Educatore e guida ambientale

  • Home
  • Educatore e guida ambientale

Educatore e guida ambientale Guida ambientale escursionistica, divulgatore scientifico, guida museale, educatore ambientale.
(2)

😠😠😠😠😠😠
23/06/2024

😠😠😠😠😠😠

👌👌👌
23/06/2024

👌👌👌

11/06/2024

Capo Ferrato, Muravera(SU). Le impressionati colonne di lava trachitica risalenti a circa 3 milioni di anni fa. In fase di raffreddamento della colata lavica, questa si contrae e si frattura con le tipiche forme colonnari a sezione generalmente esagonale.

Il nuovo Anno Scolastico è iniziato e l' Associazione Aquilegia  , proprietaria e gestore del Museo Naturalistico Aquile...
23/12/2023

Il nuovo Anno Scolastico è iniziato e l' Associazione Aquilegia , proprietaria e gestore del Museo Naturalistico Aquilegia ha nuove attività da proporre.

Come gli altri anni è pronta per accogliere in museo gli studenti di ogni ordine e grado per visite museali, laboratori didattici ed escursioni, in collaborazione con il Geomuseo del Monte Arci ed il Ceas Masullas.

Laboratori scientifici e nuovi laboratori su LEONARDO possono essere svolti DIRETTAMENTE NELLE CLASSI delle scuole richiedenti.

Si invitano i docenti a contattarli per conoscere le attività proposte.
Info e prenotazioni cell. 3201184545.
Potete contattare anche tramite WhatsApp

23/12/2023
23/12/2023
18/12/2023

Tra gli animali più diffusi sulla Terra, per via del loro stretto legame con gli esseri umani, i gatti domestici in libertà nell'ultimo secolo hanno predato più di 2000 specie, oltre un quinto delle quali sono a rischio estinzione o sono già estinte

14/12/2023
14/12/2023

I BAMBINI DI VILLASALTO CELEBRANO IL RITORNO DEL GRIFONE NEL SUD EST SARDEGNA

🪴Festa dell’albero e ritorno dei nel Sud Est dell'Isola: il 15 dicembre 2023 una giornata dedicata ai bambini delle scuole cittadine tra passeggiate ecologiche e incontri
🦅Il ritorno sui cieli del Sud Est Sardegna è ormai una realtà, sarà protagonista alla prossima festa dell’albero di Villasalto. L’appuntamento è per il 1️⃣5️⃣ dicembre in piazza Santa Barbara e coinvolgerà i bambini delle scuole locali

👇
https://www.sardegnaforeste.it/notizia/i-bambini-di-villasalto-celebrano-il-ritorno-del-grifone-nel-sud-est-sardegna

LIFE safe for vultures

12/11/2023
12/11/2023

Che bello vederlo libero

03/11/2023

💢Siete pronti per un'esperienza straordinaria alla scoperta del nostro patrimonio culturale in Fluminese? Vi invitiamo a partecipare alla visita combinata e guidata del Tempio di Antas e del Museo Etnografico Vecchio Mulino. È un'opportunità unica di immergersi nella storia millenaria della Sardegna.

🌅 Mattina: Inizieremo la giornata esplorando il Tempio di Antas, il luogo sacro dove le antiche comunità si riunivano per onorare il "Sardus Pater Babai," la divinità più importante dell'isola. Qui avrete l'occasione di esplorare antiche rovine, camminare lungo sentieri boschivi, visitare suggestive cave romane, ammirare una maestosa quercia secolare da sughero e scoprire i misteri dei resti nuragici. Dopo la visita, potrete rilassarvi con un aperitivo che include un calice di vino 🍷 o una bibita a scelta, accompagnato da deliziosi assaggi di formaggio 🧀 e salsiccia.

🌆 Pomeriggio: Nel pomeriggio, ci sposteremo al Museo del Vecchio Mulino, un autentico gioiello storico risalente al 1700. Attraversando il pittoresco ponticello in legno, sarete accolti da una guida appassionata che vi svelerà i segreti della macinazione e vi mostrerà una collezione di strumenti e oggetti legati a un mondo ormai lontano.

E se avete ancora fame di scoperta, potete prenotare un delizioso pranzo in un agriturismo o ristorante del Fluminese, dove potrete gustare i piatti tipici della zona. 🍽️ Vi daremo tutti i dettagli al telefono e/o mail in base al numero dei partecipanti!

Questa eccezionale opportunità è pensata principalmente per le e le della Sardegna, ma chiunque desideri immergersi nella ricca cultura e storia del Fluminese è il benvenuto!

📞 Per maggiori informazioni e prenotazioni, potete contattarci ai seguenti numeri: 0781580990 e 3478174989, oppure scriveteci all'indirizzo email [email protected].

Non perdete l'occasione di vivere un'esperienza unica e conoscere il Fluminese nella sua autentica bellezza. Vi aspettiamo per una giornata indimenticabile! 🏛️🌾🧀🎉

03/11/2023

A Sedini si trova uno dei più importanti e singolari monumenti della Sardegna: la domus de janas “La Rocca”, un grande masso calcareo scavato completamente nel neolitico recente (3500/2700 a.C.), per realizzarvi una necropoli. Al suo interno oggi ha sede il Museo Etnografico “Tradizioni popolari dell’Anglona”.
L’esposizione si compone di circa 600 pezzi, legati alla tradizione agro-pastorale della comunità di Sedini e dell’Anglona.

Scopri di più su Idese!
https://idese.cultura.gov.it/place/domus-de-janas-la-rocca-museo-etnografico-tradizioni-popolari-dellanglona/

📲Scarica gratuitamente l'APP di Idese su App Store e Google Play


03/11/2023

In abbiamo un concetto diverso di “caveau”. 😍❤️

Museo Naturalistico Aquilegia
22/10/2023

Museo Naturalistico Aquilegia

21/10/2023

👉Carissimi insegnanti questo POST è per voi!!!
Se ancora non avete pensato o deciso le uscite didattiche per le vostre classi vi invitiamo a contattarci per conoscere le nostre proposte centrate sui temi ambientali
🍃🍂🍁Visite guidate, passeggiate in natura, adatte alle diverse fasce di età, e laboratori didattici con tante attività ludiche divertenti e coinvolgenti anche per i più piccoli.
Per un quadro più completo nel seguente link trovate ALCUNE DELLE NOSTRE PROPOSTE https://sites.google.com/site/ceasmontelinas/attivit%C3%A0/didattica-ambientale
ma vi suggeriamo di mettervi in contatto direttamente con noi. 😉Saremmo lieti di fornirvi tutte le informazioni richieste, descrivendo al meglio la proposta interessata, con il programma dettagliato della giornata, l’eventuale pranzo…e organizzando al meglio le attività più adatte alle vostre esigenze.

potete contattarci tramite email [email protected] o al numero 3477508430 per studiare insieme la giusta proposta di Educazione ambientale per voi!!!

Paesaggi unici e spettacolari 💯Sabato 21 Città di Roccia (Villaputzu)Domenica 22 Monte Corrasi (Oliena)Info 3454516033 A...
19/10/2023

Paesaggi unici e spettacolari 💯

Sabato 21 Città di Roccia (Villaputzu)
Domenica 22 Monte Corrasi (Oliena)

Info 3454516033 Alessio

Enorme tristezza.Questo è quello che resta dell' Olivo Millenario di Serra de Renu (Sa Tanca Manna) di Cuglieri dopo due...
17/10/2023

Enorme tristezza.

Questo è quello che resta dell' Olivo Millenario di Serra de Renu (Sa Tanca Manna) di Cuglieri dopo due anni e più dall'enorme incendio.
In quattro giorni distrusse oltre 20mila ettari di foreste, campi, pascoli oltre ad attività industriali nel Montiferru e nella Planargia.
E naturalmente distrusse anche un simbolo del territorio.

15/10/2023

La natura si riprende i suoi spazi 🤣🤣🤣🤣

14/10/2023

L' Olanda ha costruito 600 ponti, come questo, per aiutare gli animali ad attraversare per le loro rotte senza rischiare di essere feriti o addirittura uccisi ed evitare incidenti gravi!

Da noi questa e fantasia e Walt Disney 🤦🙏🙏🙏

Eccoli appena recuperati (anche altri) da unire alla collezione di quelli liberi, non inglobati in resina, utilizzabili ...
14/10/2023

Eccoli appena recuperati (anche altri) da unire alla collezione di quelli liberi, non inglobati in resina, utilizzabili per tanti laboratori didattici in classe sugli invertebrati.

Sì, purtroppo c'è anche quella roba orrenda ed innominabile in basso a sinistra.

13/10/2023

Effetto natura sui bambini ;)

Speriamo che questo autunno con il ritorno delle piogge non capiti nessun disastro.Per evitarli, una regola è facile fac...
13/10/2023

Speriamo che questo autunno con il ritorno delle piogge non capiti nessun disastro.
Per evitarli, una regola è facile facile: non costruire sulle sponde dei fiumi, anche se sono in secca da decenni, e non cambiarne il corso.

Perché la pianta del cappero cresce così rigogliosa e copre così bene le mura del quartiere Castello di Cagliari?Perché ...
09/10/2023

Perché la pianta del cappero cresce così rigogliosa e copre così bene le mura del quartiere Castello di Cagliari?
Perché sono assolate con un'esposizione sud-ovest ma soprattutto perché sono costituite da roccia calcarea, come calcarei sono i terreni aridi su cui preferisce crescere.
Inoltre, sembrerebbe (da approfondire e verificare bene) che gechi e lucertole siano ghiotte del frutto per le sue sostanze zuccherine; i semi ingeriti vengono poi lasciati in posti impervi dove questi animali riescono ad arrampicarsi e nelle fessure delle mura attraverso la defecazione.

In quest'estate che sta per iniziare riusciremo finalmente a non disturbare la fauna marina?!
31/05/2023

In quest'estate che sta per iniziare riusciremo finalmente a non disturbare la fauna marina?!

E si dovrebbe iniziare anche in fretta
19/05/2023

E si dovrebbe iniziare anche in fretta

La sensibilizzazione sulla crisi climatica e l’istruzione in generale ricoprono un ruolo fondamentale nell’accelerare la risposta della nostra società.

16/05/2023

Perché non tagli l'erba

M: Perché non tagli l'erba, non vedi quant'è alta?
E: È presto, è ancora presto.

M: E quando sarà il momento giusto?
E: Quando il verde volgerà al giallo, allora sarà il momento di tagliarla.

M: Eppure il tuo vicino ha già passato il tosaerba, guarda che bell'ordine che c'è adesso.
E: Anche nella confusione c'è bellezza, la bellezza della varietà, della diversità. E poi il vicino ha dimenticato una cosa.

M: Cosa ha dimenticato?
E: Che tagliando un prato acerbo le erbe selvatiche non faranno in tempo a fiorire, e cosa mangeranno poi le api, le farfalle e gli altri insetti se non c'è nettare? Senza fiori poi non ci saranno semi, il vento non potrà spargerli fin nei terreni a loro più congeniali ed il passero e il pettirosso rimarranno anch'essi senza cibo.

M: Sembra grave.
E: Lo è, e lo è anche la desertificazione. Senza l'ombra degli steli a proteggerlo dal sole il suolo inaridirà, i microrganismi presenti nell'humus periranno.

M: Quindi non taglierai l'erba.
E: No, non adesso, lo farò in estate.

M: Però rimane un bel caos.
E: Sì, rimane un bel caos.

Enrico Modelli

22/04/2023

Address


Telephone

+393201184545

Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Educatore e guida ambientale posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Educatore e guida ambientale:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Telephone
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share