31/08/2021
Il 26 settembre passeggiata guidata alla scoperta dell'arte contemporanea a Colle con la mitica associazione Ricolleghiamo nell'ambito di 2021...Il costo verrà devoluto per finanziare la ricerca sul tumore al seno, quindi direi che non si può mancare!
26 SETTEMBRE 2021
📌 Per prenotare la maglietta e di conseguenza effettuare la donazione minima di 10 euro inviare messaggio Whatsapp al 3483331074 (indicando taglia maglietta - taglie disponibili S, M, L ed XL)
📌 Corri La Vita a Colle:
Museo San Pietro e Percorso nel Contemporaneo
Siamo davvero felici di annunciare che anche per il 2021 il Museo San Pietro di Colle di Val d’Elsa sarà tra le mete d’arte della XIX Edizione di Corri La Vita 2021, visitabile indossando la maglietta dell’edizione di quest’anno.
Oltre ad esso l’organizzazione ha accettato la nostra proposta di caratterizzare la manifestazione colligiana con un ulteriore appuntamento culturale: "Colle di Val d'Elsa: Percorso nel Contemporaneo", una passeggiata accompagnati da guide turistiche abilitate alla scoperta delle installazioni/edifici/opere contemporanee della Città di Colle.
📌 Il percorso si snoderà tra la parte bassa e la parte alta della Città, partendo da Piazza Arnolfo (ammirando innanzitutto l’intervento dell'archistar francese Jean Nouvel che ha coordinato l’intervento di riqualificazione della piazza coinvolgendo diversi artisti contemporanei - Daniel Buren, Lewis Baltz, Bertrand Lavier e Alessandra Tesi - in aspetti architettonici quali la pavimentazione, la valorizzazione del canale della Gora, l'illuminazione, l'arredo urbano e i portici) e arrivando alla Porta Nuova, dove potrà essere ammirata la porta in legno realizzata dall’artista giapponese Todashi Kawamata in occasione del restauro della struttura rinascimentale.
📌 Lungo il percorso, tra le altre, saranno spiegate le opere di Ilya Kabakov - “La voce che si indebolisce”, colonna in marmo con alla sommità un bassorilievo di un libro aperto - e di Marisa Merz - porta in rame posata su un’antica torre rinascimentale (Cisterna).
La passeggiata si concluderà presso il Museo San Pietro per approfondire l'opera dei Maestri Mino Maccari e Walter Fusi, visitando le sale dedicate ai medesimi.
📌 Il ritrovo per la passeggiata sarà alle ore 15.30 in Piazza Arnolfo (lato fontana).
E' obbligatoria la prenotazione inviando una mail a [email protected] o un messaggio whatsapp al numero 348/3331074.
La quota minima di partecipazione è di 10 euro così come previsto dall’organizzazione di Corri la vita e la somma raccolta ( lo scorso anno 120 magliette a Colle) sarà interamente devoluta alla ricerca sul tumore del seno.
Questo il link della manifestazione CORRI LA VITA a Colle:
https://facebook.com/events/s/corri-la-vita-2021/1776200555895632/
Foto da evento Facebook Corri La Vita