Villa Giò - Terrazza nel Blu - Bergeggi

  • Home
  • Villa Giò - Terrazza nel Blu - Bergeggi

Villa Giò - Terrazza nel Blu - Bergeggi Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from Villa Giò - Terrazza nel Blu - Bergeggi, Vacation Home Rental, .
(10)

Spazioso appartamento di circa 90 m.² con cucina abitabile, terrazza con vista sul golfo, una camera con letto matrimoniale, una camera con due letti singoli, un soggiorno con divano letto e 1 bagno con doccia.

Buongiorno
22/10/2024

Buongiorno

Genova vista da Villa Giò
03/10/2024

Genova vista da Villa Giò

Pace e relax a Villa Giò
12/09/2024

Pace e relax a Villa Giò

12/09/2024
Pace e relax a Villa Giò ❤️
08/09/2024

Pace e relax a Villa Giò ❤️

25/08/2024

outdoor cultura tradizione eventi

25/08/2024

🇮🇹 Oggi vi portiamo in una leggenda del tempo lontano, prima dell’anno Mille, dove Ines viveva in una torre di vedetta sul promontorio di Bergeggi, con un padre guerriero e un fratello addestrato alla battaglia. Ines passava la sua vita al telaio o a scrutare il mare ma questo la annoiava e quando un giorno i Saraceni, i nemici più temuti, furono in procinto di arrivare da un momento all’altro, Ines decise di imparare a difendersi. Al concretizzarsi dell'invasione, il principe Achmet, colpito dalla bellezza di Ines, costruì per lei un castello sull'isola, dove il loro amore fiorì.

Achmet dovette però partire per combattere contro la Repubblica di Genova dove incontrò il padre di Ines e per questo decise di interrompere la lotta. Non tornò mai da Ines che, affacciata al castello scrutando l'orizzonte in sua attesa, morì di dolore. Anni dopo, un anziano pellegrino, in realtà il principe Achmet, chiese ospitalità ai monaci dell'isola e poco dopo, morì sussurrando il nome della sua amata.

Ancora oggi, si dice che sia possibile vedere due fantasmi innamorati che si tengono la mano e passeggiano sulla spiaggia al chiaro di luna. Proverai a scrutarli tra le onde?

🇬🇧 Today we take you to a legend of time long ago, where Ines lived in a lookout tower on the Bergeggi promontory. Ines spent her life at the loom or watching the sea but this bored her and when one day the Saracens, the most feared enemies, were about to arrive at any moment, Ines decided to learn how to defend herself. As the invasion materialized, Prince Achmet, struck by Ines' beauty, built a castle for her on the island, where their love blossomed.

Achmet, however, had to leave to fight against the Republic of Genoa where he met Ines' father and therefore decided to break off the fight. He never returned to Ines who died of grief. Years later, Prince Achmet, asked the island's monks for hospitality and soon after, died whispering the name of his beloved.

Even today, it is said that it is possible to see two ghosts in love holding hands and walking on the beach in the moonlight. Will you try peering at them in the waves?

📸 Matteo Paolillo Photography

07/08/2024
Un mare da favola 🥰
26/07/2024

Un mare da favola 🥰

18/06/2024

Parte la Festa dell'Albicocca. La Proloco vi aspetta sabato 22!

18/06/2024

21 giugno ritorna il all' più atteso di tutto l' anno: l' alba di Sant' Eugenio!
La visita è gratuita grazie al contributo del Comune di Noli, Ufficio Turismo . Ingresso alla chiesa di San PARAGORIO 5€.
I punti forti della nostra visita:
👉 Si parte da Bergeggi appena dopo il sorgere del sole, alle 6.00.
👉 La guida Rita Trinchero con un accattivante vi condurrà attraverso i luoghi dove ha predicato il santo fino alla Chiesa di San Paragorio a Noli.
👉 Il giorno del solstizio potrete assistere nella chiesa di San Paragorio ad un effetto unico: alle 10.40 un raggio di luce entra dalla lunetta sopra la croce e proietta l' ombra del crocifisso al centro della chiesa.
Grazie ad uno studio attento che era stato fatto dagli architetti del tempo ancora oggi possiamo ammirare questo fenomeno, unico nel suo genere.
👉la passeggiata si concluderà dunque all' interno della chiesa ( ingresso 5€) per vivere questa esperienza unica data dalla luce del sole e dai canti gregoriani.
‼️posti limitati
👉 Prenotazione obbligatoria alla guida Rita +39 347 274 3644

Passeggiando a Bergeggi❤️
24/04/2024

Passeggiando a Bergeggi❤️

Lo spettacolo del mare fa sempre una profonda impressione. Esso è l’immagine di quell’infinito che attira senza posa il ...
20/12/2023

Lo spettacolo del mare fa sempre una profonda impressione. Esso è l’immagine di quell’infinito che attira senza posa il pensiero, e nel quale senza posa il pensiero va a perdersi.
Madame de Staël

L’alba ha una sua misteriosa grandezza che si compone d’un residuo di sogno e d’un principio di pensiero.(Victor Hugo)
17/12/2023

L’alba ha una sua misteriosa grandezza che si compone d’un residuo di sogno e d’un principio di pensiero.
(Victor Hugo)

Fioritura autunnale a Villa Giò 🌹🌼🌸🌺💐
27/10/2023

Fioritura autunnale a Villa Giò 🌹🌼🌸🌺💐

L'Alta Via del Golfo dell'"Isola👍💯
12/09/2023

L'Alta Via del Golfo dell'"Isola👍💯

10/09/2023
Cose da fare ce ne sono 💪👍🌞🚲🚴🏊🏃🚣
10/09/2023

Cose da fare ce ne sono 💪👍🌞🚲🚴🏊🏃🚣

Oggi era così 🤗
08/08/2023

Oggi era così 🤗

Soddisfazione 💪🤗
06/08/2023

Soddisfazione 💪🤗

Vieni con me? Ti porto dove tutto si confonde e la notte è il riflesso della luna sull’acqua, andiamo dove le ombre inve...
02/07/2023

Vieni con me? Ti porto dove tutto si confonde e la notte è il riflesso della luna sull’acqua, andiamo dove le ombre inventano disegni mai visti.
(Fabrizio Caramagna)

🌈 L'arcobaleno 🌈Dove finisce l’arcobaleno, nella tua anima o all’orizzonte?(Pablo Neruda)
15/05/2023

🌈 L'arcobaleno 🌈
Dove finisce l’arcobaleno, nella tua anima o all’orizzonte?
(Pablo Neruda)

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Villa Giò - Terrazza nel Blu - Bergeggi posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Villa Giò - Terrazza nel Blu - Bergeggi:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share

Villa Giò - Terrazza nel blu

STRUTTURA PRIVATA Circondata da ulivi, limoni, querce e mimosa, Villa Giò è una villa indipendente in posizione dominante sul golfo ligure. La vista spazia dalla cittadina di Varazze alle Alpi Apuane fino a perdersi, nelle giornate terse, sino alla Corsica. Un piacevole connubio tra modernità e classicità degli arredi. Con il suo giardino, i suoi muretti a secco, la sua terrazza panoramica con vista sul golfo, è uno scenario perfetto per dimenticarsi dei problemi e godersi appieno l’incantevole spettacolo che solo la natura può offrire. Villa Giò si trova sulle alture di Bergeggi, raggiungibile con mezzi pubblici e servita in estate da una navetta che porta i turisti agli stabilimenti balneari.

L’appartamento è composto da una camera matrimoniale, una cameretta con due posti letto una sala con divano letto, un bagno, una cucina e un’ampia terrazza. Accessori presenti:

connessione internet wireless - aria condizionata nel salone - ventilatori - n. 2 TV satellitare - lavastoviglie - microonde - frigorifero - lavatrice - asciugacapelli - asse e ferro da stiro - moka - tostapane - stendi biancheria

Animali: NO