Campi Flegrei Experience

  • Home
  • Campi Flegrei Experience

Campi Flegrei Experience Campi Flegrei Experience fornisce servizi turistici ed esperienze uniche nei Campi Flegrei, è il pu Campi Flegrei Experience è una A.T.S.

di fatto nata per essere referente per l'incoming nei Campi Flegrei. Le professionalità che compongono l’ATS sono di diversa natura :
• Sales Blitz si occupa di gestione, promozione e comunicazione del prodotto turistico,
• Turismo &Servizi è un T.O. attivo nell’area Flegrea, affidatario del Percorso Archeologico del Rione Terra che si occupa della creazione del prodotto turistico, nonché della g

estione di due info point
• Centro sub Campi Flegrei, si occupa di snorkeling e immersioni nel Parco Archeologico Sommerso di Baia Il Centro Sub Campi Flegrei è vincitore dell'AWARD PADI nel 2011, 2012, 2015, 2016 e 2018 come Primo centro subacqueo PADI d'ITALIA. L ’ATS Campi Flegrei Experience nasce dall’elaborazione di un lungo percorso di crescita in ambito turistico, maturato da ciascuno dei componenti nel settore specifico di operatività. Da diversi anni i soggetti coinvolti cooperano nei Campi Flegrei , per lo sviluppo di un modello turistico integrato, sostenibile e all’avanguardia. Diverse sono state le esperienze di compartecipazione per la realizzazione di eventi, nonché per lo sviluppo di reti territoriali; le sinergie sperimentate e le buone prassi ,ormai, acquisite richiedono lo sviluppo di uno step ulteriore, di qui la comune volontà di porsi come riferimento per l’incoming nei Campi Flegrei . L’ATS Campi Flegrei Experience vuole essere un soggetto identificabile da operatori terzi e turisti come punto di riferimento per ottenere informazioni e servizi sui Campi Flegrei, vuole garantire il turista ma anche le aziende e organizzazioni, che volendo organizzare eventi , meeting e congressi in area flegrea, necessitano un punto di riferimento stabile e operativo.

03/06/2024

La Pro Loco Puteoli, con il patrocinio del Comune di Pozzuoli e dell’UNPLI Napoli terrà  un convegno dal titolo “Guide turistiche: cosa cambia nel 2024 con la nuova Legge”. L…

24/05/2024

Vertice a Roma (foto dell’agenzia di stampa, Dire) con i sindaci, lo ha voluto il governo per presentare il suo piano. «Ho voluto incontrare oggi i sindaci e il vice presidente della Regione …

22/05/2024

Il ministro Musumeci aiuta chi se ne vuole andare dai Campi Flegrei. E al termine del vertice a Palazzo Chigi ha affermato: «Ci vorranno oltre 500 milioni di euro per la messa in sicurezza dei Camp…

19/05/2024

Sei anni fa si annunciava una bella dragata alla Darsena di Pozzuoli per tutelare il mare, i pescatori, la storia della città, il costo era minimo (10mila euro). Oggi il bradisismo che continua a f…

16/05/2024

Sos microcriminalità in via Miliscola, a Pozzuoli; insorgono i titolari di ristoranti, alberghi che sono sul territorio. Non c’è storia: lungo la strada di Arco Felice che va fino alla rotonda Cava…

14/05/2024

L’appuntamento è per il 20 maggio, alle ore 17 nell’ex Sala Consiliare di Palazzo Migliaresi, al Rione Terra di Pozzuoli. È nato all’intrasatto è il titolo della rappresentazione, …

11/05/2024

Le ultime due scosse di ieri nei Campi Flegrei hanno impaurito tutti. Restiamo in allerta gialla. Ma è chiaro che la frequenza sismica è aumentata nelle ultime settimane. In 5 mesi i sismografi del…

25/04/2024

Una squadra di futsal femminile a Pozzuoli. La prima in assoluto nel comune flegreo che, in pochi anni di attività, già si sta facendo conoscere per il suo importante e ambizioso progetto: il Real …

20/04/2024

Baia, porto alla ricerca di regole. Il Comune, mesi fa, vieta il varo e l’alaggio, il Tar sospende l’ordinanza spronando ad un maggior «bilanciamento», ovvero che faccia gli interessi sia dei resid…

Cari amici di Facebook, noi di Percorsi Flegrei ci siamo spostati nel cuore del suggestivo Rione Terra, una delle zone p...
29/09/2023

Cari amici di Facebook, noi di Percorsi Flegrei ci siamo spostati nel cuore del suggestivo Rione Terra, una delle zone più affascinanti di Pozzuoli.
Offriamo una vasta selezione di prodotti locali, artigianali e tipici della zona dei Campi Flegrei. Qui potrete trovare oggetti unici e speciali, che raccontano la nostra cultura e tradizione in ogni dettaglio.
Che vogliate acquistare un souvenir per ricordare il vostro viaggio o regalare qualcosa di autentico ai vostri cari, "Percorsi Flegrei" sarà in grado di soddisfare ogni vostra richiesta!
La nostra passione per il territorio si riflette anche nella scelta dei prodotti: dalle prelibatezze enogastronomiche, come taralli, biscotti, conserve, vini locali, liquori, alle creazioni degli artigiani locali, come gioielli, quadri, ceramiche e molto altro ancora.
Venite a trovarci presso la nostra bottega situata in Via Duomo.

👉Un ringraziamento particolare a Gianpaolo Romano Patron di CartOrange, dal nostro amministratore Fulvio Ferrigno (nella foto insieme), per aver scelto le nostre attività esperienziali, organizzate in collaborazione con Campi Flegrei Experience. La sinergia con le aziende del settore è fondamentale per sviluppare nuove prospettive lavorative sul nostro magnifico territorio flegreo. 💪

I BIMBI, IL FUTURO DI POZZUOLICentinaia di bimbi e ragazzi ieri hanno riempito la sala di Palazzo Migliaresi al Rione Te...
01/06/2023

I BIMBI, IL FUTURO DI POZZUOLI
Centinaia di bimbi e ragazzi ieri hanno riempito la sala di Palazzo Migliaresi al Rione Terra. Hanno portato le testimonianze delle loro famiglie, che hanno vissuto al Rione Terra, hanno raccontato la storia della rocca millenaria, dopo averla studiata a scuola. E’ stato emozionante. Ed è come se fosse stato piantato un piccolo seme nei loro cuori affinchè amino e custodiscano la loro terra.
IL SINDACO E I SEMI DI COMUNITA'
Il Comune di Pozzuoli, grazie al sindaco Gigi Manzoni e al vicesindaco e assessore al Turismo, Filippo Monaco che hanno voluto fortemente il progetto “Rione Terra, oltre le mura” hanno preso parte alla manifestazione e si sono congratulati con loro. Una comunità passa per la conoscenza, il rispetto della memoria storica, il sapere del passato capace di seminare il futuro. Ed è questo che l’amministrazione ha voluto sottolineare con il progetto. Inoltre il Comune di Pozzuoli (con un suo dominio) ha un sito, collegato a una pagina facebook in cui, attraverso immagini, testi e video, viene raccontata la rocca antica. (https://turismo.comune.pozzuoli.na.it/rioneterra/)
LA CULTURA PASSA PER L’ARCHIVIO DI STATO ECCO I COGNOMI IN UN LIBRO DEL CINQUECENTO
La direttrice dell’Archivio di Stato di Napoli, Candida Carrino ha portato con se’ alla manifestazione un libro prezioso: quello della Congregazione delle Arti dei marinai, dei Padroni di Barche, Volutinari, Rezzaioli e altra Gente di mare. Un libro del Cinquecento dove ci sono molti cognomi puteolani e da un gioco (cercare i nomi dei bimbi e trovare i loro trisavoli) ha raccontato come si fa la storia: partendo dai documenti.
I VINCITORI
Si sono aggiudicati il premio finale “una giornata da turisti nei Campi Flegrei” la IV C dell’istituto Quasimodo con il pay off “Rione Terra, a spasso nel tempo” e il gruppo di lavoro del liceo “Majorana” che ha elaborato una serie di interviste a parenti e nonni. Ringraziamo Federalberghi e Gennaro Martusciello che con grande entusiasmo e competenza ha partecipato all'evento finale, regalando le visioni più belle di una terra che può vivere di turismo.
LA PUBBLICAZIONE
Parte dei lavori saranno pubblicati su un numero del Bollettino Flegreo in autunno

Il Fam Trip organizzato da Destination Naples e Convention Bureau Napoli ha fatto tappa nei Campi Flegrei!20 buyers del ...
07/10/2021

Il Fam Trip organizzato da Destination Naples e Convention Bureau Napoli ha fatto tappa nei Campi Flegrei!

20 buyers del segmento MICE hanno apprezzato la visita al Rione Terra Pozzuoli proposta da Campi Flegrei Experience e la visita al Macellum curata da La Terra dei Miti!

Ottime sinergie per la promozione del territorio!

06/10/2021
Un meraviglioso documentario che ci fa comprendere quanto fossero grandiosi i Campi Flegrei in epoca romana.....in fin d...
25/04/2021

Un meraviglioso documentario che ci fa comprendere quanto fossero grandiosi i Campi Flegrei in epoca romana.....in fin dei conti se è successo una volta,potremmo ripeterci 😉

Baia: un team di restauratori unico ha il compito di preservare il più grande parco sommerso del pianeta a pochi chilometri da Napoli. Salvare l'arte: dall'Alluvione di Firenze al Terremoto del del 2016, l'Italia è diventata un'eccellenza mondiale nella salvaguardia del Patrimonio Culturale nelle ...

Vi piace il nostro nuovo logo?Nulla è lasciato al caso, una casella per ogni  attività che offriamo, il significato di c...
26/03/2021

Vi piace il nostro nuovo logo?

Nulla è lasciato al caso, una casella per ogni attività che offriamo, il significato di ciascun colore per ogni emozione che regaliamo

💚Il verde, scelto per le esperienze a contatto con la natura, rappresenta la nostra perseveranza e l'amore per la nostra terra;

💙l'azzurro, come la nostra creatività, per le esperienze legate al mare;

💜il viola, come le sfumature del piedirosso, per simboleggiare la nostra empatia;

💛ed infine il giallo, simbolo di energia e conoscenza, dedicato alle attività culturali!

Fateci sapere cosa ne pensate! 🤩

Fulvio Ferrigno Cristina Canoro Centro Sub Campi FlegreiSales Blitz - Hospitality Promotions Rita Scialdone Turismo e Servizi Percorsi Flegrei Tour Operator Info Point BookShop Editoria

Un angolo di paradiso nel nostro mare! Autentica,  mediterranea, solare Procida!
20/02/2021

Un angolo di paradiso nel nostro mare!
Autentica, mediterranea, solare Procida!

02/02/2021

Queste sono le esperienze che i Campi Flegrei sanno regalare ❤

15/01/2021
Sosteniamo tutti la candidatura di una meravigliosa perla della nostra terra!
14/01/2021

Sosteniamo tutti la candidatura di una meravigliosa perla della nostra terra!

PROCIDA. LA CULTURA NON ISOLA / AUDIZIONI CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2022

Procida 2022 - Capitale Italiana della Cultura

Venerdì 15 gennaio, alle ore 9.30, audizione della Città di Procida - Comune Di Procida: la delegazione presenterà il dossier di candidatura a Capitale italiana della Cultura per il 2022 alla Commissione di esperti nominata dal MiBACT e presieduta dal professor Stefano Baia Curioni.

L’incontro sarà in video conferenza e potrà essere seguito in diretta sul canale YouTube del MiBACT www.youtube.com/MiBACT. Le audizioni delle dieci finaliste si terranno nelle giornate del 14 e del 15 gennaio, sarà poi compito della Giuria indicare al Ministro Dario Franceschini - pagina ufficiale, entro lunedì 18 gennaio, il progetto di candidatura più idoneo alla designazione della città Capitale italiana della Cultura per l’anno 2022.

Procida si candida a Capitale Italiana della Cultura perché la terra isolana è luogo di esplorazione, sperimentazione e conoscenza, è modello delle culture e metafora dell’uomo contemporaneo.

Potenza di immaginario e concretezza di visione ci mostrano Procida come capitale esemplare di dinamiche relazionali, di pratiche di inclusione nonché di cura dei beni culturali e naturali.

Il percorso che ha portato alla creazione e consegna del dossier di candidatura è una significativa esperienza di innovazione sociale, per la centralità di un modello di vita urbana attiva, orientata alla cultura e ai desideri della comunità. Procida è l'isola che non isola, laboratorio culturale di felicità sociale.



L'Anfiteatro di Pozzuoli, realizzato nel I Sec DC, terzo per grandezza in Italia....I suoi sotterranei sono così meravig...
12/01/2021

L'Anfiteatro di Pozzuoli, realizzato nel I Sec DC, terzo per grandezza in Italia....I suoi sotterranei sono così meravigliosamente conservati....che qualche volta ci trovi ancora i gladiatori 😉!
Un luogo dove rivivere grandi emozioni, lasciandosi trasportare in tempi lontani...ma senza perdere le meraviglie del presente. Speriamo di poter tornare quanto prima, certi che la primavera saprà regalarci tante nuove emozioni

Interessantissima recensione di Vincenzo Giarritiello  del saggio storio grammaticale "Dialetto Puteolano" , opera di Sa...
10/12/2020

Interessantissima recensione di Vincenzo Giarritiello del saggio storio grammaticale "Dialetto Puteolano" , opera di Salvatore Brunetti, edito da Lux In Fabula e New Media Press 😉

Share Facebook LinkedIn 0 0 Read Time:3 Minute, 1 Second Di seguito l’articolo pubblicato su QuiCampiflegrei.it Edito per la prima volta nel 2019 con il contributo di Lux in Fabula – all’epoca ne furono stampate cento copie, ognuna autografata dall’autore -, DIALETTO PUTEOLANO di Salvato...

Orgogliosi di entrare a far parte di una grande squadra!💪Orgogliosi di rappresentare un territorio unico!Grazie a Giovan...
25/11/2020

Orgogliosi di entrare a far parte di una grande squadra!💪
Orgogliosi di rappresentare un territorio unico!

Grazie a Giovanna Lucherini e Chiara D'Andrea che ci hanno creduto sin dal primo momento!

Buon lavoro a tutti noi!

Centro Sub Campi Flegrei, Turismo e Servizi, Sales Blitz - Hospitality Promotions

Ultime notizie -

25/11/2020
25/11/2020
25/11/2020
25/11/2020

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Campi Flegrei Experience posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Campi Flegrei Experience:

Shortcuts

  • Address
  • Telephone
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share