La mia passione per i viaggi è nata sul mio primo volo...una gita a Londra alle scuole medie mi ha aperta al Mondo, quel Mondo che non mi sono mai stancata di esplorare.
Dalla prima media avevo tutto chiarissimo: avrei studiato Lingue e avrei viaggiato. Detto, fatto! Dopo un diploma di Liceo linguistico, la laurea in Mediazione Linguistica e Culturale mi ha aperto all’Oriente e alle sue mille sfaccettature. Ho scelto di studiare Cinese perchè credevo che fosse il momento storico giusto, che mi avrebbe aperto molte porte, “la Cina è vicina” etc etc...l’oriente fino a quel momento non era nulla di speciale per me, non mi attirava nemmeno....
Se studiare la lingua di un paese ti apre delle porte e ti fa entrare più in sintonia con le persone senza i filtri delle traduzioni(che son pur sempre interpretazioni personali), studiare anche la cultura, te ne apre di aggiuntive.
Ho associato quindi allo studio in Italia, lo studio a Pechino e l’esperienza come ragazza alla pari in Canada nei mesi estivi. Al mio ritorno mi hanno chiesto se fosse più bello il Canada o la Cina. Non si possono paragonare due paesi tra loro. Ognuno ha aspetti che fanno parte della cultura, della religione, delle tradizioni e dell’etica dei suoi abitanti.
Perchè amo viaggiare? Perchè è dentro la cultura che voglio entrare. PER ME il viaggio è On The Roead, alla scoperta ogni giorno di luoghi diversi, di persone diverse, di cibo, di tradizioni e credenze. Un paese non è mai solo spiaggia e mare meraviglioso. Un paese non è mai solo città supermoderne e futurismo.
Un paese è la componente di molti fattori che uniti portano a quella facciata iniziale che ci attira, ma che è solo il risultato della sua storia, della sua mescolanza di culture e persone, della tradizione gastronomica e di quanto quel paese si interfaccia o si è interfacciato con il resto del Mondo.
Se è stato facile capire che avrei studiato lingue e avrei girato il mondo, non lo è stato altrettanto per arrivare a capire che volevo fare la consulente di viaggi. Nella vita a volte si pensa di voler far qualcosa e dopo un tot di anni ci si accorge che non era quello che volevamo davvero.
Pensa un pò che io, con la laurea in mano, mi immaginavo Manager commerciale di qualche multinazionale, ogni giorno un paio di scarpe diverse, un vestito diverso e degli occhiali in tinta al resto....se ci penso ora...che idea assurda....e poi perchè gli occhiali in tinta al vestito?!?! Boh....
Invece eccomi qui, a fare quello che, con il tempo, ho capito essere il mio lavoro: aiutare le persone a scoprire il Mondo che c’è fuori dalla porta, nel modo più adatto a loro. Io adoro i viaggi itineranti, ma non tutti siamo uguali. Ognuno, quando sceglie una destinazione ha già un’immagine nella sua mente. Ecco, è quella immagine che io cerco di fare diventare realtà!
Fare il Consulente di Viaggio implica impegno, dedizione, propensione allo studio continua, curiosità e voglia di imparare infinite. Ci vuole FERMENTO. E io lo dico sempre che io sono sempre in fermento.
Evolution Travel mi ha dato la possibilità di unire diversi aspetti che per me erano fondamentali:
La COLLABORAZIONE tra colleghi: se ci si aiuta si lavora meglio e soprattutto si PRODUCE meglio.
La FORMAZIONE continua: abbiamo la possibilità di fare corsi ogni singolo giorno dell’anno per aumentare le nostre conoscenze a 360°.
La CONSAPEVOLEZZA del nostro VALORE come persone: sentirsi parte di un gruppo che non lascia indietro e non giudica nessuno. 800 consulenti sono moltissimi ed ognuno ha il suo modo di gestire le varie situazioni relative al lavoro. Ma qui nessuno è inferiore, o diverso in senso negativo. Qui siamo TUTTI DIVERSI in senso POSITIVO, siamo una miriade di diversi che si completano, che si aiutano, che VALGONO e brillano ciascuno per le sue peculiarità.
Se sei arrivato fino a qui mi fa davvero MOOOLTO piacere. Sai perchè? Perchè ora sai qualcosa in più di me che magari attraverso i post facevi fatica a percepire. Ovviamente è solo una parte di me, ma da tutto questo puoi farti un’idea di chi sono, di come lavoro e del motivo per cui, se vorrai, potrai affidarti a me per il tuo prossimo viaggio .
Quindi, se ti va di realizzare il TUO sogno e se ti va che sia io ad aiutarti a realizzarlo, contattami!
Mi trovi qui :
www.viaggiepaesaggi.com
[email protected]
3924068055
Ti aspetto!