Villa La Matrella

  • Home
  • Villa La Matrella

Villa La Matrella Villa La Matrella è una prestigiosa villa con piscina e vista mozzafiato sul golfo di Maratea. Disponibile per affitti settimanali.
(1)

29/05/2024

🔵 VENERDÌ 31 MAGGIO RIAPERTURA DELLA SS18 TIRRENA INFERIORE TRATTO DI CASTROCUCCO

Con decreto commissariale n. 06/2024 del 05/04/2024 è stata individuata la Società Anas S.p.A. soggetto attuatore del sistema di monitoraggio strumentale della parete rocciosa in Località Castrocucco di Maratea in area sovrastante il punto di frana che ha coinvolto la SS18 dal Km 241+480 al Km 241+920.

In data odierna la Società Anas S.p.A., Struttura Territoriale Basilicata, ha comunicato di aver completato tutte le fasi di studio, messa in sicurezza del versante ed avvio del monitoraggio con ulteriori sistemi tecnologici, dando così attuazione all’art. 1 del Decreto Commissariale n. 06/2024 .

In pari data il Commissario, preso atto della nota con la quale Anas S.p.A., ST Basilicata ( Prot. 0455854 del 29.05.2024) ha formalizzato comunicazione attestante il completamento dei lavori di studio, verifica e monitoraggio del versante, mediante installazione di ulteriori sofisticati apparati tecnologici, tutti aspetti prodromici alla riapertura del tratto stradale in questione con decorrenza 31.05.2024, ha disposto provvedimento di NULLA OSTA.

Ha fatto seguito immediata Ordinanza Anas n. 136/2024 di riapertura del tratto stradale SS 18 a senso unico alternato e con le modalità previste, allo stato attuale, con decorrenza dal 31.05.2024 al 30.09.2024 dalle ore 07.00 alle ore 23.00.

Tanto premesso si avvisa la cittadinanza e gli interessati che la SS18 nel tratto di Castrocucco sarà riaperta al traffico veicolare a partire dalle ore 07.00 di venerdì 31 maggio 2024.

26/05/2024

Dalle principali città italiane a Maratea in poche ore di treno 🚆

Quest’estate grazie al progetto 𝗧𝗿𝗲𝗻𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 𝗦𝘂𝗺𝗺𝗲𝗿 𝗘𝘅𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝗰𝗲, che attiverà collegamenti nuovi per le vacanze estive, raggiungere la nostra meravigliosa costa sarà molto più semplice e veloce 😍

Vai sul sito di Trenitalia e scopri di più. Noi intanto ti aspettiamo per la tua vacanza nella Perla del Tirreno 💙

Comune di Maratea
Basilicata Turistica
Pro Loco di Maratea La Perla
Frecciarossa

“La Basilicata conferma per il 2024 cinque Bandiere Blu, il riconoscimento assegnato dalla ong internazionale per l'educ...
14/05/2024

“La Basilicata conferma per il 2024 cinque Bandiere Blu, il riconoscimento assegnato dalla ong internazionale per l'educazione alla sostenibilità Fee (Foundation for Environmental Education), con sede in Danimarca, a località marine e lacustri sulla base della pulizia delle acque, la gestione dei rifiuti, le aree verdi e le piste ciclabili, i servizi sulle spiagge e nel comune, le strutture alberghiere.

In particolare, le Bandiere Blu lucane riguardano, in provincia di Potenza, il comune di Maratea (spiagge Santa Teresa/Calaficarra, Macarro/Illicini/Nera, Castrocucco/Secca di Castrocucco, Acquafredda).”

Confermato il riconoscimento per Maratea, Metaponto, Marina di Pisticci, Policoro e Nova Siri

“Noi sottoscritti cittadini di Maratea riteniamo che lo stato di avanzato degrado in cui versa il Monumento del Cristo R...
25/01/2024

“Noi sottoscritti cittadini di Maratea riteniamo che lo stato di avanzato degrado in cui versa il Monumento del Cristo Redentore della città di Maratea, all'interno e all'esterno, nel complesso e nelle singole parti, ESIGE un intervento straordinario per NECESSITÀ e URGENZA, pena la perdita dell'importante e insurrogabile "BENE CULTURALE".
Molti sono stati i solleciti in merito rivolti all' Ente Comunale che è propietario del Monumento avendone accettata la donazione dal Conte Stefano Rivetti con Delibera del Consiglio Comunale n. 108 del 1963. Tra le tante note di richiesta di intervento, si cita per la documentazione, anche quella della Presidente della Fondazione "Cristo Redentore Maratea" del 20 settembre 2020.
A tutt'oggi non c'è stato segno di intervento, eppure trattasi di un monumento "Vincolato" ovvero sottoposto per legge a tutela, essendo stato riconosciuto "Bene Culturale" ai sensi dell' articolo 10, comma 1, del D.Lgs. del 22 gennaio 2004 n. 42; con decreto della Commissione Regionale per il Patrimonio Culturale della Basilicata n.47 del 23 giugno 2022.”

Salviamo il Monumento del Cristo Redentore di Maratea

“La perla del   non è soltanto una località balneare, nota per il mare cristallino e per le sue spiagge.   è anche una c...
19/01/2024

“La perla del non è soltanto una località balneare, nota per il mare cristallino e per le sue spiagge.
è anche una cittadina ricca di luoghi storici e di preziose opere artistiche e attira turisti, esperti e visitatori appassionati d’arte in ogni mese dell’anno.”

Di seguito, il link per leggere l’articolo:

https://www.elledecor.com/it/viaggi/a46358324/maratea-spiagge/

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Villa La Matrella posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Villa La Matrella:

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share