Cari Viaggiatori e Aspiranti Tali,
Buon Ferragosto a tutti voi! 🌞
Che siate in viaggio verso una nuova avventura o semplicemente rilassati a casa, spero che questa giornata vi regali momenti di gioia, serenità e, perché no, qualche ispirazione per il vostro prossimo viaggio.
Per chi già conosce la meraviglia di esplorare nuovi orizzonti, e per chi sogna di farlo presto, sappiate che il mondo è pieno di luoghi magici che aspettano solo di essere scoperti. Io sono qui per aiutarvi a trasformare quei sogni in realtà, guidandovi verso esperienze indimenticabili.
A tutti voi che amate viaggiare, e a chi ancora non sa che diventerà presto un viaggiatore appassionato, auguro un Ferragosto ricco di sogni, avventure e nuove scoperte.
Non vedo l'ora di accompagnarvi verso il vostro prossimo destino da sogno!
Un abbraccio virtuale e... buon viaggio, ovunque vi porti il cuore! ✈️🌍
Ilariaaaaaaaa💖
#ferragosto🎉 #ferragosto #ferragosto #ferragostoviaggiando
🥰Sognando di correre verso luoghi freschi....vi condivido il mio desiderio!
Vorresti essere quì anche tu?
🥰Raccontami il tuo sogno😍
#nordeuropa #nordeuropatour
😍Irlanda da nord a sud
👀Idea Viaggio
🧐Durata 10 gg/ 9 notti
Programma:
GIORNO 1: ITALIA - DUBLINO
GIORNO 2: DUBLINO
GIORNO 3: DUBLINO - BELFAST (166 KM)
GIORNO 4: BELFAST – DARK HEDGES - GIANTS CAUSEWAY – DERRY (163 KM)
GIORNO 5: DERRY – CO. MAYO/ SLIGO ( 220 KM )
GIORNO 6: CO. MAYO/SLIGO – CONNEMARA – CO. GALWAY (156 KM)
GIORNO 7: CO. GALWAY– SOGLIERE DI MOHER – BUNRATTY – ADARE – CO. KERRY ( 410 KM )
GIORNO 8: RING OF KERRY
GIORNO 9: CO. KERRY- KILKENNY – DUBLINO (354 KM)
GIORNO 10: DUBLINO - ITALIA
📌Quote individuali Volo & Tour in doppia a partire da € 2400,00
💥Tutto da poter personalizzare per Tour individuali in F&D
Se sei interessato, contattami e ne parliamo insieme!
#irlanda #irlanda #irlanda🍀 #irlanda2024 #irlanda🇮🇪 #irlandadelnord #IrlandaDelNorte #i̇rlanda
✈️Un'IDEA per USCIRE DALLE SOLITE METE🌏
Isole Faroe
🥰10 cose utili da sapere prima di partire🌺
- 👉Le isole principali sono collegate da ponti o tunnel sotterranei a pagamento (il costo viene addebitato sulla carta lasciata a garanzia per il deposito del noleggio auto)
- 👉Le distanze sono minime, il punto a nord più distante dalla capitale è a un’ora di macchina
- 👉Non si usano praticamente contanti come in tutto il nord Europa
- 👉Il paese è molto poco sviluppato turisticamente, porta sempre con te acqua e snack vari perché è difficilissimo trovare dei luoghi di ristoro (e spesso offrono solo caffè o tè e una fettina di torta)
- 👉Il meteo può cambiare rapidamente, bisogna essere attrezzatissimi per la pioggia che può cogliere all’improvviso e vestiti sempre a cipolla per affrontare anche i cambi di temperatura
- 👉I punti panoramici sono sempre situati in luogo piuttosto remoti che possono essere raggiunti solo a piedi, ci sono hiking e trekking di tutti i livelli, ma bisogna avere una buona forma fisica per intraprendere anche quelli più semplici
- 👉Generalmente si paga una tassa hiking utilizzata per il mantenimento dei sentieri, che va da pochi Euro all’equivalente di circa 60 Euro a persona per Mykines (dove è inclusa una visita guidata in inglese al paesino e al punto panoramico dove nidificano i puffin)
- 👉Fuori dalla capitale ci sono pochissime strutture, che per il periodo estivo vanno prenotate con tantissimo anticipo
- 👉Dall’Italia non ci sono voli diretti, bisogna fare scalo a Parigi o Copenhagen per raggiungerle
E in ultimo…preparati: le Faroe ti causeranno un incredibile senso di pace e un immediato male di nord🥲😘😘
👏Salva il post se hai anche tu in programma di avventurarti in questo luogo senza tempo e se vorrai partire con me, mi sto già organizzando per l’estate prossima!🥰
#isolefaroe #nordeuropa #artico
Idea di Viaggio fuori dalle solite rotte
Una destinazione nordica al mese ⬇️
Gennaio 🇫🇮 Lapponia Finlandia
Febbraio 🇳🇴 Lofoten Norvegia�
Marzo 🏴 Edimburgo Scozia
Aprile 🇮🇪 Irlanda del Nord
Maggio 🇳🇴 Norvegia dei fiordi
Giugno 🇮🇸 Islanda
Luglio 🇫🇴 Isole Faroe
Agosto 🇩🇰 Jutlanda Danimarca
Settembre 🇳🇴 Senja Norvegia
Ottobre 🇫🇮 Regione dei laghi Finlandia
Novembre 🇬🇧 Cotswolds Inghilterra
Dicembre ✈️ Da capo!
Tu dove andresti???
#2024 #viaggiare #viaggiaresempre #viaggiarechepassione
Ciao👋, sei alla ricerca di un viaggio indimenticabile?
Ti piacerebbe assistere allo spettacolo delle aurore boreali, le luci danzanti del cielo d’inverno?
Allora non perdere l’occasione di prenotare un viaggio aurora boreale, pensato appositamente per gli amanti della natura e dell’avventura. 👇
📌 • Puoi scegliere tra diverse destinazioni, tutte caratterizzate da paesaggi mozzafiato e da una ricca offerta di attività artiche o escursioni di vario genere.
📌 • Potrai esplorare l’Islanda, la terra del fuoco e del ghiaccio, con le sue cascate, i suoi geyser, i cetacei da avvistare e i suoi vulcani.
📌• Potrai visitare la Norvegia, la regione dei fiordi e delle isole Lofoten, dove potrai anche fare una crociera lungo la costa con il battello Postale.
📌• Potrai scoprire la Svezia, la patria dei Sami e delle renne, e soggiornare in un hotel di ghiaccio o in una capanna di legno.
📌• Potrai infine avventurarti nella Groenlandia, il continente bianco, dove potrai ammirare gli iceberg e i villaggi inuit.
📌 • In tutti questi luoghi avrai l’opportunità di andare a caccia dell’aurora boreale, il fenomeno naturale che colora il cielo di verde, viola e rosa. Per aumentare le tue possibilità di avvistamento, ti proponiamo escursioni in motoslitta, slitta trainata dai cani o a piedi con le racchette da neve.
📌• E se vuoi vivere un’esperienza ancora più magica, potrai anche incontrare Babbo Natale nel suo villaggio in Lapponia finlandese. La Finlandia offre inoltre molte soluzioni e sistemazioni particolari per ammirare le aurore.
📌 • Non lasciarti sfuggire questa occasione unica, contattaci subito per prenotare il tuo viaggio aurora boreale prima degli altri, potrai scegliere il periodo e la sistemazione più adatta a te.
Ti aspetto🤩😍❤
SEGUIMI
#islanda #viaggiecosostenibili #norvegian #SpiritOfTheArctic #naturalwonders #esperienzeartiche #naturalhair #viaggiinn
🥰Vi condivido l'itinerario scelto da Eleonora e Riccardo
Travel Itinerary
🍀Norvegia (Bodo, Lofoten, Vesterolen, Senja e Abisko, Bodo)
🎯soggiorno + auto - 2 Adulti - 7 notti
⏰periodo: dal 13 al 20 agosto 2024
💲spesa: a partire da € 2000 a pax
📍1° Giorno: 13 Agosto - Arrivo a Bodo Aeroporto ore 10.10, (Ritiro Auto ore 11.30) traghetto, Lofoten, A’ o zone limitrofe
📍2° Giorno: 14 Agosto -Lofoten del sud - Å - Reine - Nusfjord - Ramberg- - Borg - Leknes- Svolvear Rorbour ( Km. 130circa)
📍3° Giorno: 15 Agosto -Svolvear - Pesca -Henningsvær– Svolvær Rorbour (Km.10)
📍4° Giorno: 16 Agosto - Isole Lofoten - Svolvær - Andenes (Km 210 circa, se facciamo deviazioni sulla costa Km. 390)
📍5° Giorno: 17 Agosto Isole Lofoten - Senjia- Senjia (km. 92 + traghetto di 1,50 ore)
📍6° Giorno: 18 Agosto da Senja -Abisko (Lago pesca) Km. 240
📍7° Giorno: 19 Agosto da Abisko verso Bodo , Skarberget (Km.190 circa)
📍8° Giorno: 20 Agosto Skarberget a Aeroporto Bodo (Km. 190 circa) partenza ore 18,45 ( rilascio auto ore 15.00)
👉Cosa ne pensate? Fatemi sapere?
👉Quale sarebbe il Vostro??????📝
#viaggiecosostenibili #norvegian #vacanze2024 #trekking #SpiritOfTheArctic #naturalwonders #esperienzeartiche #naturalhair #viaggiinnorvegia #norvegia #auroraboreales #auroraboreale
🔝QUANDO INIZIA LA STAGIONE DELL'AURORA BOREALE?
Posso vedere l'aurora boreale in autunno🌦?
🥰Se non ti piacciono le temperature sotto lo zero associate alla Scandinavia settentrionale in inverno, prendi in considerazione un tour autunnale.
👉Quando la maggior parte delle persone pensa all'aurora boreale, immagina laghi ghiacciati, temperature gelide e diversi metri di neve. Ma, che ci crediate o no, potete anche provare a vedere questo spettacolo di luci irripetibile durante l'autunno.
L'attività solare, causa dell'aurora boreale, è in realtà la stessa tutto l'anno; sono solo le ore di buio più lunghe in inverno che aumentano le tue possibilità di vedere l'aurora boreale in inverno.
Da metà a fine agosto c'è abbastanza crepuscolo fino a tarda sera perché l'aurora boreale faccia la sua apparizione✨. Questo è un fenomeno raro ma c'è la possibilità che tu possa vedere il sole tramontare e l'aurora boreale danzare insieme nel cielo.
L'aspetto fondamentale è che il tempo sia sereno: la copertura nuvolosa😉☁️🌦🌩 è il più grande nemico degli spettatori dell'aurora boreale.
All'inizio dell'autunno, hai maggiori possibilità che le tempeste di neve non abbiano iniziato ad accumularsi sul serio e che i cieli tendano ad essere più limpidi.
🤩Settembre ed Ottobre....mesi da utilizzare per le Tue prossime vacanze in Norvegia, Finlandia e Islanda, a caccia dell'Aurora, meno turisti, prezzi migliori e tantissime escursioni da vivere!
📌Se sei giunto a questa conclusione, contattami subito, cerchiamo insieme la miglior soluzione per te e per i tuoi familiari, per provare a vedere l’aurora e vivere il Nord!
#islanda #islandadventure #islandart #viaggiecosostenibili #norvegian #vacanze2024 #trekking #lofotennorway #lofoten #Norvegia
😍Il “circolo d’oro” in Islanda 👏👏👏👏
Tringvellir - Gullfoss – Geysir- Selfoss
🥰Ti racconto il secondo giorno in Islanda del nostro gruppo di agenti viaggio Evolution Travel,Ci siamo lanciati in una avventura detta...il Circolo d’Oro.
Con questa escursione abbiamo avuto la possibilità di visitare una serie di paesaggi ,🤩 tutti diversi, ma concentrati nelle vicinanze di Reykjavik.
Noi lo abbiamo fatto con una escursione organizzata, il bus 🚌 è venuto a prenderci all’Hotel e da quì è iniziato il Circolo”!
Da Reykjavik abbiamo percorso una quarantina di km per giungete al 🫵Parco Nazionale, e sito UNESCO, di Thingvellir, con una strada, per arrivarci, impegnativa a causa del vento che in inverno, la spolvera di neve come fosse zucchero a velo.
🏞Qui gli islandesi, nel 930 d.c., fondarono la loro assemblea generale, in questo anno si considera nata la nazione. Nel 1944, in questo stesso punto, si ebbe la dichiarazione d’indipendenza dalla Danimarca.
🤙Questo stesso punto ha grande valore anche geologico. Quì si possono ammirare ad occhio nudo, il limitare delle due placche tettoniche, quella nordamericana e quella euroasiatica.
A noi questa sosta è piaciuta molto, sarebbe occorsa anche un’intera mattinata per ammirare e godere dei tanti spunti che il parco concede ai visitatori. Uno per tutti la possibilità di immergersi nelle acque della faglia di Silfra, lungo la fossa tettonica.
Poco dopo una breve sosta per assaporare l’esperienza dei 👀Gejsir. A me questa sosta non ha entusiasmato. Mi aspettavo qualcosa di più!
Da non 👀perdere, dopo, una tra le più celebri cascate islandesi, la 🫵Gullfoss (Cascata d’Oro), da qui il nome del giro turistico. Sono 32 mt di salto all’interno di un canyon, scavato dal fiume Hvità, originato da un ghiacciaio. Sicuramente la cascata è stupenda, ed a noi ha regalato uno splendido arcobaleno, ma consiglio di fermarsi nei giorni in cui si presume minor afflusso
🐧Smetti di sognare l'ISLANDA, vivila!
Questo l'inizio del mio viaggio con il Team Nord Europa
di Evolution Travel
➡️ Arrivati a Reykjavik, trasferimento con navetta condivisa in hotel.
Inizio della nostra esperienza sull'Isola.
📌Prima tappa nel pomeriggio, dopo aver pronzato a Reykjavik, verso le
sorgenti termali di Hvammsvík.
🧐Un tesoro nascosto, noto per le sue piscine geotermiche naturali, le acque calde
e rilassanti e gli splendidi dintorni, monti, neve, ghiaccio.......
Questa avventura si è rivelata indimenticabile, ha unito relax, paesaggi mozzafiato
e una superba cena🍲🍣🥘.
Per chi ama un ambiente naturale 🌠e non troppo affollato, Hvammsvík può essere
un'ottima alternativa alla ben più nota Laguna Blu.
Entrambe raggiungibili dalla capitale.
♒️Gli spogliatoi non sono troppo ampi, ma per tutto il resto questa esperienza si è
rivelata perfetta!
➡️Io la consiglio, è indicatissima il giorno di arrivo, dopo una giornata in viaggio,
un ottimo modo per rilassarsi ed iniziare la visita dell'Islanda.
Raccontami, vorresti avere una esperienza in Islanda?
Con chi vorresti condividere il cielo d'Islanda?
Condividi i tuoi pensieri e seguimi.....ho ancora tanto altro da raccontarti!
Reykjavik, i segreti della città🏘islandese
Estate o inverno, non importa; se ti senti avventuroso puoi facilmente riempire di azione il tuo soggiorno a Reykjavík.
✏Dai tour in barca,
✏all'escursionismo,
✏allo sci,
✏ elicotteri,
✏teatri,
✏musei,
✏golf,
✏'equitazione
✏locali con musica.
C'è così tanto da fare.
Scopri tesori nascosti nelle aree della città di Reykjavík
✈️Allora cosa stai aspettando, vai a divertirti, ad organizzare tutto ci pensiamo noi!
Nonostante le dimensioni relativamente ridotte dell'area della capitale, Reykjavík è una città famosa per la sua devozione alle arti e alla cultura.
I visitatori di Reykjavík si troveranno con una miriade di scelte, tra cui più di 60 musei, spazi espositivi e gallerie quasi ad ogni angolo.
👍Esplora con me ed Evolution Travel Network l’Islanda e la sua capitale.
Chiedi adesso un preventivo, contattami subito!🫶🥰
❄️Curiosità e cultura nordica🌏
Ritratto di una “Musher” – Norvegia-Svalbard - Hana
Nonostante l’avvento delle motoslitte, oggi quelle trainate da cani continuano a scivolare silenziosamente sulla neve fresca e fra i paesaggi incantati delle Svalbard.
Non più mezzo di locomozione, oggi permette a viaggiatori avventurosi di provare l’ebbrezza di sfrecciare nelle bianche immensità dell’arcipelago norvegese.
💓Hana, nata e cresciuta in Slovenia con il padre “musher”, acquisisce da lui la passione per le corse con i cani da slitta quindi si trasferisce nella Lapponia prima finlandese, poi svedese.
Innamorata dei grandi spazi, un giorno parte per le Svalbard, dove conosce Karina e Martin, due amanti dell’avventura che sono guide ed hanno a Longyaerbyen un allevamento di cani da slitta, il Green Dog Svalbard.
Hana si stabilisce qui, in una piccola capanna. Teme di notte gli orsi polari, ha difficoltà ad addormentarsi, ma poi si abitua.
Questa nuova vita comporta anche rischi e pericoli, ma la natura che la circonda, selvaggia e candida, la affascina e la spinge a lanciarsi in spedizioni in slitta anche di parecchi giorni.
Questa nuova vita suscita in lei un enorme senso di libertà, oltre che di umiltà di fronte alla maestosità degli elementi.❄️
Adesso Hana ha una sua muta, così si chiama il gruppo di cani che portano le slitte. La vita all’aria aperta con i suoi adorati cani la appagano completamente, almeno fino a quando non sentirà il desiderio di affrontare nuove e diverse sfide!😚
#svalbard #svalbardlife #svalbardposten #svalbardpictures #svalbard_wildlife_expeditions #svalbardadventure #svalbardhusky