30/05/2023
ciao, sono Angelo, vivo a Pisa ma sono nato a Siracusa. Ti do' il benvenuto a Siracusa nella mia Domus E Ru Frati, la casa della mia giovinezza che ho ristrutturato e arredato per affitti brevi, soggiorni di lavoro, vacanza. Si chiama così perchè dalla sua grande terrazza si vedono due rocce giganti che svettano verso il cielo dette "I Ru Frati" , famossissime e amate da tutti i Siracusani, legate alla nota leggenda di due fratelli ( i ru frati in dialetto siciliano) travolti dalle onde e che il mare ha voluto restituire facendo emergere, in loro memoria, queste due grandi rocce. Stiamo parlando della suggestiva "Baia dei Piliceddii" che si raggiunge comodamente a piedi per fare un tuffo al mare o prendere il sole nel solarium pubblico, oppure una camminata o andare in bicicletta, ammirando il mare e il panorama. Infatti lì vicino, lungo la costa, si snoda per chilometri la panoramica pista ciclabile "Rossana Maiorca".
Non solo mare, camminate e panorami bellissimi, nelle vicinanze ci sono anche altri luoghi di interesse culturale, artistico, sportivo. L'appartamento, dotato di tutti i confort, è di circa 100 mq posto al quarto piano di un grazioso condominio con ascensore, all'interno di complesso residenziale con cancello automatico e cortile privato, dove parcheggiare liberamente. Confortevole e ben arredato, può ospitare fino a sei persone. Composto da doppio salone luminosissimo che si affaccia sulla terrazza con vista mare da sogno, con un divano letto matrimoniale, mobile soggiorno, tavolo da pranzo con sei sedie, televisore a schermo piatto, una tastiera Yamaha, per rallegrare le serate con la musica; ampia e luminosa cucina, completa di stoviglie, piatti, pentole, ecc... lavastoviglie, lavatrice (nel box esterno), altro balcone sul cortile interno; due camere da letto, una matrimoniale e l'altra con comodo divano letto matrimoniale; ampio bagno con doccia.
L'appartamento è fornito di WIFI veloce e tutti gli ambienti sono climatizzati e/o riscaldati con condizionatori. Domus E Ru Frati è perfetta per tutte le stagioni.
La zona è ben servita e attrezzata, nelle vicinanze ci sono negozi, alimentari, supermercati, ristoranti, pizzeria, gastronomie, pasticcerie, cartolerie, giornalaio, piscina, palestra, padel, tennis (alla Cittadella dello Sport), fermate di autobus di linea e tutto quanto sia necessario per le esigenze quotidiane.
Una breve passeggiata e si raggiunge il Centro Storico Ortigia, Il Museo Archeologico Paolo Orsi, il Tempio di Apollo, Il Santuario della Madonnina delle Lacrime, il centro archeologico del Teatro Greco e L'Orecchio di Dionisio, e altre località limitrofe.