12/12/2024
Foto di viaggio, loop di Ha Giang, Vietnam 🇻🇳
Viaggiare è sempre una sorpresa, e se c'è una cosa che ho amato lungo il percorso verso Ha Giang, è proprio la gente che ho incontro lungo il cammino.
Un'altro incontro che mi ha particolarmente colpito è stato quello con quest'uomo vietnamita che si stava concedendo una pausa sotto il caldo sole del nord del Vietnam.
Era seduto lungo il ciglio della strada, con il suo cappello a protezione dal sole, una camicia a quadretti che sembrava raccontare storie di giornate passate tra i campi, e stivali che sembravano aver affrontato ore ore di terreno bagnato. Non so dirvi se fosse stanco o semplicemente in pace con il mondo, ma c'era qualcosa di sereno in lui.
A volte, quando viaggiamo, ci concentriamo così tanto sulle destinazioni che dimentichiamo di godere degli incontri quotidiani lungo il cammino. Quest'uomo, con il suo sorriso tranquillo, mi ha ricordato l'importanza di fermarsi, di osservare e apprezzare.
Fu un momento semplice, ma che resterà impresso nella mia memoria come uno dei ricordi più autentici e belli di questo viaggio.