27/06/2024
LA STORIA DA RISCRIVERE?
…
Da tempo gli archeologi sospettavano che alcune delle “teste” dell’Isola di Pasqua avessero un corpo interrato. Allo stesso tempo, si pensava che le “teste giganti”, alte diversi metri, fossero una eccezione. Infatti, se queste teste avessero avuto un corpo sottostante, per rispettare le proporzioni si sarebbe dovuto trattare di veri giganti di pietra, alti almeno 20 metri.
…
Recenti scavi hanno dimostrato che le “teste giganti” dell’Isola di Pasqua sono in realtà dei veri “giganti di pietra” sotterrati, la cui testa affiorava dalla terra.. Come sono finite delle statue pesanti svariate tonnellate a quasi 20 metri di profondità? Se lo hanno fatto di proposito, come ci sono riusciti senza spezzarle? L’isola di Pasqua è poco più di un isolotto. Dove hanno preso la forza lavoro per sotterrare decine e decine di “giganti di pietra” nel bel mezzo dell’Oceano? Domande senza risposta...
Gli egiziani erano in grado di fare cose simili, ma avevano a disposizione la forza lavoro di un impero. Che forza lavoro avevano di disposizione gli isolani della piccolissima isola di Pasqua? La stessa cosa è accaduta a Nan Madol. Un popolo misterioso ha costruito una metropoli su di una piccola isola in mezzo all’Oceano. Certo, è possibile farlo. Ma a patto di avere la forza lavoro di un impero. Ma che forza lavoro era disponibile su di una isola totalmente isolata nel cuore dell’Oceano Pacifico?..
La stessa cosa è avvenuta al confine tra la Turchia e la Siria. Un intero complesso megalitico è stato completamente sotterrato, non si sa da chi, non si sa perché. Questo sito è stato chiamato “Göbekli Tepe”, vale a dire “la collina panciuta”. Ma sotto quella collina c’è uno dei misteri più profondi del genere umano. Recenti studi con i georadar hanno rivelato che esistono decine di siti simili a Göbekli Tepe “sotterrati” a molti metri di profondità. Era una civiltà a noi sconosciuta che è poi scomparsa a causa di un cataclisma naturale? O cosa?
…
Diversi articoli scientifici comparsi sulla celebre rivista scientifica Nature ci dicono che oltre 10.000 anni fa una serie di comete attraversarono l’atmosfera terrestre, frantumandosi in migliaia di pezzi. La Terra venne investita da un vero bombardamento di frammenti che colpirono almeno 4 continenti. Nulla fu più come prima. Ci fu una vera “Apocalisse” nella preistoria, che ha spazzati via un numero imprecisato di “homo sapiens”. Le rovine dell’isola di Pasqua corrispondono a quelle di Göbekli Tepe?
…
L’articolo continua sul libro:
HOMO RELOADED – 75.000 ANNI DI STORIA NASCOSTA
Puoi trovare una copia del libro a questo link:
https://www.amazon.it/dp/B0BLYBDF69