Info Cluj Napoca

  • Home
  • Info Cluj Napoca

Info Cluj Napoca Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from Info Cluj Napoca, Tourist Information Center, .

sviluppatore immobiliare vuole investire oltre 330 milioni di euro in un progetto di rigenerazione urbana a Cluj-Napoca....
05/11/2022

sviluppatore immobiliare vuole investire oltre 330 milioni di euro in un progetto di rigenerazione urbana a Cluj-Napoca.

Prime Kapital ha annunciato, giovedì, in una dichiarazione inviata a StartupCafe.ro, di pianificare un progetto di rigenerazione urbana a Cluj-Napoca.

Il progetto consiste nello sviluppo di un centro commerciale di quasi 75.000 mq affittabili, un complesso residenziale con quasi 1.400 appartamenti e una palazzina uffici con oltre 49.000 mq affittabili.

L'investimento mira a trasformare una piattaforma industriale di 17,1 ettari, situata tra Plevnei Street e Pod IRA, in uno sviluppo multifunzionale.

"Il nostro obiettivo è sviluppare un progetto eccezionale che andrà a beneficio della comunità più ampia e avrà un grande impatto economico attraverso la creazione di nuove opportunità di lavoro in linea con i piani di riqualificazione sostenibile dell'area", ha affermato Maggie Kitshoff, Office & Residential Partner di Prime Capitale.

Il progetto prodotto dalla società immobiliare tiene anche conto della creazione di partnership con l'amministrazione locale, "per contribuire agli obiettivi di infrastruttura pubblica previsti sul territorio", si legge anche nella nota.

Pertanto, il promotore immobiliare è disposto a conferire un appezzamento di terreno con una superficie di circa 10.000 mq e ad investire ulteriori 10 milioni di euro nell'infrastruttura stradale annunciata dal comune nell'ambito del progetto "Corridoio della mobilità settentrionale" e in l'infrastruttura educativa.

Nel 2016 Prime Kapital ha stretto una partnership in joint venture con MAS PLC, investitore e operatore immobiliare con una presenza nell'Europa centrale e orientale.

Attualmente, in Romania, lo sviluppatore immobiliare e MAS PLC hanno investimenti per lo sviluppo di circa 2 miliardi di euro, che comprendono oltre 14.000 abitazioni, oltre 280.000 metri quadrati di aree commerciali affittabili e oltre 150.000 metri quadrati di aree adibite a uffici affittabili.

La maggior parte dei progetti mira a riconversioni funzionali di alcune piattaforme industriali ea importanti contributi allo sviluppo delle infrastrutture urbane nelle aree in cui sono ubicate.

Business news: Romania, produttore pneumatici Nokian investirà 650 milioni di euro in un impianto a OradeaBucarest, 05 n...
05/11/2022

Business news: Romania, produttore pneumatici Nokian investirà 650 milioni di euro in un impianto a Oradea
Bucarest, 05 nov 05:00 - Il produttore finlandese di pneumatici Nokian Tyres, uno dei maggiori attori a livello mondiale, ha annunciato che investirà 650 milioni di euro in un'unità di produzione che sarà costruita a Oradea, in Romania. La fabbrica sarà il più grande investimento da zero nell'ultimo decennio a livello locale. La decisione della società giunge a seguito della cessazione dell'attività in Russia. Il primo ministro romeno Nicolae Ciuca ha annunciato in un post su Facebook che Nokian ha analizzato 40 località per questo investimento. "La decisione finale, presa dopo aver analizzato più di 40 sedi in Europa, si è basata su criteri prestazionali come la disponibilità di manodopera qualificata, vantaggi logistici e stabilità dell'ambiente imprenditoriale", ha scritto il premier romeno. La produzione di pneumatici è uno dei grandi segmenti del settore automobilistico, dove la Romania è estremamente competitiva con tre dei grandi player internazionali attivi anche a livello locale, ovvero Michelin, Pirelli e Continental. Tutti e tre i grandi produttori presenti hanno già investito costantemente nelle fabbriche locali.

Pubblicato il giorno 18 set 2022Multiconsulenta SrlBusiness news: Romania, gas aumentato di oltre il 70 per cento su base annuaBucarest, 17 set 03:00 - Le tariffe del gas in Romania sono state ad agosto più alte del 70,64 per cento rispetto allo stesso mese del 2021. Lo riferisce l'Istituto naziona...

03/11/2022

Romania: terremoto di magnitudo 5,4 avvertito anche a Bucarest
Bucarest, 03 nov 09:41 - Un terremoto di magnitudo 5,4 si è verificato questa mattina nella zona sismica di Vrancea, nella parte orientale della Romania. Il terremoto è stato fortemente sentito anche a Bucarest. È il più grande terremoto degli ultimi due anni in Romania. Il capo del Dipartimento per le situazioni di emergenza (Dsu), Raed Arafat ha affermato in una dichiarazione all'emittente televisiva "Digi 24" che i vigili del fuoco stanno controllando le aree vulnerabili al terremoto, in particolare il Centro Storico di Bucarest. Arafat ha detto che non è stato registrato alcun danno.

Elon Musk, la metro di Cluj ei miliardi di dollari. Dragoș Damian: Facciamogli un'offerta che non può rifiutare.Il diret...
01/11/2022

Elon Musk, la metro di Cluj ei miliardi di dollari. Dragoș Damian: Facciamogli un'offerta che non può rifiutare.

Il direttore generale di Terapia Cluj, Dragoș Damian, ha affermato che i nostri politici dovrebbero approfittare della visita di Elon Musk in Romania per convincerlo a investire nella metropolitana di Emil Boc.

"Elon Musk ha una fortuna personale quasi quanto il PIL della Romania, 220 miliardi di dollari - è una coincidenza! Se è vero che lui e i suoi amici miliardari stanno arrivando in Romania - Paese che ha fatto enormi progressi nell'area IT - forse il Presidente o il Primo Ministro lo chiameranno e gli chiederanno di restare fino a martedì e cercheranno di convincerlo a non investire nulla per la sua fortuna, $ 1 miliardo, in una fabbrica di componenti Tesla o SpaceX. O le attrezzature per le costruzioni sotterranee, attraverso The Boring Company, che aiuterà anche nella costruzione della metropolitana di Cluj. Oppure in associazione con le nostre facoltà mediche, tramite Neuralink, per sviluppare protesi neurali. O forse lo convinciamo a realizzare un centro di manutenzione per Twitter, che ha appena acquistato", afferma Dragoș Damian, in un commento inviato alla redazione di stiripesurse.ro.

Il direttore della società Terapia Cluj offre anche gli argomenti per cui il nostro Paese sarebbe una destinazione attraente per gli investimenti di Elon Musk.

“La nostra argomentazione per portare qui le aziende di Elon Musk? La Romania è al nuovo confine delle nuove superpotenze geopolitiche, e da qui potrà esportare, ai costi più bassi, in tutti i punti cardinali del mondo. Non perdiamo il momento per fargli un'offerta irresistibile: terra dove vuole, utilities, formiamo operai e ingegneri per le sue esigenze specifiche, qualsiasi cosa, purché qui investa. È così che gli ungheresi hanno portato a casa il più grande investimento del decennio, 7 miliardi di dollari, perché lì sono state coinvolte le autorità di altissimo livello. Non perdiamo l'occasione della nostra vita, chiediamo ai miliardari americani di fare un hub in Romania. Vale la pena provare, non abbiamo nulla da perdere", ha aggiunto Dragoș Damian, secondo la fonte citata.

01/10/2022
30/09/2022

Scandal între George Simion și Jandarmerie, la 3 dimineața, în Piața Victoriei, din cauza unui permis suspendat şi a gălăgiei făcute în toiul nopţii.

Venerdì mattina alle 03:00 è scoppiato uno scandalo tra George Simion e la Gendarmeria, mentre il leader estremista AUR ...
30/09/2022

Venerdì mattina alle 03:00 è scoppiato uno scandalo tra George Simion e la Gendarmeria, mentre il leader estremista AUR si trovava in piazza Victoriei, dove aveva iniziato la sua protesta tre giorni prima. Simion ha annunciato già giovedì sera che è iniziata la protesta davanti al governo, che si svolgerà per tutto il mese di ottobre, secondo un comunicato esclusivo a Romania TV.

Il leader del partito estremista AUR stava urlando, in diretta su Facebook: "Fuori di qui! Non ti vergogni? Dai, anche tu! Vattene subito!"/ I gendarmi lo rimproveravano di aver utilizzato i sistemi di amplificazione nel cuore della notte. Simion è arrivato alla stazione perché avrebbe guidato con la patente sospesa a seguito di un incidente.

Scandal între George Simion și Jandarmerie, la 3 dimineața, în Piața Victoriei, din cauza unui permis suspendat şi a gălăgiei făcute în toiul nopţii.

Castello di Banfi
30/09/2022

Castello di Banfi

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Info Cluj Napoca posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share