30/01/2024
CHE SPETTACOLOOOOOOO 😍
Icon of the Seas: la nave da crociera più grande del mondo salpa da Miami 🛳🔝
La “città galleggiante” può ospitare un massimo di 7.600 passeggeri, è lunga 365 metri e ha 20 ponti: supera cinque volte il Titanic 😳
La nave da crociera più grande del mondo è salpata da Miami, in Florida, per il suo viaggio inaugurale, ma ci sono preoccupazioni per le sue emissioni di metano. La Icon of the Seas, proprietà del gruppo Royal Caribbean.
La nave sta effettuando un viaggio di sette giorni nei Caraibi per fare il giro delle isole. Costruita in 900 giorni di lavoro in un cantiere navale di Turku, in Finlandia, è registrata alle Bahamas, dispone di sette piscine e sei scivoli d'acqua. La sua costruzione è costata 2 miliardi di dollari (1,8 miliardi di euro) e ha oltre 40 ristoranti, bar e saloni.
Il battesimo è avvenuto martedì, quando l'astro del calcio Lionel Messi ha premuto un pulsante lanciando così una bottiglia di champagne contro la prua della gigantesca nave.
È dotata di 20 ponti, sette piscine, sei scivoli d'acqua, una giostra, più di 40 ristoranti e bar, e ha una capacità di 2.350 membri dell'equipaggio e 5.600 passeggeri (o 7.600 nella sua capacità massima).
Che aspetti a prenotare ⁉️
📲CONTATTAMI
Lunga 365 metri può ospitare fino a diecimila passeggeri, tra ospiti ed equipaggio. È dotata di 20 ponti, sette piscine, sei scivoli d'acqua, una giostra e più di 40 ristoranti e bar