Emozioni senza confini Alessandra consulente viaggi Evolution Travel

  • Home
  • Emozioni senza confini Alessandra consulente viaggi Evolution Travel

Emozioni senza confini Alessandra consulente viaggi Evolution Travel Sono Alessandra, consulente viaggi Evolution Travel. Viaggiare è una emozione senza confini
(1)

Il viaggio è da sempre una passione, che mi invita ad esplorare, assaporare la bellezza in tutte le sue forme ed a farmi contaminare da modi di vivere lontani dal mio. Dopo un percorso ricco, intenso e molto ponderato ho deciso di fare di quella che era la mia passione anche un’esperienza professionale. Mi hanno aiutato la mia determinazione, l’impegno nella formazione – che non smette mai – ed il

supporto di tutta la professionalità e la solidità di Evolution Travel, il network leader mondiale nel settore. Non voglio accontentarmi di proporre un viaggio, ma desidero potere aiutare chi si rivolge a me a realizzare un sogno, a regalarsi un’esperienza che possa accompagnarlo per sempre e in qualche modo, così, farne un po’ parte anche io.

Esistono molti paesi nel mondo capaci di regalare ricordi e momenti indimenticabili a chi ha la fortuna di visitarli.Sol...
06/11/2024

Esistono molti paesi nel mondo capaci di regalare ricordi e momenti indimenticabili a chi ha la fortuna di visitarli.

Solo alcuni, però, sono in grado di spingersi oltre e offrire qualcosa di più di uno splendido viaggio, perché viverli vuol dire sperimentare esperienze che cambiano per sempre la vita.

🇳🇦 La Namibia è uno di questi luoghi speciali.

Magari anche tu avverti forte il richiamo del continente nero e hai in programma di visitare una delle sue nazioni e se è così, ti suggeriamo di mettere questo paese in cima alla lista dei tuoi desideri, perché incarna davvero il sogno di chi desidera immergersi in una parte d’Africa ancora incontaminata ed autentica.

Potresti chiederti cosa rende la Namibia tanto attraente da essere considerata la gemma dell’Africa Australe.

Prima di tutto l’unicità del suo contesto storico e culturale.

Incastonata tra Angola, Botswana e Sudafrica e lambita ad Ovest dalle acque dell’Atlantico Meridionale questa terra magica è un crogiolo di popoli e culture che affondano le radici nell'alba dei tempi.

Gli Himba e i San, abitanti del territorio, sono annoverate tra le tribù più antiche del mondo, custodi di tradizioni e costumi che vengono tramandati, nel corso dei secoli, di generazione in generazione.

Incontrarli e conoscere di persona la filosofia di vita che guida e anima queste comunità rappresenterà per te un'esperienza inaspettata e profonda, che forse cambierà il modo in cui sei solito rapportarti alla realtà che ti gira attorno.

Non solo storia millenaria e cultura intrisa di fascino, la Namibia racchiude ecosistemi variegati e ambientazioni naturalistiche di inusitata bellezza.

Questo è il motivo per cui ti troverai avvolto da un turbinio di emozioni, quando ti lancerai alla scoperta delle diverse regioni di questo paese.

Se desideri andare in Namibia contattami, costruiremo su misura il tuo viaggio in una destinazione speciale.❤💛

www.emozionisenzaconfini.com
+39 347 273 8261
📩 [email protected]

I MOMENTI MIGLIORI PER VISITARE IL PARCO NAZIONALE DI SERENGETI: LO SPETTACOLARE CICLO DI MIGRAZIONE🦏🐘🦛🐆🦓🦬Il ciclo migra...
02/11/2024

I MOMENTI MIGLIORI PER VISITARE IL PARCO NAZIONALE DI SERENGETI: LO SPETTACOLARE CICLO DI MIGRAZIONE🦏🐘🦛🐆🦓🦬

Il ciclo migratorio nel Parco N**ionale del Serengeti e in altri parchi nazionali in Tanzania è uno spettacolo naturale notevole che attira visitatori da tutto il mondo. Questo ciclo coinvolge il movimento di milioni di gnu, zebre e altre fauna selvatica alla ricerca di nuovi pascoli.
La migrazione segue tipicamente uno schema determinato dalle piogge stagionali, portando gli animali dal Serengeti al Maasai Mara in Kenya e ritorno. Il movimento è una ricerca di cibo e acqua, oltre che un viaggio verso i terreni di nascita per molte specie.
Per assistere a questo sorprendente evento, i momenti migliori per visitare il Parco N**ionale del Serengeti sono generalmente durante la stagione secca, da fine giugno a settembre. Questo periodo vede gli animali radunarsi in gran numero intorno ai fiumi Grumeti e Mara, offrendo incredibili opportunità di vedere la fauna selvatica.
Durante la stagione umida, da novembre a maggio, le mandrie si sono diffuse nel Serengeti meridionale, nell’area di Ndutu e nell’area di conservazione di Ngorongoro. Questa volta è l’ideale per vedere la stagione del parto, dove migliaia di giovani animali nascono in breve tempo, attirando i predatori e creando un drammatico spettacolo naturale.
Visitare in diversi periodi dell’anno offre esperienze uniche, dall’assistere agli attraversamenti fluviali pieni di dramma e tensione alla meraviglia delle vaste mandrie che pascolano nelle pianure della savana. Il ciclo migratorio è un potente promemoria dell’interconnessione di tutta la vita in questi straordinari parchi nazionali della Tanzania.

www.emozionisenzaconfini.com
+39 347 273 8261
📩 [email protected]

⭐️COSA FARE QUANDO INCONTRI... UNA STELLA MARINA A ZANZIBAR📍MAI FUORI DALL’ACQUA.Le stelle marine non dovrebbero mai ess...
31/10/2024

⭐️COSA FARE QUANDO INCONTRI... UNA STELLA MARINA A ZANZIBAR

📍MAI FUORI DALL’ACQUA.
Le stelle marine non dovrebbero mai essere tirate fuori dall’acqua: i canali che scorrono attraverso i loro corpi possono essere ostruiti da bolle d’aria che possono causare la morte per embolia, anche a distanza di giorni.
📍GUARDA MA NON TOCCARE!
Non prenderla mai: la stella marina ha sul corpo una sostanza che le permette di respirare e che può essere alterata dal contatto con le nostre mani, causandole il surriscaldamento e la disidrata.
📣INFORMA GLI ALTRI.
Spiegate ai bambini e agli adulti che verranno a guardarlo con voi, quanto è fragile questo organismo e va ammirato a distanza e con rispetto, anche un selfie può mettere a rischio la sua vita.

www.emozionisenzaconfini.com
+39 347 273 8261
📩 [email protected]

NOVITA' Voli  con Ethiopian Airlines per Zanzibar/Tanzania dal 1 dicembre.✈️Ethiopian Airlines aumenta la capacità offer...
29/10/2024

NOVITA' Voli con Ethiopian Airlines per Zanzibar/Tanzania dal 1 dicembre.✈️

Ethiopian Airlines aumenta la capacità offerta sulla Tanzania: dal 1° dicembre prossimo la compagnia porterà infatti a 14 frequenze settimanali i voli da/per Zanzibar e Kilimanjaro, e a 21 frequenze settimanali i voli da/per Dar Es Salaam.
Il vettore africano offre così ai passeggeri maggiori possibilità di scelta per esplorare le meraviglie della regione, in collegamento con i voli giornalieri operati da Milano Malpensa e Roma Fiumicino.
Sempre a partire dal 1° dicembre 2024, Ethiopian Airlines potenzierà il proprio operativo su Roma Fiumicino, passando da 7 a 10 frequenze settimanali. Questo incremento garantirà ai passeggeri ancora più opzioni e flessibilità nei loro piani di viaggio.

www.emozionisenzaconfini.com
+39 347 273 8261
📩 [email protected]

TANZANIA, IL Lago Natron.📍Il Lago Natron è situato nel Nord della Tanzania, vicino al vulcano Ol Doinyo Lengai. È noto p...
26/10/2024

TANZANIA, IL Lago Natron.

📍Il Lago Natron è situato nel Nord della Tanzania, vicino al vulcano Ol Doinyo Lengai. È noto per le sue acque estremamente alcaline e ricche di minerali, con un pH molto elevato che può raggiungere 10.5, rendendolo uno dei laghi più alcalini al mondo. Questa alta alcalinità è dovuta alla presenza di minerali come il carbonato di sodio e il bicarbonato di sodio, che vengono portati nel lago dalle sorgenti termali e dalle acque piovane ricche di minerali provenienti dal vulcano circostante.
📍Con i suoi 60 chilometri di estensione, questo lago nella parte nord-est dell’Area di Conservazione di Ngorongoro è famoso per i suoi colori mutevoli legati alle stagioni. Durante la stagione secca, le acque si ritirano, rivelando ampie distese salmastre a causa dell’alta salinità dovuta alle sorgenti vulcaniche e alla scarsa pioggia
📍A causa di questa condizione estrema, il Lago Natron è un ambiente ostile alla maggior parte delle forme di vita, ma è un luogo di riproduzione vitale per i fenicotteri. Questi uccelli si nutrono di alghe e piccoli crostacei che prosperano nelle acque alcaline. Le condizioni del lago, con la loro alcalinità e le temperature elevate, hanno un effetto unico sui corpi che vi finiscono: essi possono fossilizzarsi e calcificarsi, creando spesso immagini sorprendenti di animali mummificati o pietrificati.
📍Dal punto di vista turistico, il Lago Natron attira visitatori per la sua bellezza surreale e offre opportunità di escursioni per vedere i fenicotteri, le saline e le formazioni geologiche circostanti. Tuttavia, l’accesso può essere limitato e difficile a causa della sua ubicazione remota e delle condizioni ambientali impegnative.
📍È possibile raggiungere il lago Natron con i mezzi pubblici, la cosa complicata è capire come e dove prenderli. Il pullman parte da Arusha o Mto Wa Mbu ed effettua innumerevoli altre fermate lungo la strada prima di giungere a Engaresero.

www.emozionisenzaconfini.com
+39 347 273 8261
📩 [email protected]

Avanguardia nella desalinizzazione a Zanzibar In Tanzania, specificamente a Zanzibar, a Pingwe il noto resort italiano ,...
24/10/2024

Avanguardia nella desalinizzazione a Zanzibar
In Tanzania, specificamente a Zanzibar, a Pingwe il noto resort italiano , Karafuu Hotel Beach Resort & SPA a Zanzibar di Pingwe nel sud dell’isola ha adottato una soluzione di desalinizzazione fotovoltaica Made in Italy.
Questo innovativo progetto consente di generare acqua dolce dal mare sfruttando l'energia solare.

www.emozionisenzaconfini.com
+39 347 273 8261
📩 [email protected]

­I Must have.... da mettere in valigia per il tuo viaggio a ZANZIBAR: 🔌 Adattatore inglese: Potrebbe risultare utile ave...
22/10/2024

­
I Must have.... da mettere in valigia per il tuo viaggio a ZANZIBAR:

🔌 Adattatore inglese: Potrebbe risultare utile avere in valigia un adattatore inglese. La spina deve essere schuko o a due poli. La spina a 3 poli non riuscirai ad infilarla da nessuna parte, nemmeno con gli adattatori.

🩲 Costumi da bagno: A Zanzibar, tra acque cristalline e spiagge bianchissime, sarà il tuo migliore amico.

👟 Scarpe comode: Non mancheranno le occasioni per esplorare, dalle lunghe passeggiate sulla spiaggia ai mercati locali e le escursioni nell'entroterra.

🦟 Repellente per zanzare: Il rischio malaria è bassissimo, quasi assente. Ma è importante proteggersi con un repellente adatto, soprattutto nelle ore del tramonto e della prima serata.

🌍 Passaporto: Controlla che sia valido per almeno 6 mesi dalla data di rientro e tienilo sempre al sicuro.

🪙 Moneta: La moneta ufficiale è lo Scellino Tanzaniano. Ricorda di portare con te un po' di valuta locale per pagare piccole spese e acquisti nei mercati.

☀️ Crema solare: Il sole è forte tutto l'anno, quindi è fondamentale proteggere la tua pelle con una crema ad alto fattore di protezione

🎁 Pensierini per i bimbi locali: Piccoli doni come matite colorate, quaderni o caramelle sono molto apprezzati dai bambini del posto. Un gesto semplice che può regalare grandi sorrisi e creare momenti di condivisione indimenticabili.

www.emozionisenzaconfini.com
+39 347 273 8261
📩 [email protected]

La riserva naturale di Amani nel nord della Tanzania, è una vasta distesa di alberi possenti e millenari, sorta di dinos...
19/10/2024

La riserva naturale di Amani nel nord della Tanzania, è una vasta distesa di alberi possenti e millenari, sorta di dinosauri vegetali, che danno vita a un habitat tropicale unico al mondo, dove prosperano centinaia di specie animali. Un eden naturale protetto da attivisti e scienziati (anche italiani).

www.emozionisenzaconfini.com
+39 347 273 8261
📩 [email protected]

SIETE MAI STATI A ZANIZBAR DURANTE IL SUO CARNEVALE?Sauti za Busara FestivalA febbraio, forse il periodo migliore per vi...
17/10/2024

SIETE MAI STATI A ZANIZBAR DURANTE IL SUO CARNEVALE?

Sauti za Busara Festival
A febbraio, forse il periodo migliore per visitare Zanzibar.💛
A metà mese, per 3 lunghi giorni, vanno in scena musiche e danze, eventi culturali, piccole sfilate di Carnevale. La protagonista è la cultura Swahili.

Cosa aspetti?

Contattami per organizzare il tuo viaggio a Zanzibar, febbraio è vicino...

www.emozionisenzaconfini.com
+39 347 273 8261
📩 [email protected]

Quando si visita Zanzibar, è molto importante rispettare la cultura locale, prevalentemente musulmana. Ecco un dress cod...
15/10/2024

Quando si visita Zanzibar, è molto importante rispettare la cultura locale, prevalentemente musulmana.

Ecco un dress code decente per i turisti:

📍Modestia: sia uomini che donne dovrebbero vestirsi modestamente. Per le donne, questo significa coprire spalle, scollature e ginocchia. gonne lunghe o vestitini e top con maniche sono un'ottima scelta. Per gli uomini indossare pantaloni lunghi e camicie con maniche è appropriato.
📍Costumi da bagno:è accettabile indossare costumi da bagno in spiaggia o nelle zone balneari, ma coprirsi quando si esce dalla spiaggia.
📍Rispettoso Beachwear: quando sei in spiaggia, opta per costumi da bagno più conservativi, come un costume da bagno unico per donna e un costume da bagno più lungo per uomo. Evita tassativamente i costumi da bagno stile tanga.
📍Moschee e siti religiosi: se avete intenzione di visitare moschee o siti religiosi, sia uomini che donne dovrebbero coprirsi spalle, braccia e gambe. Le donne possono essere obbligate a indossare un velo.
📍Calzature:infradito e sandali sono accettabili per un abbigliamento casual, ma è consigliabile indossare scarpe chiuse se si intende esplorare l'isola e Stone Town
📍Sensibilità culturale: essere consapevoli delle norme culturali e rispetta le usanze locali. Chiedi sempre il permesso prima di scattare foto alle persone.

Vi aspetto per organizzare il vostro prossimo viaggio a Zanzibar 😍 💜

www.emozionisenzaconfini.com
+39 347 273 8261
📩 [email protected]

La Tanzania è un paese molto diversificato dal punto di vista etnico, con numerose etnie e tribù che compongono la sua p...
12/10/2024

La Tanzania è un paese molto diversificato dal punto di vista etnico, con numerose etnie e tribù che compongono la sua popolazione.

Alcune delle principali etnie e tribù presenti in Tanzania includono:
1. Wasukuma: Gli Wasukuma sono il gruppo etnico più numeroso del paese e sono concentrati principalmente nella regione nord-occidentale della Tanzania.
2. Chaga: I Chaga vivono sulle pendici del Monte Kilimanjaro nella regione settentrionale del paese.
3. Maasai: I Maasai sono noti per la loro cultura ricca e vivono principalmente nella regione nord-orientale e nella zona circostante l'area del Serengeti.
4. Sukuma: Gli Sukuma costituiscono uno dei gruppi etnici più grandi dopo i Wasukuma e vivono principalmente nelle regioni del nord-ovest del paese.
5. Hadza: Questi sono cacciatori-raccoglitori indigeni che vivono principalmente nella regione del lago Eyasi.
6. Zaramo: I Zaramo sono concentrati nella regione di Dar es Salaam e nelle zone costiere.
7. Makonde: Il popolo Makonde è noto per la loro abilità nell'arte tradizionale della scultura e vive nella regione meridionale del paese.
8. Iraqw: Questa etnia si trova principalmente nella zona di Karatu, a nord dell'area del Ngorongoro.
9. Gogo: Gli Gogo sono concentrati nella regione di Dodoma, la capitale della Tanzania.
10. Nyamwezi: Questo popolo risiede principalmente nelle regioni del Tabora e del Singida.
Questi sono solo alcuni esempi delle etnie e delle tribù che compongono la Tanzania. La diversità culturale è una caratteristica distintiva del paese, con gruppi etnici che parlano lingue diverse e mantengono tradizioni e usanze uniche. La convivenza pacifica e la diversità culturale sono importanti elementi dell'identità della Tanzania.

www.emozionisenzaconfini.com
+39 347 273 8261
📩 [email protected]

Le Bradt Guides britanniche hanno classificato Zanzibartra i 15 migliori posti da visitare al mondo nel 2024/2025.📍Fonda...
10/10/2024

Le Bradt Guides britanniche hanno classificato Zanzibar
tra i 15 migliori posti da visitare al mondo nel 2024/2025.

📍Fondata nel 1974, Bradt Guides è uno dei principali editori mondiali di guide turistiche.
“Con il suo allettante mix di spiagge bianche polverose, avventure marine, fauna selvatica e cultura, si è guadagnata anche un posto in questa lista delle migliori destinazioni da visitare nel 2024”, ha detto Bradt Guides.
📍Una delle destinazioni più popolari per i viaggiatori di piacere in Africa orientale, Zanzibar offre molte attività, tra cui snorkeling e immersioni nelle limpide acque dell’Oceano Indiano dove si possono facilmente individuare barriere coralline, baccelli di delfini e pesci tropicali.
A parte questo, i viaggiatori possono visitare anche la Foresta di Jozani, l’unico parco nazionale di Zanzibar che ospita animali come le scimmie
Colobus rosse, il timido albero irace e i camaleonti.
📍Bradt Guides ha aggiunto: “Per un’esperienza da spiaggia a bush, Zanzibar è la porta d’accesso alla
Tanzania continentale. Una visita qui si abbina bene con una gita ai parchi safari del Serengeti e Ngorongoro, e la possibilità di scalare l’iconico monte
Kilimanjaro. “
📍Le sole due altre destinazioni africane presenti nella lista di Bradt Guides sono Uganda e Madagascar.

www.emozionisenzaconfini.com
+39 347 273 8261
📩 [email protected]

ZANZIBAR🏝I pescatori locali ( si ci sono ancora molti pescatori locali in tutta la Tanzania e a Zanzibar) spesso brucian...
08/10/2024

ZANZIBAR🏝
I pescatori locali ( si ci sono ancora molti pescatori locali in tutta la Tanzania e a Zanzibar) spesso bruciano delle foglie di palma sotto lo scafo delle tipiche barchette in legno chiamate Ngalawa che vengono utilizzate sia per pescare o per viaggi di breve tratta.
Questo tipo di vegetazione scalda velocemente, quindi finisce di scaldare lo scafo della barca senza bruciarlo.
Il calore secca le alghe e vari depositi rendendo la barca leggera e pronta ad un nuovo utilizzo.

www.emozionisenzaconfini.com
+39 347 273 8261
📩 [email protected]

Il Serengeti in Tanzania eletto migliore parco africano🌅🦬🐆🦓🐘🦛🦏Quinta vittoria annuale consecutiva ai World Travel Awards...
05/10/2024

Il Serengeti in Tanzania eletto migliore parco africano🌅🦬🐆🦓🐘🦛🦏
Quinta vittoria annuale consecutiva ai World Travel Awards (Wta) Il Parco N**ionale del Serengeti in Tanzania è stato eletto come il migliore dell'Africa per la quinta volta consecutiva, battendo altri sei parchi del continente ai World Travel Awards (Wta) di quest'anno: lo annuncia la Bbc.
Il Serengeti è famoso per la migrazione degli gnu e vince il riconoscimento annuale dal 2019. � L'Autorità dei parchi nazionali della Tanzania (Tanapa) ha celebrato la "straordinaria vittoria per cinque volte" del Serengeti. Tra gli altri contendenti africani c'erano la Riserva faunistica del Kalahari centrale del Botswana, il Parco nazionale Etosha della Namibia, il Parco nazionale della valle di Kidepo dell'Uganda, il Parco nazionale Kruger del Sudafrica e la Riserva nazionale di Masai Mara del Kenya.

www.emozionisenzaconfini.com
+39 347 273 8261
📩 [email protected]

LA CUCINA A ZANZIBAR🤤La cucina della Tanzania si caratterizza per la sua semplicità, per l’ampio uso di spezie, quali ca...
02/10/2024

LA CUCINA A ZANZIBAR🤤

La cucina della Tanzania si caratterizza per la sua semplicità, per l’ampio uso di spezie, quali cardamomo e cumino, e per i pochi ingredienti. Tra questi, i principali sono ndizi (le banane verdi), mchicha (una verdura che somiglia ai nostri spinaci), arachidi e anacardi, riso, fagioli, farine di mais e manioca, latte di cocco, carne di manzo, patate e sorgo.

I piatti tipici del Paese sono l’ugali, una sorta di polenta di mais bianco (si può usare anche la farina di manioca, miglio o sorgo); il pilau (piatto della tradizione indiana come il chapati), una portata di riso basmati speziato con zenzero, cannella, cumino, cardamomo, chiodi di garofano, latte di cocco e accompagnato da verdure e carne di manzo o pollo; il Kuku choma e il Nyama choma, rispettivamente il barbeque di pollo e di manzo, servito con verdure, cotte o crude, o patatine fritte (chiamate cipsi); il matoke, platani bolliti; le Samaki Wa Kusonga, polpette di pesce speziate; il Mkamba Wa Tangawizi, granchio allo zenzero (piatto della tradizione araba) servito con riso bianco; i Kamba wa N**i, gamberetti in salsa di cocco, accompagnati da peperoni, erbe aromatiche e zenzero; il beef stew, stufato di manzo servito con l’ugali; il cabbage curry, cavolo al curry; la coconut bean soup, zuppa di fagioli al cocco; il coconut cabbage, un contorno di cavolo cotto nel latte di cocco; la kachumbari, insalata di cavolo; e il pilipili holo, stufato di peperoni.

Tra le bevande più diffuse troviamo la birra Safari Lager, prodotta in loco, e il konyagi, un liquore locale simile al rum bianco. Ottimi sono poi i vari succhi di frutta tropicale realizzati anche con il tamarindo o mango e il té speziato (chai).

www.emozionisenzaconfini.com
+39 347 273 8261
📩 [email protected]

🇹🇿Nel cuore dell’Oceano Indiano, l’isola di Unguja, più comunemente nota come Zanzibar, ha brillantemente ridefinito i c...
30/09/2024

🇹🇿Nel cuore dell’Oceano Indiano, l’isola di Unguja, più comunemente nota come Zanzibar, ha brillantemente ridefinito i contorni del turismo internazionale. 📍Non sono stati semplici numeri a parlare, ma un vero e proprio exploit: con un aumento del 16,4% rispetto all’anno precedente, l’isola ha accolto la cifra di 638,498 visitatori internazionali, rispetto ai 548,503 dell’anno passato, infrangendo il proprio record di affluenza.
Il flusso turistico si è arricchito grazie alla diversificazione delle origini dei visitatori e all’evoluzione dei loro gusti e aspettative. 📍A dominare la scena sono gli europei, con i francesi in testa alla classifica, seguiti da polacchi, tedeschi e italiani, a testimoniare l’incrollabile legame con il Vecchio Continente.
🌴Chi approda a Zanzibar, non sembra avere fretta di ripartire: l’ospite medio trascorre sull’isola ben otto notti, indice di una volontà di esplorare in profondità le peculiarità locali, allontanandosi dal cliché delle sole spiagge paradisiache. Curioso è il dato relativo al rapporto di genere: quasi la metà dei turisti è composta da donne, un cambiamento che potrebbe specchiare nuovi modelli di viaggio, con un crescente interesse per le avventure in solitaria al femminile.
📍Gli ospiti più giovani, soprattutto Millennials e Generazione Z, rappresentano oltre l’86% dei turisti. Questa generazione connessa ricerca esperienze autentiche e desidera creare contenuti unici per viversi la vacanza in modo del tutto personale.
📍Un segnale, questo, che pone l’industria turistica di fronte alla sfida di adattarsi e innovare per accontentare questi nuovi esploratori digitali.
La trasformazione di Zanzibar testimonia la resilienza e l’adattabilità dell’industria turistica che, tenendo il passo con le nuove esigenze e le tendenze emergenti, si conferma un punto di riferimento imperdibile per viaggiatori provenienti da ogni angolo del globo.

www.emozionisenzaconfini.com
+39 347 273 8261
📩 [email protected]

Ami la natura e il tuo sogno è vivere un safari in Africa?🐘🦛🦏🐅🦓🐆🦒🦬⛺️🌅Immagina di trovarti nel cuore dell'Africa, circond...
29/09/2024

Ami la natura e il tuo sogno è vivere un safari in Africa?🐘🦛🦏🐅🦓🐆🦒🦬⛺️🌅

Immagina di trovarti nel cuore dell'Africa, circondato da paesaggi mozzafiato, immerso in una sinfonia di suoni naturali e con il cuore che batte forte per l'emozione di un incontro ravvicinato con la fauna selvaggia. Questa è l'essenza di un fotosafari, un'avventura che porta i viaggiatori a contatto diretto con la natura più pura e incontaminata. Ogni destinazione in Africa ha le sue peculiarità uniche, che rendono l'esperienza di un fotosafari diversa e indimenticabile.

Trasforma questi sogni in realtà: finalmente potrai osservare da vicino i Big Five e vivere tramonti mozzafiato nei magnifici parchi africani selezionati per te. Scegli il Kenya e parti alla scoperta del Masai Mara conosciuto per la Grande Migrazione degli gnu o del Samburu National Reserve famoso per le sue aride savane bagnate dall'incantevole fiume Uaso Nyiro. Vola in Tanzania e fai un tour safari nel Serengeti National Park o il cratere del Ngorongoro dove potrai ammirare un’ampia varietà di animali, tra le maggiori dell’Africa. Lasciati conquistare dalla Namibia e dalla meravigliosa fauna selvatica dell'Etosha National Park. Scopri il Sudafrica e l’immancabile Kruger National Park, uno dei parchi nazionali più famosi del mondo.
Qualunque sia la tua scelta, vivrai un safari in Africa esclusivo cucito sui tuoi desideri!

Cosa aspetti? Contattami ....
www.emozionisenzaconfini.com
+39 347 273 8261
📩 [email protected]

ZANZIBAR, AYA BEACH RESORT A KIZIMKAZI.
24/09/2024

ZANZIBAR, AYA BEACH RESORT A KIZIMKAZI.

Attenzione Avviso importante per tutti i passeggeri per ZANZIBAR 🇹🇿INFORMATIVA FINDEST ZANZIBARIMPORTANTE: con decorrenz...
23/09/2024

Attenzione Avviso importante per tutti i passeggeri per ZANZIBAR 🇹🇿
INFORMATIVA FINDEST ZANZIBAR

IMPORTANTE: con decorrenza dal 1 Ottobre 2024, il governo di Zanzibar ha previsto che tutti i passeggeri in arrivo (esclusi i residenti) debbano essere obbligatoriamente in possesso di un’assicurazione di viaggio che copra la durata del soggiorno; l’assicurazione è acquistabile esclusivamente dalla ZANZIBAR INSURANCE CORPORATION al seguente link https://visitzanzibar.go.tz/ Una volta finalizzato l’acquisto, il sistema rilascerà un QR code che dovrà essere esibito in aeroporto al check-in e/o all’imbarco del suo volo.

ATTENZIONE: il mancato possesso del requisito può comportare il divieto di ingresso a Zanzibar da parte delle autorità doganali locali.
Come pagare l’ assicurazione locale obbligatoria per l’ingresso a Zanzibar
Prima della partenza, andate sul sito
http://www.visitzanzibar.go.tz

Cliccate su “Apply” – “Get started now” e seguite i passaggi. Verrà fornito un codice QR alla fine della procedura. Andrà mostrato al vostro arrivo in aeroporto. La polizza è di 44 $ a persona obbligatoria per l’ingresso a Zanzibar. Non lo è invece per l’ingresso nel resto della Tanzania.

Sottolineo che questa assicurazione è valida solo sul territorio di Zanzibar, quindi non può sostituire quella che i clienti stipulano con noi al momento della conferma del pacchetto, che copre l'intera durata del viaggio dal giorno della partenza in Italia al rientro.

www.emozionisenzaconfini.com
+39 347 273 8261
📩 [email protected]

In un viaggio in Marocco ogni giorno regala nuove emozioni perchè la varietà di panorami, attività, incontri è così ampi...
20/09/2024

In un viaggio in Marocco ogni giorno regala nuove emozioni perchè la varietà di panorami, attività, incontri è così ampia da coinvolgere anche il più avvezzo dei viaggiatori.

Ma se in un unico tour uniamo il fascino ammaliante di Marrakech, l'avventura di viaggiare su strade ondeggianti tra le alture delle montagne dell'Atlante e l'emozione del silenzio del vento che accarezza le dune sabbiose del deserto, allora possiamo davvero dire di essere riusciti a raccogliere in un unico viaggio lo spirito di soft-adventure di questo splendido Paese.

Vuoi provare l'emozione di un tour soft - Adventure in MAROCCO?
Tra Marrakech, Atlante e Deserto?

Contattami stiamo preparando le migliori proposte di viaggio...

www.emozionisenzaconfini.com
+39 347 273 8261
📩 [email protected]

Lo chiamano «la porta dell’Africa». E in effetti il Marocco dista solo quattordici chilometri dall’Europa.Ma basta varca...
18/09/2024

Lo chiamano «la porta dell’Africa». E in effetti il Marocco dista solo quattordici chilometri dall’Europa.
Ma basta varcare l’esiguo braccio di mare dello stretto di Gibilterra per imbattersi in uno degli angoli più straordinari del Continente nero.
All’incontro di tre culture, l’araba, la berbera e la francese, cui si dovrebbe aggiungere l’influsso andaluso, il Marocco è a poche ore dall’Italia un mondo che non smette di affascinare.
La luce, gli odori, la musica, i deserti e le casbah di arenaria lavorate dal tempo, le medine, i suk, le piazze, le moschee, le scuole coraniche e le tombe imperiali vi incanteranno.
Basta una settimana per scoprire le sontuose città imperiali, Marrakech, Fès, Meknès e Rabat, o le rovine romane di Volubilis, e all’opposto le dune e le gole, i paesaggi boscosi che ricordano la Svizzera e le cime poderose dell’Atlante.
Ma il Marocco è anche da gustare nella sua sofisticata gastronomia, ricca di spezie aromatiche, lo zafferano, il cumino e il coriandolo, che insaporiscono le tajine e i couscous, per terminare con le pastilla, i dolci fatti di miele e di mandorle e un meraviglioso tè alla menta.
Il tutto nella cornice di ristoranti e alberghi di stile tradizionale, dove l’ospitalità che si incontra con lo charme vi riserveranno alcuni giorni memorabili.

Autunno in Marocco con infinite proposte di viaggio, contattami...

www.emozionisenzaconfini.com
+39 347 273 8261
📩 [email protected]

L'estate è finita? Ma hai ancora qualche giorno e non sai come sfruttarlo?Niente di meglio allora di un minitour in MARO...
16/09/2024

L'estate è finita? Ma hai ancora qualche giorno e non sai come sfruttarlo?
Niente di meglio allora di un minitour in MAROCCO che, dopo il fascino iconico della Città Rossa, Marrakech, con la visita dei monumenti storici e lo shopping nella colorata Medina, ti conduca verso la poesia e il relax di Essaouira, tranquilla cittadina sulla costa Atlantica, da sempre fonte d'ispirazione per artisti locali e internazionali.

Contattami per la tua prossima vacanza in Marocco.

www.emozionisenzaconfini.com
+39 347 273 8261
📩 [email protected]

13/09/2024

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Emozioni senza confini Alessandra consulente viaggi Evolution Travel posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Emozioni senza confini Alessandra consulente viaggi Evolution Travel:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share