18/11/2023
💫 2 anni di felicità 💫
Rileggo il post di esattamente un anno fa, quello che avevo scritto, di getto, dal sedile della mia auto, al rientro dall'escursione di compleanno per un anno di lavoro come Guida.
E, lo ammetto, mi rendo conto solo ora, rileggendolo, che ho scritto parole commosse e cariche di emozione per quello che chiamavo - e chiamo - lavoro (parola che, solitamente, è più spesso associata a sentimenti negativi).
Il fatto è che essere diventata Guida, per me, è stato un po' come ritrovarmi. Ritrovare una parte di me più avventurosa, più menefreghista, più selvaggia, più legata alle mie radici, ai luoghi dove ho passato la mia infanzia e a quelli in cui mi sento davvero libera. Condividere l'entusiasmo di essere "nel posto giusto" insieme a voi, poi, è la ciliegina sulla torta che ha reso questi ultimi due anni così felici, così pieni di vita.
E così, arriviamo a questo compleanno così speciale che, come l'anno scorso, VOI avete contribuito a rendere magico con:
31 abbracci, ché quelli, nelle mie escursioni, non mancano mai.
3 oggetti, ricevuti in regalo, per continuare ad essere una Guida, ma ora anche griffata.
1 libro, anche questo ricevuto in dono, dal titolo "Agire e pensare come un albero". E ho detto tutto…
1 leggìo in mezzo alla natura e 1 amico che mi regala un testo di Italo Calvino. Nel silenzio di tutti i presenti, tra gli alberi, una parola dietro l'altra... per me, che con le parole ho una storia d'amore che dura più o meno dalla prima elementare.
1 co-guida che è una sorella e si è proposta di aiutarmi ancora prima che glielo chiedessi.
1 famiglia che mi supporta sempre, nelle mie scelte più "supportabili", come in quelle più discutibili. E per la quale sarò sempre, infinitamente, grata.
(in foto, con me, la rappresentante più piccola di questa famiglia, che stiamo già portando sulla retta via 🤩)
Qualcuno, al termine della giornata, mi ha detto "Il compleanno era il tuo ma il regalo l'hai fatto tu a noi"... ma la verità è che quando energie buone incontrano energie buone, la festa è di tutti. E, per me, è così da 2 anni.
Grazie a tutti, di cuore.
Ci vediamo in cammino, il posto più bello che conosco 💚
*e_italiaguide *e