InViaggio

InViaggio Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from InViaggio, Travel Company, .

27/11/2022

La meraviglia è propria della natura del filosofo; e la filosofia non si origina altro che dallo stupore.
(Platone)

25/11/2022

Lo stupa di Bouddhanath, situato in Nepal nella città di Kathmandu, è uno dei più grandi in Asia e nel mondo, uno spettacolo meraviglioso da vivere. Colorato, vibrante, pacifico, l'esperienza è bellissima, soprattutto alla mattina presto e al tramonto grazie ai moltissimi fedeli che compiono il giro intorno in senso orario e ai canti profondi dei monaci. Lo stupa è la rappresentazione, o manifestazione, del Buddha, della sua Legge e dell’universo cosmico

24/11/2022

Non so quale sia il segreto della felicità, ma la probabilità di scoprirlo è più alta la mattina presto.
(samanthifera, Twitter)

23/11/2022

“Tutto quanto è in armonia con te, o mondo, è in armonia anche con me. Nulla di ciò che per te giunge al momento opportuno, giunge per me prematuro o tardivo; tutto è frutto per me, ciò che portano le tue stagioni, o Natura. Tutto viene da te, tutto ha in te la sua essenza, tutto a te rifluisce”
(Marco Aurelio)

Mumbai, ufficialmente Bombay fino al 1995, è la capitale dello stato del Maharashtra, in India, ed è una delle più popol...
23/11/2022

Mumbai, ufficialmente Bombay fino al 1995, è la capitale dello stato del Maharashtra, in India, ed è una delle più popolose città del mondo, centro d'arte, di affari, di cinema e di industria. E' la città del cricket e degli autobus rossi a due piani, ma anche del quartiere a luci rosse e dalla più grande baraccopoli dell'Asia, degli alberghi extralusso come il Gordon House, e dei ristoranti con bianche tovaglie inamidate come il Moti Mahal. Ma anche la città con il più grande mercato dell'India: un enorme, immenso gigantesco bazar, il porto più grande del Paese dove acquistare tessuti, vestiti alla moda, scarpe, gioielli e opere d'arte.

22/11/2022
22/11/2022

La collina di Matamata in Nuova Zelanda era solo una collina qualunque prima che Peter Jackson decidesse che era proprio quella la contea della Terra di Mezzo del film il Signore degli Anelli. Il set non fu mai più smontato ed è rimasto a disposizione dei visitatori come parco chiamato Hobbiton. I visitatori possono qui visitare casa Baggins, ammirare il Mulino e passeggiare tra giardini, alberi e cespugli costantemente curati.

21/11/2022

“La diritta via smarrita”… Certo è così che comincia il viaggio.
(Stefano Lanuzza)

18/11/2022

La Monument Valley è forse il simbolo per eccellenza del grande ovest americano. La fama di questa zona e delle sue particolari formazioni rocciose è dovuta all'industria cinematografica che ha utilizzato questi luoghi come ambientazione di moltissimi grandi classici western. La valle si trova all'interno della Riserva Navajo (Navajo Nation) al confine tra gli Stati dell'Arizona e dello Utah. L'unica strada che passa per la Monument Valley è la Highway 163 che collega le Highway 160 e la Highway 191 tra gli stati dell'Arizona e dello Utah. Essendo un parco della tribù Navajo, non fa parte del circuito dei parchi americani e pertanto il normale pass per i National Parks non è riconosciuto. Per accedere alla strada interna che attraversa la valle si pagano 20$ a veicolo fino a 4 persone. Ogni persona extra paga 10$ in più.

17/11/2022

Un’antica leggenda Sami, popolazione locale delle terre lapponi dall’antichità, narra che la bianca volpe artica correndo nella foresta innevata crea l’aurora grazie alle scintille scaturite strisciando la sua coda contro il manto nevoso. E’ uno spettacolo da vedere almeno una volta nella vita.

16/11/2022

Questo è il suggestivo Golden Bridge a Da Nang, in Vietnam. La sua struttura crea l’illusione di volersi affidare a 2 gigantesche mani, fuori scala. Imponenti le loro dimensioni: altezza complessiva di 23,8 m, larghezza di 12,8 m e un diametro di ciascun dito pari a circa 2,00 m. Tali mani artificiali, volutamente dall’effetto invecchiato al fine di simulare delle rovine archeologiche, vengono simbolicamente impiegate per sorreggere quello che intende essere un nastro di seta dorata.

Sono in Etiopia le più antiche impronte di bambino mai rinvenute, nel sito di Melka Kunture gli archeologi della Sapienz...
13/11/2022

Sono in Etiopia le più antiche impronte di bambino mai rinvenute, nel sito di Melka Kunture gli archeologi della Sapienza di Roma hanno portato alla luce, fra le orme fossili lasciate tra 1,2 milioni e 850.000 anni fa, le tracce lasciate da bambini. Questi rinvenimenti, permisero di ricostruire uno scenario in cui i bambini assistevano gli adulti impegnati nella scheggiatura della pietra e nella macellazione dei grossi animali, a dimostrazione che nell’ambiente preistorico l’acquisizione dei gesti e delle tecniche utili alla sopravvivenza iniziava sin dalla più tenera età.

12/11/2022

Manikaran si trova a 1760 m. nella valle di Parvati sul fiume Parvati, nel distretto di Kullu dell'Himachal Pradesh. E' un luogo sacro per i sikh e per gli indù, ed è molto conosciuta sia per i pellegrinaggi e sia per le sue sorgenti termali la quale temperatura è compresa tra 64 e 80 ° C. Non c'è zolfo e il cibo viene cucinato in queste acque bollenti.

11/11/2022

Aprendosi in un ampio ventaglio da una scarpata rocciosa alta 100 m all'inizio della baia di Dynjandivogur, Dynjandi (Fjallfoss) è la cascata più spettacolare dei Fiordi Occidentali e lo scenario che la circonda è uno spettacolo maestoso. A circa cinque ore dalla capitale Reykjavik, per molti viaggiatori la strada che porta alle cascate mostra dei paesaggi tra i più belli dell'Islanda.

10/11/2022

Meritiamo tutti una sorpresa e un batticuore, un cielo da inseguire, il soffio di un vento leggero e un abbraccio che non ti aspetti.
(Fabrizio Caramagna)

09/11/2022

Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d’arte che si possa desiderare.
(Andy Warhol)

08/11/2022

Le meravigliose cascate di Ban Gioc-Detian hanno un versante che si tuffa in Vietnam e l'altro in Cina. La loro larghezza che raggiunge i 300 metri le collocano tra le cascate più grandi al mondo

07/11/2022

Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
(Agostino d’Ippona)

03/11/2022

L’aurora boreale non è certo un fenomeno recente. Lo spettacolo delle luci del nord è stato descritto dai primi cantastorie e ha dato origine a numerose leggende. Simboli riconducibili all'aurora boreale si trovano ad esempio sui tamburi degli sciamani Sami. Il fenomeno ha molti diversi nomi in Sami, tra i quali “Guovssahas”, che significa "la luce che può essere udita". È poesia in movimento!

02/11/2022

Il Grande Buddha di Hong Kong è una statua di bronzo di 34 metri e 250 tonnellate. Si trova sul Ngong Ping, il punto più alto dell'isola di Lantau. Il Grande Buddha fu terminato il 28 dicembre 1993 e conquistò subito il titolo di statua del buddha seduto più grande del mondo. È fatta da 202 pezzi di bronzo. La scultura del Grande Buddha fa parte del Monastero Po Lin ed è il simbolo dell'unione tra l'uomo e la natura. Alla base ha un fior di loto ed è circondata da statuette di divinità che rappresentano l'immortalità

Anelli al collo: uno, dieci, cinquanta. Per essere belle, rispettate, ammirate. Le donne dell’etnia birmana dei Kayan (a...
30/10/2022

Anelli al collo: uno, dieci, cinquanta. Per essere belle, rispettate, ammirate. Le donne dell’etnia birmana dei Kayan (anche chiamata Padaung), minoranza di lingua tibeto-birmana, che abitano tra Myanmar e Thailandia, chiedono alle loro madri di portarli. Alcune cominciano già dall’età di 5 anni, altre con l’arrivo della pubertà. Il mondo occidentale le conosce come “donne giraffa” (anche se questi anelli di ottone non provocano l’allungamento del collo, bensì l’abbassamento delle spalle e della cassa toracica: da qui l’effetto di allungamento”) ognuno di questi collari di metallo può arrivare a pesare fino a 10 chili. In alcune aree del paese purtroppo, queste donne oggi sono obbligate dal governo a presenziare come mere attrazioni per turisti. La situazione birmana è in divenire.

Le bianche scogliere di Dover, immortalate da poeti e cantanti, sono delle scogliere che si affacciano sul Canale della ...
29/10/2022

Le bianche scogliere di Dover, immortalate da poeti e cantanti, sono delle scogliere che si affacciano sul Canale della Manica, sulla costa inglese. Le scogliere si estendono a est a ovest dalla città di Dover nella contea del Kent, un antico e ancora importante porto inglese e hanno davvero da offrire; panorami mozzafiato, passeggiate serene, grande ricchezza di fauna selvatica, abbondanza di storia e, non da poco, si incontrano sale da tè che offrono prelibatezze.

Il Ponte di Brooklyn è uno dei ponti più famosi al mondo ed è considerato una delle icone della Grande Mela. Il ponte, c...
27/10/2022

Il Ponte di Brooklyn è uno dei ponti più famosi al mondo ed è considerato una delle icone della Grande Mela. Il ponte, che attraversa l’East River collegando i distretti di Manhattan e Brooklyn, è stato costruito tra il 1867 ed il 1883 in base al progetto dell’ingegnere tedesco John Augustus Roebling, un autentico visionario che ebbe la f***e idea di realizzare un ponte sospeso di 1800 metri di lunghezza e 84 di altezza, utilizzando degli imponenti cavi d’acciaio per sorreggerlo.

26/10/2022

Gli uomini discutono, la natura agisce.
(Voltaire)

La scultura con le ali più grande del mondo si trova in India e arriva direttamente dal Ramayana, uno dei più grandi poe...
26/10/2022

La scultura con le ali più grande del mondo si trova in India e arriva direttamente dal Ramayana, uno dei più grandi poemi epici della tradizione indiana. La leggenda narra che su un picco roccioso del Kerala, in India, la mitologica aquila gigante cadde mentre combatteva contro il re dei demoni Ravana. Rajiv Anchal ha ascoltato quella storia più di mille volte e ha deciso di dare forma a quell'affascinante racconto scolpendo l'enorme uc***lo caduto proprio sul picco Jatayupara. Ci ha messo oltre trent'anni, ma il risultato parla da solo. Da due anni, una gigantesca aquila accasciata sul dorso svetta sulla cima del Jatayupara, sovrastando le verdi distese del Chadayamangalam. Una scultura di 61 metri, la più alta al mondo rappresentate un uc***lo, con un'apertura alare complessiva di 150 metri per 46 d'altezza. Dice Anchal: «C'è stato un tempo in cui l'uomo e la natura vivevano in armonia e Jatayu è un simbolo di quel tempo». Ecco perché il suo obiettivo è sempre stato «proteggere la roccia e preservare la natura circostante. Nulla domina la roccia poiché tutta la costruzione, compresa la scultura, è strutturata per sembrare una parte integrante del paesaggio». Come se quell'aquila fosse sempre stata lì, dalla notte dei tempi.
(Noemi Penna)

L’11 novembre 1926 segna l’apertura della Route 66, la più famosa arteria stradale americana, che ancora oggi taglia tra...
24/10/2022

L’11 novembre 1926 segna l’apertura della Route 66, la più famosa arteria stradale americana, che ancora oggi taglia trasversalmente gli Stati Uniti, “coast to coast”. La mitica strada statunitense parte da Chicago e procede alla volta di St.Louis, Springfield, Oklahoma City, Amarillo, Santa Fè, Kayenta, Page, attraversando il Grand Canyon, fino a Las Vegas e Los Angeles. Sono 3.775 km di percorso che attraversano 8 stati e 3 fusi orari.

Con una bella cittadina da valorizzare, gli amministratori di Agueda, piccolo comune portoghese di 49.000 abitanti situa...
23/10/2022

Con una bella cittadina da valorizzare, gli amministratori di Agueda, piccolo comune portoghese di 49.000 abitanti situato nel distretto di Aveiro, si sono inventati un'esplosione di colori in alcune vie della città, fatta di oggetti sospesi in aria (ombrelli, palloncini, festoni argentati eccetera) e di aiuole traboccanti di fiori. Di giorno, manifestazioni di volta in volta diverse, di sera, feste e concerti.

Visi del mondo: Uomo africanoIl volto è il teatro dell’uomo. Lì è il più n**o e il più mascherato.(Roger Judrin)
22/10/2022

Visi del mondo: Uomo africano
Il volto è il teatro dell’uomo. Lì è il più n**o e il più mascherato.
(Roger Judrin)

Nel viaggio non importa quello che hai alla partenza, ma quello che ti porti al ritorno(Antonino Davi)
21/10/2022

Nel viaggio non importa quello che hai alla partenza, ma quello che ti porti al ritorno
(Antonino Davi)

Il palazzo con cerniera si trova in via Tortona a Milano ed è un’opera firmata dall’artista britannico Alex Chinneck, no...
20/10/2022

Il palazzo con cerniera si trova in via Tortona a Milano ed è un’opera firmata dall’artista britannico Alex Chinneck, noto per i suoi lavori dal grande impatto illusionistico. L’opera si sviluppa anche all’interno e prevede altri sorprendenti squarci del pavimento in cemento e delle pareti in pietra. Da ogni apertura fuoriesce una luce azzurra dall’aspetto etereo. La zip è quasi un marchio di fabbrica per l’artista, che nel corso degli ultimi anni ha apposto lo stesso motivo su vecchie concerie e fabbriche abbandonate in attesa di demolizione.
(Ester Rizzoli)

18/10/2022

Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore.
(Italo Calvino)

Situato nell’estremo ovest del Tibet, il Kailash è una montagna della catena transhimalayana che si sviluppa per circa 1...
18/10/2022

Situato nell’estremo ovest del Tibet, il Kailash è una montagna della catena transhimalayana che si sviluppa per circa 1.600 chilometri sulla direttrice ovest-est. Sebbene poco conosciuto in occidente, il Kailash è uno dei luoghi più sacri al mondo, è infatti la montagna sacra di buddhisti, induisti e jainisti. Secondo il Purana, testo sacro dell’induismo, le quattro facce della montagna sono fatte di cristallo, rubini, oro e lapislazzuli e sulla vetta siedono in perenne meditazione Shiva e sua moglie Parvati, mentre per il buddhismo tantrico la montagna è la casa del Buddha Demchok, che rappresenta la felicità eterna. Le cime intorno al Kailash formano inoltre l’immagine di un loto.

In un viaggio in India, nello stato del Karnataka, Hampi è senza dubbio uno dei luoghi da visitare assolutamente e da no...
17/10/2022

In un viaggio in India, nello stato del Karnataka, Hampi è senza dubbio uno dei luoghi da visitare assolutamente e da non perdere. Hampi oggi è un remoto villaggio nel nord del Karnataka, ma è soprattutto un importante ed esteso sito archeologico, patrimonio dell’UNESCO dal 1986, ed è uno dei luoghi più ricchi di storia dell’India

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when InViaggio posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share