Ciak Travel Post

  • Home
  • Ciak Travel Post

Ciak Travel Post Ciak Travel Post è un progetto editoriale che combina l’esperienza e la professionalità nella tr

22/11/2021

The Rig! – Un progetto stupefacente
🇸🇦 L'Arabia Saudita ha annunciato l'intenzione di riconvertire una piattaforma petrolifera situata nel Golfo Persico in un parco a tema, nonché resort da 150.000 metri quadrati. Si chiamerà "The Rig".
Interamente finanziato dal Sovrano Fondo per gli Investimenti Pubblici dell'Arabia Saudita (PIF), il parco estremo, come è stato definito, sarà composto da montagne russe, zip line e scivoli d'acqua, avventure sottomarine, sport ad immersione, bungee jumping, oltre ad avere tre hotel di lusso con 800 camere e 11 ristoranti, distribuiti su una serie di piattaforme connesse.
Per VIP e viaggiatori extralusso sarà possibile arrivare in elicottero o con superyachts, grazie ad un porto turistico con una capienza di 50 imbarcazioni.
The Rig fa parte del piano strategico Saudi Vision 2030, che si pone come obiettivo quello di diversificare l’economia dell’Arabia Saudita e riposizionare il regno tra le principali mete turistiche al mondo.

C'è un tempo per viaggiare, per fermarsi e gustare i prodotti locali.
20/11/2021

C'è un tempo per viaggiare, per fermarsi e gustare i prodotti locali.

Rubrica “Se non lo sai, sallo! - Dromomania” 👣 Hai un irrefrenabile desiderio di viaggiare? Magari un forte bisogno emot...
19/11/2021

Rubrica “Se non lo sai, sallo! - Dromomania”
👣 Hai un irrefrenabile desiderio di viaggiare? Magari un forte bisogno emotivo e fisico di essere sempre in movimento e visitare nuovi luoghi? Ci verrebbe da dire “e chi non ce l’ha dopo quasi due anni di pandemia?”. Se questo bisogno però è spesso a scapito di famiglia, lavoro e vita sociale allora potresti soffrire di dromomania; termine che deriva dal greco e sta ad indicare la tendenza compulsiva a camminare senza meta, un modo per liberare la testa e ritrovare la pace. Attenzione però, la dromomania può rappresentare anche una tendenza nevrotica o essere sintomo di ulteriori disagi. Rilassati, non avere fretta, goditi l’attesa che è essa stessa parte del viaggio.
Se non lo sai, sallo!

18/11/2021

Terme di Saturnia!
💧 Il lungo viaggio sotterraneo dell’acqua termale di Saturnia inizia alle pendici del Monte Amiata, in Toscana. Da qui, l’acqua scorre filtrando lentamente attraverso le micro-fessure della roccia, per poi emergere, arricchita di minerali, nella sorgente termale. Immergersi in queste acque alla temperatura costante di 37,5°C ristabilisce l’equilibrio, alleggerisce il respiro, leviga la pelle, dona energia.
Noi ci andiamo, e voi?

Iran – La Dea del sale🏔 Nella parte occidentale dell’isola di Hormuz, in Iran, si trova un massiccio noto come “la Dea d...
17/11/2021

Iran – La Dea del sale
🏔 Nella parte occidentale dell’isola di Hormuz, in Iran, si trova un massiccio noto come “la Dea del sale”.
Non un lago, non una salina, ma una montagna sulle cui pendici si formano cristalli di sale reputati curativi, in grado di assorbire e allontanare qualsiasi tipo di energia negativa. Dopo aver trascorso un po’ di tempo qui, pare ci si senta rinvigoriti.

16/11/2021
✈ Più internazionale di così!Il muro che corre lungo il confine tra Stati Uniti e Messico, tanto voluto dall’ex Presiden...
16/11/2021

✈ Più internazionale di così!
Il muro che corre lungo il confine tra Stati Uniti e Messico, tanto voluto dall’ex Presidente Donald Trump, è stato al centro dell’attenzione mediatica per molto tempo. Ciò che è meno noto, però, è che in un determinato punto puoi camminarci sopra, purché si abbia una carta d'imbarco. Non ci credete?
Sappiate allora che dal 2016, il terminal aeroportuale Cross Border Xpress (CBX) da 120 milioni di dollari collega il quartiere Otay Mesa di San Diego, in California, al terminal principale dell'aeroporto internazionale di Tijuana attraverso un cavalcavia pedonale sopraelevato. In pratica questo consente ai viaggiatori di effettuare il check-in per i propri voli sul suolo statunitense, quindi attraversare il confine fino al gate d'imbarco in Messico.

Rubrica “Se non lo sai, sallo! - Molla il Pappafico” ⛵️ È una vera e propria lingua quella marinaresca, formatasi per lo...
15/11/2021

Rubrica “Se non lo sai, sallo! - Molla il Pappafico”
⛵️ È una vera e propria lingua quella marinaresca, formatasi per lo più durante la stagione delle grandi esplorazioni (1400-1700), quando gli equipaggi entravano in contatto con altri Paesi e culture, adottando nel lessico nuovi termini esotici.
Dalla letteratura di viaggio, sappiamo che il Pappafico è una vela minore, usata di rinforzo. Mollare il pappafico indica quindi l’adattarsi ad un’andatura più lenta. Col tempo questa frase è entrata nel gergo comune ed indica oggi una resa, rassegnarsi agli eventi.
Se non lo sai, sallo!

🤦‍♂️ Shock Because!Programmi il viaggio per mesi, ti prepari, conosci praticamente tutto della tua prossima destinazione...
12/11/2021

🤦‍♂️ Shock Because!
Programmi il viaggio per mesi, ti prepari, conosci praticamente tutto della tua prossima destinazione, ma all’arrivo la realtà è talmente diversa da procurarti una sensazione di malessere. Vi è mai capitato?
È lo “shock culturale”, uno stato di stress psicofisico, sperimentabile ad ogni età, quando ci si immerge improvvisamente in un nuovo contesto culturale, non più familiare, con la conseguente perdita di riferimenti emotivi, cognitivi e pratici.
Si può dire che tutti i viaggiatori sperimentino una sorta di shock culturale dal momento che lasciano il proprio Paese, la propria routine. E non è solo una questione di cultura, lingua o religione, ma di suoni, di odori, di sensazioni.
Sia inteso, lo shock culturale è uno stato momentaneo, per gli esperti addirittura un processo evolutivo, descritto per la prima volta nel 1960 da Kalervo Oberg.
Ti abbiamo dato uno spunto su cui riflettere? Approfondisci l’argomento, poi torna e raccontaci la tua esperienza.

🚁 Non è fantascienza né una bufala creata ad hoc dal web, ma solo la modernità che avanza. Si chiama Volocopter la start...
11/11/2021

🚁 Non è fantascienza né una bufala creata ad hoc dal web, ma solo la modernità che avanza.
Si chiama Volocopter la startup tedesca che entro il 2024 consentirà a Roma Fiumicino di essere il primo aeroporto ad ospitare “air taxi” biposto a pale rotanti e zero emissioni.
L’amministratore delegato di Aeroporti di Roma (AdR), Marco Troncone, ha dichiarato che il velivolo a decollo ed atterraggio verticale impiegherà appena 15 minuti per raggiungere il centro città, a fronte degli attuali 45 o più in automobile.
Il costo di una corsa si aggirerà intorno ai 150 euro, prezzo che molto probabilmente diminuirà man mano che il servizio diventerà mainstream.
Non ci resta che attendere.

Che cosa è il sound design? è la stessa cosa del sound engineering? Un concetto, a sintetizzare questi termini, c'è ed è...
31/10/2020

Che cosa è il sound design? è la stessa cosa del sound engineering? Un concetto, a sintetizzare questi termini, c'è ed è il seguente: essi rappresentano uno degli elementi fondamentali all'interno del mondo audiovisivo, e più specificamente del cinema.

Ciak Travel Post con Michele Calamaio, Raffaele Puzio e Marika De Chiara torna con un nuovo episodio della rubrica di Filmmaking, parlando stavolta del mondo (talvolta nell'ombra) della musica e del potenziale che questa ha su una composizione visiva.

Non perdetevela perché capirete come "un video si mangi prima con le orecchie e poi con gli occhi".

Ready, set... 🎥✈️🖊

Che cosa è il sound designing/engineering? è il mix perfetto tra effetti sonori e composizioni digitali create ad-hoc. La base del cinema.

Viaggiare si può ancora? Eccome, attraverso la lettura 📖. “Occhi sul mondo” è il nostro invito ad allacciare le cinture ...
30/10/2020

Viaggiare si può ancora? Eccome, attraverso la lettura 📖. “Occhi sul mondo” è il nostro invito ad allacciare le cinture e partire comunque ✈️.

E’ tra tutte, da sempre, la città che cambia più velocemente. In uno stato d’infanzia perenne, come scrive l’autrice Laura Imai Messina, trasferitasi a Tokyo per studiare e dove poi è rimasta più di quindici anni.
Se è vero che la forma di una città cambia più veloce di un cuore (cit. Baudelaire), Tokyo è riuscita nell’intento di mantenere il suo carattere seducente. E ancora, affascinante, labirintica, Tokyo non è solo una metropoli globale ma una città densa di storie, usanze secolari e al contempo proiettata nel futuro.
Edito da Einaudi, Tokyo tutto l'anno, arricchito dalle illustrazioni di Igort, è un viaggio sentimentale, autobiografia in forma di città.

Se il consiglio di Ciak Travel Post conta per voi almeno un po’, leggetelo, poi tornate e commentatelo con noi 👇.

Ready, set... 🎥✈️🖊

Il team di Ciak Travel Post con Michele Calamaio, Raffaele Puzio e Marika De Chiara vi invita al nostro primo gioco inte...
29/10/2020

Il team di Ciak Travel Post con Michele Calamaio, Raffaele Puzio e Marika De Chiara vi invita al nostro primo gioco interattivo per iniziare questa nostra avventura insieme.

🧳Gioca con il nostro 4x4.
4 capitali baltiche 🏙️ sapresti riconoscerle ed ordinarle da nord a sud?
Rinnova le tue abilità 🤸 commenta indicando città e sequenza numerica 👇

Ready, set... 🎥✈️🖊

Ciak Travel Post nasce nel periodo più buio del 2020, il lockdown della prima ondata da Covid-19, e ritorna ancora più c...
28/10/2020

Ciak Travel Post nasce nel periodo più buio del 2020, il lockdown della prima ondata da Covid-19, e ritorna ancora più carico nel bel mezzo della seconda ondata. Non siamo il vostro vaccino, non possiamo trasformare la realtà dei fatti ma, quello che possiamo fare, è regalarvi un po’ del nostro tempo per farvi appassionare alla cultura del travelling e all’immensità del filmmaking.

Raffaele Puzio sarà il nostro esperto di viaggi e immersione culturale, mentre Michele Calamaio quello di videomaking e creazione di contenuti multimediali. Marika De Chiara? La nostra pimpante ed esplosiva voce narrante.

Oggi vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra sezione di filmmaking. C’è ancora tanto da fare, ma la seconda ondata è appena iniziata.

Ready, set... 🎥✈️🖋️

27/10/2020
Nei giorni più frenetici della campagna presidenziale, gli Stati Uniti sono chiamati a ricordare le radici autentiche de...
25/10/2020

Nei giorni più frenetici della campagna presidenziale, gli Stati Uniti sono chiamati a ricordare le radici autentiche del popolo americano 🇺🇸.

Oggi il team di Ciak Travel Post con Michele Calamaio, Raffaele Puzio e Marika De Chiara ci fa viaggiare nel passato alla scoperta del massacro del Sand Creek, attraverso il canto poetico di Fabrizio De Andre che ci riporta al tema delle minoranze.

We are back & ready to go, again! Anzi...
Ready, set... 🎥✈️🖋️

La storia del massacro del Sand Creek. Un viaggio nel passato a memoria delle tribù native del Colorado. E molto altro ancora!

24/10/2020

La crisi della pandemia ha colpito anche le nostre attività e, per un periodo, abbiamo dovuto guardare in faccia prima la realtà personale che quella aziendale.

L'attesa, però, sta per finire: Ciak Travel Post torna DOMANI con un nuovo inedito articolo nella sezione travel 🇺🇸.
Un viaggio nel passato, a memoria delle origini native. Non vi spoileriamo più nulla.
A domani & Stay tuned!
Ready, set... 🎥 ✈️🖋️

🛑ON AIR🛑 - Formosa, conosciuta ai più come isola di   ⛩️ 🇹🇼. Ne parliamo su Ciak Travel Post in un'intervista ad Anni Ts...
01/09/2020

🛑ON AIR🛑 - Formosa, conosciuta ai più come isola di ⛩️ 🇹🇼.

Ne parliamo su Ciak Travel Post in un'intervista ad Anni Tso. A margine dell'articolo, il contributo narrante di Marika De Chiara
che interpreta Sanmao "Un granello di sabbia caduto dal cielo".

Il resto del team di www.ciaktravelpost.com con Raffaele Puzio e Michele Calamaio vi augura una buona lettura e, come sempre, vi invita a seguire le nostre pagine:
-Facebook: https://www.facebook.com/ciaktravelpost
-Instagram: https://www.instagram.com/ciaktravelpost/

Ready, set... 🎥✈️🖋️

Ciak Travel Post ha intervistato Anni Tso, scrittrice taiwanese ed esperta di creatività applicata che da oltre dieci anni vive in Italia. Taiwan, nota anche come isola di Formosa, è oggi più che mai impegnata in un processo d’indipendenza dalla Repubblica Popolare Cinese.

Troppo attenti al video da perdervi l’articolo? Nessun problema: il team di Ciak Travel Post, con Michele Calamaio, Raff...
21/07/2020

Troppo attenti al video da perdervi l’articolo? Nessun problema: il team di Ciak Travel Post, con Michele Calamaio, Raffaele Puzio e Marika De Chiara, vi ripropone qui il secondo pezzo del paper-blog nella sezione “filmmaking”.

Grazie al supporto dell’esperto in communication strategy presso le istituzioni UE, Giuseppe Papalia, abbiamo ripercorso le differenze tra social media manager e videomaker, così come le potenziali comparazioni e le future prospettive che possano portare ad un miglioramento professionale piuttosto che ad una regressione salariale. Il tutto, dal cuore dell’Europa, Bruxelles, a pochi passi dal Consiglio UE più lungo della storia europea.

Non dimenticate neanche di visitare il nostro sito: www.ciaktravelpost.com
Così come la nostra pagina Instagram: https://www.instagram.com/ciaktravelpost/

Enjoy your reading. Ready, set... 🎥✈️🖊

La differenza tra Social Media Managing e Videomaking raccontata dall'esperto Giuseppe Papalia, Communication Strategist al parlamento EU.

19/07/2020

Qual è la differenza tra Social Media Manager e Videomaker? Spesso e volentieri le due professionalità si tendono a confondere, a sovrapporsi, addirittura ad annullarsi. Questo articolo, grazie alla partecipazione dell'esperto communication strategist all'interno delle istituzioni europee, Giuseppe Papalia , racconterà le differenze e le similitudini, addentrandosi tra le dinamiche professionali della sua esperienza diretta.

Il team di Ciak Travel Post
(www.ciaktravelpost.com) con Michele Calamaio, Raffaele Puzio e Marika De Chiara vi presenta una nuovissima puntata del paper-blog più innovativo d'Italia.

Link al post completo sul blog: https://www.ciaktravelpost.com/post/la-digital-communication-viaggio-all-interno-del-video-social-managing

Seguiteci anche su Instagram: https://www.instagram.com/ciaktravelpost/

Ready, set...

19/07/2020

Qual è la differenza tra Social Media Manager e Videomaker? Spesso e volentieri le due professionalità tendono a confondersi, a sovrapporsi, addirittura ad annullarsi. Questo articolo, grazie alla partecipazione dell'esperto communication strategist all'interno delle istituzioni europee, Giuseppe Papalia, racconterà le differenze e le similitudini, addentrandosi tra le dinamiche professionali della sua esperienza diretta.

Il team di Ciak Travel Post (www.ciaktravelpost.com) con Michele Calamaio, Raffaele Puzio e Marika De Chiara vi presenta una nuovissima puntata del paper-blog più innovativo d'Italia.

Link al post completo sul blog: https://www.ciaktravelpost.com/post/la-digital-communication-viaggio-all-interno-del-video-social-managing

Seguiteci anche su Instagram: https://www.instagram.com/ciaktravelpost/

Ready, set...

Siete pronti per una nuova puntata del   più innovativo d’Italia?! Domani, ore 16, direttamente da Bruxelles, la prima v...
18/07/2020

Siete pronti per una nuova puntata del più innovativo d’Italia?! Domani, ore 16, direttamente da Bruxelles, la prima video intervista su Ciak Travel Post (www.ciaktravelpost.com), con annesso articolo, sulla differenza tra Social Media Managing e Videomaking con un ospite d’eccezione: il collega di Michele Calamaio, Giuseppe Papalia.

Le 5W del giornalismo messe all’interno di un video che racconta, con le immagini, il valore delle professionalità.

Il team di Ciak Travel Post con Marika De Chiara e Raffaele Puzio vi promette che ne varrà la pena.
Ready, set... 🎥✈️🖊

Il team di Ciak Travel Post si congratula con Michele Calamaio, firma della sezione "filmmaking", per aver conseguito og...
07/07/2020

Il team di Ciak Travel Post si congratula con Michele Calamaio, firma della sezione "filmmaking", per aver conseguito oggi, col massimo dei voti, la Laurea Magistrale in Editoria e Giornalismo presso l'Università di Verona. Congratulazioni.

Correte a leggere il suo ultimo articolo.

Ready, set... 🎥✈️🖋

Che cosa è il Filmmaking? Ce lo racconta Michele Calamaio attraverso le parole di Parker Walbeck, Francesco Menghini e Vivian Tullio

C’è un tempo per tutte le cose” titolava una bellissima poesia di Paulo Coelho. Concedetevi dunque qualche minuto per ap...
03/07/2020

C’è un tempo per tutte le cose” titolava una bellissima poesia di Paulo Coelho. Concedetevi dunque qualche minuto per apprezzare il nuovo articolo di Raffaele Puzio, sezione Travelling. Vi aspetta una rara perla del continente africano, il Giraffe Manor di Nairobi, Kenya 🇰🇪. Anche i bambini rimarranno sorpresi dalle immagini.

Buona lettura dal team di Ciak Travel Post (https://www.ciaktravelpost.com) anche con Michele Calamaio e Marika De Chiara, non dimenticate di commentare l’articolo e di seguici sui nostri social Facebook (https://www.facebook.com/ciaktravelpost/), Instagram (https://www.instagram.com/ciaktravelpost/) e Twitter (https://twitter.com/CiakPost).

Ready, set… 🎥✈️🖋️

Ciak Travel Post vi porta in Kenya, a Nairobi, dove sorge un resort unico, è possibile riscoprire la natura e fare colazione con le giraffe.

Dopo il successo dell’Argentina, il team di Ciak Travel Post con Raffaele Puzio, Michele Calamaio e Marika De Chiara pro...
02/07/2020

Dopo il successo dell’Argentina, il team di Ciak Travel Post con Raffaele Puzio, Michele Calamaio e Marika De Chiara proporrà domani 3 luglio, alle ore 17:00, il secondo articolo per la sezione Travelling. Sarà forse un safari? Oppure una colazione a 5 stelle? E se invece fossero entrambe le cose? Di sicuro vi faremo sognare. Hakuna Matata, amici. Non mancate e seguiteci sulle nostre pagina Facebook (https://www.facebook.com/ciaktravelpost/) e Instagram (https://instagram.com/ciaktravelpost?igshid=kizn6dtinymn)

Nell’attesa, non perdetevi gli articoli già pubblicati su www.ciaktravelpost.com

Ready, set… 🎥✈️🖋️

Ciak Travel Post è il nuovo moderno mix tra blog & giornale: adotta una narrativa professionale per raccontare il Travel ed il Filmmaking, attraverso uno scrupoloso fact-checking giornalistico per chiarire tutti i dubbi al lettore e puntare ad essere la sua guida online di fiducia

Il team di www.ciaktravelpost.com conRaffaele Puzio, Michele Calamaio e Marika De Chiara annuncia il suo secondo missile...
28/06/2020

Il team di www.ciaktravelpost.com con
Raffaele Puzio, Michele Calamaio e Marika De Chiara annuncia il suo secondo missile: è uscito il nuovo articolo che rappresenta solo l’iniziale introduzione al mondo filmmaking, al videomaking e alla comunicazione audiovisiva attraverso un percorso che passa da maestri della costruzione dei frame su camera come Parker Walbeck, Vivian Tullio e Francesco Menghini.
Un fact-checking giornalistico per convincervi che il concetto espresso del filmmaking è verificato, proposto e raccontato con fondamenta esperienziali concrete e tangibili 🎬📸

Senza dimenticare di aiutarci a far crescere la nostra community sia su Facebook (https://www.facebook.com/ciaktravelpost/) che su Instagram (https://www.instagram.com/ciaktravelpost/?igshid=kizn6dtinymn), vi auguriamo di innamorarvi insieme a noi del mondo dei video, della sceneggiatura, del montaggio.

Ready, set... 🎥✈️🖋

Che cosa è il Filmmaking? Ce lo racconta Michele Calamaio attraverso le parole di Parker Walbeck, Francesco Menghini e Vivian Tullio

Avete letto il primo articolo di Ciak Travel Post sull'Argentina 🇦🇷? Ancora no? Cosa aspettate!Il team Raffaele Puzio, M...
25/06/2020

Avete letto il primo articolo di Ciak Travel Post sull'Argentina 🇦🇷? Ancora no? Cosa aspettate!

Il team Raffaele Puzio, Michele Calamaio e Marika De Chiara approfitta anche per annunciarvi il secondo articolo, che sarà pubblicato domenica 28 giugno. Questa volta introdurremo il concetto di "Filmmaking". Non mancate!

Nell'attesa, veniteci a trovare su www.ciaktravelpost.com e aiutateci a far crescere la nostra community.
Facebook --> Ciak Travel Post
Instagram --> https://www.instagram.com/ciaktravelpost/?igshid=kizn6dtinymn

Ready, set... 🎥✈️🖋

Argentina, Buenos Aires, Evita Perón: tutto quello che c'è da scoprire sulla terra del fuoco e del ghiaccio.

Il team di Ciak Travel Post, con Michele Calamaio, Raffaele Puzio e Marika De Chiara, spara il suo primo missile: l'Arge...
23/06/2020

Il team di Ciak Travel Post, con Michele Calamaio, Raffaele Puzio e Marika De Chiara, spara il suo primo missile: l'Argentina, il Paese del fuoco e del ghiaccio, degli avi italiani, patria di due dei calciatori più forti al mondo. Ma non solo: andremo a toccare i confini della capitale, Buenos Aires, per addentrarci nei meandri della storia di una delle città più cosmopolite e belle del mondo.

Non dimenticatevi di seguirci sulla nostra pagina Facebook (Ciak Travel Post) e su quella Instagram (https://www.instagram.com/ciaktravelpost/).

Ready, set... 🎥✈️🖊

Argentina, Buenos Aires, Evita Perón: tutto quello che c'è da scoprire sulla terra del fuoco e del ghiaccio.

22/06/2020

Quota 100 appena raggiunta grazie al sostegno di Ciro Di Lauro e di tutti gli iscritti.

Il team di Ciak Travel Post

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Ciak Travel Post posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Ciak Travel Post:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share