18/05/2018
Imperdibile ! Vivete il vostro sogno americano. Prenotatelo con il vostro Personal Travel Specialist che trovate qui www.personaltravelspecialist.info/contatti
1° giorno: New York
Arrivo e disbrigo delle formalità d'ingresso. Trasferimento collettivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Dalle 16.00 alle 20.00 la guida sarà a disposizione dei partecipanti al tour nella lobby dell'hotel. Pernottamento.
2° giorno: New York
Dopo la prima colazione, partenza in mattinata per la visita della città con guida locale in lingua italiana. Durante l'itinerario si visiteranno i più famosi punti di interesse di Manhattan, pomeriggio libero. Pernottamento in hotel.
3° giorno: New York - Niagara Falls
Partenza, subito dopo la prima colazione, in direzione delle Cascate del Niagara attraversando lo stato di New York. Arrivo nel tardo pomeriggio. Sono tra le mete più visitate del continente nordamericano, non fra le più alte al mondo, il loro spettacolo è dato dall’imponenza, dall’ampiezza e dalla portata delle acque. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno: Niagara Falls
Prima colazione e partenza per l’attrazione indiscussa delle Cascate, la crociera a bordo del battello Hornblower; non si può dire diaver visto davvero le cascate del Niagara senza aver fatto un giro su uno dei battelli che si spingono fin sotto i loro potenti getti d’acqua (o visita a piedi per motivi meteorologici). Nel pomeriggio visitadella città di Toronto. Pernottamento in hotel.
5° giorno: Niagara Falls - Washington D.C.
Prima colazione americana. Partenza per Washington D.C. con arrivo previsto nel pomeriggio. Washington la capitale degli Stati Uniti, sede di tutti gli uffici amministrativi del Paese. Ricca di monumenti nazionali e musei sparsi un po’ ovunque molti dei quali con ingresso gratuito. Sistemazione e pernottamento in hotel.
6° giorno: Washington D.C.
Prima colazione americana e visita della città e di mezza giornata, con guida locale in lingua italiana. Si vedranno tra gli altri, l'esterno della Casa Bianca, residenza del Presidente degli USA con la sua famiglia. Il Washington Monument, l’obelisco alto 166 metri dedicato a George Washington, il campidoglio, centro della ciita’ di Washington, e il Lincoln Memorial. Ci spostiamo poi nel quartiere di Arlington per la visita del cimitero dove si trovano il monumento al Milite Ignoto e soprattutto la tomba di J.F. Kennedy, uno dei Presidenti più amati. Cena e pernottamento in albergo.
7° giorno: Washington D.C. -
Philadelphia - New York
Prima colazione americana. Partenza per New York con una sosta a Philadelphia e breve visita del centro storico della prima capitale degli Usa. Luogo fondamentale per la storia americana infatti qui fu firmata la Dichiarazione di Indipendenza e fu redatta la costituzione americana. Nel tardo pomeriggio arrivo a New York. In serata trasferimento al porto per la cena sul Bateaux con vista sullo spettacolare panorama della città illuminata. E' richiesto abbigliamento formale. Pernottamento in hotel.
8° giorno: New York
Prima colazione e trasferimento collettivo in aeroporto.
SISTEMAZIONI PREVISTE -
New York:
Riu Plaza Times Square
Niagara:
Hilton Niagara Falls
Washington D.C.:
Mayflower Hotel