Tiportoafareungiro - Viaggi in Camper

  • Home
  • Tiportoafareungiro - Viaggi in Camper

Tiportoafareungiro - Viaggi in Camper Uno spazio per condividere viaggi, mete ed esperienze a bordo del nostro van. Idee di itinerari e aree sosta. Nature | Slow Travel | Local

La neve ci dimostra che ci si può fare notare senza fare rumore. Siamo in cima a Passo Lavazè, qualche km sopra Cavalese...
07/01/2022

La neve ci dimostra che ci si può fare notare senza fare rumore.

Siamo in cima a Passo Lavazè, qualche km sopra Cavalese, in Val di Fiemme.
Un luogo perfetto per lo sci di fondo, con la pista che parte direttamente dall'AS. Un luogo perfetto anche per lungo camminate o ciaspolate.

Dopo le 5 è solo silenzio, restano solo i camperisti nell'area sosta, la malga chiude e le montagne intorno sono le uniche protagoniste.

Info: Area sosta Lavazè. Con corrente e C/S. In piano su un piccolo terrazzamento panoramico.
10€/7h poi 0.50€/h (sbarra e macchinetta automatica).

Il silenzio e la magia della neve 🤍🏔️Siamo al Lago di Carezza, un piccolo lago dolomitico interamente ghiacciato e coper...
04/01/2022

Il silenzio e la magia della neve 🤍
🏔️Siamo al Lago di Carezza, un piccolo lago dolomitico interamente ghiacciato e coperto di neve. Escursioni e trekking tutt'intorno e nella valle, impianti e sci da ogni paese limitrofo.

🚐La nostra sosta in libera nel parcheggio camper (in inverno gratuito) ai piedi delle funivie Hubertus.

🏞️Weekend in giro_Abruzzo🏔️ Nel territorio di Calascio, all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Lag...
30/11/2021

🏞️Weekend in giro_Abruzzo

🏔️ Nel territorio di Calascio, all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, a 1460 metri, in Abruzzo c’è un luogo magico, dove la fantasia di molti registi cinematografici ha immaginato storie di cavalieri.

🏰 Lo scenario è mozzafiato, una semplice rocca conosciuta per il suo castello, uno dei più elevati d’Italia costruito nel primo Medioevo e più giù un borgo, oggi disabitato. Rocca Calascio.

🦅 In questo scenario, dove la natura e il vento dominano incontrastati, sono state girate molte scene del film Il Nome della Rosa ed è da quando ho che Ladyhawke che si trasforma in falco proprio mentre cade dalla torre della rocca.

⭐ Il castello è raggiungibile da Calascio o, come abbiamo fatto noi, con tramite un sentiero panoramico che parte da Santo Stefano di Sessanio che vi permetterà di camminare, godendo di una vista a 360° sul Gran Sasso.

🚐 In camper, comoda area sosta ai piedi del borgo di Santo Stefano, senza servizi, su fondo erboso.

Per chi vuole vedere più immagini, vi aspetto anche su Ig > https://www.instagram.com/tiportoafareungiro/

    È proprio vero che quando si sta bene il tempo vola! 15 giorni passati in questa magica terra, accogliente e selvagg...
22/08/2021


È proprio vero che quando si sta bene il tempo vola! 15 giorni passati in questa magica terra, accogliente e selvaggia.
Vi lascio qui il nostro tour e ringrazio tutti voi per i tanti consigli che abbiamo recuperato nei post di questo gruppo.
Partiti dalle Marche abbiamo deciso di fare una tappa intermedia a Paestum, un luogo magico e sosta super consigliata. Area sosta Eolo di fronte al parco archeologico, ombreggiata, con corrente e acqua.
Entriamo in Calabria e facciamo la nostra prima tappa a Praia a Mare. Due giorni tra Isola di Dino e l'Arcomagno di San Nicola Arcella. Area sosta Nuova playa posizione top fronte spiaggia, davanti l'isola di Dino e accesso alle scalette per il sentiero dell'Arcomagno a 5min di bicicletta.
Seconda tappa a Cirella di Diamante, ci fermiamo all'area sosta Il peperoncino, bravissimi i ragazzi che la gestiscono. Servizi nuovi, docce gratis, fronte spiaggia dove praticamente c'erano solo i camperisti dell'area sosta, pochissima gente e mare top, autobus di linea per Diamante a 100m.
Passiamo alla costa jonica, perché la Costa degli Dei che avevamo pianificato nel nostro tour è veramente strapiena e vogliamo evitare spiagge troppo affollate. Quindi sosta per mangiarci un tartufo a Pizzo e ci dirigiamo a Roccella Jonica, ed è una bellissima scoperta: bel lungomare sempre con poca gente, mare bellissimo e ciclabile veramente comoda. Area sosta holiday Park, vicinissima alla spiaggia, servizi decisamente datati ma puliti, area tranquilla e ombreggiata. Decidiamo di non spostarci il giorno di Ferragosto e fare una gita a Soverato, prendiamo il treno (30min) e siamo in spiaggia, lungomare comodo per famiglie e lidi attrezzati e liberi che si alternano.
Le Castella, Isola di capo Rizzuto. Ci fermiamo al camping Costa splendente. Tranquillo, ombreggiato e vicino alla spiaggia e al castello, che è veramente uno spettacolo. Onestamente non posso elogiare i servizi del camping, a mio avviso sporchini e pochi per la quantità di persone.
Sosta diurna a Capo Colonna, al parcheggio del parco archeologico troviamo un posto in ombra e ci fermiamo qualche ora, poi ci dirigiamo verso Punta Alice, Cirò Marina. Sostiamo in libera praticamente in spiaggia, di fronte al faro. Alba e tramonto da favola. Mare stupendo. Tranquillità assoluta la notte.
Risaliamo ancora e facciamo una sosta a Trebisacce, libera lungomare.
Salutiamo la Calabria con qualche foto al bellissimo castello di Roseto di Capo Spulico e ci dirigiamo verso Policoro per iniziare il rientro a casa.
Purtroppo abbiamo dovuto saltare alcune tappe che avremmo voluto fare, in primis Tropea, ma torneremo quando ci sarà meno gente e si potrà godere di più della bellezza dei luoghi.
Per noi è solo un arrivederci Calabria! ❤️

🏛️ C'è un luogo incredibile in Italia. Sembra di stare in Grecia ad ammirare i tempi degli antichi Dei e invece siamo a ...
19/08/2021

🏛️ C'è un luogo incredibile in Italia. Sembra di stare in Grecia ad ammirare i tempi degli antichi Dei e invece siamo a Paestum, all'interno del Parco archeologico di Paestum e Velia.
Un luogo magico che ci riporta indietro nella storia, dove poter passeggiare tra le immense colonne dei templi e sentirsi piccoli piccoli per ammirare la perfezione di geometrie e architetture.

🚐 Tips Camper: di fronte ai tempi AS Eolo, ombreggiata con tavoli da pic nic, attacco correte e carico acqua potabile.

Se potete restate anche la sera, il parco illuminato è imperdibile 🥰

    Nell'entroterra marchigiano, quasi al confine con l'Umbria, si trova un piccolo e delizioso borgo dove l'acqua è la ...
09/06/2021


Nell'entroterra marchigiano, quasi al confine con l'Umbria, si trova un piccolo e delizioso borgo dove l'acqua è la protagonista indiscussa. Siamo a Pioraco, il paese dell'acqua e della carta.
🏞️ Torrenti e cascatelle si trovano ovunque in questo borgo incastonato tra alte pareti di roccia. Dal centro del paese parte il suggestivo sentiero de Li Vurgacci, un percorso di 500m dove potrete ammirare i mostri scolpiti nella roccia e ascoltare il rumore delle acque che scorrono.
🚶Dal paese partono un sacco di passeggiate, più o meno impegnative, da fare per godere della natura circostante.
💤 Pit Stop in camper: all'inizio del paese trovate una comoda area sosta a pagamento.
In alternativa a Sefro, a 5km da Pioraco trovate una nuova area sosta comunale, con corrente, carico e scarico, un lavabo e il barbecue, gratuita (vi lascio la foto dell' a.s. di Sefro).

Ecco come nasce Tiportoafareungiro ⬇️Ci siamo ritrovati catapultati in un anno pazzo e ingestibile, inizialmente abbattu...
09/06/2021

Ecco come nasce Tiportoafareungiro ⬇️

Ci siamo ritrovati catapultati in un anno pazzo e ingestibile, inizialmente abbattuti, privati della nostra libertà di girare il mondo. Pian piano, con meraviglia e stupore abbiamo riscoperto il nostro paese, una terra fantastica che ci ha cresciuto e che abbiamo molto spesso messo da parte.
Perché, si sa, il viaggio esotico, l’avventura dall’altra parte del mondo sono un’attrazione unica per noi viaggiatori compulsivi e capita a volte, di non accorgersi della meraviglia che ci circonda ogni giorno.

Per questo abbiamo deciso di sfruttare ogni momento libero alla scoperta di tutto quello che ci circonda, godendo appieno di ogni luogo.
🚐 Lo facciamo on the road a bordo del nostro camper/van, Floki.

🏰 Tiportoafareungiro racconta la voglia di passare momenti spensierati, nella natura o scoprendo borghi antichi e fiabeschi.
🏞️ Parla di viaggi lontano dalla frenesia che caratterizza le nostre vite quotidiane e che non ci permette spesso di godere delle piccole cose e di prendere un po' di tempo per guardarci intorno.
🌄 Tiportoafareungiro racconta di escursioni e weekend alla scoperta di luoghi nascosti, culture diverse e prodotti locali, nel rispetto dell’ambiente, parla di viaggi lenti.
Parla di emozioni e sensazioni di ogni luogo dove è bello sorprendersi.

💭Non mancheranno idee e consigli per aree sosta famigliari e accoglienti e anche spot in libera da lasciare senza fiato.

💚Seguici su questa pagina!

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Tiportoafareungiro - Viaggi in Camper posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Tiportoafareungiro - Viaggi in Camper:

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share