Occhio a dove vado

  • Home
  • Occhio a dove vado

Occhio a dove vado Hai prenotato un viaggio ma non sai da dove jniziare ? Scegli il tuo itinerario personalizzato . Non sai dove alloggiare ? Non hai mai viaggiato ? Ti aiutamo noi .
(1)

Siamo anche su tiktok

La chiesa Blu ⛪️ ⬇️⬇️🇮🇸 Se siete in Islanda vi consiglio di visitare un paesino molto particolare , il nome è Seydisfjor...
08/05/2024

La chiesa Blu ⛪️ ⬇️⬇️

🇮🇸 Se siete in Islanda vi consiglio di visitare un paesino molto particolare , il nome è Seydisfjordur , un paesino nato circa agli inizi del XlX secolo , essendo uno dei principali snodo commerciali e diventando grazie alla pesca di aringhe , la località più prospera dell’Est Islanda .

👁 la cittadina è molto piccola , immersa tra fiordi e montagne ma ciò non vuol dire che non ci sia nulla da vedere . A partire dalla strada di accesso alla cittadina che è stata la location del film “I sogni segreti di Walter Mitty” con Ben Stiller . Abbiamo il monumento dela valanga , dedicato alle numerose valanghe che hanno colpito la città , ed infine la Chiesa Blu e l’Arcobaleno , la chiesa è solitamente chiusa ma i colori della chiesa immersa tra i colori del paesaggio fanno si che sia uno degli scenari più famosi d’Islanda , ed essendo poi l’Islanda un paese aperto mentalmente gli abitanti del paese hanno dipinto un percorso di piastrelle che porta alla chiesa rendendolo uno dei luoghi più fotografati !

Tutti dicono che il Giappone è caro , ma è veramente così ? Guardate il video sul social più amato del momento e seguite...
07/05/2024

Tutti dicono che il Giappone è caro , ma è veramente così ? Guardate il video sul social più amato del momento e seguiteci 😍 a breve faremo tante dirette dal Giappone

538 Mi piace, 156 commenti. "Si puo ‘ , noi per il nostro viaggio di nozze siamo andati prima in agenzia dove ci hanno chiesto 6800 euro , ovviamente era per scrupolo tanto si sapeva che lo avremmo organizzato noi. Volo da Roma air china con scalo a 700 euro p.p Shinkansen di 15 giorni 1000 euro i...

🍃La terra di Dante🍃🇮🇹Firenze... Patria di Dante Alighieri e terra dei più grandi artisti italiani...Ogni turista rimane ...
07/05/2024

🍃La terra di Dante🍃

🇮🇹Firenze... Patria di Dante Alighieri e terra dei più grandi artisti italiani...Ogni turista rimane a bocca aperta davanti alla bellezza di Santa Maria del Fiore, ma sapevate che proprio qui vi è scolpita una testa di toro?
Secondo una leggenda popolare, ai tempi della costruzione della cattedrale, lì davanti abitava una bella signora che tradiva il marito con un carpentiere che lavorava alle decorazioni: sarebbe stato proprio lo scalpellino, in segno di scherno verso il marito della donna, a rappresentare il “cornuto”!

💎Inoltre sapevate che tra piazza delle Pallottole e via dello Studio, si trova il “sasso di Dante”? Si tratta di un masso sul quale il poeta amava sedersi per ammirare i lavori del cantiere di Santa Maria in Fiore.

🥚La storia racconta che un giorno gli si avvicinò un uomo, che gli chiese a bruciapelo: “Qual è il tuo piatto preferito?” Dante, telegraficamente, rispose “L’uovo sodo”. Dopo un anno, lo stesso viandante, trovò Dante nella stessa posizione assorta e gli chiese: “Con che cosa?”. Il poeta, rimanendo sempre concentrato e assorto nei suoi pensieri, gli rispose “col sale".

Il Gran Bazar di Istanbul é uno dei mercati più vasti e antichi del mondo. Si dice che la sua origine risalga al 1455. S...
06/05/2024

Il Gran Bazar di Istanbul é uno dei mercati più vasti e antichi del mondo. Si dice che la sua origine risalga al 1455. Si possono trovare un’ampia varietà di prodotti artigianali, tra cui il Nazar, l’Occhio del Diavolo, che secondo la tradizione allontanano le energie negative e la sfortuna, e potremmo essere avvolti dai meravigliosi colori, odori e suoni di un posto magico. Inoltre, a Istanbul si puo ammirare una delle più grandi e affascinanti moschee d’Europa, Sultanahmet, o Moschea Blu, ed essere catapultati in un mondo lontano, con migliaia di piastrelle in ceramica turchese e incantevoli mosaici.
Lo avete mai visto ?

Tipi da mare o montagna ? Fotografia per vivere il ricordo più volte oppure osservare i dettagli e tenerli nel vostro cu...
05/05/2024

Tipi da mare o montagna ?
Fotografia per vivere il ricordo più volte oppure osservare i dettagli e tenerli nel vostro cuore ?
Che tipo siete ?

🏝️L'isola di Mari e monti 🏝️🇬🇷Corfù non si rivela immediatamente, deve bensì essere scoperta pian piano,  come fecero mi...
05/05/2024

🏝️L'isola di Mari e monti 🏝️

🇬🇷Corfù non si rivela immediatamente, deve bensì essere scoperta pian piano, come fecero migliaia di anni fa’ i Feaci che, approdati qui con le loro imbarcazioni ne scoprirono gradualmente i colori, i profumi, i suoni e le sensazioni.

🏖️Corfu, chiamata Kerkyra dai greci, fa’ parte dell’arcipelago greco delle isole Ionie (Corfu, Paxi, Lefkada, Cefalonia, Itaca, Zante e Kithira) e di queste risulta essere la seconda per grandezza dopo Cefalonia.
Tra l’isola di Corfu e le coste di fronte dell’Epiro e dell’Albania le acque prendono il nome di mare Kerkyraiki che a nord è noto col nome di stretto di Aghios Stefano.

🗻Infinite spiagge di sabbia fine, baie pittoresche, paesini incollati a ripidi pendii, foreste con ulivi alti più di 8 metri e la città vecchia con le sue antiche pietre ed i suoi angoli nascosti rendono quest'isola indimenticabile. Inoltre Corfù è molto simile alla vicina costa greca; il suo territorio è piuttosto montuoso e gran parte dell’isola è attraversata da tre dorsali montuose, con la parte nord in prevalenza occupata dal monte Pantokratoras.

La Barcellona italiana 🇮🇹 Sapevate che esiste una Barcellona italiana? Si trova vicino Palermo, e più precisamente nel c...
04/05/2024

La Barcellona italiana 🇮🇹

Sapevate che esiste una Barcellona italiana? Si trova vicino Palermo, e più precisamente nel comune di Partinico. Si tratta del Borgo Parrini, una piccola frazione di cui si ha notizia già dal 1500, che negli ultimi anni è stata sapientemente ristrutturata e rivalorizzata dai residenti, secondo uno stile artistico che ricorda gli edifici di Gaudì a Barcellona.La storia di questo borgo inizia nel XVI secolo, quando i padri del Noviziato dei Gesuiti di Palermo, decisero di acquistare alcuni terreni agricoli nei pressi del paese di Partinico (proprio da qui nasce il nome “Parrini” che significa appunto preti). Queste proprietà furono gradualmente sfruttate dalla crescente Compagnia di Gesù, fino a raggiungere una certa rilevanza strategica per le opere dell’ordine.
Agli inizi del ‘700, come in uso a quei tempi nelle campagne, i Gesuiti fecero costruire in quei terreni alcune strutture, tra cui un mulino, svariati magazzini, torrette di avvistamento per i campieri, abitazioni per coloni e braccianti, ed una chiesetta, che fu intitolata a Maria SS. del Rosario.

I MONASTERI PIÙ BELLI AL MONDO 🌎 I cosiddetti monasteri delle Meteore si trovano a Meteora, Grecia. Meteora è uno dei pi...
03/05/2024

I MONASTERI PIÙ BELLI AL MONDO 🌎

I cosiddetti monasteri delle Meteore si trovano a Meteora, Grecia. Meteora è uno dei più grandi e importanti complessi monasteriali della Grecia, insieme a quello del Monte Athos. Nel 1988, l’UNESCO ha incluso questo sito straordinario nella lista dei luoghi considerati Patrimonio dell’umanità. Meteora significa “rocce in aria“. É proprio questa l’impressione che si avverte avvicinandosi a questi enormi pilastri naturali. Queste enormi rocce incombono grigie, come sentinelle, sulla valle del Peneo, dalla quale si staccano come altrettanti meteoriti piovuti dal cielo.
Qui sorgono i monasteri di Meteora, un complesso monasteriale nato intorno all’XI secolo, quando vi si insediarono i primi monaci eremiti. I monaci, Anacoreti, erano in cerca di un luogo irraggiungibile e lo trovarano in vetta a queste esili e altissime rocce. Un luogo più adatto era difficile da trovare. Infatti, ancora fino agli inizi del secolo scorso, i monasteri delle Meteore – cresciuti intorno ai loro primi rifugi – si raggiungevano soltanto con lunghe scale di corda, oppure con ceste che si issavano con le carrucole. Anche oggi in alcuni casi la salita non è così agevole: occorre, infatti, percorrere lunghe scalinate, intagliate nei fianchi della roccia, e attraversare piccoli ponti che si affacciano nel vuoto più profondo.

🦐Storia, mare e buon cibo🐙🇮🇹Vie , stradine , mare , un bellissimo borgo ed ottimo cibo ... dove secondo voi possiamo tro...
02/05/2024

🦐Storia, mare e buon cibo🐙

🇮🇹Vie , stradine , mare , un bellissimo borgo ed ottimo cibo ... dove secondo voi possiamo trovare questo magnifico connubio ? Ad Otranto, ovviamente. Circondato da casette e da un mare cristallino , questo splendido borgo si trova in provincia di Lecce ( Puglia ) il tratto di costa più orientale d’Italia .

🏰Considerata fin dall’antichità un ponte naturale tra Mediterraneo ed Oriente, Otranto conserva ancora le tracce dell’incontro tra le diverse culture ... suggestivo e da non perdere, è una visita al castello. Il Castello Aragonese è la roccaforte difensiva della città di Otranto, oggi divenuto contenitore di cultura e conoscenza attraverso eventi e mostre, spesso anche a carattere internazionale .

🌊 Del Castello Aragonese, si possono ammirare diversi particolari architettonici come le torri nominate Alfonsina, Duchessa e Ippolita e il bastione detto Punta di Diamante e la Sala Triangolare realizzata in base a tecniche difensive innovative che ne fanno uno degli esempi più importanti per l’architettura militare dell’epoca. Cultura e mare , mare come quello delle bellissime spiagge di Sant’Andrea una serie di piccole e deliziose spiagge che si susseguono ai piedi delle splendide falesie calcaree a picco sul mare che caratterizzano il tratto costiero tra le località di Torre dell'Orso e Sant'Andrea, a nord di Otranto! Insomma questo posto ha tutto ciò di cui si ha bisogno , cibo compreso !

Tramonti in costiera 🌅
01/05/2024

Tramonti in costiera 🌅

🌊A picco sul mare🌊🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿Arroccato sul suo imponente scoglio e circondato da campi e prati verdi,  il Dunnottar Castle è...
30/04/2024

🌊A picco sul mare🌊

🏴󠁧󠁢󠁳󠁣󠁴󠁿Arroccato sul suo imponente scoglio e circondato da campi e prati verdi, il Dunnottar Castle è un vero gioiello, uno dei castelli più belli e suggestivi dell’intera Scozia. Poco distante dal villaggio costiero di Stonehaven, sulla costa orientale della Scozia, il castello sorge su di un piccolo promontorio roccioso collegato a terra solo da uno stretto passaggio e circondato dalle fredde acque del Mare del Nord.

🏰Lo si può raggiungere in due modi: lasciando la macchina nel parcheggio sterrato che si trova a cinque minuti di distanza oppure camminando lungo il sentiero costiero che parte dal vicino villaggio e che in una quarantina di minuti porta a destinazione.

🍂Dopo il varco d'ingresso, un viottolo conduce ad un punto panoramico. La roccia nera su cui sorge il castello, si staglia sulle scogliere a strapiombo della circostante Tornyhive Bay. Un camminamento in discesa, porta al livello della scogliera, dopodiché un sentiero sale all'area monumentale. I vari edifici sono disseminati intorno a una corte quadrangolare. In realtà queste costruzioni sparse qua e là, non hanno mai costituito un castello vero e proprio, ma piuttosto una sorta di cittadella fortificata che, attraversando secoli di storia scozzese, è stata teatro di molte vicende sanguinose, nonostante le sue origini siano tuttora incerte.

🏊Un tuffo... Nella birra🍺La beer Spa Di Praga 😎🇨🇿Sapevate che a Praga è possibile fare un percorso spa fatto esclusivame...
29/04/2024

🏊Un tuffo... Nella birra🍺

La beer Spa Di Praga 😎

🇨🇿Sapevate che a Praga è possibile fare un percorso spa fatto esclusivamente di birra? Esistono, infatti, dei veri e propri centri per il benessere della mente e del corpo, nei quali è possibile rilassarsi grazie a dei trattamenti, che si fondano sull’uso di materie prime e materiali naturali, come le birre.

🛀Il percorso inizia con il bagno alla birra, cioè con l'immersione in tini di quercia reale fatti artigianalmente e che possono contenere 1000 litri di birra. Si prosegue, poi, con il consumo di birra chiara e scura, senza alcuna limitazione, da abbinare al pane di birra fatto in casa. La procedura che si segue nelle terme di birra, infine, prevede anche delle ore di riposo e di sonno, passate su un letto di vera paglia di grano, e riscaldati dalla allegra fiamma di un camino.

💸Tutto questo si può fare nelle Spa Beer Land e i prezzi per questi trattamenti variano a seconda di quello che si sceglie di fare ed anche dalla sua durata. I costi vanno da un minimo di 70 euro ad un massimo di 200 euro. Questi costi sono relativi ad un’ora, ogni ora in più che si desidera fare ha gli stessi prezzi ridotti del 25 %.

29/04/2024

guariglia

Napoli 😍

28/04/2024

Slide rock state park , Arizona

Lisse... Città olandese più bella per chi vuole ammirare la fioritura dei tulipani.Da marzo a maggio i prati diventano d...
28/04/2024

Lisse... Città olandese più bella per chi vuole ammirare la fioritura dei tulipani.
Da marzo a maggio i prati diventano delle distese colorate che è possibile ammirare anche dall’alto, per gli aerei che sorvolano la zona. Lisse è famosa per il parco Keukenhof ma questo non è l’unico punto di riferimento per i viaggiatori, anche se certamente il più conosciuto.
La città è la capitale dei fiori, infatti qui vengono utilizzate delle particolari tecniche e delle composizioni che danno vita a veri e propri fiumi di colori. Chi visita l’Olanda non può che fare tappa in questa zona di campagna, dalle origini molto antiche. In epoca medievale, come mostrano i documenti, questa zona era insediata da abitanti impegnati soprattutto nell’agricoltura e nella produzione della torba. In quei tempi però gli abitanti erano pochi e vissero periodi non felici a causa delle guerre sul territorio. I fiori hanno segnato un importante punto di svolta, in particolare quando questi hanno compreso l'importanza dei tulipani, rivelatosi una grande ricchezza

Foto inviateci da un follower

🔍Alla scoperta dell'Asia🔍❤️Siamo nel cuore dell'Asia Centrale e nel territorio che ora è l'attuale Uzbekistan, vennero f...
27/04/2024

🔍Alla scoperta dell'Asia🔍

❤️Siamo nel cuore dell'Asia Centrale e nel territorio che ora è l'attuale Uzbekistan, vennero fondate città potenti e sfarzose. Oggi visitiamo Samarcanda, un paese che si è evoluto rispettando le tradizioni e conservando le testimonianze di un grande passato

🔶Samarcanda è sempre stata situata al centro delle principali rotte commerciali asiatiche. Durante la sua storia, fece parte del primo Impero persiano; passò sotto influenza araba, poi timuride e uzbeka. Sarà con i Timuridi che la città si arricchi di splendidi edifici che ne hanno determinato la gloria attuale.

✨Particolare di Samarcanda è Piazza Registan. Il nome Registan significa ‘luogo sabbioso’, ed era il centro commerciale della Samarcanda medievale, quando la piazza era probabilmente quasi tutta occupata dal bazar. Questa piazza è composta da un complesso di maestose e imponenti madrase, con una profusione quasi esagerata di maioliche, mosaici azzurri e ampi spazi ben proporzionati.

Foto ricevute da un turista

Chi viaggia Vive due volte Seguici su tiktok Occhio a dove vado
26/04/2024

Chi viaggia Vive due volte

Seguici su tiktok Occhio a dove vado

🌊L'isola dei Pharos🌊🇮🇹Mare, sole e relax... Capri, isola del Mediterraneo... La meravigliosa isola dei Faraglioni. Da un...
26/04/2024

🌊L'isola dei Pharos🌊

🇮🇹Mare, sole e relax... Capri, isola del Mediterraneo... La meravigliosa isola dei Faraglioni. Da un punto di vista geologico, i faraglioni si sono formati nel corso del tempo a causa delle acque carsiche che hanno scavato nella roccia sotto il livello del mare. Poi, l’abrasione marina, il disfacimento della costa e gli agenti atmosferici hanno contribuito a donare l’attuale forma.

🔥Il nome Faraglioni deriva dal greco “pharos” che significa faro. Il motivo? Nell’antichità queste rocce erano usate come fari: sulle loro vette veniva acceso un fuoco per illuminare le rotte oscure dei mari.

🟩Numerose sono le curiosità sui Faraglioni, ma la più simpatica è quella della lucertola azzurra. Questa esiste e vive su uno dei Faraglione, precisamente il Faraglione di Fuori. Il suo nome scientifico è podarcis sicula coerulea. La sua colorazione è la caratteristica che la resa quasi leggenda e famosa in tutto il mondo. Ha una tonalità verde azzurra nel sottocoda sulla gola, sul ventre e sui fianchi. Mentre la pigmentazione tende al nero sul dorso.

In Turchia, a Pamukkale, il benessere del corpo trova spazio in queste terme naturali. In più, la natura offre uno spett...
25/04/2024

In Turchia, a Pamukkale, il benessere del corpo trova spazio in queste terme naturali. In più, la natura offre uno spettacolo unico: terrazze digradanti di bianco calcare simile al marmo, ospitano piccole piscine di acque termali dove immergersi ammirando un paesaggio da sogno. C’è chi le paragona a campi di cotone, chi a nuvole: l’effetto è da lasciare a bocca aperta e non a caso il sito è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. L’acqua delle piscine termali di Pamukkale è un elisir benefico nel quale immergersi, chiudere gli occhi e rilassarsi, abbandonandosi completamente al suo caldo e dolce abbraccio. E ora come ora tutti noi ne abbiamo bisogno. Nello specifico queste acque hanno effetti benefici per il cuore e offrono un valido aiuto nella risoluzione di problemi di circolazione così come per problemi di digestione, reumatici, del rene.

1.000 anni di storia e non dimostrarli, è Brema una cittadina della Germania che nonostante non si una grande metropoli ...
24/04/2024

1.000 anni di storia e non dimostrarli, è Brema una cittadina della Germania che nonostante non si una grande metropoli offre storie affascinanti e tante cose da fare e vedere. Conosciuta in tutto il mondo per la musica e per la fiaba dei fratelli Grimm, Brema offre tanti punti interessanti e curiosi. Tra questi c'è il buco di Brema, in realtà è un tombino che è diventato una sorta di salvadanaio. E' diventata ormai abitudine comune inserire delle monetine, e si dice che ogni volta che una moneta cade nel buco si sentirà la voce di uno dei quattro musicanti di Brema in segno di ringraziamento. Le monetine raccolte vanno a supporto di progetti per la popolazione locale a cura della Wilhelm Kaisen charity.
Una delle curiosità più strane di Brema è che fu fondato da una gallina. Quando Brema ancora non esisteva, un bandito e la sua famiglia che si trovavano a navigare lungo il fiume Weser, approdarono proprio nel posto in cui una gallina aveva trovato riparo per sé e i suoi pulcini, e decisero di copiarla e di insediarsi laddove poi nacque Brema.

E voi che ne pensate ? Ne avete provata qualcuna di queste ?Pizzeria "I Masanielli" CasertaDecimo Scalo - Vittorio Vespi...
23/04/2024

E voi che ne pensate ?
Ne avete provata qualcuna di queste ?
Pizzeria "I Masanielli" CasertaDecimo Scalo - Vittorio Vespignani50 Kalò di Ciro SalvoPepeingraniPizzeria PellonePepe in Grani

23/04/2024
Machu Picchu  un sito archeologico Inca situato in Perù. Fa parte dei Patrimoni dell'umanità stilati dall'UNESCO, eletto...
23/04/2024

Machu Picchu un sito archeologico Inca situato in Perù. Fa parte dei Patrimoni dell'umanità stilati dall'UNESCO, eletto nel 2007 come una delle Sette meraviglie del mondo moderno. È il terzo sito archeologico più grande del mondo dopo gli scavi di Pompei e Ostia Antica.L’affascinante Macchu Picchu viene anche detta la Città perduta degli Incas e fu costruita dall’imperatore Inca Pachacútec molto probabilmente nel 1440. Molte sono le ipotesi sulla funzione di Machu Picchu: alcuni credono che sia in realtà una residenza estiva per l’imperatore e per la nobiltà, abitata soprattutto nei periodo caldi dell’anno, altri, invece, a causa dei ritrovamenti di molte mummie di sesso femminile, credono che il complesso sia stato costruito come un Santuario dedicato alle Sacre Vergini del Sole.Quel che è certo è che Machu Picchu sia sicuramente legata al culto del Sole e degli astri e che sia stata abitata da esperi sacerdoti, con ottime conoscenze dei meccanismi celesti, come gli equinozi e i solstizi. Infatti, si ritiene che Macchu Picchu sia stato anche un efficiente osservatorio astronomico.

Foto presa dal web

Clicca sul link e lascia un like 🥰
22/04/2024

Clicca sul link e lascia un like 🥰

Dai un'occhiata al post di Occhioadovevado.

🎨 Colori di un borgo 🎨 🏠 IL MERAVIGLIOSO BORGO DI COLMAR 🏠 . Case dalle facciate coloratissime,stradine piccole e pittor...
22/04/2024

🎨 Colori di un borgo 🎨

🏠 IL MERAVIGLIOSO BORGO DI COLMAR 🏠 .

Case dalle facciate coloratissime,stradine piccole e pittoresche , la bellezza che acquista quando cala la sera dove un illuminazione apposita mette in risalto ancora di più la bellezza di questo paesino incantevole , insomm questo e molto altro fa parte di Colmar .Pensate che ogni sabato da aprile a ottobre si organizza proprio una sorta di festa a tema delle luci , chiamato Féerie des lumières. Uno dei migliori modi per scoprire ed ammirare le bellezze di questo piccolo borgo è sicuramente un giro in barca passando per il quartiere della Petite venise , uno dei quartieri più rappresentativi di Colmar che in passato vedeva i suoi canali solcati da produttori di frutta e verdura per arrivare poi al mercato e proporre i loro prodotti ! Beh io direi che una visitina a questa romanticissima città è d’obbligo ! Voi che dite ?

〽️Edimburgo〽️ una Hogwarts in miniatura 🎟️Ha 7 colli come Roma 🎟️Edimburgo è, quasi per definizione, la città dei mister...
21/04/2024

〽️Edimburgo〽️ una Hogwarts in miniatura

🎟️Ha 7 colli come Roma 🎟️

Edimburgo è, quasi per definizione, la città dei misteri, delle leggende e delle storie popolari. In primis è conosciuta come la seconda città costruita su sette colli. Anche Edimburgo, come la nostra capitale, è nata su sette colli, il cui più alto è Arthur Seat, vulcano spento che regala una meravigliosa vista sulla città. Famoso è il cuore di Midlothian (mosaico a forma di cuore nella piazza del Mercat Cross) che è tutt’altro che romantico: è tradizione, infatti, sputarvi sopra dato che, un tempo, vi si trovava il carcere di Edimburgo e gli ex carcerati non amavano particolarmente il luogo. Ma sapevate che ad Edimburgo le panchine hanno un proprietario? Proprio così: è un’usanza tipica quella di dedicare una panchina ad un proprio caro defunto, abbinandoci una targhetta commemorativa… Macabro? Un pochino, ma è un segno indelebile dell’amore per i propri cari

🇯🇵 ANDIAMO IN GIAPPONE 🇯🇵 💍 Ebbene si , CI SPOSIAMO !!! 💒 Ciao viaggiatori , ebbene sì , io e Debora a giugno ci sposiam...
20/04/2024

🇯🇵 ANDIAMO IN GIAPPONE 🇯🇵

💍 Ebbene si , CI SPOSIAMO !!! 💒
Ciao viaggiatori , ebbene sì , io e Debora a giugno ci sposiamo e abbiamo deciso di fare il nostro MATRIMONIO A TEMA VIAGGIO . Dalle bomboniere ai tavoli , tutto parlerà della nostra passione ed il nostro amore per i viaggi .
MA LA NOTIZIONA È : VIAGGIO DI NOZZE IN GIAPPONE !! per la nostra luna di miele abbiamo optato per questa meravigliosa terra ed abbiamo prenotato 15 giorni ( volevamo farne 21 ma causa lavoro ci è difficile ) ad un prezzo unico .
Ci sarà anche un altra tappa che però vi sveleremo una volta sul posto .
Una volta in Giappone faremo tantissime foto , video e dirette dove vi porteremo con noi .
Cosa aspetti a seguirci ?
Siamo anche su tiktok , LINK NEL PRIMO COMMENTO

La chiesa blu 🥰
19/04/2024

La chiesa blu 🥰

Dai un'occhiata al post di Occhioadovevado.

Bobbio 🪨 Bobbio, questo comune italiano dal nome strambo è il centro più importante della Val Trebbia e sorge sulla spon...
19/04/2024

Bobbio 🪨

Bobbio, questo comune italiano dal nome strambo è il centro più importante della Val Trebbia e sorge sulla sponda sinistra dell’omonimo fiume, ai piedi del Monte Penice. Si trova al centro di una zona detta “Appennino delle 4 province”, dove le montagne delle province di Piacenza, Genova, Alessandria e Pavia confinano.
Bobbio è conosciuta come “Montecassino del Nord” per la fama della sua Abbazia, fondata nel 614 dal monaco irlandese San Colombano, che fu uno dei principali centri spirituali e culturali della pen*sola italiana.
Nel 1014, Bobbio acquisì anche il titolo di città, conferito con bolla imperiale da Enrico II e diventò sede vescovile. Bobbio( Piacenza) conserva la medioevalità del proprio borgo, fatto di strette viuzze, case in sasso e palazzetti signorili, cresciuto attorno al monastero, che fanno di Bobbio una delle mete più ambite a livello turistico, locale e non. Nel 2019 ha vinto il Contest della trasmissione Kilimangiaro di Rai 3 aggiudicandosi il titolo di Borgo dei Borghi 2019. Il borgo è famoso, oltre che per le sue sagre, anche per il Bobbio Film Festival e per il Laboratorio Farecinema. Diverse sono le manifestazioni durante l'arco dell'anno come il Palio delle Contrade con la pittoresca sfilata in abiti medioevali nel mese di giugno, il festival di Musica Irlandese nel mese di luglio e la Settimana della letteratura nel mese di agosto

ED IL VOSTRO ? 🌎
17/04/2024

ED IL VOSTRO ? 🌎

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Occhio a dove vado posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Occhio a dove vado:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share

Occhio a dove vado

Hai scelto la tua prossima destinazione ? Londra,Roma,Parigi,Berlino o qualunque altra città del mondo ? Vuoi saperne di piu’ su storia e monumenti ? Segui la pagina ed I miei video su YouTube e ne saprai di piu’