18/08/2021
Avete mai sognato di fare un lungo viaggio dove il tempo sembra essersi fermato ed avere quella sensazione di libertà e spensieratezza?
Europa e Asia che si fondono in un tutt'uno, culture e tradizioni diventano parte integrante di noi stessi e allo stesso tempo rimaniamo senza fiato immergendoci nelle meraviglie che solo questo tipo di viaggio ci può dare.
Più di 9.000 Km, da Occidente a Oriente, dalle vaste steppe Russe incontrando città e villaggi rurali, poi verso il Lago Baikal (il più profondo del mondo) al confine con la Mongolia passando per la capitale Ulan-Bator e attraversare il deserto del Gobi e.. perchè no, arrivare a Pechino e dormire una notte sulla Grande Muraglia Cinese?).da qui poi verso Vladivostok.
____________________________________________________________________________
Bè.. non so voi ma sono un po' di anni che stavo pensando di intraprendere questo tipo di viaggio/avventura e sarei felice di condividere le mie emozioni ed esperienze con chi ne abbia voglia.
Comincerei in ''primis ad elencare quello che servirebbe:
*INNANZITUTTO TEMPO A DISPOSIZIONE*
-Passaporto;
-Visto per la Russia (circa 60 giorni) si riceve entro 1 mese circa;
-Assicurazione (si richiede al consolato) credo stessa procedura.
____________________________________________________________________________
-Visto per la Mongolia
-Visto per la Cina
(credo e spero siano piu' o meno le stesse procedure)
*IL VISTO PER LA MONGOLIA E PER LA CINA SI RICHIEDONO SOLAMENTE SE SI E' DECISO ANTICIPATAMENTE DI VISITARE QUESTI PAESI, ALTRIMENTI PER LA TRATTA ''Mosca - Vladivostok'' BASTERA' SOLAMENTE IL VISTO PER LA RUSSIA.
___________________________________________________________________________
Continuo con l'elencare l'andata ed il ritorno che avevo pensato di fare
(Ovviamente è solo un' idea ed il percorso puo' sempre essere cambiato in base alle preferenze di ogni partecipante(Y)
Partenza da Roma a Venezia, da Venezia a Vienna, da Vienna a Budapest e da Budapest fino a Mosca. Da qua si sale sulla Transiberiana che parte proprio da Mosca e queste sono le mie tappe:
ANDATA:
Mosca, Nizni Novgorod, Ekaterinburg, Omsk, Novosibirsk, Krasnojarsk, Irkutsk(Lago Baikàl), Ulan-Udè, Ulan-Bator, Pechino, Vladivostok.
RITORNO:
Vladivostok, Chabarovsk, Skovorodino, Cita, Ceremkhovo, Kemerovo, Petropavlosk, Ufa, Kazan, Mosca.
__________________________________________________________________________
*Il viaggio in se per se non ha un costo elevato, più che altro ci vuole tanta pazienza, voglia di avventura ed organizzazione.
Per chi è interessato o vorrebbe saperne di piu' a riguardo non esiti a contattarmi !!!
Volendi ci si possono anche scambiare i numeri di telefono o trovare un modo migliore per conoscerci (ad esempio via Social, ecc.)
GRAZIE 1000 ANTICIPATAMENTE, SIETE SEMPRE I BENVENUTI