Acquappesa e Guardia Piemontese - le Città delle Terme

  • Home
  • Acquappesa e Guardia Piemontese - le Città delle Terme

Acquappesa e Guardia Piemontese - le Città delle Terme Sul territorio di Acquappesa e di Guardia Piemontese nascono le TERME LUIGIANE

28/07/2024
28/07/2024
✅ 𝐂𝐀𝐍𝐓𝐈𝐄𝐑𝐄 𝐓𝐄𝐑𝐌𝐄 𝐋𝐔𝐈𝐆𝐈𝐀𝐍𝐄 | 𝐀𝐕𝐕𝐈𝐀𝐓𝐈 𝐈 𝐋𝐀𝐕𝐎𝐑𝐈 𝐀𝐍𝐂𝐇𝐄 𝐍𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐏𝐀𝐑𝐓𝐄 𝐀𝐋𝐓𝐀 𝐃𝐄𝐋 𝐂𝐎𝐌𝐏𝐄𝐍𝐃𝐈𝐎 Grazie al finanziamento di 700mila eur...
26/07/2024

✅ 𝐂𝐀𝐍𝐓𝐈𝐄𝐑𝐄 𝐓𝐄𝐑𝐌𝐄 𝐋𝐔𝐈𝐆𝐈𝐀𝐍𝐄 | 𝐀𝐕𝐕𝐈𝐀𝐓𝐈 𝐈 𝐋𝐀𝐕𝐎𝐑𝐈 𝐀𝐍𝐂𝐇𝐄 𝐍𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐏𝐀𝐑𝐓𝐄 𝐀𝐋𝐓𝐀 𝐃𝐄𝐋 𝐂𝐎𝐌𝐏𝐄𝐍𝐃𝐈𝐎

Grazie al finanziamento di 700mila euro, ottenuto per l’intervento denominato “Mesogaia - Terre di mezzo”, volto alla valorizzazione ed alla fruzione turistica delle risorse naturali sull’antica via istmica Jonio-Tirreno, tra cui il Compendio termale dei Comuni di Acquappesa e Guardia Piemontese, si concretizza l’avvio degli interventi, localizzati nella parte alta del Compendio stesso.

👉🏻 Tra i lavori che si andranno a realizzare, vi è la riqualificazione di un’intera area, attraverso la demolizione dei fabbricati esistenti e la realizzazione di un nuovo fabbricato da adibire a ristorante, oltre che alla profilatura dei terreni adiacenti.

👉🏻 Inoltre, un’area sarà adibita a parco giochi ed un’altra sarà adibita a sosta per camper.

“Possiamo ritenerci soddisfatti, ma non ancora appagati rispetto a ciò che stiamo realizzando per le Terme Luigiane. Sicuramente, si sta recuperando il tanto, troppo tempo perso per un’azione di modernizzazione e di efficientamento dei servizi che non poteva più attendere. Ma c’è ancora tanto da fare, anche se la strada che stiamo percorrendo, insieme, inizia a produrre frutti, soprattutto dopo una semina che ci è costata sacrifici, notti insonni, ansia e tanto altro. Ma lo abbiamo sempre detto e ci abbiamo sempre creduto: dopo la tempesta c’è sempre il sole ed oggi iniziamo ad intravederne i raggi”.

I Sindaci
Francesco Tripicchio e Vincenzo Rocchetti

23/07/2024

⛲️⛲️⛲️💙💙💙

23/07/2024

🔵 𝐃𝐎𝐕𝐄𝐕𝐀 𝐄𝐒𝐒𝐄𝐑𝐄 𝐋𝐀 𝐍𝐎𝐑𝐌𝐀𝐋𝐈𝐓𝐀’, 𝐌𝐀 𝐎𝐆𝐆𝐈, 𝐎𝐆𝐍𝐈 𝐏𝐈𝐂𝐂𝐎𝐋𝐎 𝐏𝐀𝐒𝐒𝐎 𝐀𝐕𝐀𝐍𝐓𝐈 𝐄’ 𝐒𝐓𝐑𝐀𝐎𝐑𝐃𝐈𝐍𝐀R𝐈𝐎❗️

Ebbene si: dopo 90 anni, alle Terme Luigiane viene installato il bagno pubblico.
E sottolineiamo la parola “pubblico”, ovvero per tutti!

In tante altre zone termali, questo, avrebbe dovuto rappresentare la normalità, ma alle nostre latitudini, dove tutto è mancato e mai c’è stata una vera e forte attenzione - soprattutto al particolare - verso il compendio termale, è una cosa straordinaria.

🧩 Si avviano, così, verso la fase conclusiva, i lavori di “Messa in sicurezza della viabilità del compendio termale e potenziamento delle condizioni di fruibilità delle acque termali e risorse turistiche".

🧩 Una serie di opere che, unitamente a quelle in corso di cantierizzazione, andranno a cambiare il volto delle nostre Terme Luigiane, rendendole più accoglienti, più ospitali e, finalmente, dotate di servizi.

🧩 Grazie al finanziamento di 370mila euro da parte della Regione Calabria, quel famigerato sogno, oggi sta diventando realtà. Una bella realtà, che consegneremo alla storia, al nostro territorio ed a tutti voi… INSIEME!

I Sindaci
Francesco Tripicchio e Vincenzo Rocchetti

13/07/2024

Le Terme Luigiane in provincia di Cosenza ad Acquappesa offrono cure e relax con piscine, fanghi, centro SPA del Grand Hotel a 2 km dal mare

🔵 RIAPRE IL PARCO TERMALE
28/05/2024

🔵 RIAPRE IL PARCO TERMALE

✨️ 𝗙𝗔𝗡𝗚𝗢𝗧𝗘𝗥𝗔𝗣𝗜𝗔 ✨️💧 Il 𝗳𝗮𝗻𝗴𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗧𝗲𝗿𝗺𝗲 𝗟𝘂𝗶𝗴𝗶𝗮𝗻𝗲 è famoso per la sua efficacia terapeutica, dovuta alla composizione 𝗳𝗶...
24/05/2024

✨️ 𝗙𝗔𝗡𝗚𝗢𝗧𝗘𝗥𝗔𝗣𝗜𝗔 ✨️

💧 Il 𝗳𝗮𝗻𝗴𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗧𝗲𝗿𝗺𝗲 𝗟𝘂𝗶𝗴𝗶𝗮𝗻𝗲 è famoso per la sua efficacia terapeutica, dovuta alla composizione 𝗳𝗶𝘀𝗶𝗰𝗼-𝗰𝗵𝗶𝗺𝗶𝗰𝗮 𝗲 𝗮𝗹 “𝗽𝗿𝗼𝗰𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗱𝗶 𝗺𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲”: la parte argillosa (𝗵𝘂𝗺𝘂𝘀 𝗲 𝘀𝗮𝗹𝗶 𝗺𝗶𝗻𝗲𝗿𝗮𝗹𝗶), imbevuta di 𝗮𝗰𝗾𝘂𝗮 𝘁𝗲𝗿𝗺𝗮𝗹𝗲, viene arricchita periodicamente con le “𝗮𝗹𝗴𝗵𝗲 𝘃𝗶𝘃𝗲”, quindi esposta all’aria e al sole per una 𝗻𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗼𝘀𝘀𝗶𝗱𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 e successivamente ancora immersa in 𝗮𝗰𝗾𝘂𝗮 𝘁𝗲𝗿𝗺𝗮𝗹𝗲 𝗳𝗹𝘂𝗲𝗻𝘁𝗲, dove riposa fino al prelievo per le applicazioni.

✅️ 𝗕𝗲𝗻𝗲𝗳𝗶𝗰𝗶 𝘁𝗲𝗿𝗮𝗽𝗲𝘂𝘁𝗶𝗰𝗶 𝗲 𝗳𝗶𝘀𝗶𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗰𝗶:

👉🏻 Effetto antinfiammatorio;
👉🏻 Effetto analgesico;
👉🏻 Rinforzo del sistema immunitario grazie allo stress positivo indotto al nostro organismo, che ne attiva le difese;
👉🏻 Miglioramento dello stato delle cartilagini articolari;
👉🏻 Stimolazione del metabolismo;
👉🏻 Detossinazione dell’organismo;
👉🏻 Benefici per la pelle;
👉🏻 Azione preventiva: se tralasciamo l’idea che la fangoterapia sia indicata solo dalla terza età in poi o per le patologie osteo-articolari croniche, possiamo pensarla anche come una terapia precoce per agire in prevenzione non solo delle patologie osteo-articolari, bensì di tutti quei disturbi legati alla cattiva attività motoria, come mal di schiena o torcicollo, che molte volte vengono erroneamente classificati in ambito osteo-articolare.

ℹ️ 𝗜𝗻𝗳𝗼:
☎️ 0982.94054
📧 [email protected]
📍 Acquappesa (CS)

Il 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗧𝗲𝗿𝗺𝗮𝗹𝗲 tornerà ad essere attivo dal 𝟲 𝗠𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼.ℹ️ ☎️ 0982 94054📱349 6586445📧 grandhotel@termeluigiane.it🌐 www.t...
27/04/2024

Il 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗧𝗲𝗿𝗺𝗮𝗹𝗲 tornerà ad essere attivo dal 𝟲 𝗠𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼.

ℹ️
☎️ 0982 94054
📱349 6586445
📧 [email protected]
🌐 www.termeluigiane.it
📍𝗔𝗰𝗾𝘂𝗮𝗽𝗽𝗲𝘀𝗮 (𝗖𝗦)

11/04/2024

‼️ 𝙈𝘼𝙉𝘾𝘼 𝙋𝙊𝘾𝙊 ‼️

📅 Il 𝗣𝗮𝗿𝗰𝗼 𝗧𝗲𝗿𝗺𝗮𝗹𝗲 𝗔𝗰𝗾𝘂𝗮𝘃𝗶𝘃𝗮 e il 𝗚𝗿𝗮𝗻𝗱 𝗛𝗼𝘁𝗲𝗹 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗧𝗲𝗿𝗺𝗲 riapriranno il 𝟯𝟬 𝗠𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟰.

👉🏻 𝘚𝘤𝘦𝘨𝘭𝘪 𝘪𝘭 𝘮𝘦𝘨𝘭𝘪𝘰: 𝙨𝙘𝙚𝙜𝙡𝙞 𝙏𝙚𝙧𝙢𝙚 𝙇𝙪𝙞𝙜𝙞𝙖𝙣𝙚

ℹ️ 𝗜𝗻𝗳𝗼 𝗲 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶:
☎️ 0982 94054
📱349 6586445
📧 [email protected]
🌐 www.termeluigiane.it
📍𝗔𝗰𝗾𝘂𝗮𝗽𝗽𝗲𝘀𝗮 (𝗖𝗦)

🚧 𝐂𝐀𝐍𝐓𝐈𝐄𝐑𝐄 𝐓𝐄𝐑𝐌𝐄 𝐋𝐔𝐈𝐆𝐈𝐀𝐍𝐄 Proseguono a pieno ritmo i lavori di "messa in sicurezza della viabilità del compendio termale...
08/04/2024

🚧 𝐂𝐀𝐍𝐓𝐈𝐄𝐑𝐄 𝐓𝐄𝐑𝐌𝐄 𝐋𝐔𝐈𝐆𝐈𝐀𝐍𝐄

Proseguono a pieno ritmo i lavori di "messa in sicurezza della viabilità del compendio termale e potenziamento delle condizioni di fruibilità delle acque termali e risorse turistiche".

Sono in corso gli interventi di preparazione della base dei marciapiedi e a breve si procederà alla posa della pavimentazione ed alla sistemazione della carreggiata.

Opere e strutture che, insieme alle altre peviste nello stesso appalto ed a quelle in corso di cantierizzazione, renderanno le nostre Terme Luigiane rinnovate, sicure e moderne.

Un sogno, a cui abbiamo sempre creduto e che ora, Insieme, stiamo realizzando!

I sindaci
Francesco Tripicchio e Vincenzo Rocchetti

Il 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗧𝗲𝗿𝗺𝗮𝗹𝗲 tornerà ad essere attivo dal 𝟲 𝗠𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼🌐 www.termeluigiane.it
05/04/2024

Il 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗧𝗲𝗿𝗺𝗮𝗹𝗲 tornerà ad essere attivo dal 𝟲 𝗠𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼
🌐 www.termeluigiane.it

📣 𝗔𝗩𝗩𝗜𝗦𝗢 𝗣𝗨𝗕𝗕𝗟𝗜𝗖𝗢 𝗣𝗘𝗥 𝗟𝗔 𝗙𝗢𝗥𝗠𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗗𝗜 𝗦𝗛𝗢𝗥𝗧‐𝗟𝗜𝗦𝗧 𝗗𝗜 𝗣𝗥𝗢𝗙𝗘𝗦𝗦𝗜𝗢𝗡𝗜𝗦𝗧𝗜 𝗙𝗜𝗡𝗔𝗟𝗜𝗭𝗭𝗔𝗧𝗔 𝗔𝗟𝗟’𝗔𝗙𝗙𝗜𝗗𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗗𝗜 𝗜𝗡𝗖𝗔𝗥𝗜𝗖𝗛𝗜 𝗟𝗜𝗕𝗘𝗥𝗢 𝗣𝗥𝗢𝗙...
22/03/2024

📣 𝗔𝗩𝗩𝗜𝗦𝗢 𝗣𝗨𝗕𝗕𝗟𝗜𝗖𝗢 𝗣𝗘𝗥 𝗟𝗔 𝗙𝗢𝗥𝗠𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗗𝗜 𝗦𝗛𝗢𝗥𝗧‐𝗟𝗜𝗦𝗧 𝗗𝗜 𝗣𝗥𝗢𝗙𝗘𝗦𝗦𝗜𝗢𝗡𝗜𝗦𝗧𝗜 𝗙𝗜𝗡𝗔𝗟𝗜𝗭𝗭𝗔𝗧𝗔 𝗔𝗟𝗟’𝗔𝗙𝗙𝗜𝗗𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗗𝗜 𝗜𝗡𝗖𝗔𝗥𝗜𝗖𝗛𝗜 𝗟𝗜𝗕𝗘𝗥𝗢 𝗣𝗥𝗢𝗙𝗘𝗦𝗦𝗜𝗢𝗡𝗔𝗟𝗜 𝗣𝗘𝗥 𝗦𝗣𝗘𝗖𝗜𝗔𝗟𝗜𝗦𝗧𝗜 𝗜𝗡:

🔹️ Otorinolaringoiatria
🔹️ Idrologia Medica
🔹️ Medicina e Chirurgia
🔹️ Scienze infermieristiche
🔹️ Ostetricia

👉🏻 Gli interessati dovranno far pervenire apposita domanda, indirizzata all’𝗔𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗨𝗻𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗧𝗲𝗿𝗺𝗲 𝗦𝗶𝗯𝗮𝗿𝗶𝘁𝗲 𝗦𝗽𝗮, 𝗩𝗶𝗮 𝗧𝗲𝗿𝗺𝗲 𝗻.𝟮, 𝟴𝟳𝟬𝟭𝟭 𝗖𝗮𝘀𝘀𝗮𝗻𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗼 𝗜𝗼𝗻𝗶𝗼 (𝗖𝘀), entro le ore 𝟭𝟮.𝟬𝟬 𝗱𝗲𝗹 𝟮𝟬 𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟰.

‼️ La presentazione della domanda di partecipazione potrà avvenire, esclusivamente, con le seguenti modalità:
1️⃣️ 𝗖𝗼𝗻𝘀𝗲𝗴𝗻𝗮 𝗮 𝗺𝗮𝗻𝗼 𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗹𝗮 𝗦𝗲𝗱𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗲𝘁𝗮‌, 𝘀𝗶𝘁𝗮 𝗶𝗻 𝗖𝗮𝘀𝘀𝗮𝗻𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝗜𝗼𝗻𝗶𝗼 – 𝘃𝗶𝗮 𝗧𝗲𝗿𝗺𝗲 𝟮, 𝗱𝗮𝗹 𝗹𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶‌ 𝗮𝗹 𝘃𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱𝗶‌ 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟬.𝟬𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟮.𝟬𝟬.
2️⃣ 𝗜𝗻𝗼𝗹𝘁𝗿𝗼 𝘁𝗿𝗮𝗺𝗶𝘁𝗲 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗮𝗹𝗲 𝗮 𝗺𝗲𝘇𝘇𝗼 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗺𝗮𝗻𝗱𝗮𝘁𝗮 𝗔𝗥 𝗰𝗼𝗻 𝗮𝘃𝘃𝗶𝘀𝗼 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝗰𝗲𝘃𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝗶𝗻𝗱𝗶𝗿𝗶𝘇𝘇𝗼: 𝗧𝗲𝗿𝗺𝗲 𝗦𝗶𝗯𝗮𝗿𝗶𝘁𝗲 𝗦𝗽𝗮 – 𝘃𝗶𝗮 𝗧𝗲𝗿𝗺𝗲 𝗻.𝟮 – 𝟴𝟳𝟬𝟭𝟭 𝗖𝗮𝘀𝘀𝗮𝗻𝗼 𝗮𝗹𝗹’𝗜𝗼𝗻𝗶𝗼.
3️⃣ 𝗜𝗻𝗼𝗹𝘁𝗿𝗼 𝘁𝗿𝗮𝗺𝗶𝘁𝗲 𝗣𝗘𝗖 𝗮𝗹 𝘀𝗲𝗴𝘂𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗶𝗻𝗱𝗶𝗿𝗶𝘇𝘇𝗼: 𝘁𝗲𝗿𝗺𝗲𝘀𝗶𝗯𝗮𝗿𝗶𝘁𝗲@𝗹𝗲𝗴𝗮𝗹𝗺𝗮𝗶𝗹.𝗶𝘁.
(si precisa che l’email inviata da un dominio non certificato ad un indirizzo PEC non assume valore legale di raccomandata con ricevuta di ritorno).

ℹ️ 𝗤𝘂𝗶 𝗶𝗹 𝗯𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗴𝗿𝗮𝗹𝗲: ⤵️⤵️⤵️ https://www.termesibarite.it/2024/02/avviso-pubblico-per-la-formazione-di-short%e2%80%90list/

Fonte: Terme Luigiane / Terme Sibarite

✅ 𝐈𝐍𝐈𝐙𝐈𝐎 𝐃𝐄𝐈 𝐋𝐀𝐕𝐎𝐑𝐈 𝐃𝐄𝐋 𝐂𝐎𝐌𝐏𝐄𝐍𝐃𝐈𝐎 𝐓𝐄𝐑𝐌𝐀𝐋𝐄: 𝐂𝐈 𝐒𝐈𝐀𝐌𝐎! Sono iniziati oggi i lavori di "Messa in sicurezza della viabilità ...
20/03/2024

✅ 𝐈𝐍𝐈𝐙𝐈𝐎 𝐃𝐄𝐈 𝐋𝐀𝐕𝐎𝐑𝐈 𝐃𝐄𝐋 𝐂𝐎𝐌𝐏𝐄𝐍𝐃𝐈𝐎 𝐓𝐄𝐑𝐌𝐀𝐋𝐄: 𝐂𝐈 𝐒𝐈𝐀𝐌𝐎!

Sono iniziati oggi i lavori di "Messa in sicurezza della viabilità del compendio termale e potenziamento delle condizioni di fruibilità delle acque termali e risorse turistiche", che prevedono, lo ricordiamo, il rifacimento e la messa in sicurezza di strade, marciapiedi, pubblica illuminazione e la realizzazione di bagni pubblici a servizio degli utenti delle Nostre Terme.

Con la consegna dei lavori, effettuata oggi, diamo concretezza al finanziamento di 370 MILA Euro concesso dalla Regione Calabria, di cui abbiamo parlato nei mesi scorsi.

Opere che, insieme a quelle che realizzeremo a breve con il finanziamento già concesso di 700 MILA Euro - di cui sono in corso le procedure per l'affidamento dei lavori - e i fondi del Piano di Rilancio, di oltre 10 MILIONI di Euro, rimarranno nel tempo e nella storia, in luoghi che meritavano, da tempo, di essere valorizzati e di essere vissuti, insieme!

Passo dopo passo - con caparbietà, impegno e dedizione - stiamo realizzando "l'impossibile".

E, soprattutto, stiamo dimostrando che, INSIEME, si può!

E questo è solo l'inizio!

I sindaci
Francesco Tripicchio e Vincenzo Rocchetti

15/03/2024
✅ 𝐈𝐋 𝟔 𝐌𝐀𝐆𝐆𝐈𝐎 𝐑𝐈𝐀𝐏𝐑𝐈𝐑𝐀𝐍𝐍𝐎 𝐋𝐄 𝐓𝐄𝐑𝐌𝐄 𝐋𝐔𝐈𝐆𝐈𝐀𝐍𝐄 e riparte la nuova stagione termale. Accogliamo con grande piacere e con eno...
05/03/2024

✅ 𝐈𝐋 𝟔 𝐌𝐀𝐆𝐆𝐈𝐎 𝐑𝐈𝐀𝐏𝐑𝐈𝐑𝐀𝐍𝐍𝐎 𝐋𝐄 𝐓𝐄𝐑𝐌𝐄 𝐋𝐔𝐈𝐆𝐈𝐀𝐍𝐄 e riparte la nuova stagione termale.

Accogliamo con grande piacere e con enorme soddisfazione un dato importante: una riapertura anticipata rispetto a quella dello scorso anno. Un passo in avanti che abbiamo sempre auspicato: prolungare la stagione termale.

E siamo felici degli sforzi e degli impegni che si stanno portando avanti e che, la nuova società che gestisce le Terme Luigiane, sta mettendo in campo. Stiamo iniziando a toccare con mano quella controtendenza, rispetto al passato, che tutti ci aspettavamo ed auspicavamo. Sono passi incoraggianti, sono cambiamenti evidenti ed importanti, che INSIEME abbiamo cercato e voluto!

È bellissimo iniziare a vedere i frutti delle nostre battaglie a tutela di un bene così prezioso e per tutelare le nostre Comunità!

I Sindaci
Francesco Tripicchio e Vincenzo Rocchetti

05/03/2024

❗️ Al via la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori destinati al progetto di valorizzazione e fruizione turistica delle risorse naturali e della parte alta delle Terme Luigiane. Un investimento di oltre 700 mila euro che ben presto si trasformerà in opere importanti per il decoro e il rilancio del compendio termale.

🎤 “𝑴𝒂𝒕𝒕𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒐𝒑𝒐 𝒎𝒂𝒕𝒕𝒐𝒏𝒆, 𝒔𝒕𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒄𝒐𝒔𝒕𝒓𝒖𝒆𝒏𝒅𝒐 𝒍𝒆 𝒏𝒖𝒐𝒗𝒆 𝑻𝒆𝒓𝒎𝒆 𝑳𝒖𝒈𝒊𝒂𝒏𝒆 - hanno dichiarato Francesco Tripicchio e Vincenzo Rocchetti, sindaci rispettivamente di Acquappesa e Guardia Piemontese - 𝒄𝒉𝒆 𝒅𝒊𝒗𝒆𝒏𝒕𝒆𝒓𝒂𝒏𝒏𝒐 𝒖𝒏 𝒍𝒖𝒐𝒈𝒐 𝒕𝒖𝒓𝒊𝒔𝒕𝒊𝒄𝒐 𝒆𝒅 𝒖𝒏’𝒂𝒕𝒕𝒓𝒂𝒕𝒕𝒊𝒗𝒐 𝒅𝒂𝒍 𝒓𝒆𝒔𝒑𝒊𝒓𝒐 𝒊𝒏𝒕𝒆𝒓𝒏𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒂𝒍𝒆, 𝒄𝒉𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒏𝒂𝒔𝒄𝒐𝒏𝒅𝒆𝒓𝒂̀ 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒍𝒆 𝒊𝒎𝒑𝒐𝒏𝒆𝒏𝒕𝒊 𝒓𝒊𝒔𝒐𝒓𝒔𝒆 𝒆 𝒑𝒐𝒕𝒆𝒏𝒛𝒊𝒂𝒍𝒊𝒕𝒂̀ 𝒄𝒉𝒆 𝒅𝒂 𝒔𝒆𝒎𝒑𝒓𝒆 𝒑𝒐𝒔𝒔𝒊𝒆𝒅𝒆”.

Acquappesa e Guardia Piemontese - le Città delle Terme
Terme Luigiane

04/03/2024

‼️ 𝙈𝘼𝙉𝘾𝘼 𝙋𝙊𝘾𝙊 ‼️
👉🏻 Il 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗧𝗲𝗿𝗺𝗮𝗹𝗲 tornerà ad essere attivo dal 𝟲 𝗠𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼.

ℹ️ 𝗜𝗻𝗳𝗼 𝗲 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶:
☎️ 0982 94054
📱349 6586445
📧 [email protected]
🌐 www.termeluigiane.it
📍𝗔𝗰𝗾𝘂𝗮𝗽𝗽𝗲𝘀𝗮 (𝗖𝗦)

✅ 𝐏𝐑𝐎𝐆𝐄𝐓𝐓𝐎 𝐌𝐄𝐒𝐎𝐆𝐀𝐈𝐀 - 𝟕𝟎𝟎𝐌𝐈𝐋𝐀 𝐄𝐔𝐑𝐎 𝐏𝐄𝐑 𝐋𝐀 𝐙𝐎𝐍𝐀 𝐀𝐋𝐓𝐀 𝐃𝐄𝐋 𝐂𝐎𝐌𝐏𝐄𝐍𝐃𝐈𝐎 𝐓𝐄𝐑𝐌𝐀𝐋𝐄 | 𝐀𝐑𝐑𝐈𝐕𝐀𝐓𝐎 𝐈𝐋 𝐍𝐔𝐋𝐋𝐀 𝐎𝐒𝐓𝐀 𝐏𝐀𝐄𝐒𝐀𝐆𝐆𝐈𝐒𝐓𝐈𝐂𝐎Con la n...
01/03/2024

✅ 𝐏𝐑𝐎𝐆𝐄𝐓𝐓𝐎 𝐌𝐄𝐒𝐎𝐆𝐀𝐈𝐀 - 𝟕𝟎𝟎𝐌𝐈𝐋𝐀 𝐄𝐔𝐑𝐎 𝐏𝐄𝐑 𝐋𝐀 𝐙𝐎𝐍𝐀 𝐀𝐋𝐓𝐀 𝐃𝐄𝐋 𝐂𝐎𝐌𝐏𝐄𝐍𝐃𝐈𝐎 𝐓𝐄𝐑𝐌𝐀𝐋𝐄 | 𝐀𝐑𝐑𝐈𝐕𝐀𝐓𝐎 𝐈𝐋 𝐍𝐔𝐋𝐋𝐀 𝐎𝐒𝐓𝐀 𝐏𝐀𝐄𝐒𝐀𝐆𝐆𝐈𝐒𝐓𝐈𝐂𝐎

Con la notifica del nulla osta paesaggistico relativo al progetto di valorizzazione e fruizione turistica delle risorse naturali e della parte alta del Compendio delle Terme Luigiane (per intenderci, l’area dell’ex ristorante Due Querce), possiamo finalmente procedere alla realizzazione della gara d’appalto per l’affidamento dei lavori.

➡️ Un investimento di oltre 700mila euro, per le nostre Terme Luigiane, che ben presto si trasformerà in opere importanti, che ridaranno decoro al Compendio termale. Così come l’investimento di 370mila euro (in fase di aggiudicazione) i cui interventi dovrebbero avere inizio già nelle prossime settimane.

🧩 Mattone dopo mattone, stiamo costruendo le nuove Terme Lugiane. Un luogo turistico ed attrattivo dal respiro internazionale, che non nasconderà più le imponenti risorse e potenzialità che ha!

I Sindaci
Francesco Tripicchio e Vincenzo Rocchetti

13/01/2024

🔵 𝐈𝐋 𝐒𝐄𝐑𝐕𝐈𝐙𝐈𝐎 𝐃𝐄𝐋 𝐓𝐆𝐓𝐄𝐍 𝐒𝐔𝐋𝐋𝐀 𝐏𝐑𝐄𝐒𝐄𝐍𝐓𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐃𝐄𝐋 𝐏𝐈𝐀𝐍𝐎 𝐃𝐈 𝐑𝐈𝐋𝐀𝐍𝐂𝐈𝐎 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐄 𝐓𝐄𝐑𝐌𝐄 𝐋𝐔𝐈𝐆𝐈𝐀𝐍𝐄

Facciamo parlare i fatti e le immagini di questa nuova, bella ed entusiasmante storia delle TERME LUIGIANE

🔴 𝐈𝐋 𝐒𝐄𝐑𝐕𝐈𝐙𝐈𝐎 𝐃𝐈 𝐋𝐀𝐂𝐍𝐄𝐖𝐒𝟐𝟒 𝐒𝐔𝐋𝐋𝐀 𝐏𝐑𝐄𝐒𝐄𝐍𝐓𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐃𝐄𝐋 𝐏𝐈𝐀𝐍𝐎 𝐃𝐈 𝐑𝐈𝐋𝐀𝐍𝐂𝐈𝐎 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐄 𝐓𝐄𝐑𝐌𝐄 𝐋𝐔𝐈𝐆𝐈𝐀𝐍𝐄Tanta è l’attenzione, dei mass ...
13/01/2024

🔴 𝐈𝐋 𝐒𝐄𝐑𝐕𝐈𝐙𝐈𝐎 𝐃𝐈 𝐋𝐀𝐂𝐍𝐄𝐖𝐒𝟐𝟒 𝐒𝐔𝐋𝐋𝐀 𝐏𝐑𝐄𝐒𝐄𝐍𝐓𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐃𝐄𝐋 𝐏𝐈𝐀𝐍𝐎 𝐃𝐈 𝐑𝐈𝐋𝐀𝐍𝐂𝐈𝐎 𝐃𝐄𝐋𝐋𝐄 𝐓𝐄𝐑𝐌𝐄 𝐋𝐔𝐈𝐆𝐈𝐀𝐍𝐄

Tanta è l’attenzione, dei mass media, verso il percorso di rilancio che, la Regione Calabria con in testa il presidente Roberto Occhiuto ed i nostri Comuni, stanno imprimendo alle Terme Luigiane.

Con la nuova gestione stiamo già toccando con mano gli effetti positivi in termini di numeri e di tutela degli interessi collettivi e delle nostre Comunità. Ora c’è il piano degli investimenti, partendo dai 10 milioni di euro di base, relativamente al Piano redatto dalla Regione Calabria, di cui abbiamo pubblicamente discusso mercoledì.

https://www.lacnews24.it/politica/i-sindaci-di-acquappesa-e-guardia-piemontese-plaudono-al-piano-di-rilancio-da-10-milioni-di-euro--video_183151/?fbclid=IwAR3by1l3xgZsmYvmJ4x3SfIEtbPw-YR-cSeM85SOTEhIdbLzqjADYgr5kSQ_aem_AU9_Tef44tfZnbwmS9FFbbY5VqBvNjBVk5uAwk6sEtb0ry4tmCeK_oxn9NYoBGxQkio

VIDEO | Francesco Tripicchio e Vincenzo Rocchetti, hanno presentato il documento redatto dalla Regione, che potrà essere integrato con proposte delle amministrazioni comunali e di tutti i cittadini

Address

Terme Luigiane

Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Acquappesa e Guardia Piemontese - le Città delle Terme posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share