12/01/2023
1- Central park “ il polmone verde di New York". Central park era in origine una zona paludosa, poi nel 1856 iniziarono i lavori di bonifica e oggi presenta diversi laghi artificiali, piante e lunghi sentieri.
Nel cuore di Central Park sono presenti numerose statue e monumenti. I più famosi sono il memoriale di John Lennon e Balto.
2- Times square è il cuore pulsante di New York, oggi ha raggiunto lo status di icona diventando uno dei simboli della città.
3- L’Empire State Building è sicuramente il grattacielo più famoso di New York, la vista spazia su Central Park, il fiume Hudson, il Ponte di Brooklyn e la Statua della Libertà.
Gli ultimi 30 piani dell’edificio, inoltre, si illuminano ogni sera con led diversi a seconda delle stagioni e delle celebrazioni che si svolgono a New York.
4- La statua della libertà è un’icona universale. In testa vi è una corona (visitabile), le cui sette punte rappresentano i sette mari e i sette continenti.
Alta 93 metri, per raggiungere la corona bisogna salire 354 gradini.
5- Wall Street, sede della Borsa di New York, rappresenta tuttora il centro finanziario per eccellenza degli Stati Uniti.
Da visitare Il Toro di Wall Street, scultura in bronzo realizzata da Arturo Di Modica.
Scopri di più sul nostro sito orizonviaggi.com👈