Cilentoinbici green travel

  • Home
  • Cilentoinbici green travel

Cilentoinbici green travel Pagina di Promozione Cicloturistica dei ComuniCilabili Fiab del Cilento.

Paesaggi e proposte di percorsi bici che nel loro itinerario sposano iniziative di ogni tipo, raccogliendo la bellezza del presente e le emozioni del passato.

16/06/2024

Esplora i segreti della cucina cilentana con le nostre imperdibili cooking class!

Dalle tecniche di impasto al laboratorio delle conserve, passando per l'autentica cucina da nonna e le passeggiate al mercato locale, abbiamo un'esperienza per ogni gusto.

🌿 Prenota ora il tuo posto e immergiti nella tradizione culinaria del Cilento.

Visita lamade.com
Acquista i nostri prodotti su cantinalamade.com
Aperti tutti i giorni a pranzo e a cena
Info e prenotazioni al + 39 348 6085838
Via Giardini 1, sotto la piazza Raffaele Pinto, Pisciotta (SA)

LA LAMPARATA UN'ESPERIENZA DA VIVERE
16/06/2024

LA LAMPARATA UN'ESPERIENZA DA VIVERE

La freschezza del pesce azzurro di Marina di Camerota è unica e speciale, non solo perché è il frutto di un mare incontaminato ma anche perché è pescato con un metodo antichissimo che viene da lontano, la pesca con le lampare, che rivive ogni anno durante le nostre lamparate in cui ti portiamo con noi a scoprire come si svolge questo tipo di pesca notturna.

Custodire e portare avanti questa tradizione e coinvolgere chi decide di lasciarsi conquistare dal fascino e gustare con noi il pescato sulla spiaggia è sempre una grandissima emozione che non vediamo l’ora di condividere, di nuovo, con te.

Vuoi maggiori info su quando si svolgeranno le nostre lamparate quest’anno?

📲Scrivici in direct, chiama o mandaci un messaggio WhatsApp: 333 6461240

14/09/2021
30/07/2021

La Reggia di Caserta😍

30/07/2021

𝘊𝘐𝘕𝘘𝘜𝘌 𝘐𝘕𝘊𝘐𝘚𝘐𝘖𝘕𝘐 ⛰

Insieme al nostro amico Valerio, torniamo alle Gole del Calore, a 14,6 km da Piaggine: poco più di 20 minuti di auto. Ci siete mai stati? 😍

Rupi e pareti rocciose sono la peculiarità del Calore Lucano che, dalle pendici settentrionali del Monte Cervati, confluisce nel fiume Sele: è uno dei suoi affluenti di sinistra.

Partendo dalle grosse polle ai piedi di un'alta parete rocciosa - all'interno di un'estesa faggeta, in località Festole - il Calore Lucano segna la Provincia di Salerno per 70 km. Il suo passaggio, soprattutto nella parte alta, scava località impervie e di difficile accesso.

Fra queste, una serie di cinque profonde incisioni dette Gole del Calore. Spesso umide e poco soleggiate, le loro pareti calcaree raggiungono, in alcuni tratti, i dieci metri di altezza.

La prima gola si prolunga per alcuni chilometri a monte di Piaggine: è costituita da alte pareti calcaree che, a capofitto, precipitano sulle anse del fiume Calore. È qui che queste ultime si snodano, alle falde del Monte Cervati.

A valle del comune di Laurino, dopo la terza gola, il fiume si apre e si dipana per un breve tratto. Poi, si insinua sotto le rupi di Magliano Nuovo, dando origine alla quarta gola che attraversa anche il comune di Felitto, in località Remolino.

Da qui, parte uno dei due sentieri che permettono di visitare la gola. Accessibile nel periodo estivo, il sentiero permette di raggiungere il ponte medievale di Magliano. Percorsi fluviali permettono di ammirare un tratto di gola in canoa. Sulla rupe a picco sulla quinta gola sorge il comune di Felitto.

Una delle caratteristiche delle ultime due gole del Calore sono le cosiddette "marmitte dei giganti": enormi fori circolari presenti sulle rocce delle gole a diretto contatto con l'acqua torrenziale. Vengono formati, durante le piene, da mulinelli d'acqua generati dalla forza della corrente fluviale.


26/07/2021

🌔 La luna illumina il parco archeologico di 🏛️

26/07/2021

Il Sole 24 Ore celebra così la nostra Marina di Camerota. Una pubblicità bellissima ❤️

L'articolo completo lo trovi qui 👉 https://cutt.ly/xm3JByq

17/07/2021

SPIAGGIA DELLA MOLARA - SCARIO - COMUNE DI SAN GIOVANNI A PIRO - CAMPANIA - ITALIA

Eccolo qui in tutto il suo splendore il mare della MOLARA, in questo superlativo scatto di . Paolo Guida

La Spiaggia della Molara è un piccolo angolo di paradiso che si estende per alcune centinaia di metri, non molto distante dal borgo marinaro di Scario, nell'Area Marina Protetta Costa degli Infreschi e della Masseta.

"Il toponimo della località "Molara" deriva dall'attività che si svolgeva nel XVIII secolo.
È in questo luogo che furono scavate numerose macine da mulino (MOLE).
Tante sono le macine lasciate sul posto perché spezzate o difettate così come tante sono le impronte circolari delle estrazioni riuscite con successo"
Info virgolettate: guida "Hi Trek hiking e trekking"

22/06/2021

💛QUANTO È BELLA LA REGGIA DI CASERTA❤️

In questa foto ammiriamo “l’effetto cannocchiale”, un'innovazione di Luigi Vanvitelli che consiste nella realizzazione di un enorme viale completamente dritto che parte dal palazzo e termina nella parte superiore della cascata situata nella parte finale del parco della Reggia di Caserta.

22/06/2021
04/06/2021

Oggi il mare da noi è così ♥️

15/05/2021

PIANORO DI CIOLANDREA
S. GIOVANNI A PIRO
PARCO NAZIONALE DEL CILENTO
CAMPANIA
ITALY

A cavallo del bellissimo Rocky
Foto

🇮🇹

15/05/2021

Il Vallone di Marcellino è un confine naturale tra le terre del comune di San Giovanni a Piro e quelle del comune di Camerota... Siamo sul monte La Vaccuta 575m s. l. m. nel territorio di Lentiscosa frazione di Camerota

🇮🇹

20/12/2020

Le suggestive grotte del Capo Palinuro, che oggi si specchiano in un mare cristallino, circa 130.000 anni fa (fase glaciale Riss), erano circondate da un paesaggio completamente diverso.

Il mare arretrando per centinaia di metri dall'attuale linea di costa aveva lasciato spazio a fitti boschi chiazzati di ampie radure, la fauna era prevalentemente costituita da stambecchi, daini, cervi, cavalli, orsi e leoni delle caverne, mentre le grotte erano riparo dell'Homo heidelbergensis e dell' Homo neanderthalensis.

Tutto ciò è documentato dai rinvenimenti fossili, in particolare nella famosa Cala Delle Ossa si possono osservare, incastonate nella roccia e levigate dal mare, le ossa di un tale incredibile zoo.

TESTO STORICO A CURA DEL PROF. GIOVANNI CAMMARANO (PALINURO)

FOTO
Grazie ❤️❤️❤️

🐚🐠🌴

04/12/2020

delle

04/12/2020

Dai campi di Caselle in Pittari vista sul monte San Michele, a sinistra, con il sentiero che conduce al santuario e a destra l'intera silhouette del monte Bulgheria.

04/12/2020

Roccagloriosa vista da Acquavena... Grazie alla nostra socia ❤️

🇮🇹 🇮🇹

03/12/2020

Cambiamo prospettiva ma.... Autore dello scatto, paese e Rione sono sempre gli stessi... Ci troviamo a S. Giovanni a piro, Rione Tornito e lo scatto è di che ringraziamo infinitamente... ❤️

🇮🇹 🇮🇹 🇮🇹

21/10/2020

I Colori della Pioggia.

Un'immagine di 22 scatti sul monte Bulgheria.

Riapre il Rifugio Tozzo del Moio sul Monte Bulgheria! Paesaggio montano con vista mare. Massiccio del Bulgheria
12/10/2020

Riapre il Rifugio Tozzo del Moio sul Monte Bulgheria! Paesaggio montano con vista mare. Massiccio del Bulgheria

10/10/2020
06/10/2020

Il Massiccio del Bulgheria vi augura una buona serata con lo splendido scatto "Un tramonto da copertina" di

È la foce del Mingardo al tramonto... Dopo aver percorso 38km si congiunge al mare in uno dei luoghi più belli e suggestivi del nostro Cilento... ❤️

📷 🇮🇹

01/10/2020

Il Massiccio del Bulgheria e vi augurano una stupenda giornata dal percorso fitness con vista sul Golfo di Policastro che si sviluppa lungo il sentiero di Ciolandrea in uno dei luoghi più belli del Parco Nazionale del Cilento.. ❤️

# cilentonationalpark #❤️

10/09/2020

La bellezza di è indescrivibile 😍
Foto

10/09/2020
10/09/2020

Torrente Garga. Foto scattata da Rosario Marangolo.

10/09/2020

Un bellissimo tuffo nelle acque cristalline della Molara... Scario.. Campania.. Italy ❤️

Grazie
Ph.

10/09/2020
10/09/2020
10/09/2020

Ve lo avevamo detto che settembre è il mese più bello!
Siete ancora in tempo per un’avventura giornaliera in barca a vela, alla scoperta dei posti più selvaggi della costa!

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Cilentoinbici green travel posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Cilentoinbici green travel:

Shortcuts

  • Address
  • Telephone
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share