso.

In Islanda è prevista per i turisti la registrazione obbligatoria nei tre giorni prima della partenza.

L'accesso in Francia dipende dal vaccino: si può entrare dopo due settimane dalla vaccinazione completa con Moderna, Astrazeneca o Pfizer, ma nel caso di Johnson & Johnson bisogna aspettarne quattro, oppure è necessario avere un tampone negativo eseguito non più di 72 ore prima dell'arrivo.

A Malta si entra con la certificazione che attesta di aver completato la vaccinazione nei 14 giorni precedenti, altrimenti all'arrivo bisogna trascorrere una quarantena di due settimane.

In Finlandia chi arriva senza certificato di guarigione o senza certificato vaccinale, ma solo con un tampone negativo, c'è l'obbligo di Covid test sia all'arrivo nel paese e entro 3-5 giorni di permanenza in Finlandia: occorre osservare l'autoisolamento fino alla ricezione dell'esito del test.

In alcuni casi sono previste anche norme stringenti: per esempio per entrare in Grecia, il form va scaricato e compilato entro le 23:59 del giorno precedente alla partenza: in caso contrario non è possibile per i viaggiatori essere ammessi.

Il Passenger locator form (Plf) sta già generando caos negli aeroporti italiani. Il Codacons ha denunciato il caso dei turisti diretti in Grecia bloccati a Malpensa, pur avendo regolare green pass, perché sprovvisti del modulo, del quale non sapevano nulla.

Sul fronte di viaggi, voli e vacanze si stanno moltiplicando i disagi a danno degli utenti causati dalla mancanza di informazioni.

Vueling investe su Fiumicino, tutte le rotte estive da RomaCinque aerei basati e 23 collegamenti locali e internazionali...
21/07/2021

Vueling investe su Fiumicino, tutte le rotte estive da Roma

Cinque aerei basati e 23 collegamenti locali e internazionali: Roma Fiumicino torna a essere una delle basi strategiche di Vueling, che ha deciso di investire sullo scalo per i suoi collegamenti estivi.

Tra le prime rotte a decollare dall’aeroporto ci sono quelle che consentono di raggiungere le Baleari con Palma di Maiorca collegata 2 volte alla settimana, Ibiza con 2 rotte al giorno e Minorca con una frequenza settimanale nel mese di luglio e 2 ad agosto.
Da ieri è poi operativo anche il collegamento con Gran Canaria, con un volo settimanale alla domenica.

In Grecia da questo mese sono raggiungibili le isole di Mykonos e Santorini, ma da Roma Fiumicino si può volare anche alla volta di Cefalonia e Rodi, oppure Zante, Creta e Preveza-Lefkada. Nel mese di agosto, poi, si aggiungerà anche la rotta Roma-Corfù con una frequenza alla settimana.

“Il nostro impegno è quello di continuare a investire in Italia e supportare il rilancio del turismo non solo locale, ma anche internazionale. Con l’aggiunta in agosto anche della rotta verso Corfù, l’estate per i passeggeri in partenza dallo scalo romano può dirsi davvero ricca e perfetta per programmare vacanze su misura”.

Anche le città croate di Dubrovnik e Spalato sono connesse con rotte dirette con l’aeroporto romano. Le due mete della Dalmazia sono raggiungibili per tutto il mese di luglio con 5 frequenze settimanali per Dubrovnik e una al giorno per Spalato. Frequenze che nel mese di agosto, nel caso di Dubrovnik, passeranno a quattro.

Vueling programma anche voli su Parigi 3 volte alla settimana, su Londra Gatwick con un totale di 13 voli settimanali e su Amsterdam, con un volo al giorno in luglio e 9 alla settimana in agosto.

Da Fiumicino è infine possibile sfruttare la rotta Roma-Lampedusa con un collegamento operativo, sia in luglio che in agosto, con due frequenze settimanali.

Le mete più convenienti: nel resto del mondoLe mete più convenienti nel resto del mondo sono soprattutto in Asia. I voli...
21/07/2021

Le mete più convenienti: nel resto del mondo
Le mete più convenienti nel resto del mondo sono soprattutto in Asia. I voli aerei possono costare parecchio, ma ammortizzerete con un costo della vita davvero bassissimo. Per alloggi e cibo, infatti, spenderete poco. Le mete più convenienti sono Phnom Penh (Cambogia), Bangkok (Thailandia), Hanoi (Vietnam), Kuala Lumpur (Malesia) e la regione di Nusa Tenggara orientale (Indonesia). A portata di portafoglio anche la Turchia (sia Istanbul sia le località balneari come Antalya) e l’Egitto, con le sue splendide destinazioni sul Mar Rosso. Infine, tra i paesi vicini, non possiamo non suggerire lo splendido Marocco

Lufthansa offre ai clienti i kit per i test rapidi da fare a casaI vettori del Gruppo Lufthansa vengono incontro alle ne...
21/07/2021

Lufthansa offre ai clienti i kit per i test rapidi da fare a casa

I vettori del Gruppo Lufthansa vengono incontro alle necessità dei passeggeri fornendo loro a prezzo ridotto il kit per il test rapido Covid-19 da effettuare a casa prima di imbarcarsi su uno qualsiasi dei voli del network europeo.

Grazie alla collaborazione con aziende come la startup austriaca testFRWD, che fornisce soluzioni basate sull’intelligenza artificiale per i test Covid-19 autocertificanti, i passeggeri possono acquistare il kit di test a un prezzo che oscilla dai 5,40 ai 14,95 euro. Basta selezionare l’opzione del test rapido al momento della prenotazione del volo con Lufthansa Group e scegliere un luogo per la consegna del test.

testFRWD è associato all'app identyME, quindi i viaggiatori possono raccogliere autonomamente un campione per il test Covid-19 e, a seconda del tipo di test, inviarlo a un laboratorio per un'elaborazione rapida o leggere i risultati tramite la fotocamera del telefono. Una volta ricevuti i risultati, la piattaforma emetterà un certificato ufficiale da presentare prima di salire a bordo dell’aereo.

DOPO 8 MESI E MEZZO RIAPRE LA TOUR EIFFELHa riaperto venerdì 16 luglio, dopo 8 mesi e mezzo di chiusura, la Dama di ferr...
21/07/2021

DOPO 8 MESI E MEZZO RIAPRE LA TOUR EIFFEL

Ha riaperto venerdì 16 luglio, dopo 8 mesi e mezzo di chiusura, la Dama di ferro, la Tour Eiffel, uno dei simboli di Parigi.

Chiusa da fine ottobre a causa della pandemia, il monumento simbolo della Francia ha riaperto con i primi turisti in fila per salire in cima nonostante le incertezze sanitarie legate alla variante Delta del coronavirus.

È stata la chiusura più lunga dai tempi della Seconda Guerra Mondiale.

"La Dama è pronta, ieri ha dato un grande spettacolo per prepararsi", ha detto all'agenzia France Presse il presidente della società che gestisce la Torre (Sete) Jean-François Martins, riferendosi ai fuochi artificiali per la Festa Nazionale del 14 luglio che vengono sparati da lì.

La capienza è stata comunque ridotta di metà, per un massimo giornaliero di 13.000 visitatori.

Le mete più convenienti: le città europeeSe al mare preferite le città europee, avete solo l’imbarazzo della scelta. Tra...
21/07/2021

Le mete più convenienti: le città europee

Se al mare preferite le città europee, avete solo l’imbarazzo della scelta. Tra le più economiche spicca Budapest: la capitale dell’Ungheria è per tutte le tasche sotto ogni punto di vista, dal volo agli alloggi fino al costo della vita. C’è poi il Portogallo: i voli aerei non sono proprio low cost ma la vita nelle città principali (Lisbona, ma soprattutto Faro e Porto) è davvero a buon prezzo. Economiche anche la Polonia con Varsavia e Cracovia, Praga (Repubblica Ceca) e Atene, il museo a cielo aperto della Grecia.

Le mete più convenienti: in ItaliaVolete organizzare le vostre vacanze in Italia senza spendere un capitale? Niente paur...
21/07/2021

Le mete più convenienti: in Italia

Volete organizzare le vostre vacanze in Italia senza spendere un capitale? Niente paura, anche il nostro Paese offre destinazioni economiche.

Per esempio, l’Abruzzo, una regione dove mare e natura formano una combo vincente. Pineto, in provincia di Teramo, si affaccia direttamente sul mare, ed è una meta low cost. C’è poi la Basilicata, con la splendida Maratea. Altra meta conveniente è il Cilento, in Campania: in quest’area montuosa in provincia di Salerno si trova Paestum. Infine la Calabria, con la Costa dei Gelsomini, dove si trova Marina di Gioiosa.

La Pecora Nera è una nuova pagina che raccoglie l'eredità di Allacciare Le Cinture (Mark Zukemberg non mi ha accettato l...
20/07/2021

La Pecora Nera è una nuova pagina che raccoglie l'eredità di Allacciare Le Cinture (Mark Zukemberg non mi ha accettato la richiesta di cambio nome) e integrerà notizie sul turismo e indicazioni utili a chi voglia lavorare online.

Sto lavorando da mesi a un progetto fantastico che conto di presentarvi il primo di agosto.

Quindi ancora qualche giorno di pazienza e poi apriremo le danze!

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when La Pekora Nera posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share