Wendyandlenu_holidays

• Wendyandlenu_holidays

Wendyandlenu_holidays Ciao amici� vi porteremo alla scoperta dei migliori luoghi dove poter trascorrere insieme a noi le

Guess who's back!😍Oggi ci siamo tuffate nelle foglie autunnali alle Cascate dell' Acqua Cheta! 🍁🍂Abbiamo parcheggiato la...
10/12/2023

Guess who's back!😍

Oggi ci siamo tuffate nelle foglie autunnali alle Cascate dell' Acqua Cheta! 🍁🍂

Abbiamo parcheggiato la macchina a San Benedetto in Alpe. Da qui siamo partite per un percorso (adatto a tutti) e abbiamo fatto un giro ad anello attorno alle Cascate.

Ci siamo immerse nei colori dell' autunno, ormai quasi a fine, godendoci la tranquillità del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi 🏞️

N.B Nella stagione invernale prestare attenzione! Dopo le piogge il terreno è scivoloso!!! ❗

Scusate l'assenza prolungata, ma abbiamo avuto da fare...☺️💒👰‍♀️💍Nei prossimi giorni aggiorneremo la pagina con nuovi e ...
31/08/2023

Scusate l'assenza prolungata, ma abbiamo avuto da fare...☺️💒👰‍♀️💍

Nei prossimi giorni aggiorneremo la pagina con nuovi e sorprendenti viaggi around the world 🌎

Follow us!🐾

Camminata nella bellissima Val D'Orcia ( Toscana )🐾🐾🐾Abbiamo fatto un percorso ad anello da San Quirico d'Orcia a Pienza...
16/01/2023

Camminata nella bellissima Val D'Orcia ( Toscana )🐾🐾🐾

Abbiamo fatto un percorso ad anello da San Quirico d'Orcia a Pienza. In totale sono circa 16 km.

➡️Indicazioni
Andata:
Siamo partite da San Quirico e abbiamo fatto un primo pezzo di strada asfaltata🐕‍🦺🦮, circa 700mt, per poi scendere su una strada bianca ( I percorsi CAI sono ben segnalati ).
Abbiamo attraversato un piccolo bosco per poi fare una salita abbastanza ripida al termine della quale ci siamo trovate di fronte alla Ca****la della Madonna di Vitaleta da poco restaurata.
Da qui seguiamo le indicazioni CAI per Pienza facendo attenzione perché fino a podere Costilati transitano le macchine che vanno al parcheggio della chiesa.
Al podere scendiamo sul sentiero a destra che ci porta alla pieve di Corsignano e da qui saliamo a Pienza.
Ritorno:
Un primo tratto è lo stesso dell’andata e passiamo davanti alla pieve, ma questa volta scendiamo a sinistra seguendo le indicazioni per terrapille costeggiando i campi di grano. Alle spalle possiamo ammirare Pienza
Il percorso continua sia su strade bianche che sentieri ben visibili .
Risalendo questa valle ci troviamo un punto panoramico dove possiamo ammirare sia Pienza che la Ca****la della Madonna di Vitaleta. A questo punto proseguiamo su strade bianche fino ad arrivare a San Quirico
I km sono 8 per arrivare a Pienza, altri 8 per tornare a San Quirico.
Tempi di percorrenza sono all’andata 3h , e 3 ore per il ritorno.

PS in questi luoghi hanno girato il film "Il Gladiatore" se osservate attentamente potrete riconoscerne i luoghi!🥰

Buon Natale a tutti i nostri followers🎄🎅Auguriamo coccole, divertimento e tanto tanto AMORE❤️🐕Da Wendy, Lenú e i nostri ...
25/12/2022

Buon Natale a tutti i nostri followers🎄🎅

Auguriamo coccole, divertimento e tanto tanto AMORE❤️🐕

Da Wendy, Lenú e i nostri collaboratori🐾

👇👇👇🎄🎅⛄🦌
18/12/2022

Mancano 10 giorni a Natale e a Rango l'atmosfera si sente eccome🎅Noi ci lasciamo trasportare attraverso i vicoli, nelle ...
15/12/2022

Mancano 10 giorni a Natale e a Rango l'atmosfera si sente eccome🎅
Noi ci lasciamo trasportare attraverso i vicoli, nelle grotte e le piccole piazze di questo incantevole paesino medievale...

Si possono acquistare sicuramente regali di Natale diversi da ogni altro mercatino!🎁

Il mercatino di Rango è aperto nei weekend, il 26, il 29 e 30 dicembre.
Per saperne di più: www.mercatinidirango.it

Ed eccoci arrivate in un luogo magico, sorprendente e anche assolutamente nostalgico.Noi abbiamo soggiornato in una came...
09/12/2022

Noi abbiamo soggiornato in una camera del Hotel Garni Froy, vicino al paese di Resia.
Visto il bel tempo, ne abbiamo approfittato per fare una camminata dall'hotel al campanile semi sommerso.

Il Lago di Resia non nasconde soltanto il campanile, che potete ammirare da qualsiasi sponda, ma anche un intero paese: Curon Venosta.
Se volete saperne di più, vi consigliamo di leggere Resto qui, un romanzo intenso, ricco di Storia e sentimentale a tal punto da farvi vedere questa immensa pozza d'acqua da tutt'altro punto di vista.
..ma adesso si riparte!
Prossima tappa? Seguiteci!

03/12/2022

Natale è alle porte!🎄 Per celebrare il periodo più bello dell'anno abbiamo deciso di andare a visitare alcuni dei mercatini più magici d'Europa 😍

Prima tappa: Innsbruck☑️

Nel centro della città ci sono tanti mercatini di Natale, mentre uno si trova a Hungerburg da dove si può ammirare un panorama mozzafiato!

Ma noi volevamo giocare sulla neve!☃️ Allora abbiamo preso la funivia e siamo salite fino al monte Hafelekar.
É stato bellissimo correre nella neve🐶❣️🐶

N.B per raggiungere la vetta è necessario prendere la funivia e noi abbiamo dovuto indossare la museruola 🐕‍🦺🦮 se non l'avete con voi, nessun problema! La vendono alla stazione della funivia 😎
..Siete curiosi di sapere dove andremo nei prossimi giorni? SEGUITECI ! 🐾🐾🐾

Trekking sull'Alpe di Siusi...         📌Obiettivo vetta del monte Pez.🅿️ 100 metri dopo l'albergo Frommer🗺️ Percorso: da...
06/11/2022

Trekking sull'Alpe di Siusi...

📌Obiettivo vetta del monte Pez.

🅿️ 100 metri dopo l'albergo Frommer

🗺️ Percorso: dal parcheggio si imbocca la strada bianca ( sentiero n°5) che in poco tempo ci porta nei verdi prati dell'altopiano di Siusi e si prosegue verso la malga Saltner. Oltrepassata questa attraversiamo un ponte di legno sul Rio Freddo, da qui inizia la vera salita per il nostro obiettivo con un sentiero a zig zag lungo il fianco dello Sciliar. Dopo circa 1h30' di salita arriviamo su una piana erbosa ( 2318mt ) dove noi ci siamo divertite tantissimo a correre con il fresco della montagna! A questo proseguiamo per il rifugio Bolzano ( 2450 mt ). Finalmente siamo quasi arrivati!! Dal piazzale antistante il rifugio parte il sentiero per raggiungere vetta del monte Pez.
Arrivati in cima ci godiamo lo spettacolo e ci facciamo fare anche qualche foto per la gioia dei nostri padroni.
Per la discesa abbiamo fatto lo stesso percorso della salita.

Godetevi lo spettacolo!!

Oggi vi raccontiamo la nostra giornata nel Parco Regionale del C***o alle Scale❗Una camminata rilassante immersi nella n...
16/10/2022

Una camminata rilassante immersi nella natura...😌⬇️

Partenza dalla funivia della Doganaccia, da lì proseguiamo sulla strada bianca che ci porta verso il passo della Croce Arcana, dopodiché seguiamo le indicazioni per il Lago Scaffaiolo.

Una volta arrivati al lago, i più allenati possono proseguire fino ad arrivare alla vetta del C***o alle Scale🦿🦾

Se sarete fortunati come noi e troverete il cielo limpido, riuscirete ad ammirare da una parte la Corsica e dall'altra le prealpi!😋

Cani sciolti🐕 Panorama mozzafiato 🏞️ Natura e benessere 🥰

Mare o fiume? 😍Queste splendide acque ci hanno letteralmente incantate! Si tratta del fiume di Renara, in Versilia, nell...
29/08/2022

Mare o fiume? 😍

Queste splendide acque ci hanno letteralmente incantate! Si tratta del fiume di Renara, in Versilia, nella splendida cornice delle Apuane 🏞️

Benché l'acqua sia davvero splendida, è comunque piuttosto fredda! 😅
Ma non allarmatevi, in queste estati torride è sicuramente gradevole!!!

Come raggiungere il fiume di Renara:

•Dal centro di Massa prendere in direzione Canevara↗️
•Seguire le indicazioni per Resceto fino ad incontrare il paese di Gronda➡️
•Attraversate il ponte sulla destra e parcheggiate🅿️
•Proseguite a piedi 🦮 la strada lungo il fiume e fermatevi alla "pozza" che fa più per voi!

Godetevi la natura e... rispettatela!! 🌳

OGGI SI CAMMINA! 🤸🐕Località di partenza: StazzemaParcheggio: a bordo strada nei pressi della mulattiera contrassegnata b...
18/08/2022

OGGI SI CAMMINA! 🤸🐕

Località di partenza: Stazzema

Parcheggio: a bordo strada nei pressi della mulattiera contrassegnata bene dalle indicazioni del CAI

INDICAZIONI:
Una volta parcheggiata la macchina imbocchiamo il sentiero che è numerato 5/6. Poi dobbiamo tenere la sinistra e seguire la mulattiera che sale contrassegnata dal nr.6 Saliamo fino ad incontrare Casa Giorgini
Salendo possiamo vedere la vetta della Pania della Croce.
Proseguiamo sempre per il nr.6 e in circa 2 ore ci ritroviamo così alla Foce di Petrosciana. A questo punto scegliamo il sentiero nr.131, che scende verso Fornovolasco ed in 20 minuti all'incrocio con il nr.12 in località Casa del Monte.
Qui seguiamo 12, che ci porta, accompagnati dalla vista del Gruppo delle Panie, davanti all'arco del Monte Forato.
La Cima Nord del monte con la croce bene in vista è a poche decine di metri. Per il ritorno abbiamo seguito a ritroso lo stesso percorso.

Durante il percorso troviamo ruscelli e sorgenti naturali dove poterci rinfrescare e bere 🐕😝

Stasera aperitivo al BLANKO a Torre del Lago!Noi siamo le benvenute, comode, servite e riverite (e un po' viziate)Ovviam...
12/08/2022

Stasera aperitivo al BLANKO a Torre del Lago!

Noi siamo le benvenute, comode, servite e riverite (e un po' viziate)
Ovviamente il mojito non è per noi😂 ma ci hanno detto che è buonissimo!

Locale tranquillo, molto particolare, stile marocchino-siriano. Personale simpatico e cortese.

Musica dal vivo, ma non disturbante, ti permette di rilassarti e goderti la serata.

Domani ci fermiamo per cena!!!

Menù: pesce freschissimo!

E dj set da sballo 🥳

🗣️💯💢Corsica: non solo mare! 🐾Nell'entroterra, vicino al paese di Corte, si trova questa bellissima valle con un fiume da...
03/08/2022

🗣️💯💢

Corsica: non solo mare! 🐾

Nell'entroterra, vicino al paese di Corte, si trova questa bellissima valle con un fiume dalle acque cristalline, dove ci siamo rinfrescate durante il trekking 🌲🌊

L'inizio del percorso si trova a pochi passi dal centro del paese. Trekking alla portata di tutti! 😆

Un po' più distante da Corte, consigliamo anche la Valle de la Restonica, dove poter fare trekking e bagno nel fiume🏞️

24/07/2022
Oggi vi portiamo alla scoperta della spiaggia di Saleccia, Corsica. Qui siamo libere di correre sulla sabbia e nuotare i...

Oggi vi portiamo alla scoperta della spiaggia di Saleccia, Corsica.

Qui siamo libere di correre sulla sabbia e nuotare in questo mare cristallino! 🐾🐕

Noi siamo arrivate con il fuoristrada, ma l'accesso alla spiaggia è possibile anche via mare o con navette che partono da St. Florent, dove noi pelosi siamo ben accetti! 🚤🛥️

Ricordatevi di portarci acqua potabile e un ombrellone 🏖️, poiché nei paraggi non ci sono né ristori né posti all'ombra 🏝️

Il divertimento è assicurato ❤️ ...compreso rotolarsi sulla sabbia dopo aver fatto il bagno🤣🥰

Ciao a tutti🐾Il mio nome è Lenù, o Lenuccia per gli amici.Sono nata in un cassonetto vicino a Napoli, ho fatto il primo ...
24/07/2022

Ciao a tutti🐾
Il mio nome è Lenù, o Lenuccia per gli amici.
Sono nata in un cassonetto vicino a Napoli, ho fatto il primo viaggio in treno a soli 2 mesi per raggiungere la Toscana, dove mi ha accolto una famiglia che mi ha amato subito🥰 Adesso ho 3 anni e da quasi un anno mi fa compagnia una sorellona simpaticissima➡️scorri➡️➡️ le foto ➡️➡️➡️

Io sono Wendy🐕 ho 2 anni e finalmente una famiglia mi ha adottata! Insieme a Lenù ci concediamo vacanze da sogno! Ho anche scoperto di saper nuotare😁 e tra mare e montagna ce la spassiamo tutto l'anno!

Seguiteci nei nostri viaggi alla scoperta del mondo...🛻⛴️🏝️🏕️

Be the first to know and let us send you an email when Wendyandlenu_holidays posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.