Pulizia scogliera Marina Piccola
Giornata ecologica a Marina Piccola: pulizia delle scogliere.
Rispettiamo il mare questo il messaggio che abbiamo lanciato a sintesi di questa iniziativa 💙💙
Assessore Valeria Paladino
Antonino Maresca
Giulia Gioiello
Video attività ambientali
Video di sintesi delle attività svolte nell'ultimo anno 💙
Meeting Sorrento Plastic free
Il Golfo di Napoli è uno scrigno di bellezze tra mare, spiagge, passeggiate nella natura, siti archeologici e luoghi sorprendenti. Un meraviglioso abbraccio tra l'area flegrea e la pen*sola sorrentina. Ma anche una preziosa risorsa, minacciata da emergenze croniche come l'inquinamento del fiume Sarno.
L'importanza di salvaguardare questo patrimonio, unico al mondo, è stata al centro della prima edizione del "Meeting dei Comuni #PlasticFree della Campania", promossa dal Comune di Sorrento e dalla Fondazione UniVerde.
L'evento, aperto dai saluti del sindaco Massimo Coppola, e moderato da Alessio Falconio, direttore di Radio Radicale, si è tenuto all'indomani dell'entrata in vigore della legge che recepisce le nuove disposizioni europee sull'uso di prodotti in plastica monouso non biodegradabile e non compostabile, che vieta la vendita e l'utilizzo di bicchieri, cannucce, posate o piatti usa e getta.
Il servizio della Tgr Rai Campania, andato in onda questa sera, su Rai 3, con interviste al presidente del consiglio comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco, al presidente della Fondazione UniVerde, Alfonso Pecoraro Scanio e al sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.
Da Tivoli a Sorrento
Da Tivoli appuntamento al 15 Gennaio a Sorrento per il primo meeting regionale dei comuni plastic free!
Recupero plastica dalla spiaggia di Puolo
Oggi si è svolta a Marina di Puolo un’azione di recupero dei rifiuti presenti sull’arenile a seguito delle mareggiate dei giorni scorsi. E' essenziale svolgere azioni di questo tipo sia per recuperare una serie di materiali, in maggior parte plastica, che potrebbero finire in mare in seguito a successive precipitazioni che per sensibilizzazione l'opinione pubblica verso queste tematiche. Resta però complesso il problema, da affrontare in campo istituzionale, legato alla bonifica del fiume Sarno. Il grande inquinante del Golfo di Napoli che, quotidianamente, riversa in mare una moltitudine di rifiuti, molti dei quali purtroppo, spinti dalle correnti marine, raggiungono anche le nostre spiagge.
Servizio TG3 vaccini in Piazza A.Lauro Sorrento # Massimo Coppola
Campagna promozionale nuovo Brand sui Bus di Londra
Il movimento civico “Viviamo Sorrento ‘ col Presidente del Consiglio Comunale Luigi Di Prisco invita i cittadini all’evento del 7 Luglio e chiarisce l’operato ed il consolidamento del movimento.
Il movimento civico “Viviamo Sorrento ‘ col Presidente del Consiglio Comunale Luigi Di Prisco invita i cittadini all’evento del 7 Luglio e chiarisce l’operato ed il consolidamento del movimento.
Sorrento a Studio Aperto - Italia 1