Mon Anem - Viaggi nella Comunità Valenciana

  • Home
  • Mon Anem - Viaggi nella Comunità Valenciana

Mon Anem - Viaggi nella Comunità Valenciana Viaggi nella Comunità Valenciana

MOLTO PIÙ CHE UNA ROTONDA Da quando viviamo in Spagna abbiamo visto rotonde di ogni tipo. Sembra che sia una vera passio...
22/03/2022

MOLTO PIÙ CHE UNA ROTONDA
Da quando viviamo in Spagna abbiamo visto rotonde di ogni tipo. Sembra che sia una vera passione quella di decorare le rotonde per renderle una più bella dell’altra.

Quella che vi mostriamo oggi non è assolutamente una semplice rotonda. L’arco che la occupa, infatti, risale al II secolo D.C. e fu eretto come monumento funerario, probabilmente collegato a una villa romana nei dintorni. L’arco rappresenta un’importante testimonianza della presenza dei romani nella zona confermata anche dalla scoperta della vicina Via Augusta, una strada che percorreva la provincia di Castellón per circa 124km.

Qual è la rotonda più bella o strana che abbiate mai visto durante i vostri viaggi? Vi leggiamo nei commenti!

NULLA È MAI DEL TUTTO PERDUTO ⏳ Ne è un chiaro esempio il Monastero di Simat de la Valldigna, un luogo incredibile che n...
06/03/2022

NULLA È MAI DEL TUTTO PERDUTO ⏳
Ne è un chiaro esempio il Monastero di Simat de la Valldigna, un luogo incredibile che nel corso del tempo ha subito importanti modifiche a causa dell’espulsione dei monaci e del suo utilizzo per l’agricoltura.

Si tratta, ciò nonostante, di un posto meraviglioso in cui l’arte, l’architettura è la storia sono sopravvissute ai duri colpi del tempo. Inoltre, questo spettacolare monastero è circondato dall’incantevole natura della Valldigna, una valle che si estende fino al mare.

A voi è mai capitato di visitare le rovine di un castello, di un monastero o di una città e rimanerne completamente affascinati? Vi leggiamo nei commenti! ⬇️

Oggi parliamo di: MUSICA! 🎶🎹Ognuno di noi ha una canzone preferita che ci ricorda un momento speciale o un evento unico....
21/01/2022

Oggi parliamo di: MUSICA! 🎶🎹
Ognuno di noi ha una canzone preferita che ci ricorda un momento speciale o un evento unico. Vi capita mai di canticchiare quella melodia che vi riporta al passato? A quella sera con gli amici, a quella cena romantica, a quel viaggio inaspettato, a quella persona che ha segnato il nostro percorso.

Facciamo un gioco: a quale canzone assocereste questa foto di Veronica? Vi diamo un contesto: ci trovavamo all’alba sul lungomare di Benicarló, in provincia di Castellón, un paesino caratterizzato dalla bella spiaggia, il centro storico e la coltivazione di carciofi con cui preparano buonissime tapas.
Non ci sono risposte sbagliate!! Aspettiamo delle belle proposte da aggiungere alla nostra playlist (link nelle stories).

QUANTO TEMPO È PASSATO 🇮🇹🇪🇸Quanto tempo è passato e quanti luoghi abbiamo visitato da quell’agosto del 2017 in cui per l...
18/01/2022

QUANTO TEMPO È PASSATO 🇮🇹🇪🇸
Quanto tempo è passato e quanti luoghi abbiamo visitato da quell’agosto del 2017 in cui per la prima volta, dopo un’intensiva giornata all’Ikea post-trasferimento, siamo andati a vedere la famosa Città delle Arti e delle Scienze di Valencia.

In realtà sono passati solo quattro anni ma sembra siano molti di più a giudicare da quanto siamo cresciuti, fisicamente ed emotivamente. Adesso siamo più maturi, più convinti delle nostre scelte anche se spesso ancora un po’ confusi.

Ricordiamo bene che arrivare a Valencia fu uno shock per noi nonostante venissimo da quella che tutto sommato consideriamo una grande città del Sud Italia: rotonde a sette corsie, piste ciclabili ovunque, grattacieli e quel complesso di edifici bianchi con forme geometriche e curve che si riflettevano su ampie vasche d’acqua azzurra. Ve lo immaginate? Roba da perdere la testa. Vi assicuriamo che guardare come il sole al tramonto colora di arancione la Cittadella è qualcosa di indescrivibile a parole. Dovrebbero inventare un modo per trasmettere solo le emozioni.

Vi è mai capitato di trasferirvi in una città che ha letteralmente conquistato il vostro cuore? Quale? Raccontatecelo nei commenti!

C’È MOLTO DA SCOPRIRE 🔎🗺Abbiamo aperto il nostro profilo Instagram da circa un anno e ancora ci sono molte cose di noi c...
11/01/2022

C’È MOLTO DA SCOPRIRE 🔎🗺

Abbiamo aperto il nostro profilo Instagram da circa un anno e ancora ci sono molte cose di noi che vogliamo rivelarvi. Ecco 3 cose di noi che forse non sapete:

1. Ci siamo conosciuti quando avevamo 17 anni (che piccoli) e da allora non ci siamo mai separati.

2. Viviamo in Spagna da quattro anni e abbiamo già cambiato tre case. Nella prima, il padrone di casa ha deciso di buttarci fuori senza alcun preavviso perché gli serviva l’appartamento solo tre giorni prima della fine del contratto. Per fortuna avevamo già deciso di andarcene e trovato un’altra casa. Siamo andati a vivere in un appartamento in un paesino vicino dove abbiamo vissuto per un anno e mezzo finché il padrone di casa ci ha comunicato di non essere più il proprietario dell’edificio dato che era andato in bancarotta. Avremmo potuto vivere da okupas senza pagare affitto ma abbiamo deciso di dormire sonni tranquilli e spostarci nella nostra attuale casa con proprietari che si sono dimostrati molto gentili e disponibili. Sarà la volta buona? Stay tuned!

3. Daniele si è trasferito in Spagna per primo e solo dopo qualche mese lo ha raggiunto Veronica. Inizialmente, Daniele non era in grado di spiccicare una parola in spagnolo in quanto, contrariamente a Veronica, non lo aveva mai studiato. Con coraggio e determinazione, ha fatto questo passo sapendo che avrebbe imparato e adesso, non solo sa capire e parlare lo spagnolo perfettamente, ma conosce anche un po’ di valenciano, per supost!

Adesso ci piacerebbe conoscere meglio anche voi che ci leggete. Raccontateci qualche storia che vi caratterizza! 😜

È DIFFICILE SCEGLIERE? 🤔Nella vita si sa, ci sono scelte facili e scelte difficili. È facile scegliere di guardare negli...
09/01/2022

È DIFFICILE SCEGLIERE? 🤔
Nella vita si sa, ci sono scelte facili e scelte difficili.
È facile scegliere di guardare negli occhi una persona e sapere che passeresti tutta la vita con lei.
È facile scegliere di stringersi per mano e capire che anche se il percorso è arduo arriverete all’obiettivo.
È facile scegliere un luogo e un momento da vivere insieme, nonostante tutto ciò che vi circonda.
Con la persona giusta, non diventa tutto facile ma anche ciò che è difficile si semplifica e non rappresenta altro che una nuova sfida da affrontare con pazienza e determinazione.
Una cosa che ci risulta difficile? Scegliere quale foto pubblicare! Il paesaggio che ci offre il percorso al Faro de Albir è così stupefacente che non siamo riusciti a selezionare una sola foto e così le abbiamo pubblicate tutte. Ma ci piacerebbe stamparne e incorniciarne una per inaugurare il nuovo anno. Ci aiutate a scegliere quale secondo voi è la più bella? Vi aspettiamo nei commenti! 😉

BENVENUTO 2022!!! 🍾Per questo nuovo anno che è appena nato, vi auguriamo di trovare un milione di lucine a illuminare il...
01/01/2022

BENVENUTO 2022!!! 🍾
Per questo nuovo anno che è appena nato, vi auguriamo di trovare un milione di lucine a illuminare il vostro cammino.

Che questo sia l’anno in cui ritorneremo ad abbracciarci, in cui abbandoneremo le videochiamate per riunirci davvero con i nostri familiari e amici, in cui la gente inizierà a preoccuparsi per l’ambiente, in cui i telefoni squilleranno solo per raccontare buone notizie, in cui riprenderemo a viaggiare normalmente e a respirare a pieni polmoni. Ma soprattutto che sia l’anno in cui cominceremo a capire l’importanza di non dimenticare, di ricordare quanto la vita sia fragile e quanto sia necessario afferrare ogni momento.
Tutti noi ci siamo imposti dei buoni propositi per questo nuovo anno. Noi abbiamo un anno per:
1) Viaggiare per tutta la Spagna scoprendo ogni sua bellezza 😍
2) Perdere un po’ di peso 😅
3) Costruire basi solide per il nostro progetto e futuro.
E i vostri buoni propositi quali sono? Raccontateceli nei commenti!!

#2022

Perdersi per ritrovarsi - Mojácar in Andalucía 🪴Ci è capitato di perderci tra le piccole vie di un luogo senza tempo, un...
06/10/2021

Perdersi per ritrovarsi - Mojácar in Andalucía 🪴
Ci è capitato di perderci tra le piccole vie di un luogo senza tempo, un paesino di casette bianche e profumato di fiori, circondato dalle montagne della Sierra de Cabrera da una parte e che lascia intravedere il mare all’orizzonte. Ci siamo persi a Mojácar, in provincia di Almería, Andalucía.

E dato che perderci ci ha permesso di ritrovare la pace interiore, abbiamo continuato a vagare per quelle viuzze strette e colorate per assaporare ogni momento e ogni angolo di un paese ricco di bellezza.

E a voi è mai capitato di perdervi in un luogo unico e di ritrovare una parte di voi stessi? Raccontateci dove nei commenti!

🇪🇸 Perderse para encontrarse - Mojácar en Andalucía 🪴
Nos hemos perdido por las pequeñas callecitas de un lugar sin tiempo, un pueblecito de casas blancas y que huele a flores, rodeado por las montañas de la Sierra de Cabrera por un lado y que deja ver el mar al horizonte. Nos hemos perdido en Mojácar, en provincia de Almería, Andalucía.

Y ya que perdernos nos ha permitido encontrar la paz interior, hemos seguido paseando por esos callejones estrechos y coloridos para disfrutar de cada momento y de cada rincón de un pueblo rico en belleza.

Os ha pasado alguna vez que os habéis perdido en un lugar único y que habéis reencontrado una parte de vosotros? Contadnos dónde en los comentarios!

Colori e profumo di cioccolato - La Vila Joyosa 🌴🌊🍫Le temperature si sono abbassate e le prime piogge hanno già cambiato...
25/09/2021

Colori e profumo di cioccolato - La Vila Joyosa 🌴🌊🍫

Le temperature si sono abbassate e le prime piogge hanno già cambiato il nostro umore ma non vogliamo ancora far sparire il ricordo dell’estate. ☀️

Ecco quindi che vi mostriamo una delle città più belle della provincia di Alicante: La Vila Joyosa. Cosa la rende così speciale?

Senz’altro il suo infinito lungomare arricchito da casette di vari colori pastello e acqua cristallina. È anche la città natale di una delle fabbriche di cioccolato più importanti di Spagna, la Valor, che si può anche visitare gratuitamente.

E voi in quale città dalle casette colorate siete stati?? Fatecelo sapere nei commenti! 🏠🎨

🇪🇸 Colores y olor a chocolate - La Vila Joyosa 🌴🌊🍫
Las temperaturas han bajado y las primeras lluvias han cambiado nuestro humor pero todavía no queremos dejar que desaparezca el recuerdo del verano.☀️

Así que os enseñamos una de las ciudades más bonitas en la provincia de Alicante. Qué es lo que la hace tan especial?

Sin duda, su infinito paseo marítimo enriquecido por sus casitas de varios colores pastel y agua cristalina. También es la ciudad nativa de una de las fábricas de chocolate más importantes de España, la Valor, que además se puede visitar gratuitamente.

Y vosotros en qué ciudad con casitas coloridas habéis estado?? Dejadnos un comentario! 🏠🎨

WE ARE BACK! 🏡Sono diversi giorni che non pubblichiamo nulla. Non perché non avevamo contenuti da proporvi ma solo perch...
31/07/2021

WE ARE BACK! 🏡
Sono diversi giorni che non pubblichiamo nulla. Non perché non avevamo contenuti da proporvi ma solo perché dopo un anno e sette mesi abbiamo finalmente potuto riabbracciare le nostre famiglie e abbiamo deciso di non perdere neanche un secondo del tempo che avevamo a disposizione con loro. Sommersi dall'amore dei nostri cari, abbiamo trascorso 17 giorni molto intensi correndo da una parte all'altra per goderci al massimo ogni momento. Abbiamo visto posti nuovi e rivisto alcuni che già conoscevamo e, soprattutto, abbiamo mangiato. Il cibo per noi siciliani è fondamentale. Non solo ovunque si vada si possono trovare piatti sensazionali, ma mangiare diventa anche un'esperienza sociale. Con il cibo ci dimostriamo affetto e ci dedichiamo del tempo, ci innamoriamo ogni giorno gli uni degli altri.
Lasciare la Sicilia è sempre dura, soprattutto quando a causa del Covid non si può programmare di ritornarci presto. Tra lacrime amare e la speranza di un futuro diverso, oggi siamo tornati a "casa". A darci la forza di affrontare il rientro è la consapevolezza che nella Comunità Valenciana ci restano ancora moltissimi luoghi da scoprire che non vediamo l'ora di condividere con voi. Hasta pronto Sicilia ♥️
❤️

WE ARE BACK! 🏡Sono diversi giorni che non pubblichiamo nulla. Non perché non avevamo contenuti da proporvi ma solo perch...
31/07/2021

WE ARE BACK! 🏡
Sono diversi giorni che non pubblichiamo nulla. Non perché non avevamo contenuti da proporvi ma solo perché dopo un anno e sette mesi abbiamo finalmente potuto riabbracciare le nostre famiglie e abbiamo deciso di non perdere neanche un secondo del tempo che avevamo a disposizione con loro. Sommersi dall'amore dei nostri cari, abbiamo trascorso 17 giorni molto intensi correndo da una parte all'altra per goderci al massimo ogni momento. Abbiamo visto posti nuovi e rivisto alcuni che già conoscevamo e, soprattutto, abbiamo mangiato. Il cibo per noi siciliani è fondamentale. Non solo ovunque si vada si possono trovare piatti sensazionali, ma mangiare diventa anche un'esperienza sociale. Con il cibo ci dimostriamo affetto e ci dedichiamo del tempo, ci innamoriamo ogni giorno gli uni degli altri.
Lasciare la Sicilia è sempre dura, soprattutto quando a causa del Covid non si può programmare di ritornarci presto. Tra lacrime amare e la speranza di un futuro diverso, oggi siamo tornati a "casa". A darci la forza di affrontare il rientro è la consapevolezza che nella Comunità Valenciana ci restano ancora moltissimi luoghi da scoprire che non vediamo l'ora di condividere con voi. Hasta pronto Sicilia ♥️

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Mon Anem - Viaggi nella Comunità Valenciana posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share