Rifugio Discordia

  • Home
  • Rifugio Discordia

Rifugio Discordia A life journey through the hidden beauty of Italy. A life journey through the silent verbal level. Imposition of Order= Escalation of Disorder

Era l'anno in cui finalmente immanentizzarono l'eschaton...A: Quartiere Centrale Lega Anti-Diffamazione, Consiglio delle...
15/09/2022

Era l'anno in cui finalmente immanentizzarono l'eschaton...

A: Quartiere Centrale Lega Anti-Diffamazione, Consiglio delle Religioni Organizzate, divisione Cristiana e Islamica
Cc: Ministero della Propaganda
Ccn: Evangelici difensori Burocratici

"Sono venuto a dirvi che siete tutti liberi, molti anni fa ho lasciato questo mondo affinché potesse svilupparsi. Sono ritornato è ho trovato questo sviluppo nella sua fase di completamento, ma pieno di paura e fraintendimento. Avete costruito delle armature psichiche e le avete indossate, la vostra visione è ristretta, i vostri movimenti sono goffi e dolorosi, la vostra pelle è bruciata e il vostro spirito arde sotto il sole. Sono il caos, sono la sostanza dalla quale i vostri artisti e scienziati costruiscono ritmi. Sono lo spirito con il quale i vostri bambini ridono felicemente in anarchia. Sono caos, sono viva, e vi dico che siete tutti liberi."

26/07/2018

: questo è frutto di un esperimento in corso che conduco da due anni. Questi pomodori (cuore di bue, piccadilly e pomodorini) sono state coltivati in un orto a terrazze situato su di una roccia ed un burrone. Il terreno, espoato a sud, aperto da est a ovest, è prevalentemente soffice e sabbioso con la roccia a poche decine di cm sotto. Essendo molto drenante, i pomodori sono croccanti e dal sapore molto intenso. Il particolare clima della zona, con i venti sempre presenti di ricaduta dalle Mainarde, mantiene il terreno sempre asciutto. Nessun trattamento è stato effettuato, come acqua solo pioggia. Alcune piante sono nate spontaneamente dai pomodori caduti lo scorso anno. Non li ho trapiantati, ma fatti crescere dove sono germogliati.

"molti anni fa ho lasciato questo mondo affinché potesse svilupparsi. Sono ritornato è ho trovato questo sviluppo nella sua fase di completamento, ma pieno di paura e fraintendimento. Avete costruito delle armature psichiche e le avete indossate, la vostra visione è ristretta, i vostri movimenti sono goffi e dolorosi, la vostra pelle è bruciata e il vostro spirito arde sotto il sole. Sono il caos, sono la sostanza dalla quale i vostri artisti e scienziati costruiscono ritmi. Sono lo spirito con il quale i vostri bambini ridono felicemente in anarchia. Sono caos, sono viva, e vi dico che siete tutti liberi."

26/02/2018

: "It is not surprising that our language should be incapable of describing
the processes occurring within the atoms, for, as has been remarked, it was invented to describe the experiences of daily life, and these consist only ofprocesses involving exceedingly large numbers of atoms. Furthermore, it IS very difficult to modify our language so that it will be able to describethese atomic processes, for words can only describe things of which we can form mental pictures, and this ability, too, is a result of daily experience. " (Heisenberg)

08/11/2017

:" Non esiste nessun governatore da nessuna parte; siete tutti assolutamente liberi. Non vi è alcuna restrizione che non può essere sfuggita. Siamo tutti assolutamente liberi. Se tutti potessero raggiungere il dhyana a comando, nessuno potrebbe essere controllato - per paura della prigione, per paura delle fruste o dell'elettroshock, anche dalla paura della morte. Tutte le società esistenti si basano sul mantenere vive queste paure, per controllare le masse. Dieci persone consapevoli sarebbero più pericolose di un milione di anarchici armati." RAW

15/09/2017

: "Come è possibile che gli esseri umani abbiano progredito così velocemente nella scienza, nella matematica, nell'ingegneria, eppure continuiamo ad esibire comportamenti che risultano in fraintendimento, diffidenza, bigotteria, odio, ed anche violenza nei nostri rapporti con altre persone ed altre culture?" (A.K.)

23/07/2017

: "Parallel straight lines, Denis reflected, meet only at infinity.
He might talk for ever of care-charmer sleep and she of meteorology till the end of time. Did one ever establish contact with anyone? We are all parallel straight lines. " ( Crome Yellow)

06/03/2017

: "Dati un universo infinito e un tempo infinito, tutto accadrà. Significa che tutti gli eventi sono inevitabili, compresi quelli ritenuti impossibili." (Neil)

"La terra trema e i cieli si scuotono. In verità tutto accade." (Saggio Porpora)

08/01/2017

: "È una 'cosa'; non come lo spazio, che è una mera negazione; non come il tempo, che è...Dio sa cosa! (Eddington)

"Spazio è solo una parola che noi abbiamo creduto essere una cosa" (Poincaré)

28/11/2016

: "Le vere vittime senza speranza di malattie mentali si trovano tra quelli che sembrano essere i più normali. Molti di loro sono normali, perché sono così ben adattati al nostro modo di essere, perché la loro voce umana è stata messa a tacere così presto nella loro vita, che nemmeno lottano o soffrono o sviluppano sintomi come i nevrotoci. Essi sono normali, non in quello che può essere definito il senso assoluto della parola; sono normali solo in relazione ad una società profondamente anormale. Il loro perfetto adattamento a quella società anormale è una misura della loro malattia mentale. Questi milioni di persone normalmente anormali che vivono senza problemi in una società in cui, se fossero esseri pienamente umani, non avrebbero bisogno di adattamento"

"Ci sono cose conosciute e ci sono cose sconosciute e nel mezzo ci sono le porte della percezione" (A.H.)

10/09/2016

:" Aveva un costume da bagno argentato. Come d'acciaio. Mi piaceva, lei intendo e anche il bagliore del suo costume
Quando la andai a trovare dopo la vacanza era già una di quelle cose che hanno senso solo nell'attimo in cui accadono." (Spartiti)

Foto: Frutta Bagnata

01/09/2016

: "La gente usa la parola "naturale" ... ciò che è naturale per me sono queste specie botaniche che interagiscono direttamente con il sistema nervoso. Ciò che considero artificiale sono i 4 anni ad Harvard, la Bibbia, la cattedrale di Saint Patrick, e il catechismo della domenica" (T.L.)

27/08/2016

: "Ogni ideologia è un omicidio mentale, una riduzione dei processi di vita dinamici a classificazioni statiche, e ogni classificazione è un Dannazione, così come ogni inclusione è un'esclusione. In un universo trafficato e rumoroso dove non esistono due fiocchi di neve identici, e non ci sono due alberi identici, e non due persone sono identiche - e, anzi, la più piccola particella sub-atomica, ci viene assicurato, non è identica neppure a se stessa nel giro di un microsecondo - ogni sistema catalogato è un'illusione." (H.C.)

Foto: l'uomo che guardava le cavalle.

13/08/2016

:" la coscienza è il sentimento di negazione: nella percezione della "pietra come grigia" tale sentimento è al suo stato primitivo; nella percezione della "pietra come NON grigia" tale sentimento è in sviluppo. Così la percezione 'negativa' è il trionfo della coscienza" (Whitehead A.N.)

05/08/2016

: "Perché non possiamo chiamare una rapina di strada, rapina di strada invece di chiamarla pubblico demanio? Perché non possiamo dire che la m***a è m***a, invece di chiamarla escrementi? Perché non usiamo mai il linguaggio per trasmettere significato? Perché dobbiamo sempre usarlo per nascondere il significato? Perché non parliamo mai dal cuore? Perché diciamo sempre parole programmate dentro di noi, come robot?" (H.C.)

01/08/2016

: "Tutti quelli nella mia organizzazione sono neophilus. Per questo siamo così avanti rispetto al resto della razza umana. Influenze neofile concentrate, senza alcuna diluizione neofoba. Facciamoun milione di errori, ma ci muoviamo così velocemente che nessuno di loro fa in tempo a raggiungerci." (H.C.)

26/07/2016

rifugiodiscordia:" tutti i fenomeni sono reali in un certo senso, irreali in un certo senso, insignificanti in un certo senso, reali e significativi in un certo senso, irreali e insignificanti in un certo senso, e reali e irreali e significativi in un certo senso" (RAW)

20/07/2016

Por cielo y mar
que el llanto del amor
me haga vibrar
para llegar al mas alla

15/07/2016

:
" 1) La Sicurezza Nazionale è la causa principale dell'insicurezza nazionale.
2) Una comunicazione accurata è possibile solo in una situazione non-punitiva.
3) Un politico onesto è una calamità nazionale." (H.C.)

26/06/2016

: Ewige Blumenkraft!

21/06/2016

: "Il Saggio Porpora aprì la bocca e mosse la lingua e così parlò loro e disse: la terra trema e i cieli si scuotono; le bestie della natura si radunano e le nazioni degli uomini si sparpagliano; i vulcani scaturiscono calore mentre altrove, l’acqua diviene ghiaccio e si scioglie; e in altri giorni piove soltanto. In verità, molte cose accadono."(cit.)

19/06/2016

: Bisogna pur farsene una ragione che :" il gatto vivo e il gatto morto non sono degli stati puri, ma miscelati con uguale peso."

"Si possono anche costruire casi del tutto burleschi. Si rinchiuda un gatto in una scatola d'acciaio insieme alla seguente macchina infernale (che occorre proteggere dalla possibilità d'essere afferrata direttamente dal gatto): in un contatore Geiger si trova una minuscola porzione di sostanza radioattiva, così poca che nel corso di un'ora forse uno dei suoi atomi si disintegrerà, ma anche, in modo parimenti probabile, nessuno; se l'evento si verifica il contatore lo segnala e aziona un relais di un martelletto che rompe una fiala con del cianuro. Dopo avere lasciato indisturbato questo intero sistema per un'ora, si direbbe che il gatto è ancora vivo se nel frattempo nessun atomo si fosse disintegrato, mentre la prima disintegrazione atomica lo avrebbe avvelenato. La funzione dell'intero sistema porta ad affermare che in essa il gatto vivo e il gatto morto non sono degli stati puri, ma miscelati con uguale peso." E. Schrödinger

16/06/2016

: "Se eri fortunato
Ti poteva capitare di avere un amico con l'antenna esatta
Che captava la Svizzera
O Capodistria.
Tele Capodistria
Era un vulcano di emozioni.
Film partigiani
Dove i tedeschi erano cattivi
E i partigiani buonissimi e intelligentissimi.
Un paradiso socialista." (ODP)

13/06/2016

:Non ci saremo liberati dalla schiavitù finché la gente non avrà buttato tutti i propri abiti nell’armadio in primavera e non li tiri fuori di nuovo fino all’inverno. Non saremo esseri umani alla maniera in cui le scimmie sono scimmie e i cani cani, finché non scoperemo dove e quando vogliamo, come ogni altro mammifero. Sc***re nelle strade non è solo una tattica per sconvolgere le menti; è
riappropriarsi dei nostri corpi. Senza di questo, rimarremo ancora robot in possesso della saggezza della retta via ma non della comprensione della curva organica “

12/06/2016

: la libertà non verrà attraverso l'Amore e non verrà attraverso la Forza. Verrà attraverso l'Immaginazione. (cit.)

07/06/2016

: "La disperazione è la materia prima di un drastico cambiamento. Solo coloro che riescono a lasciarsi alle spalle tutto ciò in cui hanno creduto, possono sperare di scappare." (William S. Burroughs)

03/06/2016

: pensa di dover scappare e correre in te stesso. La strada più lunga è la strada più breve per casa. (cit.)

30/05/2016

: "se le parole non sono le cose, o la mappa non è il territorio, ne consegue, ovviamente, che l'unico collegamento tra il mondo oggettivo e il mondo linguistico, è la , e soltanto la struttura" (AKC)

25/05/2016

: Prima di diventare discordiano, quando entravo nella mia stanza, solo per essere ricordato dal suo disordine che era un disastro, avvertivo un senso di sconfitta. Oggi, quando accade, dico solo: "Ave Discordia". Il nostro saluto abituale per qualsiasi forma di caos. E poi giustamente vado avanti con la certezza che le costellazioni non potrebbero sembrare migliori.

Prima di essere un discordiano, perdevo un sacco di tempo a discutere con gli evangelisti di Dio e Gesù. Ora sono loro a perdere un sacco di tempo con me a discutere di Eris Kallisti Discordia. (G.H.)

23/05/2016

: questo Stato (di cose) sarà rimosso dal giorno...

"Considerate le brutali e 'primitive' condizioni attuali del pianeta, ogni individuo che incontri dovrebbe essere considerato come uno dei feriti nell'animo. Mai abbiamo visto un uomo o una donna non leggermente turbato da ansia o dolore. Non abbiamo mai visto un essere umano totalmente sano di mente. (Robert Anton Wilson)

18/05/2016

:" sono venuto a dirvi che siete liberi"

"Ammettilo. Tu non sei come loro. Neppure lontanamente. Forse qualche volta ti vesti come uno di loro, guardi i loro stessi sciocchi programmi televisivi, probabilmente qualche volta mangi nello stesso fast food. Ma sembra che più cerchi di appattenerci, più ti senti come un estraneo, guardando le "persone normali" mentre girovagano nelle loro esistenze auotmatiche.

Perché ogni volta che pronunci una parola chiave del loro club "Le auguro una buona giornata" e "Oggi il tempo è orrendo, no?", dentro di te desideri che qualcuno dica qualcosa di proibito come "Dimmi qualcosa che mi fa piangere" o "Cosa pensi voglia significare un deja vu?".

Accettalo, vuoi anche parlare con la ragazza nell'ascensore. Ma cosa succede se la ragazza (ed anche l'uomo che passa vicino al tuo ufficio) stanno pensando la stessa cosa?

Chissà cosa potresti imparare se prendessi a volo l'opportunità di una chiacchierata con uno sconosciuto? Tutti portano un pezzo del puzzle. Nessuno arriva nella tua vita per mera coincidenza. Credi al tuo istinto. Fai ciò che non è previsto. Trova gli altri..." (Tim Leary)

Address


Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Rifugio Discordia posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Rifugio Discordia:

Videos

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Business
  • Videos
  • Claim ownership or report listing
  • Want your business to be the top-listed Travel Agency?

Share