16/08/2021
La bellissima recensione che mi ha appena mandato Lucia Clerici che - insieme al resto della sua bellissima famiglia - è appena tornata da un viaggio in Namibia organizzato da noi - grazie Lucia !:
"Namibia in sicurezza
Viaggio in famiglia programmato per l’estate 2020 ma rimandato per la situazione sanitaria all’estate 2021; tanti i dubbi e le perplessità prima della partenza, svaniti all’arrivo a Windhoek quando ci siamo resi conto che il distanziamento è cosa comunque naturale. Abbiamo viaggiato per due settimane incrociando poche auto e soggiornando in lodge, tutti di buon livello, che adottano le misure di contenimento (sanificazione, mascherine, pasti serviti al tavolo). Ci siamo pertanto sentiti molto più sicuri che a casa o nei nostri luoghi di villeggiatura.
Abbiamo potuto godere degli immensi panorami namibiani, dove la natura è padrona: il Kalahari, Sossusvlei e le dune del Namib, Walvisbaii e Sandwich Harbour, il Daramaland e lo spettacolare Grootberg Pass; l’Etosha da ovest a est, i progetti di conservazione dei ghepardi al Cheetah Conservation Fund.
Animali liberi ovunque, una compagnia costante nel nostro viaggio. Molte le attività nel programma: il safari dell’alba sulle dune rosse del Kalahari, la visita guidata a Dead Vlei e la scalata di “Big Daddy”, l’uscita in kayak tra le orarie a Pelican Point e l’escursione in Jeep sulle dune di Sandwich Harbour (un ringraziamento a Hans di Atlantic desert tours), la visita guidata alle iscrizioni di Twyfelfontein, il safari alla ricerca degli elefanti del deserto al Grootberg e i safari guidati in Etosha.
Marta ci ha accompagnato con professionalità e competenza in tutte le fasi del nostro viaggio: nella pianificazione dell’itinerario venendo incontro alle nostre richieste e rispondendo a tutti i nostri dubbi, durante le due settimane tracciando i nostri spostamenti e messaggiandoci giornalmente per indicazioni e suggerimenti. Pur essendo una destinazione sicura per un self-drive ed avendo pianificato in anticipo attività e spostamenti, è stato rassicurante sapere di avere qualcuno su cui poter contare in ogni evenienza, dalla riparazione della gomma bucata, al ritiro degli esiti dei tamponi, a dove fermarsi per pranzare … Ci ha addirittura raggiunti in Etosha per condividere con noi una giornata di safari.
Sicuramente consiglieremo ad amici e conoscenti Katika Safari per l’esperienza e la preparazione di Marta."