07/06/2021
... è tempo che Roma si riappropri gentilmente della sua Eternità: Dati alla mano, il Peace Plan sbocciato dalla Città Eterna, che in questo video tiene in mano la Pres. Sabrina Alfonsi, non solo è il più importante progetto culturale al Mondo, ma, pienamente realizzato, genera anche a Roma un indotto di oltre 350 Milioni di Euro all'anno e un Prestigio Internazionale Unico.
Giovedì 24 giugno, ore 11, presentiamo al Teatro Vittoria di Roma il programma del Primo Focolaio Culturale intitolato "Il Parco è Felice" scritto da Sara Marullo, Pres. Ass. Amici del Parco Carlo Felice APS, previsto dal 17 al 21 settembre 2021: è un esempio nazionale di capacità di recuperare un luogo degradato e farne una risorsa culturale e sito rigenerante per la comunità.
Poi L'Artista-Carrista del Carnevale di Viareggio Enrico Vannucci presenterà il Bozzetto della Statua della Felicità, da realizzare in cartapesta ed installare nel Parco Carlo Felice, ma quello sarà anche il Bozzetto del Primo Carro Eterno dell'Aeternum Carneval che potrà sfilare nel febbraio del 2022 nelle date 19-20-24-26-27 febbraio, spiegando in dettaglio tutte le potenzialità economiche in gioco. Ovvero c'è la possibilità, se il progetto sarà accolto dal Comune di Roma e dalla Regione Lazio, di creare una proposta turistica Straordinaria, articolata in 9 giorni, dove intorno al Carro Eterno, che si chiamerà FELICITA', l'intera città può "mascherarsi" di felicità, essere felicità in ogni contesto presentando un programma così originale e attraente, con tanti focolai culturali accesi, da far soggiornare per più giorni il turista.
E il 21 settembre 2021, Giornata Mondiale della Pace lanceremo CarnevalPeace, il Carnevale della Pace, evento nuovo nella Storia del Carnevale, che ogni anno sarà festeggiato dal 21 settembre ai primi di Ottobre, inaugurato nel settembre del 2022 con il Primo Carro Universale della Pace.
Dati alla mano, già solo questi due eventi possono generare a Roma un indotto importante: il Carnevale di Viareggio, città di 60.000 abitanti, genera 120 Milioni di Euro di indotto nell'hinterland, a Roma Aeternum Carnevale e CarnevalPeace generano come minimo 250 Milioni di Euro.
Si provi ad immaginare quando questi due eventi saranno pienamente operativi: Aeternum Carneval - Il Carro Eterno e 15 Carri che rappresentano i 15 Municipi, e CarnevalPeace - il Carro Universale della Pace e 15 Carri Internazionali che rappresentano 15 Nazioni, che sfilano in un circuito Unico al Mondo. Dal Colosseo all'Altare della Patria, procedendo verso via del Circo Massimo per far infine ritorno al Colosseo: sono Eventi Culturali che andranno in Mondovisione.
E poi l'evento FOCOLAR MUNDI: dal Primo Focolaio Culturale nel Parco Carlo Felice si accenderanno Focolai Culturali-Colori Per La Pace in tutta Roma, nel Bel Paese e nel Mondo, e ogni Focolaio Culturale sarà una Piccola Caput Mundi che genererà cultura, economia e coesione sociale nel proprio territorio, e tutte queste Piccole Caput Mundi si riuniranno-ritroveranno annualmente intorno al 21 settembre per più giorni nella Grande Caput Mundi: La Città Eterna.
E non aggiungo ora gli altri progetti di respiro internazionale presenti nel Peace Plan: aggiungo che la Città Eterna è una risorsa straordinaria per il Mondo, e se Il Comune di Roma e la Regione Lazio abbracceranno questo Peace Plan Roma tornerà a brillare d'Eternità: Città Eterna-Caput Mundi-Focolar Mundi, ovvero anche Focolare Economico-Culturale Mondiale, culla del passato e dell'avvenire.
Appuntamento al 24 giugno, poi auspichiamo in Campidoglio.
Colori Per La Pace - Peace Run Italia - La Compagnia delle Stelle - Roma - Amici del Parco Carlo Felice - Feditart - Teatro Vittoria - Il Paese dell'Autremond